|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io l'ho avuta una decina d'anni fa nel ditone destro, il medico mi disse che era da levare, mi rassicuro' che sarebbe ricresciuta.
ho fatto l' intervento in anestesia locale,2 punture ma forse non bastarono perchè ricordo ancora il male che provai...sentii proprio che il medico spingeva la pinza sotto l'unghia fino in fondo per poi farla "saltare" l'unghia non mi è + ricresciuta... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
reazione allergica?? a me no! non la devi mica bere! L'amuchina che si aggiunge a cocce nell'acqua per disinfettarla quando ha i batteri per riuscirla a bere è sostanzialmente candeggina... ergo anche bersi qualche GOCCIA di candeggina (diluita molto) è possibile. io ho passato tipo tre anni con un'unghia incarnita al pollicione eprovate tutte ricresceva sempreandando ad infilzare la carne mobida del vello unguelare. Poi un giorno che usai la candeggina per una mezz'oretta a mani nude ntai alla sera che i polpastrelli s'erano induriti diventando duri, callosi e insensibili (la cosa durò per due giorni) allora provai come ho detto: batuffolino di cotone a lato dell'unghiadove questa si incarnisce tenuto umido di qualche goccia di candeggina ... io la aplicavo due -tre volte al mattino e due -tre alla sera. Chiaro che i primi due giorni vedi le stelle, soprattutto il primo perchè già il secondo meno. La candeggina un po' mangia la carne molle e arriva ai capillari fini e al sangue .... fa effettivamente male ma se son mesi che hai una infezione e il pollice gonfio, solo sfiorare è un patimento, ti "pulsa" di male costantemente" ... bhè... arrivi che sai disposto a tutto purchè finisca lo strazio. Ma dal terzo giorno non senti più nulla e il vello ungueolare diventa calloso, l'unghia non ci si infila e cresce fuori diritta. La candeggina disinfetta anche e quindi niente pus e infezione. In una settimana massimo due i risultati son soddisfacenti. se possibile stai con scarpe molto traspiranti e non di plastica, cambia calzini due tre volte al giorno, meglio di tutto usa i sandali finchè non guarisci. il piede deve essere non compresso e non chiuso all'umido. Comunque è per me un metodo meno barbaro e più risolutivo dell'esrazione, poi... ognuno faccia come pensa. Ah, ovviamente sto giochino nonl'ho trovato su nessun libro di medicina... è un sistema barbaro casalingo al massimo. Però con me ha funzionato.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-04-2006 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
allora circa 5 anni fa è iniziato l'incubo... a tutte 2 i pollici e su tutti e due i lati del dito... il medico mi diceva di operarsi o di provare con il bactroban. un mio amico che ha avuto lo stesso problema e si è fatto operare non ha risolto perchè l'unghia gli ricresce sempre storta. io ho provato col bactroban ma niente... poi dopo un pò di tempo mi è stato consigliato di usare la tintura di iodio, inizialmente sembrava non avere effetto ma con molta pazienza (dopo 3 anni) e senza scoraggiarsi sono guarite entrambe. ogni tanto per disinfettare bene faceva i bagni con l'amuchina. adesso ogni tanto uso il gewhol (per ammorbidire le unghie) e i piedi stanno benissimo.
ah giusto altra cosa bisogna usare scarpe che facciano respirare il piede. questa è la mia esperienza personale con ste maledette unghie.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Ho visto su qualche sito che consigliano tutti di mettere scarpe comode e traspiranti... ma nn saranno tutte queste scarpe stile nike in plasticaccia che fanno venire questa cosa? Tempo fa ho preso le puma in finta pelle: strette in punta, basse, strette dietro e il piede dopo 10 min cuoce letteralmente.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me è un fattore importante però credo che sia sopratutto una cosa genetica, cioè se uno ha le unghie troppo dentro la pelle (non so come spiegarmi bene) non può farci niente, ovvio che chi ha questi problemi deve stare più attento a cose come le scarpe... cmq parere personale, non sono un medico e quindi parlo solo per esperienze personali
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
raga a me adessol 'unghia è drittissima... è la pelle maledetta che non vuole indurirsi e mi crea fastidio quando poggia il lato dell'unghia!
ma io ho notato che anche se si indurisce dopo un po si rimolla di nuovo! non posso tirare avanti cosi'! ciao ciao! ps. le scarpe che uso sono quasi tutte geox... mah!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda secondo me non è neanche un fatto di scarpe. io uso da sempre solo scarpe da ginnastica. quelle di cuoio mi danno fastidio, sono troppo dure.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti la tintura di iodio fidati, ti indurisce per bene la pelle e ti disinfetta... ah... brucia un pochetto...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse la smangia un po!! sto pensando di recuparare qualche ml di acido fenolico e di disinfettare da me con dei cotonfioc, oppure provare con la candeggina... sono disperato!! saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma è passato tanto da quando ti hanno tolto i punti?
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
vai da un podologo con le palle, spendi ma cacchio se risolvi sono 15 anni che non c'ho più un problema
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Byez
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma fatti operare, anchio andai da un podologo e non mi risolse il problema...mi sono operato ed ora l'unghia incarnita è solo un lontano ricordo.
Mi raccomando non farti tagliare il pezzo di unghia con la forbicina, ti devono togliere tutto un pezzo in senso verticale fino alla radice e poi chiudere con i punti. La prima volta mi hanno tagliato con la forbicina ma poi l'unghia si è di nuovo incarnita
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ah ecco cosa mi sono dimenticato di dirti... hai provato a mettere il cotone sotto l'unghia in modo da tenerla alzata e non farla entrare tutta nella pelle?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

]