|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...perchè vedere le foto sul televisore con sottofondo musicale non è una feautre a mio vviso indispensabile...piu' interessante l'utilizzo storage sempre che il dock bbia un prezzo adeguato visto che una cf da un giga costa 70€ e la fascetta da braccio del nano costa 29€...l'utilizzo in vacanza porta poi a sacrificare parte della capacità del lettore per fare posto all'eventuale back up...insomma ci ono un paio di fattori da valutare... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Ho detto RAPPORTATO AL PERIODO, le capienze. 2 anni fa c'erano quelle, non c'erano 2 o 4 GB su flash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Naa, io intendevo proprio un "navigatore" accessibile sul lettore. Comunque, poco male, continuo a tenerlo in considerazione, ormai sono mesi che devo prendermi un lettore mp3, prima o poi mi deciderò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quando è uscito lo shuffle aveva una capacità di almeno 2 volte superiore ai lettori della concorrenza. Questo è lo stesso. E poi vengono paragonati con lettori che hanno la metà o un quarto della memoria e ci lamenta che costano. Certo che costano! Tengono di più!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Questo http://eng.iaudio.com/product/product_M3.php Direi che siamo una spanna sopra. Inoltre ti ha pure risposto Alessandro Bordin. Ps: la tua contro-risposta al suo commento è un po' patetica perchè il prodotto Creative ha 2 anni, quello Apple no. Sei un tantino tifoso per me....
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Parlare di prestazioni inferiori perchè la quantità di GB è inferiore ( che poi tra 6 e 4 è inferiore ma l'iPod Mini esiste anche da 4, volendo essere pignoli) è senza senso. Si tratta di due prodotti molto diversi: accostare MicroDrive a una memoria Flash è un errore +ttosto grossolano che per carità può capitare a tutti e nessuno merita di essere croficisso. Però errare humanum est, perseverare ecc. ecc. Sui formati da te citati, ti posso rispondere con una domanda: servono? Ci sn milioni di lettori mp3 che non hanno altri formati che quello e n mi pare ci sia la gente che si strappi i capelli per strada. Certo la scelta fà bene a tutti, a noi che compriamo ( domanda) a stimolare la concorrenza ( offerta)...ma voglio dire, sarà + utile una gestione intuitiva del menu ( Jog Dial ad es.) o un formato in +? ![]() P.S.: n per farmi i fatti tuoi Criceto, ma la tua tag n è che ti faccia granchè onore se posso...i problemi tra voi due sn affari vostri, però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo al cellulare mi permetto di riportare una considerazione letta su internet che considero molto valida... cioè che quel che per noi può essere abbastanza deludente o comuqnque non nuovo (poche canzoni memorizzabili, nessuna possibilità di scaricare musica direttamente sul cell) in realtà al di là dell'Oceano può sembrare interessante. In Italia il "mondo" dei cellulari è molto più avanti che negli States... la base di cellulari di ultima generazione che permettono già di scaricare musica e di ascoltarla è molto ma molto più ampia che negli states... da loro i servizi di questo tipo non sono ancora molto diffusi... è come se noi italiani andassimo a vantarci da un giapponese della nostra velocissima ADSL a 6mbit ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
cazzo come ho visto la news ho fatto acquista :|
Il 4GB tra poco sarà tra le mie mani...OMG |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
Ci sono in giro usb pen mp3 da una vita già a 1gb a prezzo concorrenziale, quando è uscito semmai lo shuffle aveva prezzo 2 volte superiore a quello dei lettori della concorrenza a parità di capienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Lo spessore fa paura, ma sono sempre 4x9cm. edit: beh, considerando le dimensioni dell'LCD, si, forse si ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per un appassionato di Musica (e non musica) la differenza nei formati c'è eccome, così comè nell'equalizzatore e nelle cuffie. Se ti vuoi accontentare ci sono tanti prodotti, se vuoi di più ce ne sono pochi. E per me l'Apple non ha prodotti di questo calibro. In ogni caso è più facile trovare FLAC piuttosto che AAC. Quindi....
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se ordino l'ipod nano dall'america pago la spedizione?
E la garanzia vale anche qui in europa? 249$ sono 202€, a quel prezzo mi interessa veramente ![]()
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[quote=DioBrando]con tutto il rispetto che una persona e un utente meritano, opinioni comprese, n si può sbandierare ai 4 venti una cosa che n sta nè in cielo nè in terra, pretendendo di avere ragione, per poi n pensare di ricevere qlc "correzione" al volo.
