|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Un router (per definizione) serve a forwardare i pacchetti da una sottorete a un'altra. Se non fa questo lavoro si riduce a uno switch/access point. |
|
|
|
|
|
|
#9822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Io ho optato per il Fritz! Box 3390 e mi sono trovato davvero bene, anche per questo router esiste la discussione dedicata dove potrai trovare molte informazioni utili. |
|
|
|
|
|
|
#9823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#9824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ho chiesto lumi al social di fastweb, in realtà ho chiesto sia cosa farci con il vecchio HAG per FTTH e poi ho chiesto se questo addebbito di 1 euro vuol dire che il modem è mio (AKA ci faccio quello che voglio se è mio MODDING *_*)
Loro mi hanno risposto così Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9825 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Segnalo a Roma Nord zona Giustiniana la ripresa dei lavori Fastweb, intorno a Dicembre-Gennaio hanno aperto tutti i tombini della cassia e della trionfale, adesso stanno iniziando a fare scavi e a mettere tombini, ho visto piccoli cantieri in prossimità degli ARL Telecom precisamente in Via Nicola Tagliaferri, e all'incrocio tra Via Cassia e Via Trionfale (Via Vittorio Piccinini) inoltre sono diverse mattine vedo un furgone attrezzato di una ditta esterna che lavora davanti alla centrale Giustiniana sul tombino più grande.
Nonostane questo per Fastweb la zona è con copertura verde scuro quindi 76-100 ma qui non c'è niente di pronto, anzi secondo me se ne parla dopo l'estate. Per scrupolo ho provato diversi numeri e ho scandagliato per bene la zona ma non c'è traccia di armadi o tombini. Per ora me la godo solo in ufficio la vdsl
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#9826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi hanno attivato, Palermo zona notarbartolo/ piazza ottavio ziino
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:20:42 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 80.015 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -24,0 / 12,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,3 / 5,8 Margine SN (upload/download) [dB]: 16,6 / 6,2 NGI Speed Test alle 12:54 del 21/03/2014con l'attivazione della vdsl ho perso l'ip pubblico, dovrò richiamarli. Ultima modifica di Slash82 : 21-03-2014 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#9827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
ottima linea compaesano
|
|
|
#9828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#9829 |
|
Senior Member
|
non è del tutto corretto. i possessori di apparato modello Voip non possono usare altri apparati diversamente da quello dato da fastweb. diversamente non andrebbe più il Voip
|
|
|
#9830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
ah ok , si certamente. in quel caso si , non avevo capito parlassimo di questo, diciamo per chi ha un contratto Joy quindi Fastweb solo dati . per chi ha apparecchi per vsdl come fritz!box , asus ecc non ha senso tenere due dispositivi , diciamo se non ci sono problemi tecnici che lo impongano (incompatibilità ecc.). E in quel caso comprarsi un Fritz da 130€-160€ parrebbe davvero assurdo! meglio il 7360 come il mio e poi una voip propria escludendo FW
|
|
|
|
|
|
#9831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9832 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho effettuato il passaggio a VDSL fastweb..
due giorni fa mi e' arrivato il modem ma ho avuto modo di collegarlo solo oggi perche' la mia adsl telecom non agganciava piu' la portante. Collego il modem tramite il filtro incluso nella confezione (premessa.. uso una triplare e non una rj11 perche' ho avuto problemi con i collegamenti l'anno passato e conseguente rumore altissimo in adsl). Collego il modem con il filtro ma non agganciava la portante (la spia broadband era spenta). Chiamo l'assistenza clienti dove mi dicono di provare a collegarlo direttamente al muro senza filtro interposto. Collego e la spia broadband,dopo un riavvio del modem, inizia a lampeggiare, ma continua a lampeggiare da 1h. La signorina ha inoltrato una richiesta d'assistenza ai tecnici in centrale.. il problema e' che siamo nel weekend quindi al 98% se ne parla lunedi/martedi.. E' normale che non si colleghi? (il passaggio e' effettuato completamente.. il telefono suona se lo collego direttamente alla presa)
|
|
|
|
|
|
#9833 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Mi ha chiamato un operatore di Milano, per un cambio di offerta... purtroppo questi mi ha detto che non e' possibile fare niente, visto che sto passando da ADSL a VDL, il problema e' la migrazione era fissata a gennaio e tuttora non ho la fibra... continuo a spammare su FB nella pagina di fastweb, ma senza alcun risultato, cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#9834 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
a Bergamo mi è arrivato il modem vdsl: alla mia richiesta di tempistiche di migrazione da adsl, fastweb su twitter mi ha detto che non ne hanno, per la mia utenza
|
|
|
|
|
|
#9835 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia odissea con Fastweb per capire se ci sono casi analoghi al mio.
Abito a Roma zona Via Cortina d'Ampezzo, in cui l'ADSL è un disastro. Avendo notato che venivano installati i DSLAM di Telecom sugli armadi di strada, mi sono detto "Ecco, sta arrivando la fibra, finalmente". A fine gennaio, sul sito di Fastweb compare finalmente "Complimenti, sei raggiunto dalla fibra fino a 100Mb/s". In offerta per 12 mesi a 25 euro non me la faccio scappare. Stipulo il contratto con Fastweb chiedendo quindi la portabilità da Telecom, avendo l'ADSL e il telefono con tale gestore. Da quel momento, il nulla. L'attivazione viene sempre rimandata di volta in volta, a sentire Fastweb, da Telecom. Gli operatori del call center di Fastweb mi dicono che Telecom non gli fornisce nessuna motivazione, e che quindi tocca aspettare. L'attivazione sarà stata rimandata almeno una decina di volte, e ad oggi nessuno mi sa dire il perchè, tantomeno mi sanno dire quando l'abbonamento sarà attivato. A questo punto mi viene il dubbio che Fastweb stia vendendo qualcosa (fibra ffts) che ancora non esiste, o che per lo meno ancora non è stato completamente attivato. Vorrei a questo punto disdire il contratto con Fastweb, ma non vorrei ritrovarmi, ad un certo punto, senza telefono e ADSL. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Ciao Bruno |
|
|
|
|
|
#9836 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
@meloinvento
sei stato attivato? grz |
|
|
|
|
|
#9837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
ultrafibra ancora non attivata.
in compenso ho parlato con una signora del call center(di napoli) che con un tono poco gradevole e con una certa maleducazione ha iniziato a dire cose poco gradite,al che l'ho messa a posto io cantandogliele di tutti i colori,dato che era la 4 volta che chiamavo prima di parlare di lei siccome hanno la buona abitudine di non rispondere o accettare la chiamata entrante senza rispondere al cliente. che gentaglia assumono. |
|
|
|
|
|
#9838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Poichè stavo girato di pall* ho mandato un reclamo con il codice della chiamata. Ora, il tipo che ha fatto il simpatico deve pregare seriamente ave maria per non avere una bella tirata d'orecchie.
|
|
|
|
#9840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
non ho trovato nulla sul sito di fastweb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.