Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 00:45   #81
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
E' un altro chip. Anche qualitativamente è inferiore
Grazie mille!

Sul forum sono in trattativa per questa

http://www.shentech.com/creatsbsounb.html

dovrebbe essere migliore della SE no?
Poi la trovo ad un prezzo ben inferiore essendo usata
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:49   #82
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì. Tieni presente che è 5.1 però

Le audigy si trovano a prezzi stracciati e sono veri affari per rapporto prezzo/prestazioni.
Old 16-09-2007, 00:55   #83
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Sì. Tieni presente che è 5.1 però

Le audigy si trovano a prezzi stracciati e sono veri affari per rapporto prezzo/prestazioni.
sisi, tanto ho un 5.1 e anche volendo non saprei dove mettere tutti i satelliti di un eventuale 7.1

Beh se allora è migliore come qualità mi fiondo su quella

Le x-fi costano ancora un pò e per il momento vado di audigy che dovrebbe cmq essere molto buona
Old 16-09-2007, 13:32   #84
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
sisi, tanto ho un 5.1 e anche volendo non saprei dove mettere tutti i satelliti di un eventuale 7.1

Beh se allora è migliore come qualità mi fiondo su quella

Le x-fi costano ancora un pò e per il momento vado di audigy che dovrebbe cmq essere molto buona
vai tranquillo che è buona
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:38   #85
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
vai tranquillo che è buona
Perfetto, mi sto già accordando!
Old 15-02-2008, 02:04   #86
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, è il primo post sul forum, ma più di una volta in altre occasioni ho ottenuto infos davvero utili.
Veniamo al problema, ho acquistato un'Audigy SE e l'ho installata sullo slot PCI nr2 di una Asus A8N-E (sul primo c'è un modem 56k di scorta), ho disabilitato il realtek da bios ma il PC non boota; se la tolgo tutto torna normale.
Qualche idea sui motivi ?
Niklas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:54   #87
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Hai provato a tenere la scheda integrata attiva?
Io ho una Asus A8N-VM CSM e non ho mai disabilitato la scheda integrata, e funziona tutto: addirittura ho anche montato per un po', oltre alla Audigy SE, anche una PCI 128.

EDIT:
Magari il problema che hai è analogo al problema X-Fi / Nforce 4.
Dai un'occhiata:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5003
http://www.hwupgrade.it/news/multime..._17420-10.html

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 18-02-2008 alle 00:19.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 01:16   #88
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Provo a flashare il bios all'ultima rev (da 1008 a 1013) e poi riprovo ad installare la SB lasciando attivo anche il chip integrato...speriamo bene.
Per caso hai settato manualmente gli IRQ, o hai lasciato la gestione automatica nel bios ?
Old 18-02-2008, 01:32   #89
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niklas Guarda i messaggi
Per caso hai settato manualmente gli IRQ, o hai lasciato la gestione automatica nel bios ?
Non so neanche cosa siano gli IRQ, e non so nemmeno se nel bios ci sia la voce per disattivare la scheda audio integrata.
Cosa sono e da dove si settano gli IRQ?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 18-02-2008 alle 01:36.
Old 18-02-2008, 03:22   #90
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Cosa sono e da dove si settano gli IRQ?
Gli IRQ sono delle comunicazioni tra HW e cpu; possono essere visti come "canali" di comunicazione, numerati da 0 a 15, alcuni credo siano normalmente assegnati alle componenti del pc come le porte seriali e parallele o ai canali ide (che dovrebbero controllare gli hdd, se non sbaglio), altri non sono assegnati e possono essere attribuiti alle schede pci nel bios (ad es, irq 5, 10 e 11). Se non ricordo male, nel bios della mia mobo vado nel tab Advanced, seleziono PCIPnP, setto la voce Resources Controlled By su manual, mi sposto sulla voce inferiore (IRQ Resources), premo invio e indico quali IRQ voglio attribuire ai pci device e quali lasciare riservati alla gestione automatica del sistema

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
...non so nemmeno se nel bios ci sia la voce per disattivare la scheda audio integrata.
Si, nel bios della a8n-e c'è una voce per disabilitare l'utilizzo del chip audio integrato nella mobo:

Tab Advanced, voce Onboard Device Configuration, voce AC97 Audio, settare a Disabled

Cmq, ho flashato il bios dal 1008 al 1013...grande ca****a, il sistema non partiva più, mi si piantava dicendo che non trovava un file, hal.dll in \windows\system32...mah ?! ...riflashato il 1008, tutto ok, però son punto e a capo con la audigy ...domani provo ad installarla lasciando sia i driver che il chip realtek onboard abilitato...
Old 18-02-2008, 21:48   #91
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Come non detto, ho provato a lasciare abilitato il realtek con i driver installati, ma la audigy se non ne vuole sapere. ho ricevuto una mail da Creative, proverò a seguire le loro indicazioni e magari a flashare il bios 1011, che dovrebbe essere stabile....
Old 04-03-2008, 17:24   #92
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Ho visto in un negozio questa scheda a 40euri(e leggendo questa discussione mi sembra una ladrata...), e ne ero tentato, per in un altra discussione mi hanno consigliato invece di spenderne il doppio e puntare ad una x-fi gamer... Dunque, premettendo che non ci ho un orecchio fino, che il picci lo uso per enterteinment(giochi, film, ascolto musica ogni tanto...) e che le casse collegate al picci sono delle creative inspire T6060, mi conviene sborsare i soldi per questa audigy SE o buttarmi sulla x-fi Gamer?
Se mi rispondete siete dei grandi!
Old 04-03-2008, 18:44   #93
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe 40 euro per l'audigy se non è una rapina ma una rapina a mano armata....attualmente questa scheda non ne vale neanche la metà quindi se devi spenderne 40 x questa ti conviene comperare direttamente x-fi che è di 100000000 livelli superiore.
Old 04-03-2008, 19:41   #94
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Ho visto in un negozio questa scheda a 40euri(e leggendo questa discussione mi sembra una ladrata...), e ne ero tentato, per in un altra discussione mi hanno consigliato invece di spenderne il doppio e puntare ad una x-fi gamer... Dunque, premettendo che non ci ho un orecchio fino, che il picci lo uso per enterteinment(giochi, film, ascolto musica ogni tanto...) e che le casse collegate al picci sono delle creative inspire T6060, mi conviene sborsare i soldi per questa audigy SE o buttarmi sulla x-fi Gamer?
Se mi rispondete siete dei grandi!
Io ti posso solo dire che, con delle casse Creative vecchiotte (8 anni circa) non noto alcuna differenza tra una PCI 128 del '99-2000 e questa (2006-2008 circa).

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
bhe 40 euro per l'audigy se non è una rapina ma una rapina a mano armata....attualmente questa scheda non ne vale neanche la metà quindi se devi spenderne 40 x questa ti conviene comperare direttamente x-fi che è di 100000000 livelli superiore.
Intanto devi considerare se la confezione è bulk o retail. La bulk sta da 22 euro a salire mentre la retail sta da 32 euro a salire. Comunque se dovessi consigliarne una, consiglierei la bulk, che tanto, se ha i driver (cosa che sconosco) non ha nulla in meno della retail (e anche se non li avesse, si possono scaricare dal sito, anzi probabilmente sul sito sono più aggiornati. E' solo questo il fastidio della bulk). Ciò non toglie che comunque la mia scatola l'ho in pratica pagata 10 euro, e li dovrà valere, quindi non la butto mica!
Almeno ci metto la vecchia SB PCI 128.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-03-2008 alle 19:44.
Old 04-03-2008, 20:34   #95
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

22€?????
io non lho pagata neanche 20€
Old 05-03-2008, 01:06   #96
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

a questo punto vorrei sapere dove l'avete comprata?^^ Cmq grazie per le risposte
Old 05-03-2008, 01:26   #97
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Comprandola sul sito della creative si arriva a spendere ancora oggi quasi 50-60 €, tra costo, iva e trasporto

Io l'ho presa tramite altri canali, l'ho pagata un bel po' in meno, però non mi riesce di installarla...ho mandato un paio di mail alla creative e mi hanno risp al volo, dando parecchi consigli, ma nulla ha funzionato, eppure la scheda sembra buona, non ho motivi per pensare che sia difettosa...
Old 05-03-2008, 09:43   #98
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

io lho comprata da una store locale
Old 05-03-2008, 11:40   #99
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da Niklas Guarda i messaggi
Comprandola sul sito della creative si arriva a spendere ancora oggi quasi 50-60 €, tra costo, iva e trasporto

Io l'ho presa tramite altri canali, l'ho pagata un bel po' in meno, però non mi riesce di installarla...ho mandato un paio di mail alla creative e mi hanno risp al volo, dando parecchi consigli, ma nulla ha funzionato, eppure la scheda sembra buona, non ho motivi per pensare che sia difettosa...
Posso chiederti che scheda madre hai? ho letto da qualche parte che sta audigy avesse problemi con il chipset nforce4.. o era la x-fi?^^
Old 05-03-2008, 12:43   #100
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Posso chiederti che scheda madre hai? ho letto da qualche parte che sta audigy avesse problemi con il chipset nforce4.. o era la x-fi?^^
Io ricordo di aver letto questo discorso nella discussione della X-Fi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian