|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Fermo restando che non è che si sfanculino tutto il giorno quando si incrociano. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
che debba avere una influenza non e' assolutamente necessario , che alla fine invece l'abbia e' normale ... siamo uomini non robot. Abbiamo le nostre simpatie e le nostre antipatie. Difficilmente a chi ci sta sulle balle riconosciamo dei meriti ... tutto qui ... questo e' il senso ... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Non mi riconoscerei mai in un atteggiamento così poco professionale, serio e efficiente. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Io vorrei aggiungere che nella mia limitata esperienza vedo degli ambiti dove l'applicazione di questa "esternalizzazione" porta solo problemi e costi. Ad esempio qui nell'ente dove io lavoro (da esterno ormai da 9 anni Poi decisero di affidarla a me, che sono presente tutti i giorni. Nel giro di pochi mesi ho iniziato a conoscere gli utenti e il loro modo di lavorare, ad avere una "memoria storica" dei loro problemi e di quelli delle loro macchine, perchè il più delle volte si ripetono (come se le macchine avessero un'anima e iniziassero a comportarsi come il loro utente). Per farla breve: già il primo anno si accorsero che gli costavo meno dell'assistenza esterna, sia perchè quella aveva tutto l'interesse ad allungare i tempi di riparazione ($$) sia perchè ogni caso che affrontavano era per loro nuovo e dovevano iniziare una diagnosi da zero. Altro esempio che tocco con mano tutti i giorni: l'ex monopolista delle TLC nel corso degli ultimi anni ha ristrutturato pesantemente la sua organizzazione di supporto alle aziende, loro la chiamano razionalizzazione. Hanno smantellato parecchie loro strutture per dare all'esterno l'attività di supporto alle aziende. Noi, come utenti, la vediamo come un crollo verticale delle loro capacità. Prima c'era un tecnico che ci seguiva in maniera preferenziale, a cui rivolgersi per ogni problema. Conosceva già tutto della nostra infrastruttura dati (abbiamo 18 sedi collegate direttamente in rete privata). Adesso chiamiamo il numero verde e forse nel giro di 24 ore arriva qualcuno, e se è nuovo NON sa nulla di come è organizzata. Inoltre ci hanno detto che adesso, sempre per via della razionalizzazione, in magazzino tengono solo qualche Cisco 16xx di scorta (cioè il basso della gamma, che a noi serve solo in qualche sperduta sede periferica), il resto va ordinato volta per volta. Se abbiamo un guasto in un nodo di smistamento siamo fermi (in realtà ci affidiamo a soluzioni di emergenza non dedicate). Conclusione: prima era una scelta strategica rivolgersi all'ex monopolista delle TLC, perchè era l'unico che ci garantiva certe prestazioni e tempi di risposta certi, adesso NO, e infatti nell'ultima gara per linee dati ha vinto un'altra azienda. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cmq sia nn ho parole..che dire..la dignità di un lavoro "decente"..inutile vero citare il primo articolo della costituzione..uff..
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Piantiamola con queste polemiche personali. edit. 2nda ammonizione, 3 gg di sospensione.
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
effettivamente.. vedevo oggi, 430 euro mensili per 30 ore
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Qualcuno ha sentito il segretario della CISL a PaP ieri?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.