Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 11:57   #81
PAINKILLER666
Member

L'Avatar di PAINKILLER666

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD
Non potresti montare il plexy all'esterno?
Se lo rifinisci bene viene un bel lavoro...
Per fissarlo poi potresti usare dei dadi con la testa tonda e chiusa (molto punk)

Ci stavo pensando pure io, devo fare qualche prova e vedere se riesco a rifinirlo a dovere

magari usare le borchie come bullone
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 12:03   #82
PAINKILLER666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Mah.... quel dissipatore per la cpu è mastodontico la ventola è in estrazione? (altrimenti non avrebbe molto senso)
Non sarebbe meglio posizionare la ventola nella parte bassa e farle sparare aria contro le alette?
Ma il teschio è all altezza del dissy?
Già e bello grande

la ventola al momento soffia, se la metto sotto i supporti toccano il chipset e non ci starebbero.. cmq è provvisoria anche perchè devo metterla rossa.

ti dico.. c è pochissima differenza se soffia o aspira su questo dissipatore, sono incerto cmq se cambiarlo o tenerlo, devo fare qualche giro su qualche shop e vedere che c'è di interessante e silenzioso, vorrei fare il liquido anche su questo pc ma aspetterò, sono un pò a corto di euri

fra poco posto qualche foto e vedrai l'effetto..
guradando meglio però forse mi sta pure il plexy internamente..a casa ho plexy da 4mm se lo prendo da 3 o due forse risolvo il problema
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Old 24-07-2006, 12:07   #83
PAINKILLER666
Member

Quote:
Originariamente inviato da †+†Fab!oDark†+†
Non posso che fare i complimenti a PAINKILLER666!

Stupende le idee e la realizzazione

Mille grazie per i complimenti

c'è ancora tanto da fare e soprattutto da imparare!!!

Ragazzi..

ho preso stucco e qualche altra cosetta.. credo che a giorni ricomincerò con il frontale

Old 24-07-2006, 12:17   #84
PAINKILLER666
Member

come promesso ecco qualche foto per schiarirvi le idee

che ne dite?

Old 24-07-2006, 13:24   #85
PAINKILLER666
Member

Più guardo e più sono sicuro che con plexy più fino il tutto ci possa stare

Old 24-07-2006, 13:46   #86
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
occhio ad una cosa se ci metti una ventola puo vibrare di piu di quello spesso....male ke va gli fai un quadrato e fai uscire il raffreddamento con una ventola attaccata sopra cosi si capisce meno ke è troppo grande il dissy
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:48   #87
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

ad ogni modo........SBORONEEEEEEEEEEEEEEEE con quel dissy....pesa 20kg ed occupa 1mq!LOL
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 24-07-2006, 14:10   #88
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PAINKILLER666
guradando meglio però forse mi sta pure il plexy internamente..a casa ho plexy da 4mm se lo prendo da 3 o due forse risolvo il problema

Occhio con il plexy da 2 mm, è un po' delicato...
Io sto usando il polyver da 2 mm e ne ho già buttato mezzo metro (se spingi un pochino si crepa che è una bellezza... )
Old 24-07-2006, 19:48   #89
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
lavoro delicato col plexy fai attenzione ne so qualcosa
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:16   #90
PAINKILLER666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
occhio ad una cosa se ci metti una ventola puo vibrare di piu di quello spesso....male ke va gli fai un quadrato e fai uscire il raffreddamento con una ventola attaccata sopra cosi si capisce meno ke è troppo grande il dissy

Però se metto una ventola devo coprire in parte il teschio

Old 24-07-2006, 20:18   #91
PAINKILLER666
Member

Quote:
ad ogni modo........SBORONEEEEEEEEEEEEEEEE con quel dissy....pesa 20kg ed occupa 1mq!LOL

Che ci vuoi fare

era l'unico che avevo in casa compatibile 478

anche perchè quello di serie del procio non ce l'ho

Old 24-07-2006, 20:20   #92
PAINKILLER666
Member

x Wizzard e Dark Swan

se quello da 4 non passa, userò quello da 3 magari acrilico rosso

Old 25-07-2006, 21:07   #93
PAINKILLER666
Member

Ok people.. oggi mi sono dedicato un pò al fontale...
vediamo..

mi sono procurato un chiamiamolo tubo tondo da utilizzare come convogliatore:

poi scelto la posizione in cui metterlo.. quindi guardando da davanti verrà situato in basso a destra

Old 25-07-2006, 21:14   #94
PAINKILLER666
Member

Bene!!!

poi mi sono dedicato al taglio del frontale e a posizionare nella posizione corretta il tubo

notare, il tubo ha delle chiamiamole pinne verso la vine , nella parte più larga che tra loro non misurano uguale quindi non sono perfettamente ne in orizzontale ne in verticale e mi da ,se guardato con attenzione in effetto decentrato del tutto..molto Trash

vrdiamo qualche foto del posizionamento del tubo

ecco fatto e ora si procede con lo stucco

Old 25-07-2006, 21:24   #95
PAINKILLER666
Member

Ora viene il problema..
è la prima volta che stucco e si vedrà.. eccome se si vedrà..

il prob è questo... in ferramenta oltre allo stucco mi hanno dato un tubetto da mischiare assieme lo stucco per rendere il tutto più duro e veloce nell'asciugarsi..

ho provato ma non faccio a tempo a spargere bene lo stucco che già comincia a solidificarsi..
allora ho optato per prima mettere un po di stucco e poi un pò di induritore sopra nome..

lo stucco in teoria resta resistente e si asciuga anche senza?

consigliatemi please non so che fare o se rifare da capo la succata

ecco qualche foto

he he

è dato un pò tanto da cami ma c'è pure un motivo..

tutta la parte stuccata non verrà resa tutta della liscia e uniforme ma....

Vediamo se indovinate che ho in mente

resta il fatto se potete darmi una dritta sul giusto modo di stuccare e preparare il tutto dato che ho la sensazione che dovrò rifare qualcosa

Old 26-07-2006, 07:37   #96
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

DOVRAI RIFARE TUTTO ZUCCONEEEEEEEE.....ma il mio lavoro di stuccatura nn ti ha insegnato nulla eh!....eh eh eh eh eh....no no no no no no no....cmq scherzi a parte devi dosare il componente con lo stucco altrimenti è ovvio ke se ne metti una marea si secca in un'attimo lasciando granuli mentre lo stendi...no no devi metterne l'1% rispetto allo stucco il che significa ke se nella spatola ne metti poco di stucco su di esso ce ne dovrebbe andare una goccia appena...cosi hai rischiato anke di finirlo prima dello stucco...leggi bene le istruzioni ke ovviamente ogni stucco è leggermente diverso dagli altri ma cmq le percentuali son quasi sempre le stesse (1% in estate, 2% periodi miti, 3% in inverno) te capì zucconeeeeee.....e se hai dubbi nn esitare a chiedere!chau e good modding

ps.....complimentoni xl'idea trash! ci sta tutta!!!!.....
Old 26-07-2006, 10:33   #97
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Non ci posso credere.... sono stato ingannato dal frontale di plastica e non mi sono accorto che il telaio interno è identico a quello del mio Sharp Trigger

Se vuoi un paio di consigli:

1- Il piano di fissaggio della mobo è fissato sufficientemente distante dalla paratìa di dx, e questo ti da la possibilità di utilizzare quella intercapedine per nasconderci le eventuali circuiterie/inverter etc. Ovviamente questo l'avrai già notato, ma te lo faccio notare perché è molto + capiente di quel che sembra inizialmente e si ha la tendenza a non sfruttarlo

2- Nonostante sia un tower, lo spazio tra l'alimentatore e le unità HD/ottiche è piuttosto ristretto, e potresti avere problemi a montare le unità ottiche negli slot in basso nel caso in cui tu abbia molti cavi da fare passare. Ti consiglio di montare le unità + "profonde" (sia che siano ottiche o HS estraibili come nel mio caso) negli slot in alto, tanto per evitare bestemmie nella gestione dei cavi

3- Il punto precedente causa un side-effect imprevisto. Sistemati cavi ed unità, lo spazio di passaggio rimanente è davvero poco e questo limita la ventilazione perché blocca il passaggio dell'aria dal vano inferiore (dove c'e' la mobo) ed il vano superiore. Dimentica quindi di potere mettere delle ventole in estrazione sul vano superiore sperando che "attirino" l'aria proveniente da quello inferiore, non succederà mai se il canale di passaggio non è praticamente tutto libero. I due vani, IMHO, vanno raffreddati indipendentemente. E' quello che ho fatto io, e non mi sono trovato affatto male

4- I piedi hanno un sistema di aggancio molto discutibile, perché ti trovi a non potere occupare il fondo del case come vorresti. Se puoi, elimina quella sorta di chiavistello di plastica che li fissa al fondo e mettici delle sane viti perimetrali, c'e solo da guadagnarci in spazio e solidità

Ultima modifica di NinjaCross : 26-07-2006 alle 21:32.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:39   #98
PAINKILLER666
Member

Quote:
DOVRAI RIFARE TUTTO ZUCCONEEEEEEEE.....ma il mio lavoro di stuccatura nn ti ha insegnato nulla eh!....eh eh eh eh eh....no no no no no no no....cmq scherzi a parte devi dosare il componente con lo stucco altrimenti è ovvio ke se ne metti una marea si secca in un'attimo lasciando granuli mentre lo stendi...no no devi metterne l'1% rispetto allo stucco il che significa ke se nella spatola ne metti poco di stucco su di esso ce ne dovrebbe andare una goccia appena...cosi hai rischiato anke di finirlo prima dello stucco...leggi bene le istruzioni ke ovviamente ogni stucco è leggermente diverso dagli altri ma cmq le percentuali son quasi sempre le stesse (1% in estate, 2% periodi miti, 3% in inverno) te capì zucconeeeeee.....e se hai dubbi nn esitare a chiedere!chau e good modding

ps.....complimentoni xl'idea trash! ci sta tutta!!!!.....

He he

sbagliando si impara

mille grazie per le dritte fratello
questa sera rifaccio con calma il lavoro dato che lo stucco tiene a tratti

ovvero una mazza

e farò come dici

Ultima modifica di PAINKILLER666 : 27-07-2006 alle 20:44.
Old 27-07-2006, 20:42   #99
PAINKILLER666
Member

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Non ci posso credere.... sono stato ingannato dal frontale di plastica e non mi sono accorto che il telaio interno è identico a quello del mio Sharp Trigger

Se vuoi un paio di consigli:

1- Il piano di fissaggio della mobo è fissato sufficientemente distante dalla paratìa di dx, e questo ti da la possibilità di utilizzare quella intercapedine per nasconderci le eventuali circuiterie/inverter etc. Ovviamente questo l'avrai già notato, ma te lo faccio notare perché è molto + capiente di quel che sembra inizialmente e si ha la tendenza a non sfruttarlo

2- Nonostante sia un tower, lo spazio tra l'alimentatore e le unità HD/ottiche è piuttosto ristretto, e potresti avere problemi a montare le unità ottiche negli slot in basso nel caso in cui tu abbia molti cavi da fare passare. Ti consiglio di montare le unità + "profonde" (sia che siano ottiche o HS estraibili come nel mio caso) negli slot in alto, tanto per evitare bestemmie nella gestione dei cavi

3- Il punto precedente causa un side-effect imprevisto. Sistemati cavi ed unità, lo spazio di passaggio rimanente è davvero poco e questo limita la ventilazione perché blocca il passaggio dell'aria dal vano inferiore (dove c'e' la mobo) ed il vano superiore. Dimentica quindi di potere mettere delle ventole in estrazione sul vano superiore sperando che "attirino" l'aria proveniente da quello inferiore, non succederà mai se il canale di passaggio non è praticamente tutto libero. I due vani, IMHO, vanno raffreddati indipendentemente. E' quello che ho fatto io, e non mi sono trovato affatto male

4- I piedi hanno un sistema di aggancio molto discutibile, perché ti trovi a non potere occupare il fondo del case come vorresti. Se puoi, elimina quella sorta di chiavistello di plastica che li fissa al fondo e mettici delle sane viti perimetrali, c'e solo da guadagnarci in spazio e solidità

alcune cose le avevo notate.. è un pezzo che ho questo case.. cmq
mille grazie

ora è tutto molto più chiaro e immagazinato nella mia testa

Molte grazie

Old 28-07-2006, 12:08   #100
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
mi ero perso sto mod comunque sono qua
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian