Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 01:32   #9901
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ciao, scusa ma veramente vorrei capire, io ho sempre visto comparazioni con 4/3 vedi anche le schede nel forum, ma allora a cosa si riferiscono queste proporzioni? alla risoluzione?o alle dimensioni? ho provato a calcolare le dimensioni con il 5/4 ma vado fuori misura con il mio vecchio viewsonic.....
La proporzione dipende solo dalla risoluzione NATIVA del pannello.
Old 04-01-2010, 08:41   #9902
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ciao, scusa ma veramente vorrei capire, io ho sempre visto comparazioni con 4/3 vedi anche le schede nel forum, ma allora a cosa si riferiscono queste proporzioni? alla risoluzione?
Alle risoluzioni. 1280x1024 è l'unica risoluzione nativa 5:4 della storia dei monitor lcd.
Non a caso con i monitor crt che sono di proporzione 4:3, difficilmente si usava la risoluzione di 1280x1024 perché stravolgeva le proporzioni delle immagini.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:30   #9903
Marric
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Alternative all' Apple led Cinema Display 24"?

Come da subject...
cerco alternative valide, di pari prestazioni, da usare come monitor per un eventuale Mac mini, ma anche con Xbox.

Il Display Apple costa un mucchio (849€), dovrebbe esserci qualcosa di valido in giro.. o no?
Marric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:28   #9904
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Marric Guarda i messaggi
Come da subject...
cerco alternative valide, di pari prestazioni, da usare come monitor per un eventuale Mac mini, ma anche con Xbox.

Il Display Apple costa un mucchio (849€), dovrebbe esserci qualcosa di valido in giro.. o no?
Mi sa che ti devi un po' attaccare (perdona la franchezza! ): infatti quello Apple è l'unico pannello glare ma con tecnologia S IPS. E' anche per questi 2 fattori che costa molto. Però lo danno per un 14ms di response time.
Sul database Prad segnalano un Fujitsu glare-IPS con pannello LG (anche Apple adotta un LG stando a Prad, ma non so se è lo stesso pannello, anzi, penso di no perchè non è S IPS e dichiarano 5 ms). Si tratta del Fujitsu Siemens P26W-5 Eco (26"). Ma andando sul sito della Fujitsu non mi è parso che fosse un display glare. Starebbe sui 5-600€. Ed è un 25,5". Se fosse un glare sarebbe da paura.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:56   #9905
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Marric Guarda i messaggi
Come da subject...

Ma deve essere necessariamente glare e IPS ?
Old 04-01-2010, 14:06   #9906
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
provo a chiedere anche qua,

Come da titolo, sono in procinto di cambiare monitor del pc.

il maggiore utilizzo e' la produzione musicale, vengo da un 19" 1440x900 e si lavorava veramente alle strette

ho notato questi 2 modelli:
- ASUS VH242H Full HD 24" Ris 1920x1080 190€
- SAMSUNG 2343NW 23" WideScreen Ris 2048x1152 200€

la differenza di prezzo e' minima pero' non saprei cosa mi potrebbe avantaggiare maggiormente, se quel pollice di piu o la risoluzione piu alta
se hai bisogno di molto spazio sicuramente il samsung (che mi pare abbia anche la funzione pivot) lo offre grazie alla risoluzione maggiore. tieni conto che il dot pitch più piccolo potrebbe però darti fastidio alla vista (e rispetto al tuo attuale 19" il dot pitch sarebbe molto più piccolo). L'asus è una valida via di mezzo (anche se a me i monitor di quella marca non mi hanno mai convinto tanto).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:51   #9907
Madokftw
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti cercavo un monitor nuovo per cambiare quello che attualmente uso che in realtà è una tv (samsung LE23R7), ovviamente lo uso sia per giocare sul pc che su xbox360 e ps3, i pollici non più di 30 e per quanto riguarda il prezzo ho carta bianca, avevo visto il T260 della samsung ma il contrasto ( 10000:1 ) un po basso mi ha lasciato un po perplesso. Qualche consiglio? Grazie.
Madokftw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:53   #9908
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ragazzi riprovo a fare la domanda.
Spirito natalizio magari qualcuno risponde.... ho un asus vh226h:

http://asus.com/product.aspx?P_ID=jIyOPTabnLR7wAfg (per chi volesse capire quale è)

Per quello che faccio e un ottimo monitor... ogni tanto pero in alcuni video noto,tipo streaming o puntate di serie tv noto che ci sono alcuni difetti

- se sto a meno di un metro dallo schermo noto i quadratoni ...
- alcuni video e come se friggessero...

SI puo risolvere? se si come?

Come codec video utilizzo il vista codec pack per xp (settaggi di default) preso dalla sezione download di questo sito
La scheda video e quella in firma
Old 04-01-2010, 15:02   #9909
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
ragazzi riprovo a fare la domanda.
Spirito natalizio magari qualcuno risponde.... ho un asus vh226h:

http://asus.com/product.aspx?P_ID=jIyOPTabnLR7wAfg (per chi volesse capire quale è)

Per quello che faccio e un ottimo monitor... ogni tanto pero in alcuni video noto,tipo streaming o puntate di serie tv noto che ci sono alcuni difetti

- se sto a meno di un metro dallo schermo noto i quadratoni ...
- alcuni video e come se friggessero...

SI puo risolvere? se si come?

Come codec video utilizzo il vista codec pack per xp (settaggi di default) preso dalla sezione download di questo sito
La scheda video e quella in firma
Penso che dipenda dal fatto che sia un full hd e che i video in streaming o le serie tv se compresse in xvid o divx sono a bassa risoluzione quindi è normale che noti questi difetti...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:18   #9910
Marric
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma deve essere necessariamente glare e IPS ?
Glare.. non necessariamente.
L'Apple lo è, perciò mi chiedevo se c'era in giro qualcosa di analogo a miglior prezzo

Il fatto è che con un prezzo simile al mac mini + monitor Apple si prende un imac 27" ( cmq più potente )che, con eventuale cavo apposito ( di futura uscita ), si potrà sfruttare come monitor per xbox. E' per quello che sto cercando un monitor a minor costo, ma dalle prestazioni non troppo inferiori da usare anche con xbox.
Marric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:25   #9911
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Penso che dipenda dal fatto che sia un full hd e che i video in streaming o le serie tv se compresse in xvid o divx sono a bassa risoluzione quindi è normale che noti questi difetti...
non posso fare nulla per risolvere, o cmq ci sono siti dove vedere in steaming al mio formato?
Old 04-01-2010, 15:28   #9912
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
non posso fare nulla per risolvere, o cmq ci sono siti dove vedere in steaming al mio formato?
Che io sappia i video in streaming sono il 90% delle volte a bassissima qualità... l'unica cosa che puoi fare è vedere film in alta risoluzione o dvd a 720x576 o quantomeno xvid fatti bene e non rippati a cavolo
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:29   #9913
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Stavo pensando di cambiare il mio 19'( samsung 913n )con un 24'
Considerando che col pc faccio un uso misto tra film (sia hd che non), navigazione e qualche volta gioco, su che modelli dovrei puntare avendo come budget 250€ ?
Old 04-01-2010, 16:41   #9914
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se hai bisogno di molto spazio sicuramente il samsung (che mi pare abbia anche la funzione pivot) lo offre grazie alla risoluzione maggiore. tieni conto che il dot pitch più piccolo potrebbe però darti fastidio alla vista (e rispetto al tuo attuale 19" il dot pitch sarebbe molto più piccolo). L'asus è una valida via di mezzo (anche se a me i monitor di quella marca non mi hanno mai convinto tanto).
gentilissimo per la risposta, in effetti anche a me sono venuti un po di dubbi per la risoluzione eccessiva su una diagonale di 23"...per la marca asus non ho nulla contro, vengo proprio da un 19 asus e ne sono soddisfatissimo...
in questi giorni provero' ad andare a fare un giretto in mediaworld e simili x cercare di vedere dal vivo un confronto poi decidero'...per il momento cmq sono piu orientato sull'asus
Old 04-01-2010, 17:07   #9915
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Che io sappia i video in streaming sono il 90% delle volte a bassissima qualità... l'unica cosa che puoi fare è vedere film in alta risoluzione o dvd a 720x576 o quantomeno xvid fatti bene e non rippati a cavolo
ok grazie
Old 05-01-2010, 19:43   #9916
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Raga, per la scelta di un monitor, quali sono i dati da tenere maggiormente in considerazione?
La differenza 2ms/5ms si sente OBIETTIVAMENTE? O è solo una cosa teorica come spesso accade, che all'occhio a malapena risulta?
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:49   #9917
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Se hai "occhio", si, te ne accorgi.

Ma niente di trascendentale cmq
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:53   #9918
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Salve a tutti.. ho un TV 32b6000 (adesso moddato a 32b7000) che utilizzo come monitor.. ma il pc non lo riconosce come periferica, lo ho settato PC DVI, e non posso effettuare la calibrazione del colore con il colorimetro, dato che lo uso con photoshop questo per me è un problemino...

Qualcuno è riuscito a recuperare i driver ?? La Samsung non risponde...
Old 06-01-2010, 17:20   #9919
stevenfalken
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
monitor 24"

sto cercando un monito da 24 con ingressi vga dvd e hdmi separati, tempo di risp 2 ms da utilizzare con xbox 360, divx e e navigazione internet, prezzo max 250 euro. Che mi consigliate? avevo pensato all asus vw246h? che ne dite?
stevenfalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:22   #9920
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

C'è anche il Samsung P2450H.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian