Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 11:16   #81
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Beh il Norton antivirus è il peggior virus in circolazione!

Peggiora le prestazioni del 200%: ad es. il tempo di accensione passa da 30'' (su un notebook con HD a 4500!!!) a 1'30''

Un pò meglio (poco...) McAfee...
Quelli "piccoli" decisamente meglio ma...
...finchè non provi lo stesso PC senza Av non ti rendi conto delle differenze...

Ciao ciao.
Old 07-04-2006, 20:35   #82
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
sicuramente l'antivirus si sente qualsiasi esso sia, ma ti assicuro che ce ne sono di kolto leggeri vedi nod32 o antivir, pur essendo molto efficaci non si sentono quasi....e cmq preferisco avere un AV leggero che ghostare il pc ogni virus che caopita... e se poi il virus ti cancella documenti importantissimi di lavoro??? e gli aggiornamenti driver e sw?
pensaci bene non mi sembra una scelta accettabile......non se con il pc ci lavori o studi oltre che giocarci...e anche in caso di giochi dovresti salvarti i salvataggi ogni volta sempre che il virus non li abbia infettati...
detto questo saluto siamo tremendamente
Old 07-04-2006, 23:02   #83
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Scrapbook salva in un formato proprietario? Perchè la forza del .MHT è anche quella della totale compatibilità.
Inoltre le funzionalità di capture del programma sono già insite in IE, a volte copio-incollo le pagine web su .DOC e vengono salvati anche link e immagini (comodo per salvarsi guide magari solo accessibili in .html, recentemente l'ho fatto con quella di nlite, orrendamente scritta fra l'altro).
In ogni caso è presente un plugin per Opera per salvare in .MHT: MHTSaver.
Scrapbook salva la pagina in locale con tutti gli eventuali oggetti.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:45   #84
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
pensaci bene non mi sembra una scelta accettabile......non se con il pc ci lavori o studi oltre che giocarci...
Ci lavoro e basta! I doc sono in una partizione diversa dal SO.
Un ghost del solo SO è 1gb e lo fa in 7'. e lo faccio solo se installo qualcosa di nuovo. Tutto è referenziato su un'altra partizione in maniera tale che quando recupero il ghost (7') anche di un anno prima, è tutto esattamente come il giorno prima! Posta compresa.
Quanto tempo perdi a fare aggiornamenti e scansioni?

IL SEGRETO E' USARE UN ACCOUNT LIMITATO!

In ogni caso se hai da consigliarmi un buon Av che non si deve installare e si attiva per fare la scansione solo quando glielo dico io ti ringrazio alquanto.

Quote:
detto questo saluto siamo tremendamente
Ma non stiamo parlando di tecniche per migliorare la sicurezza...

Ciao ciao.
Old 08-04-2006, 13:49   #85
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
per caso hai avuto problemi di memory leak anche con la 1.5.0.1?? avevo problemi anche io ma da questa versione non vado mai oltre i 60 circa....
ciao

Sto usando Firefox 1.5 proprio ora e sono a 65MB di ram occupata.

Non ho mai avuto nessun problema di memmory leak.
Old 08-04-2006, 13:50   #86
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da jocau
Uso Firefox da 2 anni senza antivirus.
USO PERO' UN ACCOUNT LIMITATO!
Mai preso un virus! Perchè dovrei usare un'altro browser?
E quale virus è peggiore dell'antivirus che nell'ordine:
- ti rallenta del 50% il pc
- spesso ti impedisce di fare quello che vuoi
- una scansione dura ore
- si incasina di più l'antivirus del SO
- se necessario in 7 minuti mi rinsatallo il ghost del SO : così ce l'ho come appena installato che sfiamma da quanto va veloce!
Cosa volere di più!
Ciao ciao

Concordo in pieno, solo che io ho navigato per molto tempo solo con IE.
Ma avuto problemi di virus.
Old 08-04-2006, 21:27   #87
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Sto usando Firefox 1.5 proprio ora e sono a 65MB di ram occupata.

Non ho mai avuto nessun problema di memmory leak.
ciao ti assicuro che il problema esiste, a Mikelezz si presentava in maniera molto pesante, se non ricordo male guardando pochi siti tutti tranqulilli insieme gli arrivava se jnon ricordo male a circa 300 MB nel giro di qualche ora... a me si assestava intorno ai 150 e solo se avevo circa 40 tab aperte mi raggiungeva circa i 250... mai di + anche perchè poi si inchjiodava... con la 1.5.0.1 hanno migliorato notevolmente e in uso comune quindi con circa 15 tab aperte non supero mai i 70 -mb circA... ma se provo ad aprirne sempre una 40ina torniamo tra i 100 e i 200, lo hanno migliorato parecchio, ma mnon è ancora eliminato e dovrebbero farlo se non ricordo male con la 2.0 l'attuale deep park.....cmq se guardi nella sezione sw c'è un 3D di Leron se non sbaglio dove si parla di FF e dei problemi riscontrati....
ciao
Old 08-04-2006, 21:39   #88
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da jocau
Ci lavoro e basta! I doc sono in una partizione diversa dal SO.
Un ghost del solo SO è 1gb e lo fa in 7'. e lo faccio solo se installo qualcosa di nuovo. Tutto è referenziato su un'altra partizione in maniera tale che quando recupero il ghost (7') anche di un anno prima, è tutto esattamente come il giorno prima! Posta compresa.
Quanto tempo perdi a fare aggiornamenti e scansioni?

IL SEGRETO E' USARE UN ACCOUNT LIMITATO!

In ogni caso se hai da consigliarmi un buon Av che non si deve installare e si attiva per fare la scansione solo quando glielo dico io ti ringrazio alquanto.

Ma non stiamo parlando di tecniche per migliorare la sicurezza...

Ciao ciao.
scansioni ne faccio pochissime perchè di solito riesco a non prendere mai virus e schifezze varie, perdo circa 2 ore al mese a spanne ne faccio una al mese... ottima la cosa dei documenti in altre partizioni come la posta, ma cmq dovrai rifare anche tu gli aggiornamenti dopo aver ghostato o no? e se fai un ghost ogni volta che aggiorni il sistema non perdi anche tu del tempo come per le scansioni?
resta il problema che se il presunto virus ti infetta i dati 6 punto e a capo ogni volta che vai a usare i dati infetti...se poi righosti il sistema non te ne accorgi rischi di salvarlo nell'immagine se non ti accorgi di averlo e aggiorni il ghost...
l'account limitanto in win è una tortura... ogni 2x3 ti dice che devi essere amministratore... e cmq x fortuna stando attenti a cosa si clicca se ne può quasi fare a meno....
è capitato il caso di un virus che il 3 di ogni mese ti cancellava tutti i documenti office e .zip contenuti su disco...se non sbaglio era il nixem-e o roba simile... senza antivirus non sai di averlo visto che si attiva solo durante il giornoi stabilito...un AV te lo segnala ed elimina ma senza ti trovi senza i documenti di lavoro in pochissimi minuti...9io non ci scherzereei essendo un pc di lavoro....
ciao
Old 08-04-2006, 21:41   #89
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

P.S.
olretutto non so che lavoro fai con il pc ma se ci sono dati sensibili dei tuoi clienti a norma di legge dal 30 di marzo 2006 devi avere un antivirus installato anche se aggiornato solo a 6 mesi fà altrimenti potresti beccarti la multa su un eventuale controllo....
ciao
Old 08-04-2006, 23:39   #90
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
la storia del ghost l'ha sempre fatta anche un mio amico ma non mi ha mai convinto.
Anche perche' io in continuazione installo/disinstallo, aggiorno, cambio i driver... sperimento, il sistema cosi' sarebbe sempre "vecchio"
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 03:19   #91
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
ciao ti assicuro che il problema esiste, a Mikelezz si presentava in maniera molto pesante, se non ricordo male guardando pochi siti tutti tranqulilli insieme gli arrivava se jnon ricordo male a circa 300 MB nel giro di qualche ora... a me si assestava intorno ai 150 e solo se avevo circa 40 tab aperte mi raggiungeva circa i 250... mai di + anche perchè poi si inchjiodava... con la 1.5.0.1 hanno migliorato notevolmente e in uso comune quindi con circa 15 tab aperte non supero mai i 70 -mb circA... ma se provo ad aprirne sempre una 40ina torniamo tra i 100 e i 200, lo hanno migliorato parecchio, ma mnon è ancora eliminato e dovrebbero farlo se non ricordo male con la 2.0 l'attuale deep park.....cmq se guardi nella sezione sw c'è un 3D di Leron se non sbaglio dove si parla di FF e dei problemi riscontrati....
ciao

Sarà anche che non mi capita mai di tenere aperte più di una 20ina di tab...
Boh.. cmq per ora tutto bene.
Ho la 1.5.0.1 cmq
Old 09-04-2006, 11:34   #92
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il mio utilizzo del browser è parecchio intensivo, per esempio adesso Opera è aperto da 6 giorni ininterrottamente, e consuma solo 90MB con una 15ina di tab aperti.
Con FireFox andavo bene per qualche ora, poi dovevo assolutamente riavviarlo, il che alla lunga diventa una grossa scocciatura (le volte che mi dimenticavo di farlo mi trovavo alle prese con un PC mostruosamente lento, a causa di tutti i dati inutilmente stipati).
Inoltre, anche come utilizzo nel mio secondo PC, è risultato più pesante da gestire e, dopo un tot di tab aperti, ingestibile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:30   #93
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
É altresì possibile passare ad altri browser alternativi come Firefox o Opera.
Cavoli, non ci avevo pensato.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:31   #94
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
Percui cari amici tenetevi pure stretto IE! (ci sentiamo tra 60 giorni per sentire se con IE si naviga ancora così bene perchè i siti sono fatti apposta per lui a causa della pigrizia o non curanza di alcuni programmatori!)

Ciauz!
Non si tratta nè di pigrizia nè di non curanza. Seguire gli standard non è la panacea di tutti i mali perchè neanche i browser li seguono alla lettera. Se mi devo impazzire a seguire uno standard che neanche i browser rispettano è chiaro che ci si mette a sviluppare per il browser piu' diffuso. Almeno con un solo sforzo si garantisce la visione corretta ai piu'. Seguire gli standard significa fare doppio sforzo e minimizzare il risultato, il piu' delle volte.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:01   #95
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Se in tanti ce la prendiamo con Internet Explorer è anche perchè ci esaspera avere parenti, conoscenti e colleghi che si rassegnano ad avere i PC infestati di monnezza, mostriamo loro come si può evitarlo e poi veniamo chiamati a "sistemargli" il computer perchè con l'alternativa che gli avevamo proposto "non si trovavano" (o altre motivazioni altrettanto vaghe) e quindi sono ricaduti su IE.
Lo so bene, capita anche a me un sacco di volte, ma ho trovato una soluzione (che ti consiglio): installi FF, Opera (io preferisco quest'ultimo) o quello che vuoi, dopodichè fai sparire tutti i collegamenti di IE (sia dal desktop che dal menù avvio) e il gioco è fatto. L'utonto pensa che IE non esista più sul suo PC e, in men che non si dica, si abitua ad usare il nuovo browser senza problemi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:59   #96
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Lo so bene, capita anche a me un sacco di volte, ma ho trovato una soluzione (che ti consiglio): installi FF, Opera (io preferisco quest'ultimo) o quello che vuoi, dopodichè fai sparire tutti i collegamenti di IE (sia dal desktop che dal menù avvio) e il gioco è fatto. L'utonto pensa che IE non esista più sul suo PC e, in men che non si dica, si abitua ad usare il nuovo browser senza problemi.
l'ho fatto anche io sui miei clienti e funziona
L'ho sempre detto che delle volte la via dura paga di piu'
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:07   #97
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
beh se proprio vuoi farglielo usare per forza allora o lo camuffi da explorer con una delle tante skin oppure scarichi la versione fatta da leron che è quasi identica... e a quel punto i collegamenti a IE li elimini e modifichi il nome di quelli per FF modificato... poi dopoo qualche settimana torni dall'utonto e gli chiedi come si è trovato ...dopo che ti dicono benissimo gli sveli il tarocco e lo reimposti sul tema base....con i miei amici/parenti/clienti funza alla grande
Old 19-04-2006, 20:26   #98
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
FATTO oggi!! muahsaha
la cosa più malvagia è che, seppur IE resti comunque presente nel sistema, loro anche volendo non saprebbero trovarlo
ho trovato nel PC installate cose turche, "windows firewall", "windows update", "windows antivirus", tutti con collegamenti a ameni *.exe e *.com
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian