Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2013, 15:20   #81
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
Dopo qualche mese di utilizzo posso confermare che non è certo la migliore per fare foto...ma non poi così peggio rispetto alle pari grado...
Per il mio scopo invece (video miniature) era ed è l'unica che li fa a1080p (sebbene solo a velocità 8x) e devo dire che sono piuttosto soddisfatto...

http://www.youtube.com/watch?v=a_jskPwJDkw

http://www.youtube.com/watch?v=JR59tccMjuk
Che ne dite?
Belli... fanno un po' impressione Ho preso ieri la RX100 e devo ancora finire di provarla, chissà se li fa anche lei i video così. A me piacerebbe fare i video tipo anni 50/60, sai quelli un po' accelerati, colori pieni e sfocati.
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 19:25   #82
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787

La rx100 la volevo prendere anche io ma i video così non li fa...
Infatti, purtroppo, una fotocamera completa non esiste...
Così devo andare in giro con 5 macchine fotografiche per riuscire a sopperire alla mancanza di ognuna...
Nx1000 e 3 ottiche per le foto,
Pana tz40 per i miniature,
Sony hx9v per panoramiche e video,
Gopro per video e foto sub
S4 per foto al volo e ottime panoramiche...
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 20:46   #83
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi

La rx100 la volevo prendere anche io ma i video così non li fa...
Infatti, purtroppo, una fotocamera completa non esiste...
Così devo andare in giro con 5 macchine fotografiche per riuscire a sopperire alla mancanza di ognuna...
Nx1000 e 3 ottiche per le foto,
Pana tz40 per i miniature,
Sony hx9v per panoramiche e video,
Gopro per video e foto sub
S4 per foto al volo e ottime panoramiche...
Eh eh a botte di 250+ euro avrai speso un capitale. Bella la Tz40, era tra una di quelle che avrei scelto anche per via del GPS. Come ti trovi con il touchscreen ?
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:03   #84
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Si effettivamente...ma come si dice al gusto non c'è prezzo
Touchscreen dici? Mai usato... anzi qualche volta per errore mi è partito qualche scatto...lo trovo del tutto inutile su quella macchina...tanto più che è resistivo
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:20   #85
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
Si effettivamente...ma come si dice al gusto non c'è prezzo
Touchscreen dici? Mai usato... anzi qualche volta per errore mi è partito qualche scatto...lo trovo del tutto inutile su quella macchina...tanto più che è resistivo
Beh mai avuto l'occasione di provarlo manco in negozio ma la penso anch'io così anche se in alcune (poche) occasioni penso possa anche essere utile (metti a fuoco il soggetto toccandolo direttamente sul touchscreen). Comunque gli preferirei un evf, possibilmente integrato visto che quelli sulla hotshoe costano un botto. Purtroppo la RX100 ha solo il display e devo farci l'abitudine (arrivo da una P60 con mirino) perchè a computer i risultati non sono 100% quelli sperati (e mi inca22o, oh se mi inca22o ).
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:56   #86
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
L'inutilità del touch è aggravata probabilmente dal fatto che la uso solo per i video miniature
Per i mirini ci ho fatto il callo...
Nessuna di quelle che ho lo possiede, così scatto sempre più e più volte la foto in maniera da poterne salvare almeno una
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:33   #87
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
L'inutilità del touch è aggravata probabilmente dal fatto che la uso solo per i video miniature
Per i mirini ci ho fatto il callo...
Nessuna di quelle che ho lo possiede, così scatto sempre più e più volte la foto in maniera da poterne salvare almeno una
Cavoli però, utilizzare questa macchina SOLO per i miniature... comunque sono contento di aver beccato subito il "trucco" nelle tue foto (vedi post del 26-09-2013 alle 19:41), vuol dire che funziona bene.
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:25   #88
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Perdonami ma il tuo post mi era del tutto sfuggito altrimenti avrei risposto...
Sono contento anche io che te ne sei accorto, come dici, vuol dire che funziona

La uso effettivamente solo per i video, ma in fin dei conti l'ho presa a 235€ su Amazon a giugno(prezzaccio che mi faceva pensare ad un errore di modello... ) ed è come se avessi acquistato un'ottica economica aggiuntiva per nx1000... ero davvero alla ricerca di una macchina che facesse video in full hd miniature e la pana è l'unica...ho anche una Canon ma li fa a720p

Ovviamente qualche scatto lo faccio poiché lo zoom è ottimo ma il dettaglio e la qualità degli scatti non sono nemmeno paragonabili ad una mirrorless...

Adesso sto registrando materiale per un altro video...quando finisco lo posto
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 17:36   #89
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 737
Ciao a tutti, ho acquistato da un mesetto la Panasonic tz40 e per il mio uso(foto allo stadio e sui circuiti) ne sono soddisfatto, tranne che per una cosa: com'è possibile che anche con l'impostazione sport le macchine mentre sono in movimento vengano fuori fuoco mentre con il mio vecchio cellulare (xperia arc S) erano a fuoco?
Ecco due esempi:
Con il telefono http://img266.imageshack.us/img266/4440/vib9.jpg
Con la fotocamera http://oi40.tinypic.com/2cfcxfb.jpg

E' perché uso lo zoom? Sbaglio qualcosa io nella messa a fuoco?

Ultima modifica di diomarco : 10-10-2013 alle 17:44.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 18:20   #90
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato da un mesetto la Panasonic tz40 e per il mio uso(foto allo stadio e sui circuiti) ne sono soddisfatto, tranne che per una cosa: com'è possibile che anche con l'impostazione sport le macchine mentre sono in movimento vengano fuori fuoco mentre con il mio vecchio cellulare (xperia arc S) erano a fuoco?
Ecco due esempi:
Con il telefono http://img266.imageshack.us/img266/4440/vib9.jpg
Con la fotocamera http://oi40.tinypic.com/2cfcxfb.jpg

E' perché uso lo zoom? Sbaglio qualcosa io nella messa a fuoco?
Io la Pana non ce l'ho ma la prima cosa che vedo è che l'otturatore del tuo cell era a 1/2000 sec. mentre quello della fotocamera a 1/125 sec e già questo... Io invece delle impostazioni automatiche, proverei con quelle manuali.
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 20:06   #91
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 737
Ho sbagliato completamente i tempi di scatto

Ultima modifica di diomarco : 10-10-2013 alle 21:44.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 23:25   #92
kastaldi
Senior Member
 
L'Avatar di kastaldi
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 637
dai su, non facciamone una tragggedia è solo questione di pratica, la tz40 fa belle foto...

http://www.flickr.com/groups/2172331@N25/
__________________
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 12:36   #93
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2581
ma la modalita' neve nn c'e' piu' ??
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:32   #94
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
mi spiegate se la funzione nfc ha bisogno anche del wifi? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 18:53   #95
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Salve, premetto che non sono un esperto come voi.
Avevo una vecchia panasonic dmc fs15 che presi nel lontano 2009 a S.Francisco approfittando del cambio e mi sono trovato benissimo, l'ho portata in giro per il mondo dal Giappone agli USA all'Europa in vari viaggi, l'ho sbattuta un bel po insomma.

Ho apprezzato molto anche la solidità di questa "macchinetta" che ora inizia a darmi problemi (appare come un filo nero che con lo zoom al massimo sta nel bel mezzo della foto, alle volte lo zoom si inceppa).

Siccome mi sono trovato bene con questa marca sono andato a curiosare e ho trovato la DMC-TZ40 che vedo in offerta a 249 in uno store (kit con borsetta e memoria), mi piaceva la rossa ma la fanno a 299 accidenti.

Mi pare di capire che sia un ottima macchna potrei quindi procedere con l'acquisto o al momento esiste un modello piu aggiornato con le stesse caratteristiche?

Grazie

Ultima modifica di fabrixx2 : 27-11-2013 alle 19:10.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:18   #96
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Ragazzi attualmente dove la si trova a meno prezzo possibile? La TZ40.
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:24   #97
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Pochi giorni fa era su saturn a 249 mi pare ma ho perso il treno
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:30   #98
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2 Guarda i messaggi
Pochi giorni fa era su saturn a 249 mi pare ma ho perso il treno
Mannaggia
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:33   #99
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Davvero e peraltro era il kit con custodia e SD, ero un po dubbioso volevo valutare altri modelli e il giorno dopo sparito tutto, tra l'altro con il ritiro in negozio risparmiavo la spedizione.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:35   #100
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
se vedete offerte fate un fischio qui sul 3d!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v