Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2006, 12:03   #81
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
sul fatto che il ragazzino abbia avuto un'ottima pensata è l'unica cosa su cui sono d'accordo. Guardare il mondo con un po' di sano scetticismo aiuta a non prendere colossali cantonate

ha avuto una ottima pensata ad andarsene e a lasciare chi "vuol solo parlare" senza mai provarci con un palmo di naso...

mi sembrate come tutti i pontificatori di calcio, tutti esperti, tutti bravissimi, tutti competenti, tutti avrebbero fatto di meglio...

poi però in campo non scendono mai a dare due tiri al pallone e a dimostrare cosa loro sarebbero in grado di fare.

Mi ripeto:
q

QUANTI QUI DENTRO RIESCONO A STARE SEDUTI IMMOBILI SOTO UN ALBERO PER UN GIORNO WE UNA NOTTE SENZA MUOVERSI ??

ma non per dire come al bar sport, provate a farlo se ci riuscite!!

le parole che dite senza fare nulla in prima persona son più fuffa del presunto miracolo del santino, che peraltro non ha mai rivendicato di saper fare alcunchè di prodigioso.
Old 14-06-2006, 12:05   #82
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
no, non in quel senso.
Nel senso che dare addosso così ad una persona solo per cose che non si capiscono è un po'...

vabbè, il termine lo tralascio.

Mi sembra che qui l'atteggiamento di superiorità lo abbiano quelli che ti trattano come una deficiente solo perchè sai che c'è altro oltre a quello che puoi misurare e calcolare coi "mtodi scientifici".

Per cui dico "fate pure", manco mi offendo. Semplicemente tiro dritto per la mia strada.
beh l'atteggiamento di superiorità ce l'hai avuto tu nel primo post che hai scritto e gli altri ti hanno risposto di conseguenza... non ribaltiamo le cose.
Old 14-06-2006, 12:07   #83
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
BENE CHI DEI PRESENTI RIESCE A FARLO ?
premesso che nelle piazze di tutta italia, come già sottolineato, è pieno di artisti di strada che lo fanno per mestiere di starsene immobili su un piedistallo per delle ore ( spesso in pose assurde e non comodamente seduti sotto una pianta come Ram ), io posso dire che non so se riuscirei a farlo perchè non ci ho mai provato e perchè non ho tempo da buttare via per provarci. Se vuoi finanziare questo esperimento offrendomi 2000 euro se per un mese riesco a stare immobile 12 ore al giorno sotto una pianta, sono ben felice di accontentarti.
Ad ogni modo posso dire che senza alcun particolare allenamento ne capacità ma per semplice abitudine, sono in grado tranquillamente, perchè vi ho già provato più volte, di passare un intera giornata senza bere ne mangiare, se non appena sveglio e prima di andare a dormire, e senza risentirne particolarmente ma svolgendo una normale attività, e bene o male con qualsiasi tipo di clima. Ora non reputo questa mia capacità nulla di particolarmente degno di nota però ci sono molti miei amici che ritengono per loro impossibile questo. Pertanto non mi stupirei se molte cose che riteniamo impossibili vengono ritenute tali solamente da chi non ha mai provato a compierle.
momo-racing è offline  
Old 14-06-2006, 12:09   #84
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
QUANTI QUI DENTRO RIESCONO A STARE SEDUTI IMMOBILI SOTO UN ALBERO PER UN GIORNO WE UNA NOTTE SENZA MUOVERSI ??

le parole che dite senza fare nulla in prima persona son più fuffa del presunto miracolo del santino, che peraltro non ha mai rivendicato di saper fare alcunchè di prodigioso.
mauhauh scusa ma a cosa dovrebbe servirmi la capacità di stare fermo 24 ore sotto ad un albero? ha un senso? una utilità?
Old 14-06-2006, 12:10   #85
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
mauhauh scusa ma a cosa dovrebbe servirmi la capacità di stare fermo 24 ore sotto ad un albero? ha un senso? una utilità?
se volessi farti assumere come Ninja, cecchino o nano da giardino ti converrebbe inserirla nel curriculum vitae quando presenti domanda d'assunzione
momo-racing è offline  
Old 14-06-2006, 12:11   #86
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
è tutta una bufala per creduloni.
Old 14-06-2006, 12:13   #87
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
solo una piccola (ultima) nota riguardo il signor piero angela:
nonostante io certamente gli renda merito di aver sbugiardato una manica di cialtroni che si approfittano della creduloneria altrui, vorrei ricordare agli astanti che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia, additandola come una truffa basata esclusivamente sull'effetto placebo e di valenza NULLA.
Questo in barba alle migliaia di persone (e animali, lo ricordo) che vengono curati con questi rimedi.
Certo, milioni di deficienti creduloni e condizionabili che prendono pilloline a cazzo credendo che facciano bene...

Io, contrariamente a ciò che mi son sentita dire, non mi sento nè ignorante nè credulona, so benissimo che ci sono un sacco di campi in cui i ciarlatani sguazzano, come so però che ci sono fenomeni davanti ai quali la scienza si ferma, riuscendo a malapena ad affermare che si tratta di truffa, anche se non sanno andare oltre.

Consiglierei a tutti di provare a studiare un pochino della storia dei maestri yogi e sufi, visto che io dico solo una marea di cazzate.

E per inciso, le mie risposte non erano scientifiche, questo metodo non mi appartiene.

saluti
E fa bene, visto che la valenza di questa "disciplina" dal punto di vista strettamente medico è nulla.

Sai quanta gente si è rovinata per "curarsi" con l'omeopatia invece di prendere medicine che avrebbero al contrario curato ciò di cui soffrivano?

Lasciamo perdere.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 14-06-2006, 12:19   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

o Gesù, di nuovo con l'omeopatia. Adesso non venitemi fuori di nuovo a dirmi che credete nella memoria dell'acqua e panzane simili altrimenti sbrocco. Oltre al fatto che è chimicamente impossibile ottenere i rapporti di diluizione richiesti dall'omeopatia perchè si tratterebbe di frazionare una singola molecola di principio attivo, che in quanto molecola non può essere frazionata senza perdere le proprie proprietà, e che pertanto porta il medicamento omeopatico ad essere null'altro che acqua pura: se così non fosse sarebbe sufficiente gettare una pastiglia di aspirina, una di zerinol e una di tachipirina all'interno di una cisterna di un acquedotto e inconsapevolmente cureresti milioni di cittadini per mesi senza che nemmeno se ne rendano conto: ma ovviamente se non gli dici che l'acqua che stanno bevendo è omeopatica, questa non potrà mai avere alcun effetto.
L'omeopatia è unicamente basata sull'effetto placebo. E funziona semplicemente perchè si pone come alternativa alla medicina ufficiale, pertanto una persona che ricorre all'omeopatia è intrinsecamente portata a guardare con scetticismo la medicina ufficiale e pertanto è ancora più portata a essere vittima dell'effetto placebo, ovvero della propria autosuggestione. Ora, ben venga per quella persona se riesce a curarsi e a trarre sollievo dall'autosuggestione ma non per questo sentitevi autorizzati a cercare di spacciarmi per medicamentosa una sostanza che ha le stesse medesime proprietà del liquido incolore ed inodore che esce dal rubinetto di casa mia.

Ultima modifica di momo-racing : 14-06-2006 alle 12:24.
momo-racing è offline  
Old 14-06-2006, 12:19   #89
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...
...
MA che senso avrebbe questa cosa? A sto punto chiedi al santone se sa programmare in assembly o a sollevare 100kg in panca piana.

Cioè ognuno sarà abile in quello che ha studiato/fatto/si è allenato.

Come io non risucirei a stare 10 ore al giorno sotto il sole estivo vestito e truccato come fanno in molti artisti di strada anche qui da noi.

Inoltre a quanto si dice sembra proprio che ci sia stata una bella truffa e si siano fatti sparire i soldi delle offerte.....ma questo poi non so se sia vero o meno.
Old 14-06-2006, 12:23   #90
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
nonostante io certamente gli renda merito di aver sbugiardato una manica di cialtroni che si approfittano della creduloneria altrui, vorrei ricordare agli astanti che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia, additandola come una truffa basata esclusivamente sull'effetto placebo e di valenza NULLA.
Questo in barba alle migliaia di persone (e animali, lo ricordo) che vengono curati con questi rimedi.
nulla in contrario contro l' omeopatia eccezion fatta per quando viene tirata in ballo da fanatici *alla cazzo di cane* e quindi in netta contrapposizione alla medicina tradizionale.
sono d' accordo con chi dice che può essere una buona risorsa complementare alla medicina tradizionale che comunque si basa su studi un tantino più approfonditi ed è più adatta alla cura di malattie gravi.
eriol è offline  
Old 14-06-2006, 12:24   #91
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia
eh si, quella fa molto eh... potrà anche dare qualche beneficio rinfrescante con qualche cremina, ma curarsi solo con quella ed essere convinti che funziona è pura follia: puro effetto placebo.
Old 14-06-2006, 12:26   #92
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da eriol
nulla in contrario contro l' omeopatia eccezion fatta per quando viene tirata in ballo da fanatici *alla cazzo di cane* e quindi in netta contrapposizione alla medicina tradizionale.
sono d' accordo con chi dice che può essere una buona risorsa complementare alla medicina tradizionale che comunque si basa su studi un tantino più approfonditi ed è più adatta alla cura di malattie gravi.
volete vedere quanto è efficace l'omeopatia? se avete un conoscente che si cura con medicinali omeopatici, sostituite il contenuto della boccetta con acqua senza dirgli nulla e guardate se se ne accorge.
momo-racing è offline  
Old 14-06-2006, 12:27   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Certo, milioni di deficienti creduloni e condizionabili che prendono pilloline a cazzo credendo che facciano bene...
,,,,,
Infatti è così non vi sono studi scentifici che dimostrano una valenza scentifica della tecnica omeopatica se non riconducibili all'effetto placebo.

Se per questo ci sono milioni di persone che vanno dai magi a farsi spillare soldi, questo rende la cartomanzia una scienza?

A parte che vedo gente prendere anche medicinali classici alla cazzo e pensano di stare meglio dopo averli presi, medicinali che magari non centrano un cazzo con i sintomi che hanno loro e che non vi è neppure scrito da nessuna parte che possano far qualcosa.
Old 14-06-2006, 12:29   #94
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
volete vedere quanto è efficace l'omeopatia? se avete un conoscente che si cura con medicinali omeopatici, sostituite il contenuto della boccetta con acqua senza dirgli nulla e guardate se se ne accorge.

questo l' ho sempre sospettato....
eriol è offline  
Old 14-06-2006, 12:31   #95
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Consiglierei a tutti di provare a studiare un pochino della storia dei maestri yogi e sufi, visto che io dico solo una marea di cazzate.
io invece consiglierei di dare una lettura alle opere di Basava Premanand, ricercatore indiano, che ha dedicato la vita a smascherare presunti Yogi e santoni svelandone i semplici trucchi da prestigiatori e che per questo ha ricevuto diverse minacce di morte nel suo paese: considerando che tali persone rappresentano a tutti gli effetti una casta di forte potere in india, per chi non cerca il paranormale ad ogni costo e sa fare 2 + 2 molte cose appaiono più chiare.

questo ovviamente senza considerare che l'oggetto della ricerca di persone realmente di spirito è la ricerca spirituale stessa, non certo quello di cercare di sbalordire masse di ignoranti materializzando vibuthi o sdraiandosi su letti di chiodi ed ottenendone donazioni e offerte in cambio.

a proposito, visto l'argomento trattato mi sembra strano non sia ancora stata tirata in ballo una persona in particolare, quindi lo faccio io:
che mi dite di Sai Baba??

Ultima modifica di momo-racing : 14-06-2006 alle 12:37.
momo-racing è offline  
Old 14-06-2006, 12:35   #96
[4Gkoobi]
Member

L'Avatar di [4Gkoobi]

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
Visto che è umanamente impossibile....direi che è una bufala bella e buona......
dai Gemma....con tutto il rispetto......secondo me hai esagerato....
con parecchie cose.....

anche nella firma hai esagerato....
Dio esiste fino a prova contraria........

penso che la prova che Dio esista nn ce l abbia nessuno.....o sbaglio.....
scusate l ot....ma la ragazza mi sembra che passi un po troppo tempo sul pc.....
non ne avere a male...nn ho niente contro di te....
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA +
Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB
Smartphone : Huawei G615
[4Gkoobi] è offline  
Old 14-06-2006, 12:43   #97
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Città: Napoli
Quote:
L'OMEOPATIA E' UNA TRUFFA!!!
Old 14-06-2006, 12:44   #98
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ha avuto una ottima pensata ad andarsene e a lasciare chi "vuol solo parlare" senza mai provarci con un palmo di naso...

mi sembrate come tutti i pontificatori di calcio, tutti esperti, tutti bravissimi, tutti competenti, tutti avrebbero fatto di meglio...

poi però in campo non scendono mai a dare due tiri al pallone e a dimostrare cosa loro sarebbero in grado di fare.

Mi ripeto:
q

guarda che se questo è vero

Bomjon has been observed not to leave the tree at least during the daytime, but nobody is allowed to approach him too closely. Between 5:00 p.m. and 5:00 a.m. nobody is allowed to see him, and a screen is erected for that purpose. Many people speculate that he eats and drinks during this time.

la cosa si riduce a stare 12 ore seduto sotto un albero, immobile senza mangiare ne bere, almeno per quanto è dato osservare. La cosa mi pare un tantino scomoda, ma certo non impossibile. Per il resto cosa si dovrebbe dimostrare? Io non so schiacciare a canestro staccando dalla linea del tiro libero come facevo Jordan, ma non ho certo bisogno di farlo per dire che lui non si solleva da terra con la forza del pensiero, bensì con la forza delle sue gambe. Stessa cosa in questo caso, è più plausibile che una persona stia per 6 mesi di continuo senza mangiare ne bere o che nelle 12 ore in cui non è visto faccia un po' quello che vuole? Eddai su, questa ha tutto il sapore di una truffa ben organizzata.
jumpermax è offline  
Old 14-06-2006, 12:45   #99
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
eh si, quella fa molto eh... potrà anche dare qualche beneficio rinfrescante con qualche cremina, ma curarsi solo con quella ed essere convinti che funziona è pura follia: puro effetto placebo.

si si, intanto con l'effetto plcebo una mia amica s'è curata una allergia che in 5 anni in ospedale non son riusciti a curare, manco usando un ploacebo o il cortisone ...

questo per dire che ciò che va bene per uno può non andare per un altro ...

Ultima modifica di Fil9998 : 14-06-2006 alle 12:49.
Fil9998 è offline  
Old 14-06-2006, 12:48   #100
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:

Mi ripeto:
q

qui nessuno mette in dubbia le straordinarie doti fisiche di uno che riesce a stare immobile per 12, su quello tanto di cappello

qui si mette in dubbio il fatto che questa persona riesca a sopravvivere da 10 mesi senza mangiare nè bere

come ho già detto io non metto in dubbio che con particolari allenamenti e/o doti fisiche alcuni esseri umani riescano a raggiungere obiettivi non alla portata del 99% di noi, ma mi fermo qui

non posso credere che uno stia a digiuno e senza bere per 10 mesi

poi ripeto tanto di cappello per l'immobilità per 12 ore al giorno, ma al suo pari tanto di cappello a chi salta 9 metri in lunghezza, a chi sta 10 minuti in apnea, a chi arriva ad avere 28 batti al minuto a riposo

tutte cose straordinarie ma credibili e dimostrabili
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian