|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Fonte e link? Non per pensar male, ma non sarà mica una velina dal sito di FI o dalla loro ml?
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() Vuoi la fonte dove si dice che follini sta sulla riva del fiume? ![]()
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Lo dico subito: eventuali chiarimenti via pvt.
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammonizione.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Imho,se è un tentativo di questo thread di equiparare Berlusconi a Prodi,nel senso che "a tutti e due dicono cattive cose",non è molto equo.Primo,perchè Prodi era presidente della comissione europea e anche se alcuni lo hanno infatti criticato come "peggior capo commissione",la realtà è che nei fatti era il primo capo commissione della unione europea come UNIONE.Prima di lui c' era Santer,il quale ha fatto un' enorme scandalo economico eppure nessuno lo ricorda quando parla di Prodi come "peggiore".Prima di Prodi,non esisteva nemmeno la commissione nella forma che c'è oggi,non solo l' euro o il trattato di Schoengen.Da Prodi è stato chiesto di introdurre l' euro,di prendere i primi passi della unione come tale,di fare un' allargamento a est di proporzioni mai viste prima,di riformare la commissione etc.Dalla posizione che ha è molto facile esporsi in critiche,talvolta malintenzionate (che si interessa vada a leggere cosa è successo con la commissione Santer e poi pensi se Prodi era il peggiore),altre volte giuste.Più che altro il problema è rimasto la buracrazia di Bruxelles,che non so chi sia in grado di combatterla.
Ma per avere una visione più completa ,anche l' articolo di Times che include i pareri di Mather e Charles Grant,citati nel primo post del thread,entrambi inglesi conservativi=antieuropeisti nel senso del federalismo (per la storia): http://www.timesonline.co.uk/article...328970,00.html Perchè isolare solo le frasi dei due in un articolo italiano,non mi sembra corretto,visto che l' articolo parla anche dei successi di Prodi,anzi del lancio simultaneo dell' euro ,l' operazione logistica più grande dai tempi della seconda guerra mondiale parla come "trionfo": "The expansion of the European Union to embrace much of Eastern Europe on May 1 this year is widely seen as a huge success. It entrenched democracy and free markets in eight unstable former communist states, and peacefully reunited the Continent after the divisions of the Cold War. The simultaneous launch of the European single currency in one day across twelve countries in January 2002 — the largest logistical exercise since the Second World War — is also seen as a triumph. Under Signor Prodi, the Commission also paved the way for Turkey to start negotiations to join the EU, prodding the country into human rights and democratic reforms." Per il fatto di Kohl che abbia detto "ma siete matti che metterete Prodi alla Commissione?" non ho trovato riferimento in inglese.Ho trovato solo che il PPE(conservativi europei) ha appoggiato Prodi in 1999: For example, the EPP's favoured candidate for Commission President Romano Prodi rejected the a la carte Europe sought by William Hague. http://www.brugesgroup.com/mediacent...ive?article=94 E in Italiano stranamente ho trovato questo: L'apprezzamento di Kohl per Prodi è un ottimo segnale "Romano Prodi è un grande europeo, un eccellente esempio di italiano cosmopolita, legato alle radici del suo Paese ma capace di guardare oltre le frontiere." Edit. Prio. Mi sembra strano che Kohl si darebbe il fastidio,essendo ormai in pensione di lusingare uno che riteneva idiota. Cmq,da tenere in mente che Kohl era anche lui fra i personaggi menzionati nel 1999 per la sedia che poi prese Prodi,anche se lui diceva che non era interessato. Other outside candidates for Commission President include former Spanish Prime Minister Felipe Gonzalez, Portuguese Prime Minister Antonio Guterres, former German Chancellor Helmut Kohl, and NATO Secretary-General Javier Solana (Spain). http://library.findlaw.com/1999/Mar/18/127066.pdf E questo un articolo dell' International Herald Tribune appena Prodi ha preso l' incarico di capo comissione: European governments respect him as a capable leader who turned around the Italian economy and made the country eligible to join the European single currency. . As someone who also transformed the Italian tax system and began the Herculean task of reforming its civil service, Mr. Prodi is seen as the person to introduce radical changes at the commission. . http://www.iht.com/articles/1999/04/16/eu.2.t_0.php Questa è il resoconto dell' Economist su Prodi: Mr Prodi strengthened the role of the presidency and of the individual commissioners, and presided over the introduction of the euro and steps towards the European Union's enlargement. He also attempted institutional reform within the EU, achieving varied success. Mr Prodi's poor public-relations skills alienated many European leaders (including Tony Blair), whom he accused of “sidelining” the commission. http://www.economist.com/research/ba....cfm?bg=886036 Che proprio nero non è... Qui un' articolo che mostra come confrontare Prodi ai suoi predecessori non sia proprio corretto ,per le diverse responsabilità e struttura dell' unione.Il titolo da solo spiega molto: Romano Prodi: Europe's First Prime Minister? BOLD AGENDA. The mild-mannered economist is taking that mandate and running with it. He is, in fact, looking like the first-ever Prime Minister of Europe. Even though he and his 19 new commissioners will only now get down to work after winning approval by the European Parliament on Sept. 15, Prodi has already shown that he means business. He has had more of a say than any of his predecessors in choosing his commissioners, from Britain's savvy Chris Patten to France's Pascal Lamy, the EC's new point man on trade. http://www.businessweek.com/1999/99_39/b3648256.htm Per quelli che si divertono quindi con la critica su Prodi,ecco un assaggio di quello che sente Barroso già ora da giornali di tutta Europa,incluso il signor Jean Quatremer,citato come critico di Prodi,della Liberation.Forse quando verrà un capo commissione Francese non si lamenterà più. http://www.euractiv.com/Article?_lan...2-16&type=News E per finire su Prodi,uno può andare su google e mettere "Widely respected in Europe, Prodi" e gli uscira un pay per view della enciclopedia Britannica Widely respected in Europe, Prodi was selected as president of the European Commission in March of 1999. (www.britannica.com/ebi/article-203132) Se mettete lo stesso per Berlusconi,uscirà l' ennesimo articolo acido,con il titolo ironico "Berlusconi Rules the Waves" (parafrasando il Britannia rule the waves,per il suo conflitto di interesse che riguarda le onde-waves televisive) http://www.time.com/time/europe/maga...203629,00.html Non posterò qui articoli per Berlusconi,perchè il tema è Prodi.Ma una parola buona su Berlulsconi uno deve sudare per trovarla altro che per le sue capacità mediatiche e il suo carisma televisivo.Trova invece articoli di altro genere ed è strano come lo criticano tutti,visto che contrariamente a Prodi,lui non si è esposto o immischiato negli affari europei a livello decisivo ,è un capo di stato come ci sono altri 25 eppure è l' unico che viene preso in giro e ironizzato dalla stampa di tutti e a livelli che non si paragonano a quelli critici di Prodi. Ciao Ultima modifica di prio : 07-04-2006 alle 22:44. Motivo: no link a siti di partito ;) |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Post da applausi ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Con questo credo abbiamo detto tutto. Il paragone non si può fare. Molti dalla posizione "scodinzolante" dovranno ritornare a quella "a cuccia" ![]() Ultima modifica di prio : 07-04-2006 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio intento non è neanche quello di diffamare la persona di Prodi (come molti di voi fanno con Berlusconi ![]() Ho apprezzato le parole di alcuni utenti come Scoperchiatore che stanno cercando di avviare un dialogo COSTRUTTIVO, che è ciò che si prefigge questo thread (o almeno io che l'ho aperto...poi non so voi!)....altri come al solito non vedono l'ora di scatenare flame...Quello che vi chiedo CORTESEMENTE è di non portare i moderatori a un punto di esasperazione tale da far chiudere il thread. GRAZIE!
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 07-04-2006 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se Prodi vince, non sarà per i suoi presunti meriti, ma per i demeriti del suo avversario politico. Concordo con te che solamente immaginare Prodi come il salvatore del Paese sia pura ipocrisia. Per questo, il mio auspicio è che tutti e due escano dalla scena politica italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Ah, Faethon dimenticavo...grazie delle altre info
![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Parole sante.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
E per tornare sul "comunque vada sarà un disastro.... ",forse sì,forse no.5 anni di Berlusconi li avete visti.Miracoli non si possono fare,come prima cosa deve rientrare nei limiti del patto di stabilità il paese (come anche il mio) e poi si vede.E purtroppo in situazioni così non rimane altro che stringere la cinghia.Sperare a unlteriori tagli di tasse o chissà che è utopia.Come dicevano i miei antichi "nonni" ,"uk an làvis parà tu mi ehontos" (non prenderai niente da chi no ha).Cioè se mancano i soldi dallo stato,la crescita è a 0% ,il debito aumentato di 2 punti,certo che "giorni migliori" non arriveranno già da Martedì.Il problema è.Dove volete fare la vostra puntata?Di nuovo su Berlusconi o su Prodi? E una scommessa.Io fossi italiano ,dopo 5 anni di Berlusconi (che sono pure molti,da noi sono 4,così li mandiamo via prima),eh,punterei anche sull' altro cavallo,indipendentemente dall' opinione generale che ho per Silvio.Poi nella democrazia fa bene anche la rotazione dei partiti al governo.Da noi il csx è rimasto 10 anni di fila al governo e si è corrotto.Quindi mandato a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Fonte e link del dossier, visto che non sei tu ad averlo confezionato. Almeno l'onestà di ammetterlo. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Credo che nessun italiano sano di mente, seppur di csx, sia entustiata di dare il proprio voti a Prodi (io mi chiedo come facciano i suoi studenti a non addormentarsi alle lezioni), però il problema rimane comunque: meglio dare il voto ad un incapace o ad un disonesto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.