Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2014, 13:26   #9861
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Raga ho fatto il test sul sito fastweb e dice che sono raggiunto dalla fibra ottica e che posso attivare le offerte fino a 100 mega. Ma come faccio a capire se posso attivare l'ultrafibra ftts?
Sul sito quindi, devo mettere l'offerta che voglio (abbonamento abbinato a sky di cui sono già cliente)Ultrafibra per cui all'inizio dovrebbero darmi 20/10 poi con un costo aggiuntivo di 5€ dovrebbero darmi una cosa vicina ai 100 mega giusto? Quando faccio l'abbonamento come seleziono questa opzione? Non posso fare tutto via telefono se no sevo pagare un sacco di cose a quanto leggo.

Da precisare che 6 mesi fa telecom non mi permetteva di mettere la 30 mega perchè non ero raggiunto dall'ftts, mentre un paio di mesi fa mi chiamarono per comunicarmi che potevo metterla perchè da quel momento ero raggiunto dall'ftts, fastweb utilizza la stessa rete?
sul sito fw stesso dovrebbe apparire la possibilità di essere attivo direttamente in ftts 100Mb ( che poi, linea permettendo, sono 63Mb reali circa ) . se attivi offerta joy hai 6 mesi gratuiti di offerta ultrafibra, se attivi le offerte jet 1 anno di ultrafibra gratuita.

non appena esegui il test su sito fastweb, dovrebbe darti la possibilitò di scegliere direttamente abbonamento in ultrafibra. da sito fw seleziona la casella : "verifica disponibilità e abbonati online" da li verrai redirezionato per attivare l'offerta che desideri e compilare i moduli

nella compilazione dei moduli trovi un'opzione per inserire un codice promozionale, per farti risparmiare 50€ in bolletta (e 25€ a me) (vedi tutto in firma)

Ultima modifica di cm0s : 23-03-2014 alle 13:32.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:52   #9862
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Piccolo OT: confermi che questo esito di vendibilità tramite indirizzo...

[cut]

...indica il fatto che si viene attivati in ADSL (ULL) e nel momento in cui sarà aperta la vendibilità FTTS (dico così perché lo SLU Fastweb è già posato) avverrà il passaggio di tecnologia?
Ameno, in base ai post tuoi che leggo, capisco che hai grande competenza al riguardo e che potrei fare solo una supposizione, nulla più.

potrebbero essere possibili ambedue le situazioni (wholwsale - ull). ma in ogni caso il sito AVT ci aiuta e ci dice se siamo in ull e/o in wholesale..
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
(refresh della pagina in caso di errore)
..ma in linea teorica, questo può essere trascurabile, dato l'imminente passaggio al vdsl2 ed essendo che esiste già il cabinet fw installato e/o predisposto.

io stesso mi sono abbonato con la promessa del passaggio in fibra entro 6 mesi (ero in ULL) e cosi è stato

Ultima modifica di cm0s : 23-03-2014 alle 13:57.
Old 23-03-2014, 14:01   #9863
silvergold1
Member

L'Avatar di silvergold1

Iscritto dal: Mar 2008
[crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 24-03-2014 alle 02:01.
silvergold1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 14:12   #9864
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Lavoro in Telecomitalia nel settore dati, per quello ho un minimo di informazioni sulle questioni relative , ma ovviamente per gli OLO non posso pronunciarmi

Ahimé quel sito, come ho scritto non ricordo più in quale post, mi restituisce errore di zona non coperta da offerte per le piccole imprese, quindi non ho riscontro

Comunque sono attestato ad una grossa centrale della mia città (che è sua volta capoluogo di Regione), quindi tenderei ad escludere la copertura wholesale...d'altra parte sarei anche disponibile ad attivarmi in ADSL in attesa del passaggo a VDSL...ma mi piacerebbe avere una minima certezza di questo passaggio

Intanto sento dal supporto Facebook (che già mi avevano consigliato).

Grazie per la risposta!
mi dispiace per l'errore che ti viene restituito.
oltre al sito di fw Avt in questione ne esistono altri, anche se non ufficiali, che dovrebbero restituire una risposta affidabile

https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs
(se ti dà rischio per la sicurezza, vai avanti, il sito è ok )

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
qui invece dovrebbero darti tutta una serie di informazioni utili riguardo alla centrale di appartenenza. non centra niente con la copertura ma potrebbero essere dei dati molto interessanti, non sò se possono essere utili.

in ogni caso se ti viene data quella risposta, entro un paio di mesi dovresti poter fare il contratto direttamente in ftts vdsl2. pazienza, nel mio caso sono passati proprio 6 mesi esatti!

Old 23-03-2014, 15:16   #9865
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
prima di tutto consentimi di farti i complimenti per l'eccellente linea in ADSL2+, se ne vedono pochissimi di così buone. sei praticamente vicinissimo alla centrale in base a quello che vedo. riguardo alla questione passaggio vdsl, ti avevo già avvisato che saresti passato in adsl e non vdsl! anche se da fw avt ti dà la copertura non vuol dire che i cabinet siano già pronti per le attivazioni e/o già collaudati, fà sempre fede il contratto in merito. se vai a rivedere il contratto che hai firmato c'è chiaramente specificato. in ogni caso verrai migrato su tecnologia ftts vdsl2 nei prossimi giorni / settimane. verrai avvisato del passaggio effettivo il giorno prima
Grazie per i complimenti!
Effettivamente si sono vicinissimo, 2 isolati dalla centrale.. ho 9db di attenuazione in download !
Comunque da avt mi da la disponibilita' della vdsl, il cabinet e' stato montato gia' da tempo e ho visto spesso lavorare tecnici con computer al cabinet a cui sono collegato.
L'unica cosa che forse mi fa capire perche' non mi hanno attivato in vdsl e' perche' l'armadio telecom non presenta il dslam per la vdsl..
E' in previsione il montaggio per questo mese.. possono essere due cose "collegate" ?!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:37   #9866
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
e' da 3 mesi che aspetto la fibra, oggi chiamo il servizio clienti e risulta che la migrazione e' stata annullata.
Se passo a telecom cambia qualcosa? Mi sono veramente rotto le palle di questa azienda
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:45   #9867
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
salve raga,

catania sta per essere coperta dalla FFTS di fatweb.

ma non ho capito una cosa: l'aggancio a 100 /10 parte da subito
o ti settano a 20/10?

io attualmente con telecom ho una portant emassima di 98 e 20 in up.

se ti agganciano subito a 100 altro che i 50/10 di telecom...

ma scusate telecom resta a guardare?

mah...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:52   #9868
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Ti ringrazio per i link, in verità da me ben conosciuti: il primo mi pare però poco utile, perché fa il check soltanto per clouditalia (che per altro è uno dei nostri clienti wholesale ), il secondo fornisce la copertura tecnica Telecomitalia a disposizione degli OLO...che ovviamente conosco molto bene

In effetti è la mia speranza...anche se a dirla tutta perferirei essere allacciato direttamente in VDSL...sento su FB, poi mi regolerò...grazie
immaginavo. da quello che scrivi si intuisce subito che sei un esperto nel settore a questo punto tutto quello che c'è da sapere suppongo tu lo conosca già! in ogni caso nel momento in cui attivi/migri su rete fastweb non dimenticarti del codice promozionale, son 50€ in meno!
in ogni caso sono d'accordo con te, l'allaccio diretto in ftts è certamente da preferire. aspetta che da sito fw ti dia la conferma dell'effettiva copertura su rete ftts e nel momento in cui firmerai e compilerai il contratto assicurati che ci sia la spunta nel quadratino "ftts" e non "adsl"

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti!
Effettivamente si sono vicinissimo, 2 isolati dalla centrale.. ho 9db di attenuazione in download !
Comunque da avt mi da la disponibilita' della vdsl, il cabinet e' stato montato gia' da tempo e ho visto spesso lavorare tecnici con computer al cabinet a cui sono collegato.
L'unica cosa che forse mi fa capire perche' non mi hanno attivato in vdsl e' perche' l'armadio telecom non presenta il dslam per la vdsl..
E' in previsione il montaggio per questo mese.. possono essere due cose "collegate" ?!
io nel mio paese sono stato collegato senza modulo dslam telecom, quindi non credo che siano relazionate le cose.. possono passare parecchi giorni per l'attivazione, anche se il cabinet è stato da poco montato. il cabinet dopo il montaggio deve essere cablato, testato e collaudato. in più potrebbero esserci delle problematiche che richiedono tempo per essere risolte.

Old 23-03-2014, 15:54   #9869
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma non ho capito una cosa: l'aggancio a 100 /10 parte da subito
o ti settano a 20/10?
scegli fin dall'inizio il profilo che vuoi.
http://i.imgur.com/OezKjou.png
p.s.:ti consiglio di leggere le pagine addietro...

Old 23-03-2014, 16:04   #9870
imsims22
Senior Member

Quote:
scegli fin dall'inizio il profilo che vuoi.
http://i.imgur.com/OezKjou.png
p.s.:ti consiglio di leggere le pagine addietro...

Passaggio gratuito entro sei mesi dall'attivazione alla fibra di FASTWEB (in tecnologia FTTS: la fibra arriva fino all'armadio di strada). Inizialmente sarai collegato in ADSL ed entro sei mesi passerai alla tecnologia fibra con aumento delle prestazioni fino a 20 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload

non mi dice sarai passato a 100.... o a catania prevedono solo 20/10 o è perche ancora ce solo adsl... boh... qualcuno ha notizie su palermo?
Old 23-03-2014, 16:22   #9871
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stolennn1 Guarda i messaggi
La motivazione è che FASTWEB ha messo il cap a 63 mb a tutti quanti, quindi stai tranquillo
ma che vuol dire scusa, spacciano per 100 e mettono il cap a 63?

ma dove sta scritta sta cosa?
Old 23-03-2014, 16:54   #9872
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Comparsi questi due nuovi armadi da qualche giorno sotto casa, ma il sito da ancora disponibilità only 20 mega

Old 23-03-2014, 17:05   #9873
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@wawacco

In che zona di Roma sei per curiosità ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:23   #9874
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Passaggio gratuito entro sei mesi dall'attivazione alla fibra di FASTWEB (in tecnologia FTTS: la fibra arriva fino all'armadio di strada). Inizialmente sarai collegato in ADSL ed entro sei mesi passerai alla tecnologia fibra con aumento delle prestazioni fino a 20 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload

non mi dice sarai passato a 100.... o a catania prevedono solo 20/10 o è perche ancora ce solo adsl... boh... qualcuno ha notizie su palermo?
potrai richiedere la promozione ultrafibra a 100mb quando vorrai te. la dicitura di cui parli è per i clienti già fastweb dove l'aggiornamento di tecnologia adsl-vdsl2 è gratuito. ti spiego meglio: l'offerta con passaggio diretto a fibra100 è previsto per i clienti che possono sottoscrivere l'offerta fibra già fin da subito. se ti abboni con la promessa dell'attivazione dei servizi in "fibra" entro 6 mesi sarai passato in fibra di base con profilo 20/10 e poi se richiesto al profilo 100/10 ( che in realtà è un 63/10 circa )
io sono di palermo attualmente con proflilo 100/10 (reale: 63/10 - speedtest in firma)
p.s.: se leggevi le pagine addietro avresti capito subito.
Quote:
ma che vuol dire scusa, spacciano per 100 e mettono il cap a 63?
ma dove sta scritta sta cosa?
non stà scritta da nessuna parte. è la realtà dei fatti. fine. se guardi i messaggi precedenti noterai che la totalità dei clienti residenziali viene cappata a 63mb in download.

Old 23-03-2014, 17:25   #9875
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@wawacco

In che zona di Roma sei per curiosità ?
Ostia.
Old 23-03-2014, 17:34   #9876
imsims22
Senior Member

Quote:
potrai richiedere la promozione ultrafibra a 100mb quando vorrai te. la dicitura di cui parli è per i clienti già fastweb dove l'aggiornamento di tecnologia adsl-vdsl2 è gratuito. ti spiego meglio: l'offerta con passaggio diretto a fibra100 è previsto per i clienti che possono sottoscrivere l'offerta fibra già fin da subito. se ti abboni con la promessa dell'attivazione dei servizi in "fibra" entro 6 mesi sarai passato in fibra di base con profilo 20/10 e poi se richiesto al profilo 100/10 ( che in realtà è un 63/10 circa )
io sono di palermo attualmente con proflilo 100/10 (reale: 63/10 - speedtest in firma)
p.s.: se leggevi le pagine addietro avresti capito subito.

non stà scritta da nessuna parte. è la realtà dei fatti. fine. se guardi i messaggi precedenti noterai che la totalità dei clienti residenziali viene cappata a 63mb in download.
beh se è la realta dei fatti, col prossimo upgrade imminente di telecom a 50/10, ... la promessa di fatsweb a 63/10... se la possono tenere...

ma dico l'agcom che ci sta a fare... se i problemi tecnici di 100 non ci sono allora è pubblicita ingannevole... dovreste partire con una bella class action...

curiosità... quanto ping verso maya.ngi.it ? io sto sui 32 ms con telecom vdsl..
Old 23-03-2014, 17:56   #9877
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
beh se è la realta dei fatti, col prossimo upgrade imminente di telecom a 50/10, ... la promessa di fatsweb a 63/10... se la possono tenere...

ma dico l'agcom che ci sta a fare... se i problemi tecnici di 100 non ci sono allora è pubblicita ingannevole... dovreste partire con una bella class action...

curiosità... quanto ping verso maya.ngi.it ? io sto sui 32 ms con telecom vdsl..
Intanto Telecom commercializzerà la 50/5 e solo in un futuro prossimo la 100/10 e chissà a quali prezzi. L'offerta Fastweb resterà competitiva per un bel pò di tempo
Old 23-03-2014, 18:08   #9878
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Intanto Telecom commercializzerà la 50/5 e solo in un futuro prossimo la 100/10 e chissà a quali prezzi. L'offerta Fastweb resterà competitiva per un bel pò di tempo

i 50/10 saranno attivi dopo l'estate almeno cosi si dice.

i prezzi telecom sono in linea con fastweb a meno di 5 euro di differenza
per il primo anno 29 contor 25.

ma cmq Telecom non filtra proprio niente, hai disponibilita di IP dinamici pubblici fino a 5 ip sulla stessa VDSL cosa utilissima... altro che fastweb.

sarei passato solo per i 100 mega, ma onestamente mi sento preso per il culo se poi è 63. che poi ce da chiederersi chi sia quel genio dentro fastweb che la mattina si è svegliato ed ha pensato ora li cappiamo a 63. perchè 63? uno sano di mente avrebbe pensato 50 o 70 o 80... no lo 63 lol.
Old 23-03-2014, 18:08   #9879
imsims22
Senior Member

Quote:
Telecomitalia si sta muovendo per sperimentare la 50/5, della 50/10 non si è mai parlato in nessuna comunicazione ufficiale mentre in una di quelle ufficiose fu erroneamente indicato 50/10, e successivamente fu corretto.

Ovviamente non posso escludere poi successive differenti scelte...

I profili indicati sul sito LIDO rappresentano le disponibilità tecniche per gli OLO.

Immagino che anche tu sia di una certa parte del Nord e che l'instradamento purtroppo ti passi per un nodo OPB di Roma, ovvero circa 15ms buttati via..

sono di Catania, chiedevo appunto all'utente Fastweb di Palermo.

l'instradamente Teleco è uno dei migliori. Verso roma Pingo a 15
Old 23-03-2014, 18:14   #9880
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
i 50/10 saranno attivi dopo l'estate almeno cosi si dice.

i prezzi telecom sono in linea con fastweb a meno di 5 euro di differenza
per il primo anno 29 contor 25.

ma cmq Telecom non filtra proprio niente, hai disponibilita di IP dinamici pubblici fino a 5 ip sulla stessa VDSL cosa utilissima... altro che fastweb.

sarei passato solo per i 100 mega, ma onestamente mi sento preso per il culo se poi è 63. che poi ce da chiederersi chi sia quel genio dentro fastweb che la mattina si è svegliato ed ha pensato ora li cappiamo a 63. perchè 63? uno sano di mente avrebbe pensato 50 o 70 o 80... no lo 63 lol.
Magari nelle queue vere e proprie c'è il valore 64 che è una potenza di 2, resta il fatto che farlo sulle portanti sarebbe stato più logico.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian