|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma appunto che esperienze di vita vuoi che abbia in comune con una che ha vent'anni meno di me ??
mi sarà simpaticissima, certo, ha tanta voglia di vivere, certo (mica sempre vero) sarà intelligentissima e meno paranoica delle mie coetanee (e bisogna vedere) ma è gioco forza che non può aver vissuto ancora certe esperienze e situazioni e che non ha avuto il tempo di sviluppare il "vissuto" necessario a condividere un rapporto paritetico. poi bisogna distinguere: un 50 enne e una 40 enne posson essere coetanei di "testa" , ma una di 20 e uno di 30 o più è quasi impossibile, comunque i casi in cui questo si verifica non possson essere TUTTI quelli che si vedon in giro ... e poi ... femminismo di qua e femminismo di là e alla fine siamo tornati alle ragazzine che si beccano i vecchiacci come 150 anni fa ... già e fra 20 anni come la mettiamo (a patto che regga la coppia)
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
in soldoni, a te, che te ne cale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Due potrebbero avere molto in comune, oppure nulla. Non è l'età a determinare l'esperienze, ma la vita stessa e finchè una persona non la conosci, non puoi pretendere di determinarle dalla carta d'identità. Poi sicuramente ci sono anche i casi in cui la coppia è male assortita..ma non mi pare che tra coetanei, questo non accada mai.
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Eppoi, scusa, con che diritto si spara a zero in questo modo sulle scelte di vita delle persone? Cosa c'entra il femminismo con chi ha relazioni con persone più adulte di età? Idee confuse? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e Beppe è bellissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
mi cale che per trombare non ho problemi, ma per beccare qualcuna che abbia esperienze di vita simili e che non sia già "andata a male" son cazzi...
poi, mi ripeto ancora può capitare che coppie così anagraficamente diverse siano equilibrate ed armoniose, si, ma mica tutte quelle che vedo (e son tantissime, veramente una barca), anche perchè... per aver frequentato ragaze giovani... non c'è verso ... "il vissuto" è completamente diverso e SOPRATTUTTO IL MODO DI INTERPRETARLO, DI RICORDARE LE COSE, DI DARE LORO UN VALORE UN SIGMIFICATO E' diversissimo.
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
no, semplice statistica di una marea di relazioni di sto tipo viste in conoscenti negli anni..... purtroppo.
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Una volta c'erano i figli dei fiori, ora ci sono le figlie delle veline... vedrai che troverai, abbi fede ![]() P.S. ma tu non eri quello che faceva meditazione? |
|
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se i tuoi coetanei vanno su quelle più giovani, a rigor di logica, dovresti avere molta più "cacciagione" tra le tue coetanee ed essere quindi contento della situazione. Quote:
![]() Anche tra coetanei ci sono coppie davvero male assortite..persone che hanno ben poco in comune, come vissuto, come educazione, etc..ma mica mi faccio venire il sangue amaro. Peggio per loro se non sanno trovare persone davvero affini.
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Eccomi! Son qua! (Così disse il commissario Cattani quando la mafia lo uccise nell'ultima puntata della piovra, facendo un ascolto pazzesco)
A me piace una 18enne e ho tr...tr.. vabbè s'è capito..... E' una cosa che non puoi controllare, l'amore.....non si può ricondurre a classi d'età o caste. Premetto che non sto con lei (anche se mi piacerebbe molto): quando l'ho voluta conoscere sembrava più grande, ho avuto i miei bei scrupoli di coscienza, mi chiedo ogni giorno che sto facendo (cmq niente...) e mi piace l'eleganza che ha; è più matura delle coetanee e il suo sguardo mi trapassa. E allora? Dovrei vergognarmene? Non mi importa.... Non avevo mai considerato le 18enni e non inseguo la "bottarella e via"; se cercassi quello andrei da qualcuna più esperta... Ok fine dell'outing ![]() Sparate pure (in senso metaforico) |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Come direbbe la mia prof: ma c'è un altro passaggio.
Se una 20enne e un 40enne sono insieme [escludendo ora le varianti del tipo: ragioni economiche ecc ecc] e continuano a stare insieme [escludendo le varianti: famiglia, incapacità di cambiare situazione] perché non si lasciano se effettivamente ci sono tutti questi problemi? Magari aldilà di ciò che ci è visibile nella realtà hanno un rapporto che li mantiene uniti nonostante tutte le quisquilie, così come capita di vedere storie che all'apparenza sono solidissime ma che, nella cruda realtà, vanno avanti per l'incapacità economica di uno dei due ecc ecc. Altro passaggio: dal momento che penso che il tuo movente non sia quello di analizzare un fenomenologia in modo scientifico, in fondo, che ci importa di questo? O meglio, qual'è l'importanza di etichettare come di buon gusto o di cattivo gusto una coppia? Anche io mi chiedo come mai i ragazzi preferiscano i pali della luce privi di tette a quelle che hanno una parvenza di curve, ma sono quei misteri, ahimè, che spero sia il tempo a smentire e che non permutino. Ultima cosa: con quale criterio fondamentale si va ad attribuire una persona nella fascia d'età d'appartenenza? Mi spiego meglio. Mio padre [54 anni] ha avuto un'ischemia cerebrale che l'ha portato a comportarsi come si comportano i ragazzi immaturi privi di famiglia e di responsabilità. Noteremo a questo punto che nonostante mio padre appartenga al ciclo biologico dei 54enni è mentalmente regredito a un livello mentale molto più basso. In questo caso possiamo però dare la colpa a una malattia. Analizziamo un altro ulteriore caso. Un'amica di mia madre nonostante sia sulla 50ina andante presenta un innato amore per aspetti più infantili della vita: a livello biologico si trova nella fascia dei 50enni, a livello mentale forse ancora non ci siamo. Noteremo in questi 2 casi che l'età è una cosa prettamente biologica, che ci sono bambini che conoscono il dolore [e sono convintissima della teoria di Blake, secondo il quale il male (inteso come dolore e sofferenza e tutte le subcategorie di queste parola) sia la forza che fa cambiare e muovere le cose, un'arcana energia)] e alcuni ambienti che gli fanno acquisire una coscienza ben superiore a quella di un 50enne. Io continuo a sostenere che per una serie di esperienze che si fanno in momenti diversi della vita, due persone della stessa fascia d'età non possano essere mai messi nello stesso livello mentale-socio-culturale ma possono semplicemente farsi rappresentanti della stessa parte del medesimo ciclo biologico. Secondo il ragionamento fatto poi, nel quale si sostiene che un anno in + = 1 esperienza in più, i 90enni detengono la coscienza suprema: eppure per ragioni di carattere puramente biologico a volte regrediscono del tutto, oppure hanno esperienze completamente diverse. Idem per un 15enne di 60 anni fa e un 15enne di oggi: a volte i bambini mi stupiscono per una velocità che loro hanno acquisito a 2 anni, io a 5.
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma quanto contano le esperienze in un rapporto? una 30enne ha piu esperienza, mi dite, quindi puo avere un rapporto con un coetaneo, mentre una 20enne ha meno esperienza quindi non puo avere rapporti con un 30enne.. ma di che esperienze parlate? conta la maturità nella persona e non si può generalizzare che tutte le 20enni non siano "mature" (cosa vuol dire poi...)... una ragazza a quell'età puo avere benissimo gli stessi obbiettivi di un ragazzo che ha 10 anni piu di lei.. e quindi condividere una relazione senza (ma poi "senza" non esiste...enfatizzo) problemi...
#93 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() E' logico che nelle relazioni dove esiste una differenza di età "importante" (passami il termine perchè nn me ne viene un altro) ci sia una differenza di vita vissuta, ma ciò nn toglie che si possa, cmq, costruire un rapporto "vero". Nn so quanti amici tu abbia che hanno avuto esperienze con ragazze più giovani di loro, però mi sembra troppo riduttivo catalogare il tutto nel: 15 anni di differenza = fallimento certo Nn so come mai, ma ho amici/colleghi della tua età che lamentano invece l'esatto contrario e cioè che le ragazzine per le quali LORO si fanno venire la "bavetta", nn se li filano di striscio ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
minkia quanti discorsi...
il 35-40enne che sta con una 20enne è solo per trombarsi carne fresca... la 20enno con il 35-40enne per il denaro/potere/fascino dell uomo "maturo ma ancora giovane/ile" ...nn ci sono cazzi e stracazzi psicologici !!! Tutto qua... ![]() Poi, se in fondo in fondo, ai 2 va bene e trovano altri punti in comune, MAGARI ci nasce una storia che vada oltre alla trombata una tantum e MAGARI va anche bene che duri...ma il punto di partenza è quello ! Mo' vojio vedè quanti/e me possono smentì a fatti e non a parole ![]() ![]() Ciao, Ale
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Bah, so solo che di ragazzine in giro è pieno, tutte spocchiose, che se la tirano e ben poco sotto l'apparenza. Sono aria insomma. Se ci provi a parlare non sai nemmeno da dove iniziare?
Hobby? ma dove Interessi? manco che manco Che ti piacerebbe fare nella vita? intanto tirano avanti Mi fanno pena. E le prime domande che ti fanno è che macchina hai. Audi, Bmw? Non le rispondo nemmeno. Le pianto là. E poi di impocriti, le peggiori: "min piace uno, non riuscirei mai a dimenticarlo". Due giorni dopo ti chiedono di uscire e al cinema vogliono pure essere baciate. Ahah illuse. Dico solo che mi fanno pena anche gli uomini che vanno con le ragazzine, che cercano un rapporto facile facile e basta. Le persone non si trattano così. Dio solo sa quanta differenza c'è in tutto! Io mi stupisco della differenza che c'è tra alcune ragazze di un paio di anni più piccole e me (18/19 anni). Non ci riuscirei a stare assieme. Il problema non è la differenza d'età...se una persona è intelligente e sensibile si passa sopra ai piccoli problemi. No, il problema è che c'è gente stupida, che vive come uno zombie e pensa di trovare chissà cosa in una relazione. Sono 35enni che vivono coi genitori, hanno paura di rimanere soli e l'unica attrattiva l'hanno sulle ragazzine.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi sembrano davvero luoghi comuni ![]() Certo che la considerazione nei confronti delle donne è sempre più bassa ... nn ne capisco il perchè ![]() Ultima modifica di **millix** : 27-03-2006 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s.: il tuo bimbo tutto ok? Un saluto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.