|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.: invoco ancora Marlex ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() ...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Andreotti è stato riconosciuto colpevole di associazione mafiosa e di aver incontrato più volte Stefano Bontade.. fino agli anni '80. Se non è stato condannato è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per un cavillo giuridico, questo è, e tale va chiamato La difficoltà ad accertare la verità non centra assolutamente niente: se non ci sono prove, o sono discutibili, o comunque è difficoltoso accertare la verità, nessun giudice condanna, ma ASSOLVE. Ed Andreotti, ribadisco, non è stato assolto. Per il discorso sulla Verità Ultima che conosce solo Dio, è giusto, ma applichiamolo anche ai vari Totò Riina, Bernardo Provenzano... anche loro si proclamano estranei, poveri contadini, gente umile ed onesta.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E inoltre, la prescrizione è scattata per due mesi e mezzo - tre mesi. Non è stato condannato a più di dieci anni PER UN SOFFIO. E' inutile trovare scuse, è stato dimostrato che Andreotti è stato mafioso fino al 1980, punto e basta. Chi vuole i fatti e il motivo si legga la sentenza, di cui ho postato prima una piccola parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() quindi - se l'imputato è colpevole in base alle prove riportate, ciò non è necessariamente la verità - sono stati spesi troppi soldi per fare il processo ad Andreotti, sproporzionati all'entità del reato, con un capo d'accusa per giunta prescritto. (un tribunale non è un'azienda, l'amministrazione della giustizia non ha ricavi, è un bene gererale per l'intera società, esattamente come l'esercito, la sanità pubblica, le forze dell'ordine, nota mia). - è stato condannato, seppur con prescrizione, non perchè fosse colpevole, ma per "salvare la faccia" ai magistrati ![]() il mirror climbing è sempre il tuo sport preferito max ![]() ps. Salvo Lima te lo ricordi?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
mi auguro proprio di no, spero in marini, che mi piace pure! uno in meno al csx! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di là della questione di moralità etc... che ormai, nelle condizioni in cui siamo (in cui ci ha ridotto il quinquennio di Silvio, diciamo) passa in secondo piano, Andreotti è stato un uomo di Stato, Presidente del Consiglio, ha il senso delle istituzioni, volenti o nolenti era nella Costituente, insomma ha la statura intellettuale per fare il presidente del Senato, molto più che Marini IMHO. Marini è piuttosto insignificante. Certo, io vorrei un Napolitano, ma non è nelle cose. Ci vuole un democristiano, per dare rappresentanza alla Margherita. Anche perchè, non vorrei che gira e rigira, Andreotti finisse al Quirinale (chi può dirlo?) e sinceramente no ce lo vorrei (con tutta probabilità avremo Amato o D'Alema sul Colle).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"La prescrizione del reato è l'istituto che risponde a un principio di economia dei sistemi giudiziari in base al quale lo Stato rinuncia a perseguire l'autore di un reato, quando dalla sua commissione sia trascorso un periodo di tempo giudicato eccessivamente lungo e solitamente proporzionale alla gravità dello stesso". "Schematizzando, in ordine crescente, un giudice può pronunciare sentenza di assoluzione nei seguenti casi: perché il fatto non sussiste (es. si è accertato che A non ha sparato a B); perché il fatto non costituisce reato (es. A ha sparato a B per legittima difesa); perché all'autore non è rimproverabile il fatto (es. A era incapace di intendere e volere quando ha sparato a B, o non ha agito né con dolo né con colpa); perché l'autore del fatto, accertato come antigiuridico e colpevole, non è tuttavia punibile (es. per prescrizione del reato). Pertanto, tutte le sentenze di assoluzione per prescrizione del reato presuppongono l'accertamento della commissione del fatto, della sua antigiuridicità e della colpevolezza del suo autore, altrimenti il giudice sarebbe stato costretto a pronunciare sentenza di assoluzione per uno dei motivi precedenti il punto 4. http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione SE volete continuare a travisare le cose fate pure... La verità giuridica è stata accertata ed è l'unica possibile anche se non è Ultima.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-04-2006 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, però il punto è che, secondo me, Marini è comunque interno alla maggioranza di csx mentre Andreotti sarebbe al più "imparziale". E il csx non può permetterselo, data la maggioranza così esigua al senato serve qualcuno del csx come presidente, in modo da organizzare il tutto come facevano Casini o Pera. Per questo penso sia assolutamente necessario che vinca Marini, altrimenti ,come qualcuno nell'Ulivo sta prospettando, si scioglierebbe il Senato per andare a nuove elezioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Mi pare di aver scritto "non mi risulta", lasciando quindi intendere che sull'obiezione sollevata non ero in grado di dare una riposta certa e sarebbe stato opportuno informarmi. A differenza di molti di voi non ritengo di essere depositario della verità assoluta.
Quote:
Effettivamente ero convinto che fosse stato pienamente assolto, al contrario stando a quanto scritto da sander4 (e solo da lui...ovvero i passaggi della sentenza) pare cadere un'accusa pesante su Andreotti. E questo mi dispiace molto dato che è stato presidente del consiglio. Ricordo che l'oggetto della discussione era cmq l'opportunità politica di candidare o meno Andreotti. Se fosse o meno uno "sgambetto" della CDL oppure un "omaggio". Quello che mi domando è Ma se Andreotti lo conoscevate già come mafioso...perchè avete palesato delle perplessità sul fatto che col voto segreto sarebbe potuto far passare? Allora ci sono dei mafiosi dell'Unione. Eh sì. Visto che è stata messa sul piano della mafiosità del candidato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ma quale arroganza, hai preso una cantonata a dire che Andreotti era stato assolto ma d'altronde la Buongiorno prima e la stampa (komunista...) poi lo hanno sventolato ai quattroventi, percui è anche comprensibile. Si evince molto di più della mentalità di alcuni e anche di certa parte politica dal fatto che si consideri arrogante chi ci corregge...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
La metà degli italiani è mafiosa perchè direttamente o indirettamente ha votato Berlusconi nelle cui liste di partito c'è Dell'Utri che è accusato di associazione mafiosa. Quindi se la CDL candida un senatore a vita mafioso e qualcuno dell'Unione lo vota...quel qualuno è mafioso. Anzi visto che quel qualcuno ha sostenuto in campagna elettorale il candidato Premier Prodi allora indirettamente è mafioso pure Prodi, si potrebbe dire. Ohibò sono tutti mafiosi dal primo all'ultimo..mannaggia mannaggia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
Caro Maxmel in realtà avevo PARZIALMENTE ragione e quindi anche torto. Dato che si è spezzato il processo dando assoluzione per un ramo e prescrizione con "tuttavia" per l'altro ramo.
Ho detto "non mi risulta" e ho appurato che per la seconda parte effettivamente non era una mera prescrizione ma c'erano dei "commenti importanti" del Tribunale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
|
Non trovo giusto che alla presidenza del senato possa venire eletto un senatore a vita chiaramente vicino allo schieramento opposto.
Conciliazione un paio di ciuffoli, il CSX non deve commettere anche questo errore. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.