Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 16:08   #9821
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Ciao pippo0312, ti assicuro che invece è fattibilissimo, infatti io mi ci trovo da Dio, solo che, diversamente da seesopento, ho un unico server DHCP: il Technicolor, e ti consiglio quindi di disabilitare quello del Fritz, vedrai che come per magia i PC collegati al Fritz prenderanno l'IP dal Technicolor! A tale proposito ti invito a leggere come ho fatto io qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=491
Infatti lo hai configurato come switch, non come router, cioe' lui non fa quasi nulla (non fa NAT, non fa DHCP, nulla...). E come acquistare uno switch gigabit ed attaccarlo alla porta del technicolor col cavo (cosa che personalmente ho anche fatto!).

Un router (per definizione) serve a forwardare i pacchetti da una sottorete a un'altra. Se non fa questo lavoro si riduce a uno switch/access point.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:30   #9822
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho appena aderito all'offerta JET in ultrafibra.
Sono un possessore di ASUS DSL-N55U ma ora mi trovo costretto a sostituirlo ma non vorrei perdere le funzioni AiCloud,DM ecc ecc.

Ho visto che il nuovo Asus DSL-N66U supporta VSDL

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la linea in oggetto con il nuovo DSL-N66U???

Mi piacerebbe tanto usare un solo dispositivo ed evitare di usare il Technicolor fornito da Fastweb abbinato ad un router anche se forse mi sa che come soluzione è la migliore....Voi che ne dite??

Ringrazio anticipatamente
Cerca il thread dedicato all'Asus N66U in questo stesso forum, a molti ha dato problemi con Fastweb FTTC.

Io ho optato per il Fritz! Box 3390 e mi sono trovato davvero bene, anche per questo router esiste la discussione dedicata dove potrai trovare molte informazioni utili.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:49   #9823
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ciao pippo0312, ti assicuro che invece è fattibilissimo, infatti io mi ci trovo da Dio, solo che, diversamente da seesopento, ho un unico server DHCP: il Technicolor, e ti consiglio quindi di disabilitare quello del Fritz, vedrai che come per magia i PC collegati al Fritz prenderanno l'IP dal Technicolor! A tale proposito ti invito a leggere come ho fatto io qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=491

seesopento, giusto per completezza, le subnet mask assegnate dai due server DHCP sono entrambe 255.255.255.0?
Se riesci a pingare il Technicolor ma non ad accedervi è molto strano e non saprei che dirti. Forse un drastico reset può aiutare!
Io non vedo motivi per cui dovresti impostare il server DHCP del Fritz in modalità relay, quindi ribadisco il consiglio che ti ho dato sopra: disabilitalo.
In pratica, rispetto alla configurazione della mia rete locale, l'unica differenza è che tu hai due wireless access point anziché uno, per il resto puoi tranquillamente fare come ho fatto io!
Ciao!
Forse nel mio precedente messaggio sono stato poco chiaro, o forse hai risposto prima di guardare l'edit, in ogni caso ti ringrazio e rispiego la situazione. Ho scoperto che il fritz disabilita automaticamente il DHCP se messo in questa modalità quindi sono esattamente nella situazione che descrivi sia se aggancio un dispositivo al fritz, sia al technicolor, è quest'ultimo che rilascia l'iP e tutto risulta sulla stessa rete, la navigazione non ha alcun problema in nessuna parte della rete e tutti i dispositivi sono per le prime ore dall accensione raggiungibili. Dopo qualche ora la web gui del technicolor smette di essere raggiungibile, così come da telnet, viene però regolarmente pingato. Il resto dei dispositivi continua a funzionare normalmente. Subnet 255.255.255.0 per entrambi ovviamente
Old 20-03-2014, 17:00   #9824
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Allora non sono il solo
Ho chiesto lumi al social di fastweb, in realtà ho chiesto sia cosa farci con il vecchio HAG per FTTH e poi ho chiesto se questo addebbito di 1 euro vuol dire che il modem è mio (AKA ci faccio quello che voglio se è mio MODDING *_*)

Loro mi hanno risposto così
Quote:
Buongiorno Michele,

a seguito trasloco non ha nessun obbligo di restituzione dei vecchi apparati,ad ogni modo ai fini di un corretto smaltimento potrà effettuare la spedizione a mezzo posta al seguente indirizzo:

TELIS SRL
VIA STRADALE IVREA, 30
10019 STRAMBINO (TO)

Il modem installato è incluso nell'abbonamento e rimarrà di suo possesso.

Grazie
Rosa
Old 21-03-2014, 00:41   #9825
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Segnalo a Roma Nord zona Giustiniana la ripresa dei lavori Fastweb, intorno a Dicembre-Gennaio hanno aperto tutti i tombini della cassia e della trionfale, adesso stanno iniziando a fare scavi e a mettere tombini, ho visto piccoli cantieri in prossimità degli ARL Telecom precisamente in Via Nicola Tagliaferri, e all'incrocio tra Via Cassia e Via Trionfale (Via Vittorio Piccinini) inoltre sono diverse mattine vedo un furgone attrezzato di una ditta esterna che lavora davanti alla centrale Giustiniana sul tombino più grande.
Nonostane questo per Fastweb la zona è con copertura verde scuro quindi 76-100 ma qui non c'è niente di pronto, anzi secondo me se ne parla dopo l'estate. Per scrupolo ho provato diversi numeri e ho scandagliato per bene la zona ma non c'è traccia di armadi o tombini.
Per ora me la godo solo in ufficio la vdsl
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:54   #9826
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Mi hanno attivato, Palermo zona notarbartolo/ piazza ottavio ziino
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:20:42
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 80.015
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -24,0 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,3 / 5,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,6 / 6,2
NGI Speed Test alle 12:54 del 21/03/2014
Download Speed: 18018 Kbps (2252.3 KB/sec)
Upload Speed: 8678 Kbps (1084.8 KB/sec)
con l'attivazione della vdsl ho perso l'ip pubblico, dovrò richiamarli.

Ultima modifica di Slash82 : 21-03-2014 alle 13:19.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:13   #9827
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ottima linea compaesano

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:31   #9828
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
il Technicolor, e ti consiglio quindi di disabilitare quello del Fritz, vedrai che come per magia i PC collegati al Fritz prenderanno
Non mi sembra un buon consiglio quello di mettere due dispositivi in cascata quando il Fritz può fare, meglio o quanto meno ugualmente, il lavoro di entrambi.
Non ha senso.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:39   #9829
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Non mi sembra un buon consiglio quello di mettere due dispositivi in cascata quando il Fritz può fare, meglio o quanto meno ugualmente, il lavoro di entrambi.
Non ha senso.
non è del tutto corretto. i possessori di apparato modello Voip non possono usare altri apparati diversamente da quello dato da fastweb. diversamente non andrebbe più il Voip

Old 21-03-2014, 15:46   #9830
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non è del tutto corretto. i possessori di apparato modello Voip non possono usare altri apparati diversamente da quello dato da fastweb. diversamente non andrebbe più il Voip
ah ok , si certamente. in quel caso si , non avevo capito parlassimo di questo, diciamo per chi ha un contratto Joy quindi Fastweb solo dati . per chi ha apparecchi per vsdl come fritz!box , asus ecc non ha senso tenere due dispositivi , diciamo se non ci sono problemi tecnici che lo impongano (incompatibilità ecc.). E in quel caso comprarsi un Fritz da 130€-160€ parrebbe davvero assurdo! meglio il 7360 come il mio e poi una voip propria escludendo FW
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:03   #9831
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
ah ok , si certamente. in quel caso si , non avevo capito parlassimo di questo, diciamo per chi ha un contratto Joy quindi Fastweb solo dati . per chi ha apparecchi per vsdl come fritz!box , asus ecc non ha senso tenere due dispositivi , diciamo se non ci sono problemi tecnici che lo impongano (incompatibilità ecc.). E in quel caso comprarsi un Fritz da 130€-160€ parrebbe davvero assurdo! meglio il 7360 come il mio e poi una voip propria escludendo FW
Non sono in voip ma il fritz in mio possesso è il 7270, solo adsl2+. In ogni caso mi è necessaria la configurazione in cascata per motivi di posizione dei due apparecchi e di copertura wifi
Old 21-03-2014, 16:05   #9832
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ho effettuato il passaggio a VDSL fastweb..
due giorni fa mi e' arrivato il modem ma ho avuto modo di collegarlo solo oggi perche' la mia adsl telecom non agganciava piu' la portante.
Collego il modem tramite il filtro incluso nella confezione (premessa.. uso una triplare e non una rj11 perche' ho avuto problemi con i collegamenti l'anno passato e conseguente rumore altissimo in adsl).
Collego il modem con il filtro ma non agganciava la portante (la spia broadband era spenta).
Chiamo l'assistenza clienti dove mi dicono di provare a collegarlo direttamente al muro senza filtro interposto.
Collego e la spia broadband,dopo un riavvio del modem, inizia a lampeggiare, ma continua a lampeggiare da 1h.
La signorina ha inoltrato una richiesta d'assistenza ai tecnici in centrale.. il problema e' che siamo nel weekend quindi al 98% se ne parla lunedi/martedi..
E' normale che non si colleghi? (il passaggio e' effettuato completamente.. il telefono suona se lo collego direttamente alla presa)
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:08   #9833
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Mi ha chiamato un operatore di Milano, per un cambio di offerta... purtroppo questi mi ha detto che non e' possibile fare niente, visto che sto passando da ADSL a VDL, il problema e' la migrazione era fissata a gennaio e tuttora non ho la fibra... continuo a spammare su FB nella pagina di fastweb, ma senza alcun risultato, cosa posso fare?
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:55   #9834
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
a Bergamo mi è arrivato il modem vdsl: alla mia richiesta di tempistiche di migrazione da adsl, fastweb su twitter mi ha detto che non ne hanno, per la mia utenza
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 18:36   #9835
bestiabugblatta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia odissea con Fastweb per capire se ci sono casi analoghi al mio.
Abito a Roma zona Via Cortina d'Ampezzo, in cui l'ADSL è un disastro. Avendo notato che venivano installati i DSLAM di Telecom sugli armadi di strada, mi sono detto "Ecco, sta arrivando la fibra, finalmente".
A fine gennaio, sul sito di Fastweb compare finalmente "Complimenti, sei raggiunto dalla fibra fino a 100Mb/s". In offerta per 12 mesi a 25 euro non me la faccio scappare. Stipulo il contratto con Fastweb chiedendo quindi la portabilità da Telecom, avendo l'ADSL e il telefono con tale gestore.
Da quel momento, il nulla. L'attivazione viene sempre rimandata di volta in volta, a sentire Fastweb, da Telecom. Gli operatori del call center di Fastweb mi dicono che Telecom non gli fornisce nessuna motivazione, e che quindi tocca aspettare. L'attivazione sarà stata rimandata almeno una decina di volte, e ad oggi nessuno mi sa dire il perchè, tantomeno mi sanno dire quando l'abbonamento sarà attivato.
A questo punto mi viene il dubbio che Fastweb stia vendendo qualcosa (fibra ffts) che ancora non esiste, o che per lo meno ancora non è stato completamente attivato. Vorrei a questo punto disdire il contratto con Fastweb, ma non vorrei ritrovarmi, ad un certo punto, senza telefono e ADSL.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Ciao
Bruno
bestiabugblatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 19:03   #9836
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
@meloinvento

sei stato attivato? grz
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 19:32   #9837
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ultrafibra ancora non attivata.
in compenso ho parlato con una signora del call center(di napoli) che con un tono poco gradevole e con una certa maleducazione ha iniziato a dire cose poco gradite,al che l'ho messa a posto io cantandogliele di tutti i colori,dato che era la 4 volta che chiamavo prima di parlare di lei siccome hanno la buona abitudine di non rispondere o accettare la chiamata entrante senza rispondere al cliente.
che gentaglia assumono.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 00:38   #9838
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ho effettuato il passaggio a VDSL fastweb..
due giorni fa mi e' arrivato il modem ma ho avuto modo di collegarlo solo oggi perche' la mia adsl telecom non agganciava piu' la portante.
Collego il modem tramite il filtro incluso nella confezione (premessa.. uso una triplare e non una rj11 perche' ho avuto problemi con i collegamenti l'anno passato e conseguente rumore altissimo in adsl).
Collego il modem con il filtro ma non agganciava la portante (la spia broadband era spenta).
Chiamo l'assistenza clienti dove mi dicono di provare a collegarlo direttamente al muro senza filtro interposto.
Collego e la spia broadband,dopo un riavvio del modem, inizia a lampeggiare, ma continua a lampeggiare da 1h.
La signorina ha inoltrato una richiesta d'assistenza ai tecnici in centrale.. il problema e' che siamo nel weekend quindi al 98% se ne parla lunedi/martedi..
E' normale che non si colleghi? (il passaggio e' effettuato completamente.. il telefono suona se lo collego direttamente alla presa)
la linea di cui parli dalla foto sembra normale ADSL e non vdsl..

Old 22-03-2014, 09:13   #9839
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ultrafibra ancora non attivata.
in compenso ho parlato con una signora del call center(di napoli) che con un tono poco gradevole e con una certa maleducazione ha iniziato a dire cose poco gradite,al che l'ho messa a posto io cantandogliele di tutti i colori,dato che era la 4 volta che chiamavo prima di parlare di lei siccome hanno la buona abitudine di non rispondere o accettare la chiamata entrante senza rispondere al cliente.
che gentaglia assumono.
Io invece qualche giorno fà ho chiamato il call center di infostrada e il tipo che mi ha risposto mi ha cantato " aveeeee mariaaaaaaaaaa " e poi mi ha chiuso la chiamata.
Poichè stavo girato di pall* ho mandato un reclamo con il codice della chiamata.
Ora, il tipo che ha fatto il simpatico deve pregare seriamente ave maria per non avere una bella tirata d'orecchie.
Old 22-03-2014, 10:43   #9840
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Io invece qualche giorno fà ho chiamato il call center di infostrada e il tipo che mi ha risposto mi ha cantato " aveeeee mariaaaaaaaaaa " e poi mi ha chiuso la chiamata.
Poichè stavo girato di pall* ho mandato un reclamo con il codice della chiamata.
Ora, il tipo che ha fatto il simpatico deve pregare seriamente ave maria per non avere una bella tirata d'orecchie.
come si fa il reclamo per questo tipo di situazione alla compagnia telefonica?
non ho trovato nulla sul sito di fastweb.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian