|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Quote:
e chi discute dell'uomo? io discuto dei suoi giudizi, opinabili e quel curriculum non implica necessariamente che egli sia un intoccabile, soprattutto quando scrive cose che non sono né in cielo e né in terra... ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di BadMirror : 18-10-2005 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Continuo a pensare che Scaruffi non ascolti nulla o poco di ciò che recensisce!
Molto spesso i suoi articoli sono dei copia incolla da altri siti. Pretende di conoscere e giudicare album e gruppi diametralmente opposti con un unico metro di giudizio. Ed ecco che il nostro tuttologo è in grado di giudicare il black metal dei Cradle of Filth, la musica folk della splendida voce di Mattea Kathy, i grandiosi ed eclettici Emerson Lake & Palmer, la techno melodica degli Aqua (dove il nostro caro Scaruffi scomoda i poveri Abba ![]() Ma per piacere va.......... ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
basta leggere la recensione dei converge, un gruppo fondamentale per un certo tipo di musica che lui riduce in 10 righe, con una parola per definire ogni disco: Quote:
confrontate con un gruppo che ha ascoltato davvero ad esempio: http://www.scaruffi.com/vol5/pennywis.html oppure vediamo che altri gruppi fondamentali non sono neanche nominati.. http://www.google.com/custom?hl=en&l...w.Scaruffi.com niente di male, per carità, ma non mi faccia il tuttologo se non lo è ![]() Ultima modifica di -kurgan- : 18-10-2005 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Milano
|
quelli della walt disney devono essersi ispirati a lui per il personaggio di pico de paperis...
non riesco comunque a capire come faccia il simpatico scaruffi ad avere una conoscenza così approfondita su diversi generi musicali e non solo, visto che vengono presi in considerazione altri campi. non prenderei per oro colato quello che dice. se poi effettivamente il suo metro di giudizio è l'originalità e basta, darà anche valutazioni corrette, ma vanno bene solo a chi la pensa come lui ad ogni modo, secondo me, il discorso andrebbe beneper qualsiasi tipo di critico: musicale, cinematografico, gastronomico...gente che va al ristorante e da pareri negativi rovinando la reputazione del locale... ma chi si credono di essere?
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B. Siamo in missione per conto di Dio And if you don't like then hey fuck you! Ultima modifica di Vedder : 18-10-2005 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate per l'up a discussione esaurita.. ma ho scoperto come scaruffi scrive le recensioni
![]() http://polygen.org/web/Indie.731.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Edit: ah no ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() Soul, dolcezza elettrica dunque morriconianamente forzata, per un disco che avvicina un rock diretto e celtico in una situazione eccessivamente post wave. Sempre geniale quel polygen. Comunque quasi quasi gli mando il nostro promo a questo Scaruffi ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
l'ho inserito tra i preferiti ![]() cmq scaruffi fa anche di peggio: "Il significato ultimo del pandemonio di Trout Mask Replica non e` soltanto il gioco, o la negazione del significato. Sono molteplici i messaggi allegorici del capolavoro di Van Vliet, chiuso d' altronde in un massiccio involucro di astrazioni che ne consentirebbe perfino una interpretazione cosmico-metafisica, alla faccia delle pretese di analfabetismo dell'autore. Le interpretazioni tendono a ricondurre a qualche forma di apologia della pazzia, del primitivo e del caos, contrapposti all'ordine monolitico della societa` tecnocratica."...ma come si fa a prendere sul serio uno che scrive ste cose? per la cronaca sta parlando di uno che ha deciso scientemente di cantare fuori tempo registrando la voce su una base ritardata e lui parla di "interpretazione cosmico-metafisica"? ma cosa si è fumato? ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-10-2005 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che fumi qualcosa per scrivere le sue recenzioni! Al massimo si è calato qualche pasticca! ![]() Delirante quasi quanto Berlusconi! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
P.S. marrano l'utente che ha postato il link a polygen...e chi studia adesso? passerò la mattina a creare recensioni, super eroi (mitici) e comuni lombardi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
Scaruffi è un tipo che fa molte cose nella vita e non so fino a che punto possiamo affidarci alle sue recensioni, anche perchè non lo sa neanche lui! spesso anzi sempre, ritratta già dal secondo album di un artista e mette in dubbio anche gruppi o cantanti singoli di una certa fama e di una certa come dire "rivoluzione" come i Beatles!!!!!!! quindi io ho letto la sua recensione sulle "regine" e come tutti mi trovo d'accordo su alcune cose ma su altre credo che abbia detto delle boiate pazzesche! ecco, aspetto che qualcuno mi sappia dire quindi le eventuali citazioni! grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
i radiohead son depressive e andrebbero banditi ![]() cmq io ho il libro di scaruffi e nella premessa dice chiaramente che non ha ascoltato tutti i dischi dei gruppi che ha inserito ma che spesso ha chiaccherato qua e là e poi ha riportato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Milano
|
wow, allora potrebbe eluderci su altri tantissimi argomenti tratti dalle sue chiaccherate da bar
se vuol semplicemente riempire il suo database è un discorso, altrimenti che mi venga a dire che un gruppo è semplicemente terribile senza motivarlo più di tanto, mi fa un pò ridere
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Io sono d'accordo su molto di quello che dice. Non su tutto, ma...
Di solito motiva sempre la sua scelta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
continuo a dire che è un buffone e ora che avete detto che le cose che scrive non le ha nemmeno ascoltate (scusate il gioco di parole) allora lo è ancora di più. non possiamo allora proprio giudicarlo come affidabile. ma dai, gli Aqua meglio dei Beatles??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Scaruffi ne capisce di musica, beh certo basta vedere i voti che da:
Aquarium, 7/10 (parliamo degli Aqua, nota band dell'avanguardia svedese) Poi John Zorn è praticamente un semi-dio stando ai suoi voti e posso assicurarvi (basta che vediate la firma, i Naked City sono l'ex gruppo di Zorn-Frith-Frisell-Horwitz-Yamataka Eye) che leggere che un disco di esclusivi rumori come Cobra sia superiore sia a Torture Garden sia all'omomino dei Naked City che sono la cosa più geniale che abbia ascoltato negli ultimi 3 anni non mi trova proprio per niente d'accordo. Che poi non si capisce perchè ma la versione live di Cobra prende 3 mentre quella in studio 8 ![]() Cobra 8 e Kristallancht 7 poi si commenta da solo... ![]() Poi Naked City live 1 punteggiato a 3/10 non mi fa neanche ridere ![]() Animals dei Pink Floyd 6/10 ![]() ![]() ![]() Poi questo è clamoroso: Se ti piacciono i Beatles,in questo caso la louisiana teen-idol Britney Spears e' una pietra miliare della musica popolare.Se pensi che i Beatles fossero la piu grande fregatura di tutti i tempi,beh.....loro sono la seconda piu' grande.La pi— grande e' Britney Spears,una cantante insignificante e una ballerina ancora piu' insignificante che ha fatto sua l'arte di copiare le mode,cioe' la strategia sulla quale l'industria musicale ha prodigato millioni di dollari per far colpo improvvisamente. ![]() ![]() ![]() mah... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.