|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() P.S. L'autore del 3ad, ha chiesto: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() come ho detto sopra io non contesto affatto la potenza di calcolo, ti dò per buono che photohop (o qualsiasi altra app) ci metta di meno ad aprirsi su un pc che su un mac, ma questo te lo può dire qualsiasi utente mac (non estremista)... il fatto è però proprio questo: a tutti gli ex-pc/win non frega più nulla di questo discorso! proprio per questa "impressione" di fluidità non ce ne stiamo più lì col cronometro in mano a fissare i secondi, come ad esempio non ci crucciamo più di tanto se il nostro mac non ha l'ultima scheda video, l'ultimo hard disk o l'ultimo cicciolo uscito... perchè questa è una distorsione tipica degli utenti pc, e principalmente degli utenti pc + win (già gli utenti linux non sono così...) derivata da una dozzina di motivi, tra cui la perenne impressione (spesso motivata) che il sistema a prescindere dalla cura e dall'accortezza di utilizzo possa in ogni momento toglierti la sedia da sotto al culo. Non abbiamo più virus, non abbiamo exploit, non abbiamo popup assurdi, non abbiamo trojan, non si deframmenta, non si "scandiska", non c'è (per grazia di dio) niente di simile a roba tipo 3DMark 2000 e altra paccottiglia buona solo per farsi le seghe (solo mentali spero)... se permetti siamo più che contenti non ti pare? inoltre l'impressione comune (cioè della stragrande maggioranza degli utenti Mac) è di avere una maggiore fluidità nell'utilizzo del mac (per noi non ha più senso guardare se photoshop ci mette di più o di meno) mentre chi prima utilizzava l'accoppiata win + pc a prescindere dalla belva che aveva sotto al dissipatore aveva sempre la scomoda impressione che tutto "non girasse così veloce come mi aspettavo..." e allora giù con i 4 giga di ram, con il Tualathin (o come si chiama) a 7 gigahertz con il criocase e le sturie di controller di ventole e controventole e metti TweakXP e metti diskeeper perchè il deframmentatore di win fa schifo e metti adaware e metti il norton (firewall + antivirus) e adesso riavvio perchè mi sembra più lento ma tu ai 3dmark quanto fai? io 56548,2 periodico... ecco, noi siamo usciti dal tunnel. e ne siamo contenti. magari non abbiamo dei fulmini di guerra sulla scrivania, ma funzionano da dio, sono belli e silenziosi e ci lasciano pensare a quello che vogliamo fare, non a cosa-fare-per-poter-fare-quello-che-vogliamo-fare... ci basta così. e speriamo che vada avanti così anche dopo il salto mortale su x86. Alex Ultima modifica di alexbau : 31-08-2005 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
se stato così realistico che per un'attimo solo (veramente!) ho pensato se avevo aggiornato l'antivirus.. ![]() questo per dire che puoi sottrarre un utente a Windows, ma è duro togliere (le abitudini e i pensieri) di Windows da un utente cacchio lo slogan "Think different" mira a questo: non esiste solo una via per arrivare ad un obbiettivo, dimentica Win (e le sue regole) e cerca un'altra strada.. e qui (intendo in questa sezione del forum) qualcuno evidemente è MOLTO soddisfatto di averla trovata.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
A cosa servono tante prestazioni se poi il sistema operativo sa gestire solo una minima parte di quest'ultime? vedi windows
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Riguardo al 3d, hai ragione. Non avevo notato questa cosa. Chiedo scusa per la svista. Ciao
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno che non vuole ammettere l'evidenza, per me è un FANBOY, punto e basta. Ultima modifica di erick81 : 01-09-2005 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi OS X contribuisca a mettere una pezza al divario nella potenza di calcolo pura, può essere: tutti quelli che hanno avuto tra le mani il devkit MACTEL, con P4 3,6 GHz (all around, prestazioni inferiori a quelle di un Athlon 64 Venice 3800+ a 2400 MHz), hanno evidenziato come le prestazioni siano superiori a quelle di un dual G5 2,0 GHz. Ultima modifica di erick81 : 01-09-2005 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Non mi faccio nemmeno seghe mentali (nemmeno le altre, le ragazze non mi mancano, non sono un nerd alto 160 con gli occhiali ed i brufoli ![]() Non te ne frega nulla se il tuo MAC è più lento nell'aprire ed eseguire Photoshop e tante altre applicazioni?OK, abbiamo una concezione differente del tempo (denaro). Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se devo fare una render farm, o magari una data-base farm, magari non userò computer Apple perchè ci sono processori che hanno prestazioni o un rapporto costo/prestazioni superiore (Cell e Power5, rispettivamente) e sono applicazioni che una volte configurate non devo più toccare, quindi anche se è complesso farlo è una cosa una tantum, importa poco. Viceversa se quello che importa è la PRODUTTIVITA' nell'equazione bisogna metterci anche altre cose, come SEMPLICITA' DI UTILIZZO, AFFIDABILITA' e, perchè no?, ERGONOMIA. Il 20% o il 50% delle prestazioni di più o di meno hanno un importanza relativa. Se la potenza di un MacMini non mi basta, c'è sempre l'iMac. Se neanche questa mi basta c'è il PowerMac singolo o dual. Costano un 30-50% in più a parità di prestazioni di un AMD 64 o di un Opteron? Beh CHISSENEFREGA. Non sono costi così elevati quando un software professionale può costare, solo lui, ben più della macchina, e quando un fermo macchina per un virus, un crash o una riformattata (cronica sui PC) mi può costa centinaia di EUR l'ora o un amministratore di sistema mi costa migliaia di EUR l'anno. Infine c'è il discorso della PIACEVOLEZZA d'uso. Se me lo posso permettere (e non si tratta poi di grandi lussi) perchè non prendermi un computer che è PIACEVOLE da usare, BELLO da vedere, SILENZIOSO nel suo funzionamento quando per risparmiare pochi Eur dovrei avere una cosa che trovo fastidioso ed irritante da usare? Insomma, se ti ispira prenditi un Mini e non ne resterai deluso. Oppura torna pure ad overcloccare e far girare il 3D Mark sul tuo AMD. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per me sei un provocatore per il solo motivo che ti ostini a imprimere la tua opinione, quasi fossi un giustiziere venuto a smascherare gli impostori.. mentre qui (dal momento che è divenuta una spece di chat) ti è già stato detto che non gliene frega niente a nessuno delle prestazioni e dei tuoi numeri. Hai fatto bene a dire la tua opinione, che è pure veritiera, ma io dico, vengo nel forum di windows a ostinarmi a dire che le prestazioni sono inutili per voi o che il mac ha questo o quell'altro più bello? Cavolo, accetta anche le opinioni altrui. Cosa vuoi sentirti dire ancora, che hai il PC più ganzo dei nostri mac? Ok, è vero. Contento? Cosa bisogna fare, impiccarci? non farci più vedere perchè una stupida potenza di calcolo è inferiore alla tua? Eheheh, scusa eh... Cristo, sono computer, se noi abbiamo scelto altre qualità diverse da quelle che hai scelto tu, chi ti da il diritto di giudicare? Ti è già stato detto che hai ragione tu, è vero che attualmente gli x86 sono più potenti a livello di prestazioni pure. Ma lasci dire a qualcuno che, oltre a non fregargliene niente, che spesso gli utenti mac hanno L'IMPRESSIONE (capito?) che il mac sia ugualmente veloce o a volte anche di più, per vari motivi già detti e ridetti. Mi sono spiegato bene? Hai intenzione di dire ancora una volte che gli x86 sono più potenti? A posto? C'è qualcuno che non ha ancora capito che gli x86 attuali sono più potenti??? Bene... PS: ho avuto occasione di vedere il macintel in occasione del wwdc, e personalmente mi è sembrato di una lentezza INENARRABILE... ok che è un prototipo, ma per aprire photoshop ci ha messo un secolo (ok, era emulato) e anche per aprire iphoto ci ha messo come il mio PB (che è un misero G4)Sinceramente sono molto più fiducioso sui proci futuri intel. Ormai il p4 va bene da giocarci a freesbe
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, l'impressione!!L'ho già scritto prima, c'è gente che sente enormi differenze tra due cavi di potenza identici, tranne per il fatto che uno è griffato... Il tuo comportamento è comune a molti altri MAC addicted, come quello che continua a dire che una WS Dual G5 2,7 GHz è la più veloce 2P in circolazione... In quanto ad attaccar briga, se hai tempo, basta che leggi qualche mio vecchio post. Non giudico, esprimo il mio parere (è ancora permesso?) come lo stai facendo tu, solo che porto dati leggermente più oggettivi delle tue IMPRESSIONI! P.S. Sei già alla seconda bestemmia. P.P.S. Criceto, overclocco moderatamente (solo negli HTPC, per FFDShow), non faccio girare 3DM, non ho un crash da qualche mese, non deframmento e non prendo virus/malware/spyware da tempo immemore: la gran parte degli utenti PC non sono come voi MAC user credete. Ultima modifica di erick81 : 01-09-2005 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ok. pero' ancora non hai risposto alla mia prima domanda: dov'e' che vuoi andare a parare con i tuoi interventi? ciau! Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sei tu che sei un'eccezione da questo punto di vista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
non so in che lingua dirtelo.... non contesto la sostanza, e' il modo in cui lo dici e lo ripeti e cerchi di evangelizzare... ma casomai non avessi visto, le stesse obiezioni tue sono state gia' espresse al terzo post, e' per primo il mac user che e' consapevole del divario di potenza bruta tra i processori e gli intel... se noti ti sono piombato alle spalle ( ![]() quindi, visto che non hai postato per rispondere al primo utente, ti ripeto: dove vuoi andare a parare? (e tre) Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi va di perdere tempo. Ma la colpa non è tua, ma mia che ancora non mi metto in testa di fregarmene.. ma mi piace il dialogo, anche quando è inutile. Io ho bestemmiato? E quando?
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
io ho solo l'impressione che troppa gente che "non vuole sentire" non abbia nemmeno avuto l'occasione di provare di persona per qualche giorno un mac.
Non parlo di provare al mediaworld come si avvia un'applicazione, parlo proprio di lavorarci per qualche giorno. Se non si è provato nemmeno questo, non ha senso dare aria alla bocca basandosi solo su recensioni lette o benchmark scritti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
"Cristo" non si può dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
BTW, nell'altro 3ad a cui ti riferisci, ho perso molto tempo con uno che mi dava dell'incompetente, salvo poi non conoscere la differenza tra Dothan e Sonoma, le prestazioni di un Turion 64 MT e, questo è il mio campo, confondere l'emissione termica con la dissipazione termica. Non voleva ammettere l'errore e continuava ad attaccare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.