Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 16:37   #81
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Izyrider
cut!
Indubbiamente qui a volte si vedono robe pazzesche e magari esagerate, ma la mia opinione è che uno con i suoi soldi se non sono rubati può fare quello che vuole. L'hardware può essere un hobby. C'è chi spende migliaia di euro in auto, in viaggi, in monete o fumetti. Cosa è davvero utile? Tutto e niente.
Old 13-02-2006, 17:27   #82
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
mmm... vedo che tutti avete grossi problemi economici eh?... Siccome da quando mi sono iscritto nel 2002 ho sempre visto signs da capogiro mi sono sempre chiesto se i proprietari delle 'astronavi' poi effettivamente le facevano 'rullare' o ci fanno solo 'viaggetti orbitali' con benchmark e test per riuscire ad ottenere punteggi sbalorditivi. Che cazzo spendi a fare 2-3000€ di pc se poi ti limiti ad usarlo per 3dMARK XYZK, SUPER PIzza, MEMTEST (assolutamente inaffidabile) e quant'altro? Sinceramente non sono uno che sta sempre a guardare il soldo, ma quando spendo 5-600€ per un pc nuovo di zecca lo spremo per benino prima di mandarlo in pensione... quello che ho in sign ora ha quasi 2 anni nel corso dei quali ho dovuto cambiare qualche componente per riuscire renderlo stabile. Leggendo su internet i vari prezzi sia in negozi reali che non, mi viene spontaneo chiedermi come sia possibile spendere 600€ unicamente per una sk video o addirittura 800€ per l'ultima CPU di grido quando poi alla fine si fanno solo test del cazzo per arrivare a vedere fin dove si può spingere in OC... non voglio di certo fare i conti in tasca a nessuno, ma dimezzare il mio misero stipendio per fare a gara a chi "CE L'HA PIU' GROSSO" su 3D così poco utili, sinceramente lo trovo offensivo per coloro che vivono in condizioni meno agiate... e mi sembra che da queste parti ci sia sempre meno buon senso... scusate la digressione... tolgo il disturbo.

P.S.: ma a parte l'amico che tra 1 mese diventerà PAPA' (auguri) nessun altro si concede delle sane e ricche TROMBATE?... a me me pare che state sempre qua a scrive...
Forza ROMA!
I soldi se propri ognuno li può spendere come vuole...stesso discorso per le trombate...azzi' loro.

Ci sei tu per dire quanti soldi si devono spendere e quante trombate bisogna fare?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:41   #83
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Indubbiamente qui a volte si vedono robe pazzesche e magari esagerate, ma la mia opinione è che uno con i suoi soldi se non sono rubati può fare quello che vuole. L'hardware può essere un hobby. C'è chi spende migliaia di euro in auto, in viaggi, in monete o fumetti. Cosa è davvero utile? Tutto e niente.
Quoto appieno.

ogni passione,hobby,passatempo o quant'altro diventa una spesa infinita,come può essere infinita la passione per i pc di noi ragazzi di questo forum...

come chi ha la passione del car-audio,che tra dvd,amplificatori,crossover,sub spende quanto comprarsi un'auto nuova,quando per ascoltare lo zoo di 105 basta una vecchia Blaukpunt Casablanca a cassette e 2 casse da 20w.

o un'appassionato di pesca che spende 200-300€ per una canna in carbonio,quando per andare a "pesegati" (come si dice dalle mie parti ) basta una canna di bambù e un paio di metri di bava...

oppure chi fà il dj o produce musica che per comprare 2 piooner cdj-200 ci vogliono 900€,e per prendere un vinile ne spende 15€ e poi a casa ne ha un migliaio...

Per appagare la propria passione si spende sempre un capitale,qualsiasi cosa sia,ma io sono del parere che la Soddisfazione personale di postare un superpi coi cazzi sul forum dove poi tutti ti fanno i complimenti e ti riempi d'orgoglio "non ha prezzo"....

con questo chiudo,e un saluto a tutti.
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:50   #84
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da rug22
I soldi se propri ognuno li può spendere come vuole...stesso discorso per le trombate...azzi' loro.

Ci sei tu per dire quanti soldi si devono spendere e quante trombate bisogna fare?
dai nn prendiamocela.. cm sempre in qs tread appare qualcuno che nn riescie a capire che la passione può portare a fare determinate cose.poi certo se si pone con fare da saputello può dare fastidio..
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:54   #85
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Cercate di mantenere la calma e di usare un tono civile.

Izyrider, puoi scrivere quello che pensi, ma cerca di non essere offensivo.

Rug22, ho alcune scatole di camomilla, posso spedirtele

Ultima modifica di rera : 13-02-2006 alle 18:58.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:08   #86
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dax86+
Quoto appieno.
Per appagare la propria passione si spende sempre un capitale,qualsiasi cosa sia,ma io sono del parere che la Soddisfazione personale di postare un superpi coi cazzi sul forum dove poi tutti ti fanno i complimenti e ti riempi d'orgoglio "non ha prezzo"....
...e per tutto il resto c'è mastercard

cmq io penso che una trombata può essere fatta anche x festeggiare un bel risultato in OC hehehe....nella vita si possono fare entrambe le cose eh,siamo multitasking per rimanere in ambito informatico kingpin e il team japan avranno sicuramente delle famiglie numerose
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:29   #87
Totororo
Member

L'Avatar di Totororo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fucecchio (Fi)
Ognuno ha le sue passioni, quella dell'overclock e dei computer in genere e poco capita, sembra assurdo spendere tanto per quello che alla fine ci si fà. Ma c'è ne sono di peggiori e di moooooooolto più dispendiose, se uno ha soldi che vuoi che siano 4 o 5mila, se passa uno con il cayenne mica gli facciamo la paternale (poi magari se vede mezzo centimetro di fango rimane impantanato ) quindi non diciamo minchiate
Totororo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:50   #88
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Alla fine ragazzi se uno i soldi ce li ha per permettersi certe prestazioni non c'è nulla da dire...Ben venga...In quel caso può toglirsi tante piccoli soddisfazioni.... ....il mondo gira così...Se non c'è qualcuno che compra e richiede l'ultimo urlo, come si fa poi a migliorare e a puntare a qualcosa di più performante ??? La tecnologia si fermerebbe a un punto morto....
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 20:05   #89
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Chi ha avuto il muletto migliore?Una volta avevo un fx55 come muletto per una settimana però...
questo povero cristo è da due giorni che sta postando per sentirsi dire che ce l'ha + lungo
( )
=================================)
( )

and the winner is....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 20:08   #90
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
mmm... vedo che tutti avete grossi problemi economici eh?... Siccome da quando mi sono iscritto nel 2002 ho sempre visto signs da capogiro mi sono sempre chiesto se i proprietari delle 'astronavi' poi effettivamente le facevano 'rullare' o ci fanno solo 'viaggetti orbitali' con benchmark e test per riuscire ad ottenere punteggi sbalorditivi. Che cazzo spendi a fare 2-3000€ di pc se poi ti limiti ad usarlo per 3dMARK XYZK, SUPER PIzza, MEMTEST (assolutamente inaffidabile) e quant'altro? Sinceramente non sono uno che sta sempre a guardare il soldo, ma quando spendo 5-600€ per un pc nuovo di zecca lo spremo per benino prima di mandarlo in pensione... quello che ho in sign ora ha quasi 2 anni nel corso dei quali ho dovuto cambiare qualche componente per riuscire renderlo stabile. Leggendo su internet i vari prezzi sia in negozi reali che non, mi viene spontaneo chiedermi come sia possibile spendere 600€ unicamente per una sk video o addirittura 800€ per l'ultima CPU di grido quando poi alla fine si fanno solo test del cazzo per arrivare a vedere fin dove si può spingere in OC... non voglio di certo fare i conti in tasca a nessuno, ma dimezzare il mio misero stipendio per fare a gara a chi "CE L'HA PIU' GROSSO" su 3D così poco utili, sinceramente lo trovo offensivo per coloro che vivono in condizioni meno agiate... e mi sembra che da queste parti ci sia sempre meno buon senso... scusate la digressione... tolgo il disturbo.

P.S.: ma a parte l'amico che tra 1 mese diventerà PAPA' (auguri) nessun altro si concede delle sane e ricche TROMBATE?... a me me pare che state sempre qua a scrive...
Forza ROMA!
quindi secondo te tutti i cicloamatori che spendono dei 3.000€ per una bicicletta, buttano via un fracasso di soldi per far fatica...
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 20:14   #91
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
quindi secondo te tutti i cicloamatori che spendono dei 3.000€ per una bicicletta, buttano via un fracasso di soldi per far fatica...
Old 13-02-2006, 20:17   #92
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
Grande Manuele F.
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 20:37   #93
maurizio261184
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
post editato.

Ultima modifica di rera : 13-02-2006 alle 22:44.
maurizio261184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 20:51   #94
Totororo
Member

L'Avatar di Totororo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fucecchio (Fi)
Maurizio26 non credo che il tuo intervento calmi gli animi.....
Totororo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:02   #95
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
cmq io penso che una trombata può essere fatta anche x festeggiare un bel risultato in OC hehehe....
Ma anche senza risultato in oc una trombata ci può stare
Old 13-02-2006, 21:07   #96
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
heheh chiaro ma se proprio vogliamo parlare di oc sì può anche mentre si fa oc

basta basta sento già il fiato sul collo dei mod chiudo qui
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:10   #97
rera
Senior Member

Mi sembra che questo thread stia degenerando in fretta.....

Ultima modifica di rera : 13-02-2006 alle 22:45.
Old 13-02-2006, 21:13   #98
maurizio261184
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
non volevo offenderlo piu' di come lui ha offeso noi se vuoi prendere provvedimenti fallo pure,non mi sento per niente colpevole di avere fatto qualcosa di sbagliato,non prenderla come un offesa ma certa gente non merita' di essere rispettata perche' non sanno rispettare gli altri.

Ultima modifica di rera : 13-02-2006 alle 22:46.
maurizio261184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:15   #99
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
heheh chiaro ma se proprio vogliamo parlare di oc sì può anche mentre si fa oc

basta basta sento già il fiato sul collo dei mod chiudo qui

già...chiudiamola qui che era oggi rera mi sembra in vena di ban...
Old 13-02-2006, 21:20   #100
rera
Senior Member

maurizio261184, non ho detto che il post di Izyrider sia stato all'acqua di rose, certamente è andato pesante e anche lui è stato molto maleducato. Però gli altri hanno risposto in maniera ironica al suo post (manuele.f per esempio). Se si rispondesse sempre a tono, qui dentro sarebbe un litigio continuo e, onestamente, non mi va che succeda.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian