|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma poi, se uno si deve sentire preso in giro da ati per l'uscita molto vicina (ovvia...) del R580 dall'R520... allora come si dovrebbero sentire coloro che hanno preso una scheda video pagata molto e definita "full DX9" e che poi con le DX9 si affossava in maniera ignominosa?
Cioè ragazzi, le prese per il culo per me sono altre. E nessuno obbliga a comprare una R520. E casualmente a lamentarsi qua dentro e negli altri 3D sono TUTTI coloro che NON hanno un R520. Come mai? Il fatto è che ci si attacca ad ogni minima minchiata pur di andare contro ati o nvidia, come se ci provaste gustop sadico. Anche a puntare il dito su cose fuori dal mondo. Mi mancava solo di leggere dell'idea di una azienda, che deve fatturare per ripianare le perdite, che invece dovrebbe comportarsi alla stregua di un buon samaritano.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
funziona così nel mondo informatico. E complimenti per la scheda video, per me la migliore come qualità/prezzo/prestazioni/features grafiche attualmente in circolazione. E sinceramente, io almeno davo per scontato che l'R580 sarebbe uscito molto a ridosso del'R520. Ma perchè è normalissimo, una ha accusato il ritardo e l'altra non può farne altro no? La nvidia poi gli piazza a gennaio-febbraio una schedona mostruosa e la ati perde milioni e milioni se non immette nei giusti tempi la R580. Ma ripeto, per me era una conseguenza normalissima.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
con tutta la buona volontà non riesco a capire quello ke dici .... OH LO SO CHE L'INGLESE PUò DARE PROBLEMI , MA ALMENO L' ITALIANO SI POTREBBE PROVARE AD IMPARARLO!!.... basta riflettere 5 minuti su quel ke si ha in mente e poi scriverlo , non mi sembra poi così complicato .... Comunque x tornare in argomento r580 la cosa che più mi spaventa è senza dubbio il prezzo ... Non oso pensare a quanto possano costare queste nuove schede ... Beh personalmente reputo sia da sciocchi comprare una scheda high-end dato ke con schede che costano la metà si hanno comunque delle prestazioni sufficienti a godersi qualunque gioco . Speriamo che questo nuovo chip sia un innovazione come lo è stata l'r520 e ke non sia un semplice upgrade... Devo dire che comunque mi sto " affezionando ad nvidia" grazie agli ottimi prodotti che in queso periodo sta commercializzando e alle azzeccate scelte di mercato ... Poi le donnine-mascotte di nvidia sono più carine ![]() Le rosse non mi fanno impazzire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
forse è probabile che ricicleranno r520 in forma 12/12 per competere con le gs sostituendo le gto (x1700)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma porca puttana ho dovuto patire le pene dell'inferno per trovare una x800 mentre di x1200 1600 1800 non se ne parla nemmeno. Ma perchè non le rendono MAGGIORMENTE DISPONIBILI???? Preticamente uno non fa in tempo a cercare di comprarsela (xchè non si trova!!) che la cambiano e riniziamo tutto da capo!
Inoltre come già sapevo ma ho avuto la conferma tutte queste schede e nomi vari non si capisce quanto siano potenti realmente. Una x800gt pensavo che avrebbe dato una pista ad una 9800pro VECCHIA DI 3 ANNI! invece è appena uno spillo più veloce. BOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
entrame sono 8 ps e8 pv
entrambe hanno il bus a 256bit l'archittettura del r420 (x800) è derivato con alcune piccole modifiche dal r300/r350 (9800) le freq cella gpu sono vicine non ricordo x le ram per quale motivo non devono essere vicine le loro prestazioni? troppe sigle possono confondere basta controllare |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
scusa rileggendo il tuo post mi sono reso conto di aver dato una risposta sciocca e conncordo che dovrebbero fare una politica piu corretta nell'uso dei nomi delle schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
[quote=andreamarra]e io con quello che ho speso per la 9700Pro all'epoca, adesso potrei prendermi una X1800XT!
Be, logico, ma sono passati molti anni no??? no 3 MESI |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
[quote=RoCkEtZ]con tutta la buona volontà non riesco a capire quello ke dici .... OH LO SO CHE L'INGLESE PUò DARE PROBLEMI , MA ALMENO L' ITALIANO SI POTREBBE PROVARE AD IMPARARLO!!.... basta riflettere 5 minuti su quel ke si ha in mente e poi scriverlo , non mi sembra poi così complicato ....
Be scusa se non mi hai capito e solo la smania di scrivere veloce, e che oggi ho speso 565 euro e poi leggo che a gennaio esche L'R580 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[quote=dave77]
Quote:
Io ho un grossista che me le vende per meno..(520) e penso riprenderei per ora tutti i soldi che ho speso...pero' aspetto sto fantomatico 580 prima di cambiare. Al limite rivendila...ora come ora su ebay perdi poco..solo che poi rimani senza VGA....che fai? Ci metti una 7500? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non mi aspettavo delle frequenze per la ram così basse
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
[quote=fikkuz]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me la 9600xt va benone =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Contesto la breve durata dei progetti vecchi...l'utente non fa in tempo a pensare di cambiare la scheda video che già vede nuovi modelli!Chi ha preso una x1800 si sente di bruciare un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Città: Piacenza prov
|
Ma R580 non era forse il progetto originale?
Siamo proprio sicuri che R580 sia una gpu completamente nuova?
O sarebbe più preciso dire invece che r520 in realtà è una R580 difettosa? Se non ricordo male all'epoca della presentazione delle caratteristiche tecniche della serie R5XX si parlava già di un numero di pipelines maggiore a quelle che poi effettivamente sono presenti nelle X1800. ATI ha avuto problemi di fonderia e all'epoca le gpu con effettive 32 pipeline si potevano contare sulla punta delle dita e tra l'altro non hanno mai avuto diffusione. Io credo a questo punto che la serie x1800 e' stato un ripiego momentaneo per affrontare il periodo natalizio e prendere tempo per affinare il processo produttivo e aumentare le rese( le ultime dichiarazioni danno per 48 i pixel shader vero?) In effetti se si analizza il numero di transistor tra i 320 di R520 e i 350 di R580 non mi sembra ci sia una grande differenza ( tenendo conto 16 o 32 pipeline in più). Adesso che hanno corretto le maschere e risolto i problemi tirano fuori le gpu buone. Le x1800 verranno tolte penso da subito e sostituite presumibilmente da x1900xl a 16 o 24 pipeline e dalle x1900xt e xtx a 32 e 48 ( o semplicemente a freq. maggiori). In effetti. Con tutte queste pipelines in più avrebbero comunque potuto creare più modelli intermedi in quanto ci sarebbero troppe differenze tra X1600 ( fascia media) e X1900 ( fascia alta e altissima). Troppi prodotti nuovi in troppo poco tempo. Rimango comunque dell'idea che ATI non si comporti in modo chiaro con la clientela, specialmente tenendo conto anche del Crossfire, costantemente in ritardo rispetto alla generazione di appartenenza. Ma le x850 Xfire si trovano ancora? E chi ha preso la x1800xt le troverà ancora tra due o tre mesi? Nvidia sembra essere più corretta da questo punto di vista e comunque anche più generosa, in termini di prestazioni, quando passa ad una generazione nuova. Le gpu medie di solito offrono le prestazioni della precedente fascia alta. LE 4200Ti, 5900XT, 6600GT e ora 6800GS sono le schede in assoluto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. ATI non ha mai offerto granchè in questo senso ( a parte la x800GTO e forse prima la 9500) Forse il 2006 sotto questo punto di vista porterà aria fresca e un livellamento verso l'alto delle prestazioni nei settori intermedi, Che cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
L'R520 non ha mai avuto 24 o 32 pipeline.
C'è questa relazione: X1300 è circa 1/4 di X1800 (è esattamente un quad di R520, con 4 TMU e 4 "PS"), X1600 è circa 1/4 di questo nuovo R580 (è esattamente un quad di R580, con 4 TMU e 12 "PS") |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non ho nulla contro il progresso tecnologico, ma ci sarebbe bisogno che le varie parti in causa si mettessero allo stesso livello.
Le software house dovrebbero iniziare a produrre giochi con maggior numero di shader e farli più complessi, sennò tutta sta potenza di calcolo non serve a molto con le cpu che abbiamo ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.