|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
qualche esempio - lo spalmadebiti per le squadre di calcio - la cassa integrazione per le grandi industrie - la PAC per l'agricoltura (quote latte, do you Know?) - i succitati contributi all'editoria e sono solo gli esempi più famosi... purtroppo non saremo mai un paese normale... Edit corretto l'ortografia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 25-06-2006 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ho detto che, visto che il Manifesto usufruisce in maniera molto meno marcata degli altri giornali delle sovvenzioni statali, il servizio di report in relazione a questo caso c'entra ben poco. L'ho visto eccome, per tua informazione (bella l'illazione che io non l'abbia visto). Lo dici anche tu: la tiratura va rapportata all'impronta del giornale. Ed al momento non lo è, il Manifesto continua ad avere la pretesa di fare il "giornale nazionale distribuito capillarmente" mentre coi numeri che ha, non se lo può permettere, nè può permettersi lo stuolo di giornalisti che impiega. Quindi, o fa come gli altri e succhia i soldi dello stato, o cambia modello. E' l'ultima volta che spiego un post semplicissimo e che tra l'altro, era tutt'altro che polemico contro il Manifesto. E' forse divertente usare toni aggressivi a caso?
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non credo infatti che su Wojtyla si siano permessi le stesse posizioni tranchant che hanno avuto su Ratzinger sullo sguardo "globale" del mondo, se rifletteva chessò l'ottica con cui lo guardava la sig.ra sgrena, sarà stato anche autenticamente "globale", ma spesso anche molto fallace nelle sue intepretazioni visto il perenne fraintendimento cui era portato per ragioni ideologiche ricordiamo la topica sulle elezioni che riconfermarono Bush con relativo, direi quasi "naturale", abbaglio della prima pagina del manifesto dell'indomani quelli del Foglio, tanto per citare un altro piccolo giornale, in quanto a politica internazionale ne masticano un tantinello di più, avendo inoltre delle "fonti" mooolto più attendibili ![]() sul resto non saprei dirti, anche perchè non l'ho mai letto oltre qualche articolo qua e là ![]() ![]() cmq visto che si rifà (almeno credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Bene bene, un giornale comunista in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ed anche in Giappone, USA, Canada e Scandinavia esistono le tv pubbliche, come praticamente in tutti i paesi del mondo.
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
eppoi c'è schwarzy ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
certo certo, ma preferisco la beach !! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Spero mi permettiate due citazioni: << Non sono d'accordo con le tue idee, ma sono disposto a morire perchè tu le possa esprimere >> Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana: << Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. >> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Il libero mercato in italia non esiste: la maggior parte delle testate vivono di sussidi statali... questo probabilmente perché, come al solito, siamo il fanalino di coda dell'europa anche per il numero di quotidiani letti...
D'altra parte l'italiano medio, si sa, preferisce guardare chi vuol essere milionario ![]() Tornando IT ho letto qualche volta con disgusto sommo il manifesto... sinceramente non penso sarebbe una gran perdita per l'editoria; d'altra parte è sempre meglio dell'unità: è comunque orrida stampa ideologica ma almeno scrivono decentemente e non rasentano l'assurdo e la follia... quindi tanto varrebbe dargli un aiutino ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Intanto però Caltagirone continua ad espandersi nel settore dei quotidiani:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237520
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio chiarire che non dico che debba intervenire lo Stato per salvare "Il Manifesto", voglio solo cercare di far capire che non c'è nulla di male ad aiutare un giornale che non si condivide in pieno (come nel mio caso, se leggette l'altro topic) ma che si riitiene giusto continui ad esprimere le sue idee minoritarie. Le "voci fuori dal coro" ci devono essere e debbono essere ascoltate, poi sta alla nostra intelligenza prendere quanto di buono riteniamo esserci. P.S. Giusto per fare un esempio: se "Di +" riesce a vendere un milione di copie perchè tratta argomenti "da water" ed un giornale impegnato come "Il Manifesto" (ma potrebbe essere anche "La Padania") ha problemi ad esistere perchè c'è poca pubblicità, vuol dire che qualcosa in Italia, anzi negli italiani, non funziona. Ultima modifica di Mirus : 08-07-2006 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
e se non lo compra più nemmeno chi è di quell' orientamento politico, significa che il manifesto ha ben altri problemi, e più gravi, di quelli economici.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Non mi pare che il problema sia un calo dei lettori (fisiologicamente in numero mai elevatissimo) ma un aumento dei costi non compensato dalla pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.