Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 15:12   #81
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da E.L.Brown
Si sto parlando seriamente, perchè ?
Lo schermo dell' iPod al max lo usi per un anteprima, soprattutto se magari ci hai scaricato le foto dalla fotocamera col camera connector.

...perchè vedere le foto sul televisore con sottofondo musicale non è una feautre a mio vviso indispensabile...piu' interessante l'utilizzo storage sempre che il dock bbia un prezzo adeguato visto che una cf da un giga costa 70€ e la fascetta da braccio del nano costa 29€...l'utilizzo in vacanza porta poi a sacrificare parte della capacità del lettore per fare posto all'eventuale back up...insomma ci ono un paio di fattori da valutare...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:12   #82
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Qui stiamo parlando di un lettore con una memoria flash da (2 e) 4 GB di Ram. Non 256MB. 4GB di flash memory non sono bruscolini e costano a tutti, anche ad Apple.

Confronti con lettori di capacità ordini di grandezza inferiori non reggono di certo... Dove sono questi lettori da 4GB di altre case che costano meno di 250$?! E tralasciamo per un momento anche il design e le dimensioni...
Aho ma sai leggere?

Ho detto RAPPORTATO AL PERIODO, le capienze. 2 anni fa c'erano quelle, non c'erano 2 o 4 GB su flash.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:14   #83
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da E.L.Brown
Si per entrambe le domande. Però non è esattamente una gestione "per cartelle", ma è iTunes che gestisce e ordina la libreria, compreso l'ordine delle canzoni di un album.
Azz! Vuoi dire che si fa tutto da iTunes?
Naa, io intendevo proprio un "navigatore" accessibile sul lettore.

Comunque, poco male, continuo a tenerlo in considerazione, ormai sono mesi che devo prendermi un lettore mp3, prima o poi mi deciderò.
Old 08-09-2005, 15:15   #84
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Aho ma sai leggere?

Ho detto RAPPORTATO AL PERIODO, le capienze. 2 anni fa c'erano quelle, non c'erano 2 o 4 GB su flash.
Non è che "2 anni fà c'erano quelle".
Quando è uscito lo shuffle aveva una capacità di almeno 2 volte superiore ai lettori della concorrenza. Questo è lo stesso. E poi vengono paragonati con lettori che hanno la metà o un quarto della memoria e ci lamenta che costano.
Certo che costano! Tengono di più!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:16   #85
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Non è che "2 anni fà c'erano quelle".
Quando è uscito lo shuffle aveva una capacità di almeno 2 volte superiore ai lettori della concorrenza.
Falso. E' il mio lavoro, credimi.

Quote:
Questo è lo stesso. E poi vengono paragonati con lettori che hanno la metà o un quarto della memoria e ci lamenta che costano.
Certo che costano! Tengono di più!!
Ok, vedo che proprio non ci arrivi. Scusa se ti ho disturbato, torno a leggere a basta
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:17   #86
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Questi iPod sono piccolissimi, (relativamente) capientissimi e bellissimi.
Non esiste niente di simile in commercio con le loro caratteristiche.

Certo essendo così ridotti hanno alcuni limiti di funzionalità ed espansioni, ma per fare quello che sono costruiti, cioè ASCOLTARE LA MUSICA per strada, sono perfetti. Per il resto c'è l'iPod più grande, eventualmente con una caterva di espansioni di Apple o di terze parti.

In assoluto costosi? Sicuramente. Le cose belle si pagano...

Ma non venitemi a dire che esistono altri modelli in commercio che si avvicinano a loro, o che comunque sono signitificativamente più convenienti come rapporto prezzo/capacità, perchè NON E' VERO.
Piccolo esempio: concorrente migliore dell'iPod normale?
Questo http://eng.iaudio.com/product/product_M3.php
Direi che siamo una spanna sopra.
Inoltre ti ha pure risposto Alessandro Bordin.
Ps: la tua contro-risposta al suo commento è un po' patetica perchè il prodotto Creative ha 2 anni, quello Apple no.
Sei un tantino tifoso per me....
Old 08-09-2005, 15:17   #87
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Quoto e straquoto.
E aggiungo: se c'è qualcuno che avanza delle perplessità sui prodotti Apple non dovete subito aggredirlo (come avete fatto con Mr.Nippo mi pare), tifosi che non siete altro, cercate casomai di rispondere civilmente senza fare tutte le volte il solito riferimento a Google. Se pensate che l'iPod sia tecnicamente superiore alla concorrenza...DIMOSTRATELO. (visto che prima si parlava anche di tecnica, non solo di vendite e marketing)
Ogg e flac dove sono? (giusto la prima domanda che mi viene in mente)
con tutto il rispetto che una persona e un utente meritano, opinioni comprese, n si può sbandierare ai 4 venti una cosa che n sta nè in cielo nè in terra, pretendendo di avere ragione, per poi n pensare di ricevere qlc "correzione" al volo.

Parlare di prestazioni inferiori perchè la quantità di GB è inferiore ( che poi tra 6 e 4 è inferiore ma l'iPod Mini esiste anche da 4, volendo essere pignoli) è senza senso.
Si tratta di due prodotti molto diversi: accostare MicroDrive a una memoria Flash è un errore +ttosto grossolano che per carità può capitare a tutti e nessuno merita di essere croficisso.
Però errare humanum est, perseverare ecc. ecc.

Sui formati da te citati, ti posso rispondere con una domanda: servono?

Ci sn milioni di lettori mp3 che non hanno altri formati che quello e n mi pare ci sia la gente che si strappi i capelli per strada.
Certo la scelta fà bene a tutti, a noi che compriamo ( domanda) a stimolare la concorrenza ( offerta)...ma voglio dire, sarà + utile una gestione intuitiva del menu ( Jog Dial ad es.) o un formato in +?

P.S.: n per farmi i fatti tuoi Criceto, ma la tua tag n è che ti faccia granchè onore se posso...i problemi tra voi due sn affari vostri, però...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:18   #88
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fx
beh c'è da dire che l'ipod come altri prodotti apple nel momento in cui è uscito ha rappresentato un bel salto, ma poi dopo la bell'idea non c'è stata un'evoluzione per tenere il passo con la concorrenza. mi spiego: quand'è uscito l'ipod cosa c'era? bene, nel 2005 il gap secondo voi è aumentato o diminuito? ad un'analisi obiettiva non si può negare l'eccellenza di alcuni prodotti concorrenti.
Sinceramente l'evoluzione c'è stata eccome: nella capacità, nelle batteria, nell'interfaccia, nei vari modelli lanciati, nelle feature... senza contare lo stretto legame col music store, il podcast ecc... piuttosto direi che non c'è stata una rivoluzione: il concetto di base è sempre lo stesso... un lettore MP3 e basta.

Quote:
Apple insomma vive molto di rendita, come ripeto fa quasi sempre. ne dico un altro: i laptop. qualche anno fa se volevi un portatile davvero portabile c'erano solo gli ibook o i powerbook, gli x86 avevano una durata di batterie che era la metà e per di più anche a livello di performance non è che brillassero rispetto ai g4... oggi gli x86 spaziano dagli ultraportatili sotto il kg di peso ai desktop replacement grossi ma cattivi, mentre i laptop apple sono la versione ammodernata di quelli vecchi.
Vero... non è un caso che Apple abbia deciso di abbandonare IBM e passare ad Intel. Loro stessi si sono accorti di non essere più competitivi e all'avanguardia.

Quote:
per mac os x è lo stesso, come si sta preparando apple al giro di boa di microsoft (ovvero vista)? cosa sarà il prossimo mac os x? qualcosa di equivalente al salto che c'è stato tra mac os 9 e mac os x? mi sa proprio no, qualche nuova feature, la grafica diversa della X sulla confezione, e via...
Mi sembra esagerato sminuire così gli aggiornamenti Apple... da possessore di PC, mi duole dire che gran parte delle feature più interessanti di Vista si stanno perdendo per strada... questo mi porta a dire che probabilmente Apple è già pronta al giro di boa di Microsoft...

Quote:
per quanto riguarda l'ipod, il discorso è leggermente diverso, seppur per alcuni versi sia tecnologicamente inferiore rispetto a una serie di concorrenti ha dalla sua l'usabilità (la rotella), però ciò non toglie che apple stia campando alla grande di rendita... più quello della musica sarà un business appetibile per le grandi aziende, più le sarà difficile campare di rendita, è 4 anni che ha tirato fuori dal cilindro l'ipod, sarebbe quasi ora si svegliasse a tirare fuori qualcosa di nuovo che si "stacchi" dalla concorrenza allo stesso modo in cui lo faceva l'ipod quand'è uscito. così, ancora una volta, si fa fregare... è solo questione di tempo.
Avere meno feature non significa essere tecnologicamente indietro, anche perchè citando un altro commento, quegli apparecchi che hanno tutto integrato fanno tante cose ma spesso le fanno abbastanza male. Sinceramente presentare un oggetto come l'iPod nano è una dimostrazione di tecnologia non indifferente, soprattutto considerando le dimensioni e il design davvero curato. Apple vive anche di rendita...ma questa è sicuramente strameritata e credo che con l'iPod abbia fatto un passo in avanti che mai in passato aveva fatto.

Riguardo al cellulare mi permetto di riportare una considerazione letta su internet che considero molto valida... cioè che quel che per noi può essere abbastanza deludente o comuqnque non nuovo (poche canzoni memorizzabili, nessuna possibilità di scaricare musica direttamente sul cell) in realtà al di là dell'Oceano può sembrare interessante. In Italia il "mondo" dei cellulari è molto più avanti che negli States... la base di cellulari di ultima generazione che permettono già di scaricare musica e di ascoltarla è molto ma molto più ampia che negli states... da loro i servizi di questo tipo non sono ancora molto diffusi... è come se noi italiani andassimo a vantarci da un giapponese della nostra velocissima ADSL a 6mbit
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:21   #89
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
cazzo come ho visto la news ho fatto acquista :|

Il 4GB tra poco sarà tra le mie mani...OMG
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:24   #90
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
Quando è uscito lo shuffle aveva una capacità di almeno 2 volte superiore ai lettori della concorrenza.
Ma in quale mondo? :/
Ci sono in giro usb pen mp3 da una vita già a 1gb a prezzo concorrenziale, quando è uscito semmai lo shuffle aveva prezzo 2 volte superiore a quello dei lettori della concorrenza a parità di capienza.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:27   #91
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Sinceramente presentare un oggetto come l'iPod nano è una dimostrazione di tecnologia non indifferente, soprattutto considerando le dimensioni e il design davvero curato.
A proposito di dimensioni: secondo voi sono davvero impossibly small (chiedo senza ironia)?
Lo spessore fa paura, ma sono sempre 4x9cm.

edit: beh, considerando le dimensioni dell'LCD, si, forse si
Old 08-09-2005, 15:31   #92
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Sui formati da te citati, ti posso rispondere con una domanda: servono?

Ci sn milioni di lettori mp3 che non hanno altri formati che quello e n mi pare ci sia la gente che si strappi i capelli per strada.
Certo la scelta fà bene a tutti, a noi che compriamo ( domanda) a stimolare la concorrenza ( offerta)...ma voglio dire, sarà + utile una gestione intuitiva del menu ( Jog Dial ad es.) o un formato in +?

Per un appassionato di Musica (e non musica) la differenza nei formati c'è eccome, così comè nell'equalizzatore e nelle cuffie.
Se ti vuoi accontentare ci sono tanti prodotti, se vuoi di più ce ne sono pochi. E per me l'Apple non ha prodotti di questo calibro.
In ogni caso è più facile trovare FLAC piuttosto che AAC.
Quindi....
Old 08-09-2005, 15:33   #93
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se ordino l'ipod nano dall'america pago la spedizione?
E la garanzia vale anche qui in europa?
249$ sono 202€, a quel prezzo mi interessa veramente
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:34   #94
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
[quote=DioBrando]con tutto il rispetto che una persona e un utente meritano, opinioni comprese, n si può sbandierare ai 4 venti una cosa che n sta nè in cielo nè in terra, pretendendo di avere ragione, per poi n pensare di ricevere qlc "correzione" al volo.

Parlare di prestazioni inferiori perchè la quantità di GB è inferiore ( che poi tra 6 e 4 è inferiore ma l'iPod Mini esiste anche da 4, volendo essere pignoli) è senza senso.
Si tratta di due prodotti molto diversi: accostare MicroDrive a una memoria Flash è un errore +ttosto grossolano che per carità può capitare a tutti e nessuno merita di essere croficisso.
Però errare humanum est, perseverare ecc. ecc.
QUOTE]

conosco benissimo la differenza tra i due supporti. il mio ragionamento parte dal fatto che apple ha sostituito l' ipod mini con il nano, passando quindi da microdrive a memoria solida. il vecchio prodotto aveva una capacità max di 6 GB, quello nuovo al max di 4. questi sono dati di fatto.
adesso guardiamo la cosa da un punto di vista commerciale e non tecnico.All' utente medio, quello che conta per apple, quello che fa i volumi di vendita, pensi interessi davvero sapere che prima dentro l' ipod c' era un disco che girava e adesso no?
io sono convinto di no, non pretendo ovviamente di avere ragione, ma almeno che si capisca da dove parte il mio ragionamento.avrei accettato le critiche nel caso apple avesse inserito nella gamma il nano lasciando a listino anche il mini, e allora mi sarei meritato tutti gli insulti del caso. Ma non è successo questo.
Per me è senza senso sostituire (ripeto: sostituire, non affiancare) un prodotto con un altro che, pur avendo display a colori, pur essendo più sottile e leggero, perda il confronto proprio alla voce che più attira l' attenzione per questo genere di prodotti: la capacità di memorizzazione!
liberissimo poi di pensare che questo sia "perseverare"...pazienza sopravviverò ugualmente.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:43   #95
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da harlock10
Certo che è facile criticare , tutte le santissime volte che la Apple tira fuori un prodotto c'è sempre chi dice che c'è qualche cosa che costa meno e va meglio. Adesso io vi dico trovatemelo voi un lettore come l'ipod nano con schermo a colori ,4 gb di memoria statica (che costa da sola quasi 180 $) i un lettore dalle dimensioni contenute all'osso e con un sitema di controllo fantastico come la ghiera cliccabile.

Ps se volete sentire la radio registare ecc basta che vi comprate l'accessorio adatto oppure un altro player nessuno vi obbliga ad complare un ipod o un mac

Strano... i Macchisti fanno lo stesso con Microsoft...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:44   #96
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Sinceramente l'evoluzione c'è stata eccome: nella
Avere meno feature non significa essere tecnologicamente indietro, anche perchè citando un altro commento, quegli apparecchi che hanno tutto integrato fanno tante cose ma spesso le fanno abbastanza male. Sinceramente presentare un oggetto come l'iPod nano è una dimostrazione di tecnologia non indifferente, soprattutto considerando le dimensioni e il design davvero curato. Apple vive anche di rendita...ma questa è sicuramente strameritata e credo che con l'iPod abbia fatto un passo in avanti che mai in passato aveva fatto.
Credo n si considerino due cose quando spesso si parla diquesti argomenti.
1) trovo sia paradossale definire da un lato la Apple che ha il 3% dello share "quasi alla frutta" o cmq n in grado di reggere/guadagnare quote di mercato nei PC ma che allo stesso tempo può "dormire" per quanto riguarda l'intrattenimento musicale portatile per così dire.
L'azienda è la stessa e n può competere con tanti altri colossi dell'elettronica, eppure è riuscita in 3/4 anni a farlo, rivoluzionando praticamente un intero settore.

Le spiegazioni evidentemente sn due: o chi compra questi lettori ha le fette di prosciutto davanti agli occhi oppure qlc di buono ce l'hanno, per farli preferire ad altri buonissimi prodotti ( forse tecnicamente migliori o + completi); e teniamo presente che chi ha finito per comprare l'iPod magari è la stessa persona che ha sempre detestato i Mac o cmq n li ha mai nemmeno provati/acquistati in vita sua.

2) La scelta di un lettore con funzionalità limitate che faccia bene quel che fà, magari privilegiando n sò il design, il SW ecc. può apparire una scelta conservativa ma è cmq una scelta, n è un fatto di mancanza di spirito di innovazione o incompetenza.
D'altra parte di solito si punta sulle scelte che si sn dimostrate vincenti, dato che in pochi possono permettersi fallimenti ed una di queste è la Apple ( che non è la MS e nemmeno l'IBM o la Sony).

Il paragone forse è un poò forzato, ma avete presente il design minimalista?
Allora, uno entra in uno showroom vede ste 4 sedie tubolari e può dire "ma che schifo è? E i braccioli? e il cuscino antiscivolo" ecc.
Evidentemente ci sn particolari che n può cogliere, una filosofia dietro a quelle scelte, la stessa che anima quelle della Apple o di qls altra società non necessariamente informatica.

IMHO ovviamente

Quote:
Riguardo al cellulare mi permetto di riportare una considerazione letta su internet che considero molto valida... cioè che quel che per noi può essere abbastanza deludente o comuqnque non nuovo (poche canzoni memorizzabili, nessuna possibilità di scaricare musica direttamente sul cell) in realtà al di là dell'Oceano può sembrare interessante. In Italia il "mondo" dei cellulari è molto più avanti che negli States... la base di cellulari di ultima generazione che permettono già di scaricare musica e di ascoltarla è molto ma molto più ampia che negli states... da loro i servizi di questo tipo non sono ancora molto diffusi... è come se noi italiani andassimo a vantarci da un giapponese della nostra velocissima ADSL a 6mbit
è OT ma è molto vero...l'Europa ha da insegnare in questo caso, anche perchè è un mercato che ormai a parte forse le zone dell'est n ha molte possibilità di espansione ( gli abitati sn quelli e c'è una diffusa stagnazione demografica) se n in quello di presentare prodotti sempre + poliedrici, innovativi anche nell'estetica, in + la Siemens è europea, la Nokia è europea, la Philips è europea...siamo indietro solo all'Asia, Giappone in primis, ma quello è naturale

Anche la nuova generazione di telefoni ( il 3.5 di cui si parla ora) lo stanno testando proprio in Europa e anche in Italia e le innovazioni sn partite sempre da qui...se gli USA inseguono una volta tanto, n è un caso
Old 08-09-2005, 15:49   #97
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
conosco benissimo la differenza tra i due supporti. il mio ragionamento parte dal fatto che apple ha sostituito l' ipod mini con il nano, passando quindi da microdrive a memoria solida. il vecchio prodotto aveva una capacità max di 6 GB, quello nuovo al max di 4. questi sono dati di fatto.
adesso guardiamo la cosa da un punto di vista commerciale e non tecnico.All' utente medio, quello che conta per apple, quello che fa i volumi di vendita, pensi interessi davvero sapere che prima dentro l' ipod c' era un disco che girava e adesso no?
io sono convinto di no, non pretendo ovviamente di avere ragione, ma almeno che si capisca da dove parte il mio ragionamento.avrei accettato le critiche nel caso apple avesse inserito nella gamma il nano lasciando a listino anche il mini, e allora mi sarei meritato tutti gli insulti del caso. Ma non è successo questo.
Per me è senza senso sostituire (ripeto: sostituire, non affiancare) un prodotto con un altro che, pur avendo display a colori, pur essendo più sottile e leggero, perda il confronto proprio alla voce che più attira l' attenzione per questo genere di prodotti: la capacità di memorizzazione!
liberissimo poi di pensare che questo sia "perseverare"...pazienza sopravviverò ugualmente.
secondo me conta per il semplice fatto che certi usi con il microdrive n ti sn proibiti ma sicuramente n sn consigliabili ed è il vantaggio dell'uso delle memorie NAND che sostituiranno probabilmente in molti usi il MicroDrive.
Apple sta solo cavalcando una tendenza che seguiranno e già seguono in molti, ecco perchè secondo me è senza senso che tu dica sia senza senso
( io stesso ho atteso di vedere quello che avrebbe tirato fuori la Apple, per avere una panoramica + alta...anche se preferirei un modello con memoria estraibile)

Cmq np, possiamo avere opinioni diverse e n metto certo la cosa sul personale ci mancherebbe

Saluti
Old 08-09-2005, 15:52   #98
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Per un appassionato di Musica (e non musica) la differenza nei formati c'è eccome, così comè nell'equalizzatore e nelle cuffie.
Se ti vuoi accontentare ci sono tanti prodotti, se vuoi di più ce ne sono pochi. E per me l'Apple non ha prodotti di questo calibro.
In ogni caso è più facile trovare FLAC piuttosto che AAC.
Quindi....
Scusa, ho formulato male la domanda.
Il senso voleva essere "servono alla maggiorparte dei potenziali acquirenti?"

La maggior scelta và benissimo e tu hai diritto di pretendere di +...ma un'azienda vende per raggiungere non l'1-2-3-4% del mercato, ma per abbracciare una fetta ampia dello stesso; quella fetta ampia vive benissimo ( da anni e continuerà a farlo perchè è quello il formato dominante) con l'mp3.
Ecco perchè trovo che n sia una carenza che pregiudichi così tanto il successo o la bontà dell'iPod o di altri prodotti monoformato.

E poi cosa intendi per "è + facile trovare FLAC +ttosto che AAC"?
Old 08-09-2005, 15:54   #99
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Strano... i Macchisti fanno lo stesso con Microsoft...
i fanboy sn detestabili, qualunque sia la loro bandiera.

E' inutile dire sn peggio quelli perchè, sn + setta loro per come, quasi come i bambini all'asilo...sn discorsi di lana caprina, n dovrebbero esserci prese di parte da squadra di calcio per degli apparecchi elettronici.

E' una cosa stupida, punto e basta.
Old 08-09-2005, 16:01   #100
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
secondo me conta per il semplice fatto che certi usi con il microdrive n ti sn proibiti ma sicuramente n sn consigliabili ed è il vantaggio dell'uso delle memorie NAND che sostituiranno probabilmente in molti usi il MicroDrive.
Apple sta solo cavalcando una tendenza che seguiranno e già seguono in molti, ecco perchè secondo me è senza senso che tu dica sia senza senso
( io stesso ho atteso di vedere quello che avrebbe tirato fuori la Apple, per avere una panoramica + alta...anche se preferirei un modello con memoria estraibile)

Cmq np, possiamo avere opinioni diverse e n metto certo la cosa sul personale ci mancherebbe

Saluti
mi fa piacere che la discussione almeno in questo caso non sfoci in un flame
a proposito di quanto hai scritto anche io non mi sono mai fidato troppo dei lettori con microdrive per usi eccessivamente "mobili", però se vogliamo essere realisti facciamo una distinzione tra l' ipod e l' ipod mini: quest' ultimo è stato caratterizzato dalla stessa apple fin dalla commercializzazione come un prodotto da usare in tutte le situazioni di mobilità, non fosse altro che nasceva da una costola dell' ipod che era decisamente più grosso e pesante, e quindi si sentiva il bisogno di avere a listino un prodotto più maneggevole.
Quindi l' utente medio vede l' ipod mini come il prodotto da usare anche per in palestra, per correre, ecc...(vendono la fascia da braccio apposta), condizioni di utilizzo nelle quali l' ipod "normale" non sarebbe stato il prodotto ideale a causa delle dimensioni.
oggi la apple ha sostituito un prodotto che dalla gente veniva percepito come sopra descritto con un altro che come ho detto nel post precedente pecca proprio alla voce più importante: i GB archiviabili.
piccola aggiunta: tutto questo per dire che agli occhi dell' utente medio l' ipod mini era già il prodotto da uso in estrema mobilità e quindi vedrà il nano come il sostituto del mini, con molte migliorie ma anche una grossa differenza rispetto al predecessore.

saluti

Ultima modifica di Mr. Nippo : 08-09-2005 alle 16:07.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian