|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Gia' successo, proprio poche settimane fa! ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.microsoft.com/windowsxp/p...n/sysreqs.mspx http://www.microsoft.com/presspass/n...taBeta1FS.mspx Ai posteri l'ardua sentenza! ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
Tanto alla fine lo scopo del tutto è far sparire OpenGL dalla faccia della terra per poter avere cosi il monopolio completo delle API 3d, la cosa darà a M$ indubbi vantaggi sia nel mondo delle console sia in quello dei sistemi operativi (i giochi hanno la loro importanza). Questo consoliderà notevolmente il monopolio, e si arriverà al punto che "gioco 3d" = DirectX. Inoltre il porting di videogames a OS diversi da windows sarà impossibile, dunque cose come Doom3 per linux un domani non esisteranno più.
Niente di nuovo sotto il sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Secondo la tua teoria vorrebbero far sparire anche DX9, visto che verra' presumibilmente trattata come OpenGL, con un layer software. Invece no, ci sono ragioni tecniche ben precise, discusse tempo fa qui, che sono state confermate dalla notizia sulle DX9. Niente di nuovo, solita disinformazione spicciola.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi dovrebbe essere sufficiente usare Windows col componente che è stato acquistato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Fx
Qualche anno fa avresti pensato che si potesse ricorrere alla guerra preventiva per la paura degli attentati ? Io avrei detto che era fantascienza militare, ora non lo direi più. Questo piccolo esempio per dirti che gli scenari possono cambiare facilmente in poco tempo e quello che oggi ci può sembrare assurdo, domani può diventare una cosa normale. Sull'onda della paura emotiva legata alla sicurezza mondiale e alla sicurezza personale (leggasi furto di informazioni con relativi danni economici al singolo come alla grande azienda), non vedo poi così azzardata l'idea che un giorno possa accadere quello che ho detto. Se Microsoft e le altre aziende coinvolte nel progetto Palladium riuscissero a far credere all'opinione pubblica e ai governi di poter dare una piattaforma che ti permette di avere un pc privo di fenomeni di phishing, worm, virus, trojan, spyware, etc... sono sicuro che molti non si porrebbero neanche il problema di eventuali limitazioni di libertà. Ecco perchè preferisco pensare al caso assurdo di utilizzo di Palladium piuttosto che alla versione soft. Poi che questa soluzione oltranzista non prenda il sopravvento lo spero anche io, ma è stupido ignorare una possibile implementazione in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma AFAIK sara' questa la sigla con cui verra' denominato Windows Vista; per cui credo che dovrai/dovremo abituarti/ci a vederla sempre piu' spesso in giro.
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
io sarei molto contento se il prezzo si aggirasse tra 90€ e 120€ rispettivamente per versione HOME e PRO, sarebbe un prezzo che ritengo molto corretto e probabilmente tanti di quelli che non comprano il software potrebbero pensare di acquistarlo
![]() e poi io attenderei la BETA2 oppure le RC per giudicare il SO perché a quanto si dice sembra che il "vero" sistema si vedrà con la BETA2 che avrà molte delle nuove tecnologie ![]() ------------------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda Palladium, c'è un TH nella sezione Linux che ne parla e smentisce tutto ciò che si dice a riguardo quindi informarsi sarebbe una buona cosa ![]() ![]() inoltre anche Linux ha già il supporto TCPA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
canislupus: sul discorso delle guerre, guarda, sono tra quelli che ha la certezza matematica che nel momento in cui un economia basata sull'industria bellica va in crisi nasca il motivo o la scusa per fare una guerra. le guerre "preventive" ovviamente non fanno altro che seminare distruzione e quindi alimentare l'odio: l'importante è avere presente che le guerre preventive nascono per ragioni prettamente economiche e non per le ragioni per le quali l'opione pubblica viene persuasa ad appoggiare politicamente chi le fa: il terrorismo lo sconfiggi lanciando non bombe ma casse di viveri e medicinali. questo è da avere presente, come io ho presente che ci possono essere dei rovesci negativi e pericolosi da palladium però ripeto vedendo che è da tempo che andiamo in quella direzione, vedendo che in parte è già implementato e vedendo com'è già implementato mi sembra molto più ragionevole una prospettiva che segua quanto c'è di già tracciato piuttosto che una oscurantista.
comunque il problema di fondo è sempre lo stesso: - se si parla di MS si prende in considerazione sempre l'ipotesi più scura e negativa, ovviamente tanto remota da poter esser considerata incredibile - se si parla di Apple si prende in considerazione sempre l'ipotesi più bella e positiva, ovviamente tanto remota da poter esser considerata incredibile - se si parla di Google, beh, fino a pochi mesi fa era nella stessa situazione di Apple, oggi c'è qualche nuvola all'orizzonte, perchè ovviamente se sei grosso non importa quel che fai, bisogna tirare merda a prescindere ora: sarò il primo a piantare di quei casini infiniti se nel mio computer avrò mai la metà di quanto prospettato di negativo per palladium. prima ancora che con ms (o apple) me la prenderò con quei politici che avranno modificato le leggi per consentire alle aziende sopracitate di fare ciò che oggi è assolutamente illegale, anzi, il problema per me sarà proprio lì. non solo andrò a tagliare legna pure io (tra l'altro ho abbattuto un albero a colpi di scure domenica e ho ancora i segni delle fiacche oggi ![]() in ogni caso, dato che culturalmente siamo molto attenti a questi aspetti non vedo motivi di fare allarmismo a riguardo. attualmente siamo molto tutelati, e la tendenza qua in europa e quella di AUMENTARE le tutele individuali, quindi ripeto non vedo il perchè fasciarsi la testa prima di averla sbattuta. vivessi in america, beh, sarebbe diverso. con la storiella del patriot act di fatto hanno buttato nel wc la privacy e tirato l'acqua, ma lì è un po' diverso rispetto all'europa... si sa che l'america è la terra anche delle grandi contraddizioni, e questa è una di quelle. da una parte il valore più importante è la libertà e dall'altra alla fine le libertà conquistate vengono svendute una volta per l'economia, l'altra volta per la sicurezza e così via... poi certo, anche qua in europa dobbiamo stare molto attenti, proprio oggi dicevano che nel consiglio europeo stavano parlando di aumentare i controlli in un modo che mi ricordava proprio un po' il patriot act, perciò non bisogna abbassare la guardia, però il punto fondamentale è che è qui che dobbiamo puntare il dito e prestare la massima attenzione, non sul singolo caso... di attacchi alla privacy o di ristrizioni alla libertà ce ne sono di peggio della visione più pessimista di palladium: l'importante è che la legge ci tuteli, e che continui a tutelarci. insomma, il giorno che la versione "grande fratello" (ovviamente non parlo della trasmissione) di palladium dovesse davvero mai essere una realtà, questo sarebbe l'ultimo dei nostri problemi: ormai saremmo solo dei numeri e non più degli individui, e tra tutti i risvolti negativi che ciò porterebbe palladium sarebbe ancora il meno peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Città: Svizzera - Lugano
|
x fek
Certo che moriranno le dx9, mica è un gran problema, tutti i giochi nuovi fatti in dx vengono fatti sulle piu nuove, sarebbe folle il contrario.
Non mi pare ci siano ancora software house che sviluppano sulle dx6 :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@FX
Beh io preferisco sempre pensare di essere catastrofico che correre ai ripari quando è troppo tardi. Il palladium poi non è una "bella" invenzione di mamma MS, ma accorpa diverse società e quindi quando lo contesto me la prendo con MS come con Apple e tante altre multinazionali. @PLASMA Scusa, ma se i giochi attuali che sfruttano le directx 9 saranno emulati via sw non ci sarà un degrado assurdo delle prestazioni ? Non è che dovremo avere un sistema dual boot xp-vi per poter giocare sia a giochi post che pre uscita vista ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sarebbe da sciocchi far uscire giochi Dx10 quando il 90% delle persone avrà ancora PC che usano le Dx9
Fino ad ora bastava aggiornare le DirectX, ma se non sarà possibile, ovvero si richiederà un cambio OS, bisognerà aspettare che la maggior parte di noi trasli su questo nuovo sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul resto dei post non so che scrivere, però aggiungere che bisogna sempre considerare che un sistema operativo viene sviluppato per anni per durare anni, quindi deve anche agire stile nostradamus. non si può aspettare sempre tutti, altrimenti campa cavallo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
prezzo Vista: non dovrebbe discostarsi dalla fascia 90/120€
palladium: prefrisco un falso allarme a un mancato allarme... chi dice che c'è troppo allarmismo potrebbe anche avere ragione (me lo auguro ma ci credo poco), ma dato che si tratta di americani e/o grandi aziende multinazionali adotto la linea "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", sopratutto conoscendo i precedenti di Microsoft (pluricondannata dall'antitrust) e degli americani in generale (ECHELON vi dice niente?) meglio stare in guardia che svegliarsi un domani con una pertica su per il (_|_) , la storia insegna che con questa gente non c'è mai da fidarsi, per loro ogni occasione è buona per approfittarne p.s. spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero in queste poche righe che sostituiscono il mega-quote che stavo preparando ![]()
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Beh, inzomma, quelli che programmano sul Gamecube e PS3 lo fanno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.