|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ricordiamo comunque che la maggior parte dei SUV venduti sono quelli da 20-30000 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Chi è che ripesca l'immagine del "thread ciclico"?
3 thread aperti in varie sezioni sullo stesso argomento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
qui si sfata un mito, gli altri 3D parlano di tasse o altro. Se poi tutti i 3D aperti convergonon sempre in un punto fisso ( nessuno vuole pagare le tasse ), non è certo colpa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Registered User
|
Il problema e` che c'e` parecchia disinformazione ad opera dei Grillo, ambientalisti vari e company. Secondo i piu`, i SUV sarebbero la causa dell'inquinamento globale perche' consumano tantissimo (in realta` non molto piu` delle versioni omologhe berline) ed occupano molto piu` spazio (in realta` sono spesso piu` piccoli delle berline, perche' si estendono in altezza). Non e` il caso in Europa, ne' tantomeno in Italia, almeno non ancora.
Il problema e` degli USA, dove SUV di 5-6 metri, motori a benzina dai 5 litri in su e pesi oltre le 3 tonnellate sono la norma. Per tornare in topic, per i motivi di cui sopra non trovo giusto applicare una tassa ulteriore. Si paga gia` proporzionalmente di piu` in termini di consumi benzina ed assicurazione. Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 26-06-2006 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che se fossero l'uovo di colombo per la campagna contro l'inquinamento, troverebbero di sicuro il modo per venderli a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Registered User
|
Dai per scontate troppe cose secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Un bel chissenefrega e un bel quanto è comodo il suv
![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Ma davvero pensate che la maggior parte, se non il 100%, dei compratori di suv campi a pana e cipolla ![]() A casa mia si chiama puro rosicamento ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Le vecchie macchine euro 0-euro 1 inquinano moooolto di più!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
il titolo parlava di consumi e non di inquinamento. Il problema inquinamento è nato dopo, come di solito accade in 3D di questo tipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti io non ci credo! Chi lo acquista è pieno di soldi: unico dubbio è se siano onesti o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
E poi chi consuma di più già paga di più sotto forma di tasse sulla benzina. ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema transitorio: fra max 20 anni ci renderemo conto di come viviamo nell'illusione di disporre del petrolio come una fonte infinita.
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
già, ma inquinamento e consumo sono sinonimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
per niente.
se per esempio guardi un po' le specifiche di alcuni motori euro 3, poi aggiornati a euro 4, vedrai che i consumi sono aumentati. l'unico "inquinante" (che poi inquinante non è) che aumenta proporzionalmente al consumo è la co2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
mica l'ho messo io in tabella il CO2 a parità di chilometraggio, un'auto normale euro 4 consuma meno e produce meno inquinamento di un SUV, lo dicono i fatti non le parole vedi tabella in prima pagina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
- la CO2 la puoi anche non definire come inquinante, ma è comunque un bel problema a livello ambientale; - nulla si crea e nulla si distrugge: trasformare per mezzo di un FAP (che nome ingannevole) tanto pm10 in tanto pm più piccolo e molto più pericoloso per la salute, solo perchè non c'è una legge che regolamenta questo tipo di inquinamento, non è di certo un passo avanti, anzi ![]() PS: i rendimenti dei motori sono nell'ordine del 30% se va bene, e per portare in giro il mio didietro di 70kg devo muoverne altri 1200 di lamiera... io penso dovremmo proprio evolverci da questo concetto, anche perchè non ce lo possiamo permettere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.