Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 06:41   #81
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Vi chiedo, e mi chiedo, che senso ha tutto ciò? Secondo voi è una scheda che avrà un mercato o deve solo stupire?
Francamente visti gli ottimi risultati e la flessibilita' di questo sistema SLI penso ke nvidia stavolta abbia fatto il colpaccio...sikuramente e' una tenologia ancora "giovane" ma fa ben sperare per il futuro: spero vivamente ke lo SLI su singolo PCI-EX diventi lo standard Nvidia su WinVista & DX10!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 06:44   #82
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ho visto solo ora che necessita di un solo connettore!
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 07:40   #83
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Bella scheda e bell'articolo: certo che a definire "elegante e funzionale" il nuovo control panel dei driver ci vuole coraggio...
Old 06-06-2006, 08:05   #84
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
ma se in cod2 fa + fps di una 1900xtx...
si, 53,3fps a 1024x768 con AA4x e aniso 8x... bella roba per 2 vga in sli... mi aspettavo qualcosa di meglio
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 08:35   #85
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
però mi chiedo..
uno volesse mettere a liquido la vga
come fa col chip interno? che sicuramente scalderà da bestia.
per non dire metterla sotto freddo pesante.
per me il layout fa schifo.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 08:46   #86
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Non mi sembra una scheda destinata a spopolare.
Sicuramente per l'appassionato è un gioiello più unico che raro, ma per l'utenza media non la consiglierei mai. E questo per le prestazioni non rivoluzionarie a basse risoluzioni (in certi casi si hanno prestazioni allineate). Al momento credo che le 7900gt siano il miglior acquisto per la "massa".
Old 06-06-2006, 08:47   #87
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
Francamente visti gli ottimi risultati e la flessibilita' di questo sistema SLI penso ke nvidia stavolta abbia fatto il colpaccio...sikuramente e' una tenologia ancora "giovane" ma fa ben sperare per il futuro: spero vivamente ke lo SLI su singolo PCI-EX diventi lo standard Nvidia su WinVista & DX10!
Io invece spero di no...spero che si concentrino sulle schede a singolo chip...lo sli come il crossfire lo trovo un po' esagerato...questo ovviamente è solo il mio parere, niente di più
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:13   #88
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Potenza inutile

Bella scheda,grandi prestazioni ma a cosa servono?
Posso far girare i giochi a 1920X1440 con filtri a palla e tanti frame ma non posso far girare per esempio oblivion a 1280X1024 hdr e AA6X.
Senza contare la minore qualità grafica di g71 rispetto a R580 che non si colma a forza di aggiungere gpu o alzare le frequenze.
Per me la vera regina resta sempre la x1900xtx.
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:23   #89
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da royal
però mi chiedo..
uno volesse mettere a liquido la vga
come fa col chip interno? che sicuramente scalderà da bestia.
per non dire metterla sotto freddo pesante.
per me il layout fa schifo.
Infatti è quello che dicevo... se avessero montato le GPU sulle parti esterne della struttura sarebbe stato meglio: avremmo avuto la possibilità del liquido e forse anche del "freddo pesante"
Per me il vero appassionato che usa perlomeno un kit a liquido non si comprerà mai una soluzione del genere...
A proposito, ma le temperature di funzionamento rilevate a quale GPU si riferiscono? Non credo che quella interna sia alla stessa temperatura di quella esterna... che fanno la media delle due?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:36   #90
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
scheda troppo lunga a mio parere. Quella scheda va a spezzare i flussi d'aria interni al case
Old 06-06-2006, 10:14   #91
songoku974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BlackBug
Io direi un 7.5 a 3dfx (nessuno mi leva dalla testa che Nvidia abbia reciclato le idee di 3dfx) + 1.5 a Nividia per u totale di 9.
Sinceramente la cosa davvero convincente è la piccola differenza con la soluzione sli nonostante sia economicamente + conveniente...cmq credo che sia il periodo meno adatto all'acquisto di sch video. Attendiamo Gennaio e si pensa...
Ma nessuno ricorda che quando la 3dfx stava fallendo, è stata acquisita da nvidia?? a me sembra ke nvidia ci abbia pure perso tempo a produrre le soluzioni dual-gpu...in fondo, è na robba vecchia di secoli! per la cronaca, ho ancora messa da parte la gloriosa voodoo5 5500
songoku974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 12:23   #92
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
@djbo
guarda che è lunga come le ultime schede di fascia alta sia nvidia che ati

bYeZ!
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 12:39   #93
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Tecnicamente questa scheda è più vicina a 2x 7900GT in SLI che alle GTX. Monta 2 gpu G71 a 500Mhz e 1.25V con memorie in genere da
1.4ns (appunto quelle delle 7900GT, anche nella versioni da 512Mb tipo quella della Xpertvision).
Proprio in confronto a quest'ultima (Xpertvision 7900GT 512Mb), che costa circa 360 euro, ed è 500/1400, può essere paragonata questa 7950 GX2, che tutto sommato non è "costosa", se uno parte col presupposto di comprare 2x7900GT oppure x1900 in crossfire.

Io sono contrario a questo genere di schede, che le ritengo fin troppo di nicchia, ma evidentemente potrebbe esserci un mercato.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 13:24   #94
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
La 1900xtx rimane cmq la migliore, inutile mettere due gpu se tanto i limiti rimangono gli stessi
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 13:38   #95
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
io ritengo questa 7950 una gran vga visto che si può mettere singolarmente x chi non vuole nè il quad nè lo sli semplice ma mi sorgono dei dubbi..:

ha mantenuto tutti i difetti (se cosi li possiamo chiamare) della serie 7900 cito solamente HDR-AA insime che vista la potenza di questa vga mi sarebbe piaciuto vedere ma giustamente tecnicamente è impossibile

vista la spesa che senso ha fare uscire ora una vga del genere all^avvento delle dxt10 penso che pochissimi di chi ha una 7900-7800-1800-1900 prenda una vga del genere e mi sembra inutile (anzi mi meraviglierei) che ati rispondesse solo x coprire questi pochi mesi dall^uscita delle 10

personalmente x mè che metto tutto sotto liquido sarebbe un problema anche se ci scommetto che fra poco usciranno kit appositi come sono usciti gli alimentatori

io continuo a preferire la mia 1900xtx non x potenza che è chiaro che questa 7950 nè ha da vendere ma x una architettura sicuramente più avanti ... anche se a oggi il paragone è impossibile x che ricoprono due fascie di prezzo diverse

x chi vuole spendere soldi oggi in una vga di fascia (non avendola) alta senza aspettare le drx10 sicuramente è una vga da prendere in considerazione

Ultima modifica di kenjcj2000 : 06-06-2006 alle 13:41.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 13:46   #96
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Parlando di soluzioni tecniche nuove, mi chiedo perche' nessun produttore abbia mai pensato di far uscire schede video con la GPU al contrario..
Mi spiego: moltissime schede video con lo SLI hanno una pci sacrificata per via dell'ingombro della 2* scheda video, a me che ho diversi controller pci farebbe molto comodo, per un eventuale SLI, avere una scheda video con il PCB al contrario..
Sarebbe cosi' difficile da realizzare?

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 13:53   #97
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Parlando di soluzioni tecniche nuove, mi chiedo perche' nessun produttore abbia mai pensato di far uscire schede video con la GPU al contrario..
Mi spiego: moltissime schede video con lo SLI hanno una pci sacrificata per via dell'ingombro della 2* scheda video, a me che ho diversi controller pci farebbe molto comodo, per un eventuale SLI, avere una scheda video con il PCB al contrario..
Sarebbe cosi' difficile da realizzare?
se non erro era già stato fatto , forse asus però magari la memoria m'inganna.
Old 06-06-2006, 14:09   #98
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
se non erro era già stato fatto , forse asus però magari la memoria m'inganna.
confermo asus in una versione con dissy passivo se non erro x1600xt silent
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:10   #99
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Personalmente ritengo questa scheda video di un'inutilita' incredibile e credo che anche nvidia la veda cosi'.Puro marketing per recuperare un po' il gap prestazionale con la radeon x1900xtx, infatti nn credo che NVIDIA preveda grosse vendite per questo modello,anche se paragonato con la diffusione delle sue soluzioni basate cu g70 di fascia alta,troppo poco tempo a disposizione e troppi limiti..

E diciamocelo,chi e' il furbacchione che se la prende ora con l'arrivo delle dx10?
Quando ati fece uscire la x850xt che pistava piu' delle 6800 ultra e altro nn era che un potenziamento con un evoluzione tecnologica pari a zero e i limiti del caso -tipo sm 2.0b-tutti a criticarne l'utilita' perche' a breve sarebbero uscite le nuove schede grafiche e ora che la situazione e' moolto peggiore per via dell'avvento delle dx10 e per via dell'impossibilita' di genrare immagini con AA e HDR tutti ad osannare NVIDIA per cosa?

Una scheda completamente inutile e lasciatemelo dire messa sul mercato solo come zampata di stizza nei confronti di ati che credo proprio nn reagira' minimamente se nn con il perfezionamento di r580+ a 80nm,ma credo solo per aumentare la conoscienza di tale tecnologia in favore di un piu' marcato incremento di produzione in vista di r600.
Questa scheda,fosse uscita 4 o 5 mesi fa,avrebbe avuto senso,ma ora francamente nn ne vedo l'utilita'.Minimamente.

Tutto imho eh

P.S:L'unico lato positivo sono i consumi e la rumorosita' che tale soluzione puo' permettersi in quanto essendo montati entrambi i chip sulla stessa "base" nn hanno bisogno di lavorare a frequenze mostruose e quindi scaldano e consumano di meno...
detto francamente credo che due 1800xt montate in parallelo e nn in cf potrebbero altresi massacrare questa scheda..e allora perche' nn si vedono in giro soluzioni di fascia alta del genere da parte di ati?
Semplice: Ora come ora sono inutili.
Vedremo in futuro...
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:31   #100
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
ATi ha terminato 4 ore fa la sua presentazione sul Boundless Gaming (fisica nei giochi con GPU ATi). A quando una news?
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian