|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Tantris dove 6? Non vuoi + occare...?
A momenti buttavi giù una casa... ![]() Poi non dite che scappo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
|
Salve a tutti.. Mi sono letto tutto ma proprio tutto ma mi rimane un dubbio, in pratica ho messo i fixes impostando da auto a 66/33 Agp Pci frequency e impostando la frequenza delle ram fissa a 400 Mhz. Ora ho portato il fsb a 220 da 200 che era(ho un prescot P4 3.0 Ghz cooled By zalman 7700 Cu) ma mi rimane un dubbio, avendo delle ram di scarsa qualità, o almeno penso perchè sono V-data Pc-3200, mica rischio in qualche modo di fonderle?
Devo cambiare il loro voltaggio? La configurazione del pc è in sign.. grazie a tutti..
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Il voltaggio delle ddr non ha senso cambiarlo, poichè non essendo ram "performance" non trarresti beneficio dall'overvolt, oltre che rischieresti di fonderle...
L'unico limite che hai è che devi salire in asincrono, e mi sembra già strano che 6 riuscito ad arrivare @220 senza crash... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ok grazie mille solo più una cosa, quindi devo impostare la frequenza delle ram a 400 Mhz e da quale parametro del bios metto le ram in asincrono?
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Hai detto di aver impostato le ram a 400 giusto?
Con lo stesso comando, impostale a 333 o meno, così le avrai messe in asincrono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Però scusa l'ignoranza, diminuendo la frequenza di funzionamento a 333 avrei una diminuzione delle prestazioni della ram rispetto alla frequenza di funzionamento nominale? Cioè se tengo il pc con fsb a 220 e frequenza ram di 400Mhz rendo di più o di meno rispetto an pc con fsb pari a 240 e ram a 333?
Altra domandona, scusa se ti affliggo ![]() Quanti Ampere mi deve reggere l'ali per portare il procio a 3.6 Ghz (15 x 240) ?
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Certo, scendendo a 333 la banda passante diminuisce, ma visto che non hai ram adatte all'OC, l'unico modo per testare il procio e vedere fin dove arriva, è mettere le rammette in asincrono...
Per quanto riguarda il "gioco" di fsb e ram, e le relative performance, c'è da dire che ogni bench è diverso da un altro, quindi se mi chiedi quale setting rende di +, ti dico che ogni test "premia" un setting al posto di un altro... Per esempio il super p 1M premia latenze delle ram molto basse, così come un 3D Mark, da punteggi + alti in base alla frequenza finale della cpu, indipendentemente dalle ram in asincrono o altro... In generale, ti dico che ad occhio nudo non ti accorgi di nulla... A 240 dovresti arrivarci, saresti + o - al limite @Vcore default, almeno stando alla media di proci come il tuo... Gli ampere? + ne hai meglio è... Diciamo che con almeno 18A sui 12v sei ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ok chiarissimo.. MA io che uso il pc in prevalenza per giocare, e piccoli video editing otterrei migliori risultai con un fsb + alto e meno banda della ram o viceversa?
Promesso è l'ultima domanda ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Un fsb maggiore fornisce una spinta in +, ma ricorda, ciò si riscontra solo bench alla mano...
![]() Ad occhio mudo non percepisci nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Eccomi LINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
![]() Scusa ma anch'io ero fuori città. Faccio subito la prova a scendere le ram e ti dico stasera...... Per la frequenza dell'agp non ho modo allora ? Mi mancavi tanto........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Eh eh.. sto seguendo diversi casi in contemporanea, per cui appena puoi riacapitolami la situzione e ti dico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Allora:
ho speso un bel po di euriiii con dissipatore e alimentatore nuovi per fare un po di oc.....ma non riesco ad ottenere risultati.....saranno stati soldini buttati al vento ??? ![]() ho una mobo asus P4S800D. Una pena.... Scendendo con la ram a 266 arrivo a fsb 217. Salendo di fsb quindows mi si blocca mentre carica. La temp. della cpu è 55 a fsb 217. Che faccio, che provo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
I fix li avevi impostati vero?
Ti direi di dargli una spintarella in overvolt, ma @217 è davvero troppo presto... Le latenze delle ram sono impostate a by SPD o manualmente? La mobo è na tragedia... ![]() Ultima modifica di Lino P : 03-12-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
fix intendi alla ram ? si l'ho impostata a 266..... ![]() per l'agp non ho cosa "fixare"...... ![]() le latenze bdelle ram dove le vedo.....sotto quale voce,e comunque devo metterle in SPD o manuali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Lino secondo te, se tengo le ram in sincrono e porto il fsb a 220 Mhz e quindi anche le ram dovrebbero andare alla stessa frequenza le friggo? Io cmq terrei dei timings conservativi del tipo 2.5-3-3-8. Se mi regge il sistema 4-5 ore con prime 95 posso ritenerlo sicuro?
Ho infranto la promessa(non ti avrei più rotto) ma la voglia di sapere è troppa ![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
@tantris: le ram non hanno fix, mi riferisco all'AGP e al PCI che si fixano con lo stesso comando...
La voce delle ram cambia da bios a bios, in ogni caso la trovi, basta smanettare un po'.. Un bios non è mica un dizionario di latino... ![]() In ogni caso ti consigliavo di provare in entrambi i modi... @gaglia: se non le overvolti le ram non le friggi mai... 2,5-3-3-8 sono le loro latenze di default, e se le reggono fino a 220 hai un gran ![]() 4-5 ore di prime non sono male, diciamo che potresti ritenerti al sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
io non li trovo i fix.....
![]() ho cercato voce per voce me niente...eppure non è scritto in latino.... ![]() se è quella voce dove mi dovrebbe comparire 33\66 e roba varia,bhè...allora ti assicuro che nel mio bios non esiste....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Dovresti avere "AGP/PCI Frequency" settato in auto, e da impostare a 66/33...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Ho letto in alcune recensioni della tua scheda che si trovano in rete (www.mbreview.com è un database di recensioni veramente comodo
![]() che la tua scheda ha il fix pci/agp e quindi tiene le frequenze dei bus alle frequenze default. Purtroppo non sono controllabili manualmente e per quel motivo non trovi l'opzione nel bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Non so rera... sto sbattendo....
![]() L'utente drummer88 con la stessa mobo ha mandato al creatore una 6800 Ultra occando nella convinzione di essere fixato... ![]() Come è possibile? Anche altri utenti hanno fatto presente la possibilità di un fixaggio intrinseco, ma alcuni sventurati sono pronti a giocarsi gli attributi (previa esperienza personale) che i fix non si applicano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.