|
|
Risultati sondaggio: quando uno che scrive con la sinistra... | |||
non ci faccio caso, è lo stesso |
![]() ![]() ![]() |
104 | 75.91% |
ci faccio caso ma dipende dalla persona |
![]() ![]() ![]() |
18 | 13.14% |
è un'imperfezione fisica,lieve, ma c'è |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.92% |
fortunatamente non sono mancino, e ringrazio Dio per questo(leggasi: è un difetto essere mancini) |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.03% |
Votanti: 137. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
coloro che hanno votato la quarta opzione potrebbero dirmi perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non sono tra quelli, ma temo che la risposta giusta alla tua domanda sia "per prenderti per il culo"
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
FIGLI DEL DIAVOLO ANZI PEGGIO COMUNISTI ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
non lo noto nemmeno se uno è mancino o destro -> non cambia nulla, secondo me.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Sono stato destrimane per 22 anni circa.
Ora sono tutt'ora considerabile destrimane ma tuttavia scrivo con la la sinistra. E tengo la chitarra da destro (pero' avevo imparato cosi'...)
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ..con LuVi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
...
![]() ... ![]() ...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
ho notato nei mancini senso di affaticamento nell'apprendere rispetto ai colleghi destri. Perciò questo sondaggio... questo è il nocciolo. pare che i destri apprendano con meno fatica. O forse apprendere è faticoso per tutti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
O forse ci stai pigliando per il culo tutti e sei li che te la ridi vedendo che noi rispondiamo pure?
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
mancinofobia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ma magari sono sinistrorsi in incognito, che si vergognano di darlo a vedere.... ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Ho problemi di concentrazione, faccio fatica a scrivere e quindi a prendere appunti, e all'uni (ing.informatica) ho fatto una fatica BOIA ![]() ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
ma anche i mancini possono esserlo solo di mano e di cervello essere destri.
io sono mancino completo, piede,mano,occhio,cervello... cmq ho visto una ragazza mancina molto valida, ed anche un ragazzo... i problemi a prendere appunti e di concentrazione mi vengono soprattutto quando sono stanco. Forse saranno le troppe ore avanti al pc? ![]() cmq x i destrorsi prendere appunti è un gioco da ragazzi.. perché VEDI quello che scrivi e non ti distrai. Invece il mancino copre quello che scrive e perciò [...] dal punto di vista cognitivo credete che i mancini incontrino piu' difficoltà? io parlo per esperienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Junior Member
|
Quote:
dipende dall'occhio che usi/si affatica di piu'... e quindi anche dalla parte del cervello... ma secondo me a parte difficoltà di scrittura e qualche problemino di stanchezza destri e sinistri hanno la stessa intelligenza. però se fossi destro gli appunti li prenderei da Dio ![]() c'è qualche destro che vuole diventare mancino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ahem, io sono un caso a parte, mi considero mancina anche se scrivo con la destra, eprchè ho scritto per tre anni con al sinistra (cioè fino a quando non ho iniziato la scuola elementare) e poi sono stata corretta, ma non so fare altro con la destra e oltretutto scrivo indifferentemente con entrambe le mani.
A livello cerebrale ai mancini non manca niente, ma usando il lato destro del cervello potenzialmente sono più creativi, ovvero nel problem-solving tendono a dare risposte meno scontate, mentre l'emisfero sinistro (ovvero quello che tendono ad usare maggiormente i destri) è più logico-razionale, e quindi è più facile arrivare alla soluzione di problemi tramite schemi mentali già preesistenti ![]() Aggiungo che l'emisfero destro dà più una "visione d'insieme", è come se guardassimo qualcosa superficialmente ma da tutti i lati, mentre il sinistro è più analitico e centrato più sui dettagli , quindi guarderemo il nostro "qualcosa" solo in un punto, ma in modo più approfondito. Nella conoscenza ovviamente i due emisferi collaborano ![]()
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico Ultima modifica di Iluccia : 14-10-2005 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
mancino ne vado fiero, e se uno pensa quello che scritto in quel thread allora sta davvero male, sia perchè non è informato che il 90% di quelli che si sono fatti riconoscere per determinate qaulità erano mancini, sia perchè ste stronzate sono cm la caccia alle streghe...
io scrissi un post, perchè scrivo sulla tastiera più veloce i tasti ocn la mano destra e di molto eppure son mancino....ma mai mi sarei mai sognato di parlare di discrimanzione...vabbeh... oltretutto è una valutazione del tutto errata, dato che la totalità delle cose commerciali di massa sono fatte per i destri....e oltretutto a volte faccio a cazzottate con i destri per scrivere ma queste sono altre storie...
![]() |
#100 | |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
oh beh non è che possiamo avere tutte le qualità eh... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.