Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 04:07   #81
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Iscritto dal: May 2004
io l'ho avuta una decina d'anni fa nel ditone destro, il medico mi disse che era da levare, mi rassicuro' che sarebbe ricresciuta.

ho fatto l' intervento in anestesia locale,2 punture ma forse non bastarono perchè ricordo ancora il male che provai...sentii proprio che il medico spingeva la pinza sotto l'unghia fino in fondo per poi farla "saltare"

l'unghia non mi è + ricresciuta...
babil junior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 08:06   #82
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ma siamo sicuri che la candeggina non provochi qualche infezione o reazione allergica? sei l'unico ad everla provata? per quanto tempo bisogna lasciarla? pensi funzioni sul serio?
brucia molto?grazie saluti

reazione allergica??
a me no!
non la devi mica bere!
L'amuchina che si aggiunge a cocce nell'acqua per disinfettarla quando ha i batteri per riuscirla a bere è sostanzialmente candeggina... ergo anche bersi qualche GOCCIA di candeggina (diluita molto) è possibile.

io ho passato tipo tre anni con un'unghia incarnita al pollicione eprovate tutte ricresceva sempreandando ad infilzare la carne mobida del vello unguelare.

Poi un giorno che usai la candeggina per una mezz'oretta a mani nude ntai alla sera che i polpastrelli s'erano induriti diventando duri, callosi e insensibili (la cosa durò per due giorni) allora provai come ho detto: batuffolino di cotone a lato dell'unghiadove questa si incarnisce tenuto umido di qualche goccia di candeggina ... io la aplicavo due -tre volte al mattino e due -tre alla sera.

Chiaro che i primi due giorni vedi le stelle, soprattutto il primo perchè già il secondo meno.
La candeggina un po' mangia la carne molle e arriva ai capillari fini e al sangue .... fa effettivamente male
ma se son mesi che hai una infezione e il pollice gonfio, solo sfiorare è un patimento, ti "pulsa" di male costantemente" ... bhè... arrivi che sai disposto a tutto purchè finisca lo strazio.

Ma dal terzo giorno non senti più nulla e il vello ungueolare diventa calloso, l'unghia non ci si infila e cresce fuori diritta. La candeggina disinfetta anche e quindi niente pus e infezione.
In una settimana massimo due i risultati son soddisfacenti.

se possibile stai con scarpe molto traspiranti e non di plastica, cambia calzini due tre volte al giorno, meglio di tutto usa i sandali finchè non guarisci. il piede deve essere non compresso e non chiuso all'umido.

Comunque è per me un metodo meno barbaro e più risolutivo dell'esrazione, poi... ognuno faccia come pensa.

Ah, ovviamente sto giochino nonl'ho trovato su nessun libro di medicina... è un sistema barbaro casalingo al massimo. Però con me ha funzionato.

Ultima modifica di Fil9998 : 13-04-2006 alle 08:14.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:34   #83
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da babil junior
io l'ho avuta una decina d'anni fa nel ditone destro, il medico mi disse che era da levare, mi rassicuro' che sarebbe ricresciuta.

ho fatto l' intervento in anestesia locale,2 punture ma forse non bastarono perchè ricordo ancora il male che provai...sentii proprio che il medico spingeva la pinza sotto l'unghia fino in fondo per poi farla "saltare"

l'unghia non mi è + ricresciuta...
mamma mia ma adesso la pelle esposta all'aria è diventata dura come la pelle normale? Certo che le unghie dei piedi non servono veramente a nulla.
Old 13-04-2006, 10:56   #84
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
allora circa 5 anni fa è iniziato l'incubo... a tutte 2 i pollici e su tutti e due i lati del dito... il medico mi diceva di operarsi o di provare con il bactroban. un mio amico che ha avuto lo stesso problema e si è fatto operare non ha risolto perchè l'unghia gli ricresce sempre storta. io ho provato col bactroban ma niente... poi dopo un pò di tempo mi è stato consigliato di usare la tintura di iodio, inizialmente sembrava non avere effetto ma con molta pazienza (dopo 3 anni) e senza scoraggiarsi sono guarite entrambe. ogni tanto per disinfettare bene faceva i bagni con l'amuchina. adesso ogni tanto uso il gewhol (per ammorbidire le unghie) e i piedi stanno benissimo.

ah giusto altra cosa bisogna usare scarpe che facciano respirare il piede.

questa è la mia esperienza personale con ste maledette unghie.
Old 13-04-2006, 11:20   #85
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
allora circa 5 anni fa è iniziato l'incubo... a tutte 2 i pollici e su tutti e due i lati del dito...
ommioddio!!!!!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:36   #86
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ho visto su qualche sito che consigliano tutti di mettere scarpe comode e traspiranti... ma nn saranno tutte queste scarpe stile nike in plasticaccia che fanno venire questa cosa? Tempo fa ho preso le puma in finta pelle: strette in punta, basse, strette dietro e il piede dopo 10 min cuoce letteralmente.
Old 13-04-2006, 11:54   #87
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ho visto su qualche sito che consigliano tutti di mettere scarpe comode e traspiranti... ma nn saranno tutte queste scarpe stile nike in plasticaccia che fanno venire questa cosa? Tempo fa ho preso le puma in finta pelle: strette in punta, basse, strette dietro e il piede dopo 10 min cuoce letteralmente.

secondo me è un fattore importante però credo che sia sopratutto una cosa genetica, cioè se uno ha le unghie troppo dentro la pelle (non so come spiegarmi bene) non può farci niente, ovvio che chi ha questi problemi deve stare più attento a cose come le scarpe...

cmq parere personale, non sono un medico e quindi parlo solo per esperienze personali
Old 13-04-2006, 20:28   #88
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga a me adessol 'unghia è drittissima... è la pelle maledetta che non vuole indurirsi e mi crea fastidio quando poggia il lato dell'unghia!

ma io ho notato che anche se si indurisce dopo un po si rimolla di nuovo!

non posso tirare avanti cosi'!
ciao ciao!

ps. le scarpe che uso sono quasi tutte geox...

mah!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 20:35   #89
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
guarda secondo me non è neanche un fatto di scarpe. io uso da sempre solo scarpe da ginnastica. quelle di cuoio mi danno fastidio, sono troppo dure.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:37   #90
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
raga a me adessol 'unghia è drittissima... è la pelle maledetta che non vuole indurirsi e mi crea fastidio quando poggia il lato dell'unghia!

ma io ho notato che anche se si indurisce dopo un po si rimolla di nuovo!

non posso tirare avanti cosi'!
ciao ciao!

ps. le scarpe che uso sono quasi tutte geox...

mah!

metti la tintura di iodio fidati, ti indurisce per bene la pelle e ti disinfetta...

ah... brucia un pochetto...
Old 20-04-2006, 01:45   #91
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
metti la tintura di iodio fidati, ti indurisce per bene la pelle e ti disinfetta...

ah... brucia un pochetto...
l'ultima volta che ho messo la tintura di iodio mi si è frantumata una parte di unghia!!!
forse la smangia un po!!

sto pensando di recuparare qualche ml di acido fenolico e di disinfettare da me con dei cotonfioc, oppure provare con la candeggina...

sono disperato!!

saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 20-04-2006, 01:57   #92
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
l'ultima volta che ho messo la tintura di iodio mi si è frantumata una parte di unghia!!!
forse la smangia un po!!

sto pensando di recuparare qualche ml di acido fenolico e di disinfettare da me con dei cotonfioc, oppure provare con la candeggina...

sono disperato!!

saluti
mh strano... cioè con lo iodio ti si rammollisce l'unghia fino a rompersi?
Old 20-04-2006, 12:34   #93
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
mh strano... cioè con lo iodio ti si rammollisce l'unghia fino a rompersi?
essendo sempre umida, tende facilmente e smussarsi e poi si frantuma...
Old 20-04-2006, 12:50   #94
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Ma è passato tanto da quando ti hanno tolto i punti?
Old 20-04-2006, 13:01   #95
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Qrama
Ma è passato tanto da quando ti hanno tolto i punti?
punti? non mi hanno mai operato!!
Old 20-04-2006, 13:15   #96
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
forse la smangia un po!!

sono disperato!!

saluti

vai da un podologo con le palle, spendi ma cacchio se risolvi sono 15 anni che non c'ho più un problema
Old 20-04-2006, 13:32   #97
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
punti? non mi hanno mai operato!!
Ah scusa, visto che hai riesumato il thread vecchio pensavo ti fossi ormai operato.

Byez
Old 20-04-2006, 17:36   #98
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma fatti operare, anchio andai da un podologo e non mi risolse il problema...mi sono operato ed ora l'unghia incarnita è solo un lontano ricordo.

Mi raccomando non farti tagliare il pezzo di unghia con la forbicina, ti devono togliere tutto un pezzo in senso verticale fino alla radice e poi chiudere con i punti. La prima volta mi hanno tagliato con la forbicina ma poi l'unghia si è di nuovo incarnita
Old 20-04-2006, 19:26   #99
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
si, veramente schifosa come immagine. ma scusa non potevi pensarci un pochino prima che ti andasse in putrefazione mezza gamba??!!!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:25   #100
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

ah ecco cosa mi sono dimenticato di dirti... hai provato a mettere il cotone sotto l'unghia in modo da tenerla alzata e non farla entrare tutta nella pelle?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian