Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 12:09   #81
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
E anche LuVi in fondo è un esponente della borghesia di sinistra...
Guarda, sulla stessa falsariga potresti dire a me che sono un borghese di destra (per quello che valgono ancora queste distinzioni... la Cina come la definiremmo? Di destra o di sinistra?), anche se per definirmi borghese sul serio dovrei guadagnare almeno il doppio di quello che guadagno. Che comunque è il doppio di quello che guadagna un co.co.co.

In realtà autodefinirsi "borghese" potrà essere un disvalore culturale o politico per qualcuno, ma è tanto piacevole, rassicurante: è dipingere sè stesso come una persona lontana dai guai, protetta da una sicurezza economica e sociale.

La prima non ce l'ho in realtà, la seconda non esiste più da un pezzo. Il mio "essere borghese" si riduce al fatto che riesco a prezzo di giochi ginnici (non parliamo di rinunce, per rispetto a chi rinuncia davvero; la rinuncia è rinunciare ai termosifoni, non ai panni firmati!) a chiudere il mese in pareggio (e credo che LuVi navighi più o meno in acque simili); è un po' poco per definirsi o essere definiti "borghesi", ma purtroppo è quanto basta per impedire che ci si incazzi davvero, che si facciano i picchetti, gli scioperi, che si vada alle elezioni decisi a cambiare realmente le cose.

Quando mi capita di guardare l'Italia del dopoguerra fino agli anni 60, da La Grande Storia, dall'archivio del movimento operaio, da Correva l'Anno, e vedo cos'era il mondo delle fabbriche, del reddito fisso, dell'impiego statale, mi rendo conto che noi siamo molto lontani, troppo, da quelli che gettarono le basi della democrazia in Italia. Ed erano diversi anche i nostri politici. Il ministro Piccioni si dimise per uno scandalo sessuale che aveva coinvolto il figlio. Oggi non si sognerebbe di farlo, e il figlio lo metterebbero in un reality.

Esisteva una cosa chiamata pudore, e quando non c'era il pudore dell'interessato c'era l'indignazione popolare. C'erano tutte le trame e gli scandali che volete, ma il livello medio era alto. Le piazze erano piene, e le sezioni pure. Di sinistra e di destra. Si faceva politica sul serio. Quando vedo una vecchia tribuna politica, e riascolto un Berlinguer, un Fanfani, un Almirante, non c'è confronto con i pupazzi attuali. Mi dispiace perchè quella volta mio padre sbuffava e cambiava canale, anzi, di canali ce n'erano solo due e sull'altro puntualmente non davano niente la stessa sera per non levare ascolto ai politici; col senno di poi, quelle Tribune ce le dovevamo tenere care, perchè poi sarebbe stato peggio...
Old 03-02-2006, 12:53   #82
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
come mai il polo ha perso tutte le regioni? Lo chiedo a te, non a Tremonti.
E perchè io dovrei saperlo?
Posso parlarti del mio voto, non di quello degli altri.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:01   #83
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
PLIN PLON - comunicazione di servizio

Virzì, svuota i pivitì

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:30   #84
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
PLIN PLON - comunicazione di servizio

Virzì, svuota i pivitì

Fatto rima!!!!
No, non ce la faccio più, iscriviti di la e tempestami di privati!

LuVi
Old 26-02-2006, 18:16   #85
Lucio Virzì
Bannato

In faccia a chi tira fuori pendolini ed esoterismi
Sana e vecchia truffa con circonvenzione di minore

LuVi
Old 02-03-2006, 06:55   #86
Lucio Virzì
Bannato

Up, per i soliti """"smemorati""""
Old 11-03-2006, 16:34   #87
Lucio Virzì
Bannato

Up
Old 11-03-2006, 17:55   #88
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Io vorrei sapere che fine ha fatto la povera marchesina fregata da Previti e Berlusconi. Mi chiedo perchè, nel '94, quando il cavaliere è sceso in politica, la marchesina non è uscita allo scoperto sputtanandolo pubblicamente.
Old 11-03-2006, 21:47   #89
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Io vorrei sapere che fine ha fatto la povera marchesina fregata da Previti e Berlusconi. Mi chiedo perchè, nel '94, quando il cavaliere è sceso in politica, la marchesina non è uscita allo scoperto sputtanandolo pubblicamente.
Credo lo abbia fatto con delle interviste, ma ben prima del 1994.
Infatti, comunque, i guai giudiziari di Mr. B cominciano BEN PRIMA della sua "discesa in campo per gli italiani".

LuVi
Old 12-03-2006, 16:07   #90
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Credo lo abbia fatto con delle interviste, ma ben prima del 1994.
Infatti, comunque, i guai giudiziari di Mr. B cominciano BEN PRIMA della sua "discesa in campo per gli italiani".

LuVi
Cmq poveretta, cercando su Internet ho scoperto che rimase orfana a 12 anni, perchè il padre uccise la madre e il suo amante (assoldato da lui stesso perchè era un guardone) e poi si suicidò. E come se non bastasse, dopo questa tragedia, finì pure nelle grinfie di Previti.
Old 12-03-2006, 16:58   #91
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Ma anche no, visto che sono compresi altri terreni, nella compravendita TRUFFA ai danni di una minorenne concertata da un avvocatucolo truffatore assieme ad un palazzinaro.

E adesso aspettiamo che venga """"italia sforzati"""" a raccontarci qualche stronzata di partito.

LuVi
Segnalato.

Come da regolamento:

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:27   #92
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Cmq poveretta, cercando su Internet ho scoperto che rimase orfana a 12 anni, perchè il padre uccise la madre e il suo amante (assoldato da lui stesso perchè era un guardone) e poi si suicidò. E come se non bastasse, dopo questa tragedia, finì pure nelle grinfie di Previti.
Infatti, giovane approfittatore assieme al suo compare Berlusconi.
Utonto, segnala il pdc e Previti, sono loro ad aver commesso il fatto.

LuVi
Old 16-03-2006, 06:13   #93
Lucio Virzì
Bannato

Up, visto che c'è chi si diverte a copiare anche i titoli dei thread...

LuVi
Old 25-03-2006, 12:26   #94
Lucio Virzì
Bannato

Visto che è tornato Anakin vediamo che dice qui

LuVi
Old 25-03-2006, 15:12   #95
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
E' sintomatico come il simbolo del potere berlusconiano, la villa di Arcore, sia essa stessa frutto di un imbroglio.
Ma quest'uomo avrà mai rispettato le regole qualche volta in vita sua?
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:38   #96
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Tornando a bomba dopo mesi di OT, vorrei riportare il discorso di questo thread sulla villa. Le rivalutazioni fatte da diversi utenti sono un po' approssimative, per rivalutare il denaro non basta considerare l'inflazione, ma si possono molto + rapidamente e facilmente consultare le tabelle di rivalutazione che ogni anno vengono pubblicate dall'Istat, anche su internet: http://www.istat.it/prezzi/precon/ri...l-lira2001.htm
Per la prossima volta non sbattetevi a cercare tutti gli incrementi di inflazione...
Comunque la cifra pagata era certamente bassa per il valore complessivo del bene, ma non era affatto completamente fuori mercato. Comparare i prezzi delle case oggi con quelli del passato solo rivalutando il denaro pagato, potrebbe indurre a conclusioni affrettate. Vi faccio un esempio pratico.
Un mio prozio comprò nel 1957 una casa in zona signorile a Torino per circa 8 milioni di lire dell'epoca. Bene, sulla base della tabella Istat, secondo il vostro ragionamento per ottenere il valore di quella casa dovrei solo moltiplicare il prezzo di allora per l'indice di quell'anno, 23.4777. Otterrei così che il valore è quasi 188 milioni di lire, 97000 €. Peccato che oggi case come quella valgano ben oltre 400000 €.
Questo non vuol dire che il mio prozio spuntò un prezzo da furto o truffò qualcuno. Significa solo che negli anni (soprattutto con le ripetute svalutazioni degli anni 70-80) la gente ha comprato molte case, facendo in modo che queste si rivalutassero ben più del denaro. Poi la mazzata finale l'ha data la speculazione immobiliare di questi ultimi anni: i prezzi delle case sono saliti di oltre il 60% in media nell'ultimo decennio, ma se guardiamo gli indici di rivalutazione il denaro 10 anni fa valeva solo il 20% in meno rispetto ad oggi.
I prezzi delle case di lusso negli anni dei fatti raccontati dal libro erano limitati dalle poche persone in grado di comprare case così grandi e costose, dunque essendo la domanda di certi beni contenuta, i pochi facoltosi acquirenti avevano molte più libertà di oggi nel "fare" il prezzo.
Certo la faccenda è un po' torbida per via del doppio ruolo di Previti, ma meno di quanto si voglia far credere, imho.
Spero di aver fatto un po' di chiarezza.

Ultima modifica di A.L.M. : 25-03-2006 alle 15:42.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:49   #97
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non si accumula tanto denaro lavorando solo onestamente, chi arriva a certi livelli vi arriva perchè ha sempre camminato sul confine della legalità ed a volte pure varcandolo. Comunque non è ne migliore ne peggiore di personaggi i quali godono di una buona reputazione perchè organici alla sx.
D'accordissimo. Per par condicio, vorrei ricordare un'altra storiella relativa alle case, stranamente molto difficile da trovare sulla rete, a differenza delle storie sul Cavaliere, che invece trovi su ogni genere di sito.
D'Alema ha abitato in un appartamento d'epoca dello Stato a Roma per diverso tempo pagando un affitto irrisorio (questo per davvero, poche centinaia di migliaia di lire). Stefano Salvi (il vendicatore giallo di Striscia, uno scomodo che in televisione non si vede da anni, ma nessuno per lui ha speso una riga, a differenza dei vari biagiluttazzisantoro) in una puntata memorabile andò ad appostarsi sotto casa sua per chiedergli spiegazioni: quello che ricevette, anzichè una risposta, fu una sonora scarica di mazzate da parte degli sgherri del presidente diessino. Dopo poco tempo D'Alema traslocò (pare in fretta e furia) da quella casa.
Scusate l'OT, ma ci voleva, credo.
Old 25-03-2006, 16:58   #98
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
D'accordissimo. Per par condicio, vorrei ricordare un'altra storiella relativa alle case, stranamente molto difficile da trovare sulla rete, a differenza delle storie sul Cavaliere, che invece trovi su ogni genere di sito.
D'Alema ha abitato in un appartamento d'epoca dello Stato a Roma per diverso tempo pagando un affitto irrisorio (questo per davvero, poche centinaia di migliaia di lire). Stefano Salvi (il vendicatore giallo di Striscia, uno scomodo che in televisione non si vede da anni, ma nessuno per lui ha speso una riga, a differenza dei vari biagiluttazzisantoro) in una puntata memorabile andò ad appostarsi sotto casa sua per chiedergli spiegazioni: quello che ricevette, anzichè una risposta, fu una sonora scarica di mazzate da parte degli sgherri del presidente diessino. Dopo poco tempo D'Alema traslocò (pare in fretta e furia) da quella casa.
Scusate l'OT, ma ci voleva, credo.
E' storia stranota e, proprio perchè diffusa dalle reti del biscione, contribuisce in negativo al ristabilimento della par condicio.

Ti preferisco nelle analisi economiche, che quando ti lanci nel rimestare nel torbido o presunto tale

LuVi
Old 25-03-2006, 17:13   #99
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ti preferisco nelle analisi economiche, che quando ti lanci nel rimestare nel torbido o presunto tale
Ti ringrazio per l'apprezzamento. Sulla storia OT devi però ammettere:
a) che su Internet non si trova, ho provato con i motori di ricerca e non viene fuori nulla, forse non è così stranota;
b) il torbido era effettivo, visto che non ha sporto querela verso Striscia/Salvi. In più che pagasse effettivamente poco era vero, venne confermato da più fonti.
Tra l'altro traslocò in poco tempo, segno che qualcosa da nascondere ce l'aveva. Se cercavamo di affittare tu o io una casa del genere in centro a Roma, il canone sarebbe stato ben + salato (tu tra l'altro sei romano, e puoi confermarmelo).
c) Striscia, pur essendo del Biscione, tutto è fuorchè allineata. Ricci è di sinistra e continua ad essere stato l'ultimo ad aver dato voce a Beppe Grillo, cosa che non ha avuto coraggio di fare nessun altro autore televisivo di sinistra.
Dopodichè, il thread parla di Berlusca e della sua villa, quindi non rimango oltre in OT.

Ultima modifica di A.L.M. : 25-03-2006 alle 17:25.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:23   #100
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
D'Alema ha abitato in un appartamento d'epoca dello Stato a Roma per diverso tempo pagando un affitto irrisorio ...
Quella di D'alema è stata "normale" disonestà presente in quasi tutti i politici.
Non mi scandalizza più un politico che ruba ma mi scandalizza ancora un politico che non si vergogna più di farlo.

La differenza tra D'Alema e Belusconi è che se nella casa popolare ci fosse stato Berlusconi invece di scappare a gambe levate starebbe ancora li.
E ci avrebbe preso per il qlo dicendo che era la casa adatta ad un presidente operaio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian