|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il concessionario / rivenditore non si fida del cliente (gli intesta la macchina al PRA, diviene legalmente del cliente, e questo non paga o ha dato un assegno scoperto...)
il cliente non si fida del venditore (gli dà i soldi, questo chiude bottega x fallimento o altro e ciao...) purtroppo la burocrazia italiana le crea apposta queste cose... l'unica è fare come (di solito) x l'acquisto degli immobili: chi compra dà l'assegno circolare o i soldi al notaio che fa da garante, chi vende appòne la firma di vendita, il notaio dà i soldi al venditore: pochi secondi, tutti presenti, nessuno "scappa"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
un circolare (non un bancario) praticamente correrebbe solo il rischio di essere "falso", cosa abbastanza remota dato il caso e la cifra "ad hoc"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Circolare, obv
![]() Ma alla fine e' sempre questione di fiducia: il concessionario dovrebbe intestare un bene prima di avere effettivamente incassato i soldi ![]() La cosa mi lascia un po' perplesso sul fatto che venga accettata, ma se mi dici che si puo' fare e che anzi e' pratica abituale, se mi dovesse capitare di acquistare un'auto usata la proporrei sicuramente al venditore. ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
no no, ho scritto "l'unica è fare" ma avrei dovuto scrivere "sarebbe fare"...
nel senso che in teoria è possibile (fra privati la vendita dei veicoli si fa così, o almeno io l'ho sempre fatta così, scambio assegno circolare dal notaio alla firma) ma dal concessionario non so davvero se l'accetti... magari se insisti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
vabbè
ok giusto quello che dite...
ma io ho sentito parlare del foglio di via rilasciato dal concessionario cioè io pago l'auto ho firmato il passaggio e ne son proprietario quindi posso ritirare l'auto le questioni burocratiche spettano alla concesionaria non a me ma l'auto posso portarla via con sto foglio..... datemi info |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Scusa ma sei genovese. ![]() Avete brutta nomea presso noi 'mascule' ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
vai da notaio ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
'forma della mente'
ovvero modo di porsi davanti a ciò che ci circonda e ciò con cui interagiamo. Banalmente, abusando ancora di classici 'preconcetti', se hai sempre avuto una istruzione di tipo scientifico avrai un approccio scientifico e 'logico' ad un problema di ordine quotidiano, se invece sei stato istruito con cazzeggio e futuro ai tarocchi, probabilmente avrai un approccio diverso. Ovviamente questa è una esagerazione, giusto per farti capire ![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
del tipo? ![]() ![]() [/OT]
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.