|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Unghi incarnita: l'incubo continua...
raga... l'unghia incarnita ricomincia a farmi male.. stamattina sono andato da un chirurgo e mi ha detto che secondo lui è recuperabilissima...
il problema è che a furia dell'infezione che c'era ai lati il pus ha fatto sì che l'unghia si indebolisse lateralmente e l'astra sera si è frantumata + della meta lateralmente.... adesso sotto, poco + sopra dell'attaccatura è rimasta la base che dovrà crescere.... nel farttempo la pelle inizia a richiudersi e a stringere, mentre l'unghia sale.... il dottore mi ha detto di fare impacchji di acqua ossigenata e spostare la pelle lateralmente con forza + volte al giorno però continua a farmi un male cane... dopo aver disinfettato mtto anche la tintura di iodio per una maggiore sterelizzazione..... voi avete avuto esperienze del genere...? cosa potrei fare secondo voi..? sapete qualche tecnica di medicazione per cercare di salvarmi il ditone del piede? grazie tante anticipatamente saluti p.s. se è necessario metterò una foto del ditone per farvi capire bene la mia situazione.... ma solo per i forti di stomaco... non è una bella visione.... ![]()
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
ma che schifo... cmq impacchi di acqua calda salata..i vecchi rimedi della nonna funzionano sempre..io starei lontano dai chirurghi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
basta andare dal podologo che se non è molto compromessa te la sistema
se no..... c'è da fare solo una cosa ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
si, veramente schifosa come immagine. ma scusa non potevi pensarci un pochino prima che ti andasse in putrefazione mezza gamba??!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() beh si comunque è sempre meglio farsi vedere da un medico.... mi pare di capire che la situazione è abbastanza per poter intervenire con il fai da te.. a me quando capita(di rado) faccio da solo..e nel giro di due giorni non ho più niente... ma tu rivai dal medico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
![]() Io ho avuto questo problema una decina di anni fa ![]() ![]() ![]() E cmq in seguito l'unghia si è incarnita più e più volte, in media circa 4 vlte l'anno, ma piuttoto che tornare al p.s., scusate l'immagine, ci penso io ogni volta con ferri sterili a "ravanare" ai lati dell'unghia e ad estirpare il demone ![]() Che vita di merda che sto facendo ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
|
disinfettala sempre con acqua ossigenata
falla crescere un po' e appena puoi vai da un estetista/podologo ke te la sistema basta anke una sola seduta se fatta bene tieni conto ke ti raschia via tutta la pelle morta e quel pezzettino di unghia che ti fa un male cane nn c'è bisogno di amputare,fidati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Stessa cosa mi è successa l'anno scorso...
Ravanavo con qualunque oggetto contundente..asiduaiudasd un male cane... Poi ho tenuto l'unghia tagliata bassa bassa...(sempre dopo la doccia cosi la pelle è piu elastica) per alcune settimane dopodichè l'ho fatta crescere piano piano... Ora è tornata come prima! ![]() Cmq avevo trovato varie soluzioni tra le quali una specie di acido da mettere alla radice o un pezzo di gomma che faceva da "calzascarpe" all'unghia! Ma mi sono arrangiato per fortuna.! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
la mia storia: c'avevo l'unghia incarnita da mesi, allora per risolvere andai da:
1) chirurgo, il quale disse: togliamo via st'unghia, devi stare 1 mese senza scarpa 2) podologo, che disse: con 3 sedute torni nuovo nuovo da chi sono andato secondo voi? ![]() morale della favola: meglio il professionista specializzato in un campo che quello che fa tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Podologo ??? Bah, io gli ho solo regalato un mucchio di soldi senza mai farmi risolvere il problema! Anche in ospedale stessa cosa, mi hanno tagliato il pezzo di unghia ma poi questa ricrescendo si è di nuovo incarnita...alla fine mi hanno risolto il problema da un'altra parte tagliando il pezzo di unghia in senso verticale e ricucendo la carne in fondo in modo tale da nn farla ricrescere +...l'unica scocciatura è che perdi qualche millimetro di unghia, però vedrai che da quel lato l'unghia incarnita nn ti verrà mai +
![]() Io del podologo ho solo brutti ricordi, un sacco di medicazioni supercostose che nn sono servite a niente
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
OK. Posso rompere le palle con un'ultima domanda? (scusa) ![]() Che vuol dire tagliarsi BENE le unghie? in un modo particolare? con una frequenza particolare? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io per tagliate bene intendo che abbiano gli angoli un pò smussati, e nn con un angolo che potrebbe conficcarsi dove nn deve, quando me le taglio io l'angolo deve essere sempre bello visibile e nn nascosto nella carne ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me han sempre detto : mai tagliarle ai lati, solo in orizzontale!! poi non so..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
io una volta avevo una bolla dovuta a delle scarpe strette su un dito proprio sotto l'unghia scoppiata la bolla si inizio a formare una ferita sempre + profonda e nn si rimarginava mai per il puss e vari strati di crosta!
un giorno ho preso e ho tirato via tutto lasciando un buko di circa 3 mm ho disinfettato il buko e poi è tornato ok lasciando la cicatrice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.