Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 12:32   #9841
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
scrivi su facebook e manda una raccomandata va bene pure pec
Old 22-03-2014, 13:08   #9842
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
la linea di cui parli dalla foto sembra normale ADSL e non vdsl..
Ma ho effettuato il passaggio solo nel momento in cui hanno attivato i cabinet qui in zona da me e infatti compare la dicitura: sei raggiunto da fibra fino a 100mb...
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 14:52   #9843
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ma ho effettuato il passaggio solo nel momento in cui hanno attivato i cabinet qui in zona da me e infatti compare la dicitura: sei raggiunto da fibra fino a 100mb...
Ma lo stato di avanzamento che hai postato indica chiaramente ADSL. Sei sicuro che nel contratto fosse presente fibra ftts invece che ADSL??!

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:17   #9844
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ma lo stato di avanzamento che hai postato indica chiaramente ADSL. Sei sicuro che nel contratto fosse presente fibra ftts invece che ADSL??!

send by nexus4
E' arrivato il tecnico a casa e mi ha installato l'adsl..
Ok che va bene come andava quella telecom (i valori sono pressocche' uguali) ma io ho fatto il passaggio quando sul sito effettivamente sono stato raggiunto dalla vdsl, quando sul sito fastweb AVT risultavo raggiunto dalla vdsl..
E per giunta mi aveva contattato il call center dicendo di passare a fastweb che ero appena stato raggiunto dalla "100" mb!
Ora se vado sul sito mi compare questo

Aggiungo anche la schermata del modem in cui non c'è alcun riferimento alla VDSL (E' il technicolor predisposto per la vdsl.. la versione v3)
Quote:

Ultima modifica di iMaux : 22-03-2014 alle 15:20.
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 17:35   #9845
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
E' arrivato il tecnico a casa e mi ha installato l'adsl..
Ok che va bene come andava quella telecom (i valori sono pressocche' uguali) ma io ho fatto il passaggio quando sul sito effettivamente sono stato raggiunto dalla vdsl, quando sul sito fastweb AVT risultavo raggiunto dalla vdsl..
E per giunta mi aveva contattato il call center dicendo di passare a fastweb che ero appena stato raggiunto dalla "100" mb!
Ora se vado sul sito mi compare questo
[cut]
prima di tutto consentimi di farti i complimenti per l'eccellente linea in ADSL2+, se ne vedono pochissimi di così buone. sei praticamente vicinissimo alla centrale in base a quello che vedo. riguardo alla questione passaggio vdsl, ti avevo già avvisato che saresti passato in adsl e non vdsl! anche se da fw avt ti dà la copertura non vuol dire che i cabinet siano già pronti per le attivazioni e/o già collaudati, fà sempre fede il contratto in merito. se vai a rivedere il contratto che hai firmato c'è chiaramente specificato. in ogni caso verrai migrato su tecnologia ftts vdsl2 nei prossimi giorni / settimane. verrai avvisato del passaggio effettivo il giorno prima

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:18   #9846
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono divertito a fare un bel filmatino con Camtasia sulla qualità della mia connessione Fastweb, se volete dare un'occhiata: http://youtu.be/4Xctz4wk7v4
Non male!! Sto facendo un pensierino a chiedere il cambio da fibra a Ultra Fibra.
Ti volevo chiederti un paio di cose..
Ti cambiano il baracchino ? (Attualmente mi hanno dato TG788vn v2)
Secondo una slide di FW (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/) sembrerebbe che di portano la fibra ottica fino a casa ...(La terminologia FTTH, Fiber to the Home, indica infine tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.) cio è vero?
Ultima cosa ma molto importante: Cambia l' IP da 100.65.231.xx ad un altro IP per far funzionare eMule in Adunanza?
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:06   #9847
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
In base alle vostre esperienze, quanto ci mettono per attivare l'ultra fibra?
Ho fatto la richiesta il 14/03, sul sito risulta "in attesa" dal 17/03...
Non che abbia particolare fretta, giusto per sapere i tempi più o meno!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:06   #9848
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Raga un amico mi ha detto che con la tecnologia ftts di fastweb è possibile navigare quasi a 100 mega di dl e 10 mega di ul con impianto adsl vecchio in casa, possibile? in due centri fastweb mi hanno detto che posso raggiungere in queste condizioni massimo 20 mega di dl e 10 ul, io non posso passare il cavo fibra pur se nella mia zona sono coperto perchè dovrei fare dei lavori a casa altrimenti.
Old 22-03-2014, 20:11   #9849
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
In base alle vostre esperienze, quanto ci mettono per attivare l'ultra fibra?
Ho fatto la richiesta il 14/03, sul sito risulta "in attesa" dal 17/03...
Non che abbia particolare fretta, giusto per sapere i tempi più o meno!
anche io l'ho richiesta il 14,mi avevano detto circa 7 giorni e son passati.
non mi resta che sperare per la prossima settimana.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:25   #9850
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non si hanno notizie in merito alle prossime città che avranno la FTTS?Sul loro sito attualmente sono solo 25 città.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:12   #9851
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Non male!! Sto facendo un pensierino a chiedere il cambio da fibra a Ultra Fibra.
Ti volevo chiederti un paio di cose..
Secondo una slide di FW (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/) sembrerebbe che di portano la fibra ottica fino a casa ...(La terminologia FTTH, Fiber to the Home, indica infine tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.) cio è vero?
Ultima cosa ma molto importante: Cambia l' IP da 100.65.231.xx ad un altro IP per far funzionare eMule in Adunanza?
No, l'ultrafibra non comporta il passaggio da FTTS a FTTH, ma semplicemente viene "sbloccata" la portante, fino ad un massimo di 63mbit/s (effettivi).

Per quanto invece riguarda l'indirizzo IP, è sufficiente richiedere un IP pubblico al servizio clienti (ti consiglio i canali social, ovvero Twitter o Facebook).

Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Raga un amico mi ha detto che con la tecnologia ftts di fastweb è possibile navigare quasi a 100 mega di dl e 10 mega di ul con impianto adsl vecchio in casa, possibile? in due centri fastweb mi hanno detto che posso raggiungere in queste condizioni massimo 20 mega di dl e 10 ul, io non posso passare il cavo fibra pur se nella mia zona sono coperto perchè dovrei fare dei lavori a casa altrimenti.
Più o meno si.

Nel senso, la tecnologia usata non è l'ADSL ma la VDSL (una sua evoluzione), ma continua comunque a sfruttare l'impianto telefonico (per cui, in linea di massima, non sono necessari interventi in casa).
La maggiore velocità è possibile in quanto la VDSL ha una banda passante superiore all'ADSL (17MHz contro 2.2MHz), che è possibile sfruttare in quanto il DSLAM è posto non più in centrale ma presso l'armadio di distribuzione (ARL), il che permette di sfruttare un maggior range di frequenze.

In pratica, a seconda della distanza dall'ARL è ragionevole attendersi una velocità compresa fra i 60 e 85 mbps (L.C. ~85%), e a guardare le attivazioni di cui abbiamo traccia su questo forum, hai una probabilità del circa 70% di avere una portante superiore a 80mbps (ovvero, su 85 utenti, solo il 30% ha ottenuto velocità inferiori a 80mbps - vedi http://dividebyzero.it/pub/VDSL).
Old 22-03-2014, 21:19   #9852
Senior Member

fanno schifo fastweb e i loro commessi negli store che non sanno nemmeno che vendono
Old 22-03-2014, 21:56   #9853
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ok, quindi teoricamente da lunedì ogni giorno è buono.
Vedremo!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 22:11   #9854
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Ciao! Visto che alle altre domande ti hanno risposto, a questa ti rispondo io: boh! Visto che il tuo TG788vn v2 supporta la VDSL fino a 20 Mbit/sec, immagino che non ci sia bisogno di un altro modem per arrivare a velocità superiori, ma conviene che ti informi meglio.
Cmq per tua info a me Fastweb ha mandato il TG589vn v3.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 23:18   #9855
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bestiabugblatta Guarda i messaggi
Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia odissea con Fastweb per capire se ci sono casi analoghi al mio.
Abito a Roma zona Via Cortina d'Ampezzo, in cui l'ADSL è un disastro. Avendo notato che venivano installati i DSLAM di Telecom sugli armadi di strada, mi sono detto "Ecco, sta arrivando la fibra, finalmente".
A fine gennaio, sul sito di Fastweb compare finalmente "Complimenti, sei raggiunto dalla fibra fino a 100Mb/s". In offerta per 12 mesi a 25 euro non me la faccio scappare. Stipulo il contratto con Fastweb chiedendo quindi la portabilità da Telecom, avendo l'ADSL e il telefono con tale gestore.
Da quel momento, il nulla. L'attivazione viene sempre rimandata di volta in volta, a sentire Fastweb, da Telecom. Gli operatori del call center di Fastweb mi dicono che Telecom non gli fornisce nessuna motivazione, e che quindi tocca aspettare. L'attivazione sarà stata rimandata almeno una decina di volte, e ad oggi nessuno mi sa dire il perchè, tantomeno mi sanno dire quando l'abbonamento sarà attivato.
A questo punto mi viene il dubbio che Fastweb stia vendendo qualcosa (fibra ffts) che ancora non esiste, o che per lo meno ancora non è stato completamente attivato. Vorrei a questo punto disdire il contratto con Fastweb, ma non vorrei ritrovarmi, ad un certo punto, senza telefono e ADSL.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Ciao
Bruno
Ciao,
ti stanno vendendo quello che non c'è, come saprai cortina d'ampezzo è divisa tra due centrali la parte bassa lato cassia dalla centrale Roma inviolatella, la parte sopra (da incrocio via brunico/courmayeur fino alla trionfale) dalla centrale gemelli. Conosco un sacco di gente che abita là ed è sempre stata una tragedia, peggio ancora con fastweb che su linee lunghe ti fa agganciare portanti ridicole, un mio amico su via della mendola prendeva di portante neanche un mega in download con più di 60db di attenuazione, essendo al confine tra due centrali. L'unica che sta facendo qualcosa in zona è telecom e ho convinto diversi amici a passare alla sua vdsl, copre tutte e due le centrali e ho visto diversi dslam montanti anche recentemente per la centrale inviolatella, la parte gemelli è stata completata già a fine 2013.

Potrai vedere che FW ancora non ha iniziato a cablare la zona dalla mappa!
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:41   #9856
Senior Member

Raga ho fatto il test sul sito fastweb e dice che sono raggiunto dalla fibra ottica e che posso attivare le offerte fino a 100 mega. Ma come faccio a capire se posso attivare l'ultrafibra ftts?
Sul sito quindi, devo mettere l'offerta che voglio (abbonamento abbinato a sky di cui sono già cliente)Ultrafibra per cui all'inizio dovrebbero darmi 20/10 poi con un costo aggiuntivo di 5€ dovrebbero darmi una cosa vicina ai 100 mega giusto? Quando faccio l'abbonamento come seleziono questa opzione? Non posso fare tutto via telefono se no sevo pagare un sacco di cose a quanto leggo.

Da precisare che 6 mesi fa telecom non mi permetteva di mettere la 30 mega perchè non ero raggiunto dall'ftts, mentre un paio di mesi fa mi chiamarono per comunicarmi che potevo metterla perchè da quel momento ero raggiunto dall'ftts, fastweb utilizza la stessa rete?
Old 23-03-2014, 11:04   #9857
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Anche io richiesta giorno 14, ultima variazione giorno 18 . Speriamo per la prossima settimana!
Old 23-03-2014, 11:11   #9858
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
In ogni caso verrai migrato su tecnologia ftts vdsl2 nei prossimi giorni / settimane. verrai avvisato del passaggio effettivo il giorno prima
Ed è quasi un terno al lotto, un collega a Roma ha aspettato sei mesi dopo avere ricevuto il modem! Io sono solo ad un mese e mezzo

Non sapevo avvisassero il giorno prima, bene.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 11:33   #9859
silvergold1
Member

L'Avatar di silvergold1

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Raga ho fatto il test sul sito fastweb e dice che sono raggiunto dalla fibra ottica e che posso attivare le offerte fino a 100 mega. Ma come faccio a capire se posso attivare l'ultrafibra ftts?
Sul sito quindi, devo mettere l'offerta che voglio (abbonamento abbinato a sky di cui sono già cliente)Ultrafibra per cui all'inizio dovrebbero darmi 20/10 poi con un costo aggiuntivo di 5€ dovrebbero darmi una cosa vicina ai 100 mega giusto? Quando faccio l'abbonamento come seleziono questa opzione? Non posso fare tutto via telefono se no sevo pagare un sacco di cose a quanto leggo.

Da precisare che 6 mesi fa telecom non mi permetteva di mettere la 30 mega perchè non ero raggiunto dall'ftts, mentre un paio di mesi fa mi chiamarono per comunicarmi che potevo metterla perchè da quel momento ero raggiunto dall'ftts, fastweb utilizza la stessa rete?
Sono due reti differenti.
Chissà se possono attivarti la linea in FTTS se sei coperto dalla FTTH.
Old 23-03-2014, 12:34   #9860
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvergold1 Guarda i messaggi
Sono due reti differenti.
Chissà se possono attivarti la linea in FTTS se sei coperto dalla FTTH.
Cacchio questi si che so' problemi
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian