Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 23:52   #9921
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma dai... adesso fai l'esagerato con questo silenzio... dove lo metti dentro una camera mortuaria sto pc?
Guarda pure io che sono sensibilissimo posso confermare che la noctua a 12V è silenziosa quasi come a 7V (nel mio caso si tratta di una noctua NFS12), ma la differenza di aria spostata è notevole.
Dipende poi dal grado di insonorizzazione del case anche...alla fine ho optato per lasciarla a 1300rpm, soprattutto tu poi che la devi usare per creare i flussi principali...

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Caspita ... non credo che farò più sta domanda!
Grazie
ha anche il bollino "approved by microcip"
Più semplice di così non saprei spiegarlo il fenomeno.
Avvertenza: "Non riproducete l'esperimento su una strada reale, guidate sempre con prudenza e se vedete un ponte aprirsi fermatevi in tempo....non accelerate"

Ultima modifica di skryabin : 23-04-2008 alle 00:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:51   #9922
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Guarda pure io che sono sensibilissimo posso confermare che la noctua a 12V è silenziosa quasi come a 7V (nel mio caso si tratta di una noctua NFS12), ma la differenza di aria spostata è notevole.
Dipende poi dal grado di insonorizzazione del case anche...alla fine ho optato per lasciarla a 1300rpm, soprattutto tu poi che la devi usare per creare i flussi principali......
Si, effettivamente con queste due ventole devo creare il flusso principale...

Una domanda.
Innanzi tutto parliamo di ventole da 120mm
Potendo contare su un rheo, tra la Noctua NF-S12 1200 e la Scythe S-FLEX 1200, cosa mi consigliereste ?

Forza, accorrete numerosi che entro le 12:00 devo confermare l' ordine

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:19   #9923
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Si, effettivamente con queste due ventole devo creare il flusso principale...

Una domanda.
Innanzi tutto parliamo di ventole da 120mm
Potendo contare su un rheo, tra la Noctua NF-S12 1200 e la Scythe S-FLEX 1200, cosa mi consigliereste ?

Forza, accorrete numerosi che entro le 12:00 devo confermare l' ordine

Grazie

Ciauz

Domanda difficile, secondo me vanno bene entrambe per quello che ci devi fare tu: ci sarebbe una maggiore preferenza per le s-flex se la devi montare sopra un dissy, ma per un case sono grandi ventole tutte e due.
Se hai già le noctua perchè non provi a prendere la s-flex? dovrebbe costarti di meno e così le paragoni da te
Io fra breve le avrò tutte: FM122, Noctua NFS12, s-flex da 1200, ed anche Slip Stream sempre da 1200rpm (da tenere d'occhio)
Old 23-04-2008, 10:08   #9924
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Sono sommerso dalla sfiga! non solo stò ancora aspettando la fm122 (per problemi con il corriere che non voglio neanche immaginare), ma oggi mi ha spedito una mail d***o, comunicandomi che il sunbeam chromatic windmill (che avevo comprato ma che era risultato guasto, per cui rimandato in RMA) probabilmente non viene più prodotto, e se non riusciranno a procurarsene uno mi faranno un buono; per cui..dove cacchio lo trovo un altro rheo in grado di gestire la fm122 (quindi capace di scendere a 5v), ma che soprattutto non abbia i controlli sporgenti, dato lo sportello anteriore del mio chieftec??
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:19   #9925
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Domanda difficile, secondo me vanno bene entrambe per quello che ci devi fare tu: ci sarebbe una maggiore preferenza per le s-flex se la devi montare sopra un dissy, ma per un case sono grandi ventole tutte e due.
Se hai già le noctua perchè non provi a prendere la s-flex? dovrebbe costarti di meno e così le paragoni da te
Io fra breve le avrò tutte: FM122, Noctua NFS12, s-flex da 1200, ed anche Slip Stream sempre da 1200rpm (da tenere d'occhio)
Eh eh, a forza di prendere le ventole per poi confrontarle c' ho fatto un magazzino

Ho Nanoxia, noctua, silverstone, Coolink e adesso pure S-Flex

Vabbò, mi sa che farò così.

Grazie

Ciauz
Old 23-04-2008, 10:26   #9926
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Sono sommerso dalla sfiga! non solo stò ancora aspettando la fm122 (per problemi con il corriere che non voglio neanche immaginare), ma oggi mi ha spedito una mail d***o, comunicandomi che il sunbeam chromatic windmill (che avevo comprato ma che era risultato guasto, per cui rimandato in RMA) probabilmente non viene più prodotto, e se non riusciranno a procurarsene uno mi faranno un buono; per cui..dove cacchio lo trovo un altro rheo in grado di gestire la fm122 (quindi capace di scendere a 5v), ma che soprattutto non abbia i controlli sporgenti, dato lo sportello anteriore del mio chieftec??
Hai già visto, i Reo della Zalman o Scythe, se fanno al caso tuo?
Considera che la mia FM122 la gestisco benissimo dal suo Reo, in dotazione
Ciao
Old 23-04-2008, 10:26   #9927
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Ragazzi perdonatemi l'ignoranza ma ho molta confusione sulle temperature del mio dual core, tra i vare core,core0,core1 e cpu non ci capisco più na mazza.
Chi mi aiuta ad interpretare questi screen considerando che uso un tt big typ?
http://img168.imageshack.us/my.php?i...mmaginexw8.jpg
Old 23-04-2008, 10:43   #9928
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Hai già visto, i Reo della Zalman o Scythe, se fanno al caso tuo?
Considera che la mia FM122 la gestisco benissimo dal suo Reo, in dotazione
Ciao
Ciao il problema non è tanto il gestire la ventola (che come dici tu si può fare benissimo anche tramite il suo rheo), quanto le eventuali manopole dello stesso,che non mi permetterebbero di tenere chiuso il pannello frontale (problema che avrei anche con il rheobus incluso ).
stavo dando un'occhiata alle alternative su d***o (dato che il buono me lo farebbero presso di loro); dello zalman avrebbero i vari ZM-MFC1, ma hanno il problema delle manopole sporgenti...della scythe hanno il kaze master, ma anche quello mi sa che le ha troppo sporgenti
tra i vari modelli a catalogo, me ne sapresti consigliare uno adatto?
Old 23-04-2008, 10:46   #9929
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ciao il problema non è tanto il gestire la ventola (che come dici tu si può fare benissimo anche tramite il suo rheo), quanto le eventuali manopole dello stesso,che non mi permetterebbero di tenere chiuso il pannello frontale (problema che avrei anche con il rheobus incluso ).
stavo dando un'occhiata alle alternative su d***o (dato che il buono me lo farebbero presso di loro); dello zalman avrebbero i vari ZM-MFC1, ma hanno il problema delle manopole sporgenti...della scythe hanno il kaze master, ma anche quello mi sa che le ha troppo sporgenti
Potresti prendere la FM123 il reo, va messo dietro al case, su slot Pci
O downvoltare la FM122 a5/7v

Ultima modifica di ingwye : 23-04-2008 alle 10:49.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:47   #9930
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io ho preso lo zalman MFC1 Plus, ho anche io un case con sportellino anteriore apribile (tipo armadietto).
Tempo fa qualcuno ha misurato le manopole: sporgono 1.4 cm, nel mio caso poso anche chiudere dentro lo sportello due jewel case per cd, quindi almeno per 2 cm sto a posto...vedi un pò di misurare quanti cm hai sul tuo case.
Old 23-04-2008, 10:53   #9931
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Io ho preso lo zalman MFC1 Plus, ho anche io un case con sportellino anteriore apribile (tipo armadietto).
Tempo fa qualcuno ha misurato le manopole: sporgono 1.4 cm, nel mio caso poso anche chiudere dentro lo sportello due jewel case per cd, quindi almeno per 2 cm sto a posto...vedi un pò di misurare quanti cm hai sul tuo case.
neanche 1 mi sa! perchp dietro lo sportello c'è una sorta di rientranza, che starebbe proprio in corrispondenza di eventuali manopole; ho uno spazio utile di meno di mezzo cm purtroppo!
Old 23-04-2008, 14:10   #9932
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Obbella! almeno la fm122 mi è arrivata oggi! purtroppo non posso provarla perchè sono senza scheda video, ma confido nel fatto che questa non mi dia problemi
Old 23-04-2008, 14:15   #9933
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Obbella! almeno la fm122 mi è arrivata oggi! purtroppo non posso provarla perchè sono senza scheda video, ma confido nel fatto che questa non mi dia problemi
Sicuro, problemi non ne avrai, anzi
Old 23-04-2008, 14:19   #9934
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

tra oggi e domani arrivano anche a me la FM122 e la slip stream, così piazzo sta silverstone al posto di questo pacco Noctua che c'ho sul dissy...e vediamo se i 40 in full non li faccio pure io
Old 23-04-2008, 14:22   #9935
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
e vediamo se i 40 in full non li faccio pure io
Old 23-04-2008, 14:46   #9936
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Sicuro, problemi non ne avrai, anzi
incrocio le dita! ora rimane solo il "problema" del rheobus da risolvere
Old 23-04-2008, 15:09   #9937
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
incrocio le dita! ora rimane solo il "problema" del rheobus da risolvere
Lo zalman MFC2 l'hai visto? credo sia tra quelli meno sporgenti in circolazione..ma forse la foto inganna e magari il manopolone non è poi così piatto...bisogna vedere qualcuno che ce l'abbia e che te lo misuri

Asp asp, ora mi ricordo di averne visto uno pilotabile via telecomando...un attimo che te lo ritrovo

eccolo: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1132

Inoltre esiste pure il Kama panel che mi pare sia sprovvisto di manopole, solo che aggiunge una marea di connettori, per intenderci: così

Io alla fine ho scelto l'MFC Plus perchè i sei regolatori mi fanno comodo, e in più si adatta benissimo allo stile sobrio del mio case.

Ultima modifica di skryabin : 23-04-2008 alle 15:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:11   #9938
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Thanks ( anche se mi sa che hai linkato due volte lo stesso prodotto ). sinceramente avere un altro telecomando in giro per la stanza non mi va; ho anche guardato lo MFC2, ma ha due "limiti"; ho bisogno di controllare 4 ventole, e nel caso del MFC2 una deve essere PWM; inoltre sembra abbia un angolo di visuale davvero limitato, e per me che tengo il case sotto la scrivania sarebbe un pò una seccatura. a me basterebbe un rheobus semplicissimi (niente lettori di schede, uscita audio o usb, ecc), capace di regolare almeno 4 ventole scendendo fino ad un minimo di 5v, e con i relativi comandi poco sporgenti: questo è il mio attuale rheobus per capirci; sarebbe perfetto,se permettesse di scendere con il voltaggio fino a 5v

Ultima modifica di Eddie666 : 23-04-2008 alle 16:36.
Old 23-04-2008, 16:14   #9939
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Thanks ( anche se mi sa che hai linkato due volte lo stesso prodotto ). sinceramente avere un altro telecomando in giro per la stanza non mi va; ho anche guardato lo MFC2, ma ha due "limiti"; ho bisogno di controllare 4 ventole, e nel caso del MFC2 una deve essere PWM; inoltre sembra abbia un angolo di visuale davvero limitato, e per me che tengo il case sotto la scrivania sarebbe un pò una seccatura. a me basterebbe un rheobus semplicissimi (niente lettori di schede, uscita audio o usb, ecc), capace di regolare almeno 4 ventole scendendo fino ad un minimo di 5v, e con i relativi comandi poco sporgenti: questo è il mio attuale rheobus per capirci; sarebbe perfetto,se permettesse di scendere con il voltaggio fino a 5v
un semplicissimo mcf1 prima rev?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:16   #9940
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
tra oggi e domani arrivano anche a me la FM122 e la slip stream, così piazzo sta silverstone al posto di questo pacco Noctua che c'ho sul dissy...e vediamo se i 40 in full non li faccio pure io
Ma le slip stream dove le hai trovate ?

Ciauz
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian