|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti sui MacBookPro puoi scegliere se avere lo schermo lucido o quello normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Io sto solo dicendo che oltre a (probabilmente) costare più degli schermi normali che offrono una qualità visiva di gran lunga maggiore, l'unico preggio degli XBlack è quello di attirare la clientela. Ovvero, detto in parole povere, questi schermi valgono meno di 0. A qualcuno possono piacere o meno, ma ciò non toglie il fatto che in presenza di luce sono alquanto fastidiosi. Se anzichè perdere tempo ad inventare ste genialate di marketing pensassero invece ad eliminire i problemi nativi degli LCD che li rendono ancora inferiori ai CRT, il mondo sarebbe più felice (o perlomeno io). Cmq, con questo prodotto la Apple dimostra per l'ennesima volta, volontariamente o meno, che sta diventando più un marchio di presigio ("ho apple quindi ce l'ho più lungo" ) piuttosto che un marchio di qualità. Personalmente l'ultimo prodotto Apple che ho comprato è l'iPod di 2a generazione (ai tempi effettivamente era il migliore), però è da parecchio tempo che non tirano più fuori qualcosa che possa distinguerli (design a parte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Non vedevo l' ora, ho un iBook G4 12" che devo dire adoro, unico difetto di questo portatile è lo schermo sicuramente non alla altezza. Se i nuovi schermi tipo glare, tra l' altro WIDE, saranno come dio comanda credo proprio che cambierò il mio iBook con questo nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Quello che non capivo è perchè ti scagliassi contro apple quando s'è solo adeguata alla concorrenza... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il problema di queste soluzione è che lo switch richiede il riavvio della macchina, oserei dire che è piuttosto scomodo, il meglio sarebbe riuscire ad abilitare dinamicamente pipeline e ad abbassare di molte le frequenze come succede con le CPU tuttavia i chip (che di per se sono molto complessi) potrebbero diventare troppo costosi... continuo a dire che una ATi Radeon Mobility X1300 o una NVIDIA Geforce Go7300 sarebbero state più che sufficienti! Quote:
![]() Quote:
Gli schermi lucidi li hanno messi solo nei portatili per tutti! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Schermo glare, imho niente di più lontano nel campo dei display dalla da un componente come dio comanda, e non cominciamo con la solita storia della patina violacea che Sony applica perchè non cambia praticamente nulla... Schermo wide, della serie "size does matter", il web è strutturato in "verticale", i documenti pure, per la grafica non è mai sufficiente, allora a che serve uno schermo wide? La risposta tipica: per guardare i dvd... no comment... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-05-2006 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
CHE SCHIFO
INTEL INTEGRATA E' UN ANNO CHE ASPETTO..maledizione..a sti punti vedo se mi fanno uno sconto con i g4 12" rimanenti in magazzino oppure mi prendo un bel vaio..maledetti animali.
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Sono d'acccordo sugli schermi lucidi. Io infatti ho un monitor Sony HS74 che mi sono veramente *sbrigato* a prendere, perché infatti poche settimane dopo l'hanno tolto di mezzo in favore dei modelli a schermo x-black, che sono sì perfetti per giochi e dvd (appunto la roba consumer) ma per lavorarci davanti, soprattutto di giorno, sono un pianto. Per quanto riguarda i wide non sono d'accordo, secondo me è si vero che le pagine web (e più in generale, tutta la roba che va *letta*) sono in verticale, però è anche vero che i film sono in 2.35:1 e le foto (da che mondo è mondo) 3:2! Io penso che il 16:10 sia un ottimo compromesso, il 4:3 è troppo a favore delle pagine web, il 5:4 poi non ne parliamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Riescono a riprodurre filmati HD 1280x720p in formato WMV9 o h.264 o no? Comunque a mio parere inizieranno ad essere interessanti solo quando monteranno CPU a 64bit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ah poi, dimenticavo, un'altra cosa sul Wide: secondo me il formato 16:10 è più comodo sui portatili anche per le dimensioni del portatile stesso, una volta chiuso è troppo quadrato con un 4:3 e con uno schermo grosso finisce per occupare più spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda il wide il vantaggio è che il portatile ha un forma più "aggraziata" più simile ad un libro ![]() Per il resto preferisco un 14" 1400*1050 che un 14.1" 1440*900 (rarissimi), oppure un 15" 1600*1200 invece di un 15.4" 1680*1050 ![]() Sui monitor più piccoli 12"/13.3" invece i wide sono buoni perché le altre risoluzioni disponibili (eg. 1280*1024) sono poco applicabili, e 1280*800 diventa comodo, sicuramente meglio di 1024*768 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e non parliamo dei 720P, il mio Pentium 4 ne riproduce due in contemporanea su Linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Riguardo alle fotografie posso essere d'accordo, per una cosa del genere non mi pare vantaggioso sacrificare peso e dimensioni, soprattutto perchè fare grafica o fotoritocco con un laptop mi sembra alquanto azzardato... Poi oh, in casi straordinari si può sempre fare, del resto tutti qui sparano a zero sulle soluzion integrate Intel, io ci ho fatto lavorare sopra un ns grafico e webdesigner per un mese intero e non si è nemmeno accorto della differenza rispetto ad una più che rispettabile Radeon X550, pur lavorando costantemente in 1600x1200...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Allora per quanto riguarda l'h.264, la GMA950 non ha alcuna accelerazione (la x1600 del macbookpro invece si). Però il Core Duo 1.67GHz del mac mini è in grado di riprodurre un 1080p con cpu al 35% circa, quindi nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: Unknown
|
Quote:
Ah no, tranqui, detesto XBlack a prescindere dal produttore. ![]() Anche se cmq è vero che la critica è rivolta in particolar modo alla Apple principalmente per 2 motivi: - prezzi altissimi per prodotti scarsi. Cioè, questo MacBook a sto prezzo non se lo comprano nemmeno i dirigenti della Apple (scheda video scarsa che sicuramente non permetterà di attivare tutti gli effetti di Leopard, figuriamoci che già Tiger è esoso; LCD scarso, HD idem) - la Apple è sempre stato un sinonimo di qualità, ma da qualche anno a questa parte tutti i loro prodotti soffrono di molti più problemi rispetto agli altri pc/notebook. Ora che la Apple cerca di servire la massa penso che assisteremo sempre ad un maggior degrado della qualità (design, vabbè, quello c'è sempre). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ARRRFGGH.
Sarebbe stato PERFETTO. Bianco, che nero e` brutto come qualsiasi dell ma costa di piu` (manco fosse la vernice metallizzata, porca trota). 13" e` la dimensione perfetta per me, la risoluzione e` giusta, il procio pure, l'hd da 60 GB basta e avanza, la ram e` al solito poca ma si espande facile, il masterizzatore dvd vabbe`, ci posso passar sopra... Lo schermo giocattolo. Coi riflessini. NNNaaaaaaaRRRRFGH! Maledetto Steve Jobs. Non berro` il tuo kool-aid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ora capisco che in questo forum ci sia una stramaggioranza di videogiocatori, che per questioni di requisiti hw, hanno il concetto impiantato dentro di sé che "avere un fisso è d'obbligo" (non vuole essere una critica!), però io penso che a molta gente oggi come oggi faccia comodo avere un unico portatile da usare sia a casa che fuori e farci un po' di tutto. Per quanto riguarda le dimensioni e l'ingombro, come ho già detto, un 15" wide una volta chiuso lo infili in uno zainetto, un 15" 4:3 mi sa di no
![]() Tutto ovviamente IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Tra l'altro Apple credo sia stata la prima ad introdurre gli schermi wide sui notebook (i primi PowerBook G4 i Titanium) non ricordo che anno fosse ma era un bel po' di tempo fa, e nei supermercati non c'era nulla di wide per quanto ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.