Parlare di prestazioni inferiori perchè la quantità di GB è inferiore ( che poi tra 6 e 4 è inferiore ma l'iPod Mini esiste anche da 4, volendo essere pignoli) è senza senso. Si tratta di due prodotti molto diversi: accostare MicroDrive a una memoria Flash è un errore +ttosto grossolano che per carità può capitare a tutti e nessuno merita di essere croficisso. Però errare humanum est, perseverare ecc. ecc. QUOTE] conosco benissimo la differenza tra i due supporti. il mio ragionamento parte dal fatto che apple ha sostituito l' ipod mini con il nano, passando quindi da microdrive a memoria solida. il vecchio prodotto aveva una capacità max di 6 GB, quello nuovo al max di 4. questi sono dati di fatto. adesso guardiamo la cosa da un punto di vista commerciale e non tecnico.All' utente medio, quello che conta per apple, quello che fa i volumi di vendita, pensi interessi davvero sapere che prima dentro l' ipod c' era un disco che girava e adesso no? io sono convinto di no, non pretendo ovviamente di avere ragione, ma almeno che si capisca da dove parte il mio ragionamento.avrei accettato le critiche nel caso apple avesse inserito nella gamma il nano lasciando a listino anche il mini, e allora mi sarei meritato tutti gli insulti del caso. Ma non è successo questo. Per me è senza senso sostituire (ripeto: sostituire, non affiancare) un prodotto con un altro che, pur avendo display a colori, pur essendo più sottile e leggero, perda il confronto proprio alla voce che più attira l' attenzione per questo genere di prodotti: la capacità di memorizzazione! liberissimo poi di pensare che questo sia "perseverare"...pazienza sopravviverò ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Strano... i Macchisti fanno lo stesso con Microsoft... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) trovo sia paradossale definire da un lato la Apple che ha il 3% dello share "quasi alla frutta" o cmq n in grado di reggere/guadagnare quote di mercato nei PC ma che allo stesso tempo può "dormire" per quanto riguarda l'intrattenimento musicale portatile per così dire. L'azienda è la stessa e n può competere con tanti altri colossi dell'elettronica, eppure è riuscita in 3/4 anni a farlo, rivoluzionando praticamente un intero settore. Le spiegazioni evidentemente sn due: o chi compra questi lettori ha le fette di prosciutto davanti agli occhi oppure qlc di buono ce l'hanno, per farli preferire ad altri buonissimi prodotti ( forse tecnicamente migliori o + completi); e teniamo presente che chi ha finito per comprare l'iPod magari è la stessa persona che ha sempre detestato i Mac o cmq n li ha mai nemmeno provati/acquistati in vita sua. 2) La scelta di un lettore con funzionalità limitate che faccia bene quel che fà, magari privilegiando n sò il design, il SW ecc. può apparire una scelta conservativa ma è cmq una scelta, n è un fatto di mancanza di spirito di innovazione o incompetenza. D'altra parte di solito si punta sulle scelte che si sn dimostrate vincenti, dato che in pochi possono permettersi fallimenti ed una di queste è la Apple ( che non è la MS e nemmeno l'IBM o la Sony). Il paragone forse è un poò forzato, ma avete presente il design minimalista? Allora, uno entra in uno showroom vede ste 4 sedie tubolari e può dire "ma che schifo è? E i braccioli? e il cuscino antiscivolo" ecc. Evidentemente ci sn particolari che n può cogliere, una filosofia dietro a quelle scelte, la stessa che anima quelle della Apple o di qls altra società non necessariamente informatica. IMHO ovviamente Quote:
![]() Anche la nuova generazione di telefoni ( il 3.5 di cui si parla ora) lo stanno testando proprio in Europa e anche in Italia e le innovazioni sn partite sempre da qui...se gli USA inseguono una volta tanto, n è un caso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple sta solo cavalcando una tendenza che seguiranno e già seguono in molti, ecco perchè secondo me è senza senso che tu dica sia senza senso ![]() ( io stesso ho atteso di vedere quello che avrebbe tirato fuori la Apple, per avere una panoramica + alta...anche se preferirei un modello con memoria estraibile) Cmq np, possiamo avere opinioni diverse e n metto certo la cosa sul personale ci mancherebbe ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Il senso voleva essere "servono alla maggiorparte dei potenziali acquirenti?" La maggior scelta và benissimo e tu hai diritto di pretendere di +...ma un'azienda vende per raggiungere non l'1-2-3-4% del mercato, ma per abbracciare una fetta ampia dello stesso; quella fetta ampia vive benissimo ( da anni e continuerà a farlo perchè è quello il formato dominante) con l'mp3. Ecco perchè trovo che n sia una carenza che pregiudichi così tanto il successo o la bontà dell'iPod o di altri prodotti monoformato. E poi cosa intendi per "è + facile trovare FLAC +ttosto che AAC"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
E' inutile dire sn peggio quelli perchè, sn + setta loro per come, quasi come i bambini all'asilo...sn discorsi di lana caprina, n dovrebbero esserci prese di parte da squadra di calcio per degli apparecchi elettronici. E' una cosa stupida, punto e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() a proposito di quanto hai scritto anche io non mi sono mai fidato troppo dei lettori con microdrive per usi eccessivamente "mobili", però se vogliamo essere realisti facciamo una distinzione tra l' ipod e l' ipod mini: quest' ultimo è stato caratterizzato dalla stessa apple fin dalla commercializzazione come un prodotto da usare in tutte le situazioni di mobilità, non fosse altro che nasceva da una costola dell' ipod che era decisamente più grosso e pesante, e quindi si sentiva il bisogno di avere a listino un prodotto più maneggevole. Quindi l' utente medio vede l' ipod mini come il prodotto da usare anche per in palestra, per correre, ecc...(vendono la fascia da braccio apposta), condizioni di utilizzo nelle quali l' ipod "normale" non sarebbe stato il prodotto ideale a causa delle dimensioni. oggi la apple ha sostituito un prodotto che dalla gente veniva percepito come sopra descritto con un altro che come ho detto nel post precedente pecca proprio alla voce più importante: i GB archiviabili. piccola aggiunta: tutto questo per dire che agli occhi dell' utente medio l' ipod mini era già il prodotto da uso in estrema mobilità e quindi vedrà il nano come il sostituto del mini, con molte migliorie ma anche una grossa differenza rispetto al predecessore. ![]() saluti Ultima modifica di Mr. Nippo : 08-09-2005 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.