Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2010, 20:03   #961
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
quando lo scarichi non puoi cambiare la cartella?

cmq c'è un link apposito nella guida dove viene spiegato come sandboxare e quindi penso anche come rendere utilizzabile il browser
luke1983 è offline  
Old 10-05-2010, 20:06   #962
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Ciao ragà una domanda stò navigando con Firefox in Comodo Sandbox (una figata) ma se scarico un qualsiasi file exe video etc etc come lo devo mettere nel sistema reale x poi poterlo aprire. Grazie in anticipo
ciao devi abilitare i file nascosti e andare in virtuaroot in download ...
qui c'e' spiegato meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=67
arnyreny è offline  
Old 10-05-2010, 20:08   #963
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano

Ultima modifica di arnyreny : 10-05-2010 alle 20:16.
arnyreny è offline  
Old 10-05-2010, 20:12   #964
oNeo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fammi un piacere...togli adobereader e usa PDF Xchange Viewer Free
Fatto, funziona egregiamente!
oNeo è offline  
Old 10-05-2010, 20:19   #965
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
quando lo scarichi non puoi cambiare la cartella?

cmq c'è un link apposito nella guida dove viene spiegato come sandboxare e quindi penso anche come rendere utilizzabile il browser
Si la puoi cambiare ma appena chiudi il browser nn la trovi più in quanto tutto quello che ha fatto è virtualizzato , quindi come ha detto Arnyreny provo la guida mettendo il browser illimitato vediamo che succede. Intanto grazie x le celeri risposte
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline  
Old 10-05-2010, 20:26   #966
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da oNeo Guarda i messaggi
Fatto, funziona egregiamente!
Quote:
fammi un piacere, non solo a me ma al tuo pc, togli adobereader e usa PDF Xchange Viewer Free
messo anch'io. bisogna togliere qualche menu ma incredibilmente fa un rendering migliore di acrobat

mi ha eliminato anche il programma che si avviava in auto con windows
luke1983 è offline  
Old 11-05-2010, 11:31   #967
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti

quesito: nella fase di installazione, per come ben descritto nel post iniziale, quando bisogna scegliere se abilitare o meno il computer alla condivisione dei propri file, stampanti, ecc. si spunta o meno le caselle inerenti nello step 2, che riporto per facilità il link dell'immagine http://img171.imageshack.us/i/cattura15.jpg/.
Ora se avessi scelto di non spuntare nessuna casella, in particol modo la prima casella contrassegnata dalla lettera A dello step 2, per come consigliato non avendo al momento nessun altro pc in rete con cui condividere nulla, se in un secondo momento volesssi abilitare la condivisione, come modificare questa scelta una volta installato Comodo? C'è un modo nella configurazione per abilitare tale condivisione?

Grazie e scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile
Ingfra è offline  
Old 11-05-2010, 11:56   #968
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

devi andare in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Zone Network

qui cancella la LAN o Area Network Locale o come l'hai chiamata e rivvia il pc

al riavvio ti rispunterà la finestrella di comodo e dovrai decidere come se fosse la prima volta.

Rendiamo grazie a Roby_P per questa soluzione che anch'io non conoscevo fino a 2 settimane fa
luke1983 è offline  
Old 11-05-2010, 16:49   #969
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Pur provando a mettere le regole separate per windows update e per schost, utilizzando Win7 64bit, la regola di blocco del svchost, mi blocca windows update che restituisce errore (proprio relativo a qualche problema con il firewall).

Invece settando così:

l'aggiornamento funziona perfettamente e credo che le regole siano rispettate lo stesso.

Posso fare qualche prova oppure va bene anche così ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 11-05-2010, 16:52   #970
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

infatti non le devi mettere separate e da quello che vedo hai seguito il mio consiglio unendo tutti gli indirizzi in una zona
luke1983 è offline  
Old 11-05-2010, 17:07   #971
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
infatti non le devi mettere separate e da quello che vedo hai seguito il mio consiglio unendo tutti gli indirizzi in una zona
Grazie.
Nel leggere le regole del post 25 e cioè qua, ad un certo punto c'è scritto "-Regole per svchost-:" e dopo 3 regole c'è scritto "Regole per windows update" e credevo si riferisse al fatto che bisogna aggiungere una applicazione chiamata "Windows Updater Applications" che appunto si trova tra le applicazioni di comodo e qua inserire le due regole.
Poi inoltre ho trovato anche questo post (4° frase) dove veniva chiaramente indicato cosa inserire nella regola per svchost.exe.

Comunque adesso mi è tutto chiaro.
Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 11-05-2010, 20:58   #972
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Grazie.
Nel leggere le regole del post 25 e cioè qua, ad un certo punto c'è scritto "-Regole per svchost-:" e dopo 3 regole c'è scritto "Regole per windows update" e credevo si riferisse al fatto che bisogna aggiungere una applicazione chiamata "Windows Updater Applications" che appunto si trova tra le applicazioni di comodo e qua inserire le due regole.
Poi inoltre ho trovato anche questo post (4° frase) dove veniva chiaramente indicato cosa inserire nella regola per svchost.exe.

Comunque adesso mi è tutto chiaro.
Grazie
Rik
ehh effettivamente non è chiarissimo, io volevo metterle per controllare gli aggiornamenti M$ di oggi ma ci ho rinunciato, non ci avevo capito un piffero
Comunque si vive bene pure con svchost su outgoing ehh non è un delitto
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-05-2010, 14:04   #973
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
ehh effettivamente non è chiarissimo, io volevo metterle per controllare gli aggiornamenti M$ di oggi ma ci ho rinunciato, non ci avevo capito un piffero
Comunque si vive bene pure con svchost su outgoing ehh non è un delitto
Grazie.
Più avanzo nella lettura del 3d dal messaggio più vecchio a quello più recente, più mi accorgo che i miei problemi sono già stati "vissuti". Peccato solo che non avevo visto prima questo 3d, in quanto CIS 3 non mi aveva avvisato che era disponibile la versione 4.

Inoltre vorrei chiedere una cosa.
Ma se io installo CIS su due computer.
Faccio le nuove regole sul primo computer e poi le salvo con: "Altro" "Gestisci le mie configurazioni" "Esporta".

Poi con: "Altro" "Gestisci le mie configurazioni" "Importa".
posso importare le regole fatte nel nuovo computer ? Questa funzione serve proprio ad un caso come questo ?

Grazie
Rik
RRR1 è offline  
Old 12-05-2010, 15:42   #974
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

si, puoi fare così a patto che l'OS sia uguale
luke1983 è offline  
Old 12-05-2010, 15:55   #975
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
no, va bene. io l'ho impostato così.

e poi non esiste un troppo morbida o troppo rigida. c'è quella precisa e quella aperta.

se si sconfina nel "troppo rigida" si rischia di non farlo funzionare bene
condivido! grazie
Old 12-05-2010, 16:58   #976
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
si, puoi fare così a patto che l'OS sia uguale
Questa non la sapevo.
Peccato

Grazie
Rik
RRR1 è offline  
Old 12-05-2010, 19:03   #977
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Questa non la sapevo.
Peccato

Grazie
Rik
io non ho provato ma sulle guide c'è scritto sempre così
luke1983 è offline  
Old 12-05-2010, 21:21   #978
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Questa non la sapevo.
Peccato

Grazie
Rik
non solo deve essere lo stesso Sistema ma deve anche avere lo stesso nome il pc e anche l'utente altrimenti lui ti cercherebbe per esempio la cartella Prevx del pc Pippo/user RRR1 su un pc dove magari la cartella è in PC Pluto/user Nome diverso ... insomma perchè vada su pc diversi vanno soddisfatte alcune condizioni, in realtà il backup è fatto con lo scopo di semplificare la vita su quel pc dove fai il backup
Però almeno copiando su un altro pc le regole anche se non si rispettano le condizioni suddette le varie regole torrent emule, wmp, ecc... restano conservate quindi quelle le risparmi di riscrivere poi col tasto pulisci si azzererebbero le regole delle applicazioni poichè quelle cartelle non esisterebbero sul secondo pc, ma almeno un po' di lavoro in meno dai
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-05-2010, 21:27   #979
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
non solo deve essere lo stesso Sistema ma deve anche avere lo stesso nome il pc e anche l'utente altrimenti lui ti cercherebbe per esempio la cartella Prevx del pc Pippo/user RRR1 su un pc dove magari la cartella è in PC Pluto/user Nome diverso ... insomma perchè vada su pc diversi vanno soddisfatte alcune condizioni, in realtà il backup è fatto con lo scopo di semplificare la vita su quel pc dove fai il backup
Però almeno copiando su un altro pc le regole anche se non si rispettano le condizioni suddette le varie regole torrent emule, wmp, ecc... restano conservate quindi quelle le risparmi di riscrivere poi col tasto pulisci si azzererebbero le regole delle applicazioni poichè quelle cartelle non esisterebbero sul secondo pc, ma almeno un po' di lavoro in meno dai
Restano conservate anche su un SO diverso ? Ad esempio da 7 64bit a XP 32 bit ? (anche i bit sono diversi )

Sempre IMHO
Rik

P.S. Mille complimenti per il nuovo (almeno per me) 3d. Un ottimo lavoro.
RRR1 è offline  
Old 12-05-2010, 21:40   #980
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Restano conservate anche su un SO diverso ? Ad esempio da 7 64bit a XP 32 bit ? (anche i bit sono diversi )

Sempre IMHO
Rik

P.S. Mille complimenti per il nuovo (almeno per me) 3d. Un ottimo lavoro.
si dovrebbe perchè quelle sono regole generali di comportamento del FW a cui tu vai ad associare una applicazione
Uso sempre il condizionale perchè non ho 2 pc o meglio il secondo è Ubuntizzato quindi mai fatto prove
Fare la prova costa un secondo , magari quando hai provato e ci dici se almeno quelle le ha mantenute dandoci un riscontro qui, così se serve ad altri sappiamo già che funziona
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian