Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2013, 13:17   #941
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
ha senso una steam machine per chi ha un pc gaming?

per me no...

hanno molto più senso le console, almeno puoi giocare con le esclusive..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 26-11-2013, 13:31   #942
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Son d'accordo con te Gaxel, bisognerà vedere i titoli disponibili su steamos al lancio, ma è anche vero che il prezzo che paghi in più per la console ci metti poco a smaltirlo visti i prezzi e le offerte in digital download
Detto ciò a me quello che interessa è il controller...
Pure a me...

Comunque, come ho scritto, con due giochi in regalo al mese per X1/PS4 (e PSVita), a fronte di abbonamenti che si trovano anche a 35€ annui, in aggiunta agli sconti settimanali, anche su console risparmi (pagati 9.90€ su Xbox Live sia AC3 che FC3, per dire)

Se uno si iscrivesse ora a Playstation Plus avrebbe gratuiti da scaricare: Metal Gear Rising: Revengeance, Giana Sisters, Remember Me, XCOM: Enemy Unknown, Little Big Planet: Karting, Uncharted 3 e The Jak and Daxter Trilogy... e due nuovi (con due che escono) al mese, che abbiano almeno un metacritic di 70.

Microsoft invece regala un gioco del valore di massimo 30€ ogni 15 giorni, ora c'è Iron Brigade (che non è male).

Ora, visto che gli abbonamenti si pagano lo stesso per altro, servizi o multiplayer, i regali sono un più con cui Steam deve fare i conti... anche se alla fine, con 35€ annui, msu Steam prendi parecchi giochi, hai molti free2play e puoi racattare qualce spiccio con le cards, ma restas che bisognja vedere quanti saranno pronto e ottimizzati per SteamOS.
gaxel è offline  
Old 26-11-2013, 20:20   #943
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
altra steam machine a 499 euro

non male per chi non è in grado di assemblarsi un htpc

Steam Machines - Immagini e prototipo del modello targato iBuyPower 229

Barra luminosa, design in stile PlayStation 4 e potenza in abbondanza

A quanto pare, iBuyPower è uno dei manufacturer ufficiali delle Steam Machines, i PC/console Valve accomunati dallo stesso controller e dal sistema operativo Steam OS. Il modello realizzato da iBuyPower uscirà in due varianti chiamate Gordon e Freeman le quali risulteranno leggermente differenziate dal punto di vista estetico.

I dettagli, per ora, sono scarsi anche se iBuyPower asswicura che la sua macchina può far girare in 1080p a 60 frame al secondo tutti i giochi della libreria di Steam che include titoli piuttosto pesanti come i Total War e The Witcher. Questo grazie a una CPU AMD multicore e una GPU AMD Radeon R9 270 alle quali si aggiungono alimentatore interno, almeno 500GB di disco fisso, connettività Wi-FI e Bluetooth. Il prezzo dovrebbe ammontare a 499 dollari ma per avere maggiori informazioni sarà necessario aspettare il CES di gennaio durante il quale verranno presentate anche altre Steam Machines.

http://multiplayer.it/notizie/125905...ibuypower.html
arma1977 è offline  
Old 26-11-2013, 20:31   #944
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Questa steam machine mi interessa sempre di più.

Non avendo mai assemblato un pc in vita mia, la steam machine è la benvenuta da me (sempre se sfonda, naturalmente).

Se avrà successo, vendo il mio pc, e mi prendo questa console(?).

Lo so sono folle, ma per favore fatemi sognare

Saluti!
The Witcher è offline  
Old 27-11-2013, 08:31   #945
davidnew
Member

L'Avatar di davidnew

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Questa steam machine mi interessa sempre di più.

Non avendo mai assemblato un pc in vita mia, la steam machine è la benvenuta da me (sempre se sfonda, naturalmente).

Se avrà successo, vendo il mio pc, e mi prendo questa console(?).

Lo so sono folle, ma per favore fatemi sognare

Saluti!
io non venderò il mio PC ma un pensiero di acquisto ce lo faccio di sicuro, forse non subito perchè è fisiologico che una macchina nuova avrà problemi che verranno risolti nel tempo ed io vorrei acquistare una macchina abbastanza stabile. Spero potrà essere ciò che promette di essere: l'incontro tra console e PC, ovvero facilità di gioco, inteso come impostazioni e avvii, come per le console e potenza upgradabile come per i pc. Ho l'acquolina in bocca

Ultima modifica di davidnew : 27-11-2013 alle 08:33.
davidnew è offline  
Old 27-11-2013, 11:28   #946
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
eh ma io sono costretto a vendere il pc, se voglio prendere la steam machine

Altrimenti dove li recupero i soldi? XD
The Witcher è offline  
Old 27-11-2013, 12:31   #947
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Vendi il PC per ricomprarti un PC? A questo punto compra il controller e converti la tua configurazione in una mini-itx, cambiando solo il necessario, e ottieni lo stesso risultato
Old 27-11-2013, 12:36   #948
The Witcher
Bannato

assolutamente no XD

Devo avere tutto in salsa steam XDD

E' un obbiettivo che mi sto prefissando XD
The Witcher è offline  
Old 27-11-2013, 13:55   #949
davidnew
Member

L'Avatar di davidnew

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Napoli
Quote:

davidnew è offline  
Old 28-11-2013, 14:42   #950
jagermeister87
Member

L'Avatar di jagermeister87

ma all'incirca quanto costera?
jagermeister87 è offline  
Old 28-11-2013, 15:00   #951
The Witcher
Bannato

da quello ho capito 499€ (come per la xbox one).
The Witcher è offline  
Old 04-12-2013, 15:38   #952
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Onestamente, i giochi SteamOS non si sa quanti siano, e se uno deve formattare per metterci Windows, va aggiunto al prezzo. Lo streaming da PC comporta il dover avere il PC.

[...]

Per contrastare devono fare una Steam Machine che a 500€ offra di più... per me.
Andrebbe anche detto pero' che nonostante l'ottimizzazione dal punto di vista tecnico non ci sono santi che tengano ne tantomeno ottimizzazioni incredibili che possano fare miracoli se la base hardware e' questa e sinceramente a vedere i primi titoli disponibile dire che mi viene da ridere a pensare alle ipotetiche capacita' tecniche di xbox1 e ps4 in confronto alla steam machine persino con configurazione middle è poca cosa ..

Tieni anche conto che nonostante le vantaggiose offerte presenti nel catalogo for "consolari" previa abbonamenti annuali deve essere specificato che tutti i titoli multipiatta al 90% li vedrai meglio persino su quella steam machine con la 270x dentro -senza ovviamente tirare fuori possibili configurazioni future e\0 di fascia piu' alta- senza ovviamente rinunciare a steam nella sua interezza e ad un pad di nuova generazione -e questo finalmente pare essere vero e quindi per una volta tanto sto fantomatico "next-gen" e' ben usato almeno nel caso del controller-..

I vari remember me, ac3/18, cod, battlefield, ecc ecc li giochi cmq meglio su steam machine che su ps4-xbox1 sia per prestazioni e quindi visivamente e sia -sembrerebbe- grazie al controller di valve -semmai uno volesse farsi cosi' male da non usare in un fps la tastiera piu' il caro vecchioe fidato mouse-

Aggoiungo e ripeto che ovviamente le steam machine sono pensate per accalappiare nuove utenze e non chi ha gia' un pc in casa e\o e' da considerarsi un hardcore gamer, ovviamente il tentativo di valve e'q uello di diffondere la propria piattaforma ancor piu' rispetto ad ora e francamente vedendo queste nuove scatolette sinceramente mi pare molto propbabile che il caro falso magro Gaben vi riesca.

A sostegno di questa mia ipotesi gli ultimi dati alla mano disponibili proprio sulla piattaforma di valve: ALMENO 65 milioni di utenti e punte di 5-7 milioni di utenti contemporaneamente, 3000 giochi disponibili da subito, saldi ogni settimana -senza contare quelli folli durante il periodo natalizio e\o giorni di festa umanie alieni- un sistema operativo molto aperto -ma non la piattaforma su cui si poggia, ovvio che valve deve guadagnarci- un controller molto configurabile di nuova generazione, il tutto condito con il solito occhio di riguardo per noi utenti e da non sottovalutare l'aggiornabilita' e l'apertura anche hardware delle scatolette a vapore in questione e noi sappiamo bene quanto gli smanettoni siano un parte integrante del mondo pc.

A questo si dovrebbe pure pensare di aggiungere possibili accordi di zio gabe proprio con quei soggetti presenti in amd e nvidia per sviluppare possibili tecnologie native su steamos -infondo questo e' gia' avvenuto per lo streaming sembrerebbe grazie per lo piu' ad nvidia- e possibili azioni simili legate pero' anche al software -non dimentichiamoci che steam alla fine e' una finestra su 65mln di utenti i quali, almeno inizialmente faranno molta gola a qualsiasi sviluppatore, persino in confronto al mercato console old-next gen..

Direi che la valve non poteva scegliere momento migliore per fare questa mossa, ora sono solidi, ricchi e con una grande utenza a loro affezionata -senza contare i casi di fomento piu' incredibili- ci manca solo l'oculus rift nel pacchetto e sarebbe il botto.

Le esclusive rimangono l'unico vero motivo per rimanere sulle console, ma suppongo che non per tutti 4-5 giochi in esclusiva valgano i 400\500 euro richiesti -senza contare che un domani persino steamos potrebbe avere le sue esclusive (ovviamente sia su steam machines che su pc, Gabe non andrebbe mai contro l'utenza pc, ne la metterebbe in una posizione di svantaggio)-.

No direi che il competitor vero delle nuove console misa tanto che e' proprio valve -che poi competitor non lo e',almeno non direttamente e non da quanto dichiarato dalla stessa valve, ma e' facile intuire che se avranno successo lo diventeranno, oh lo diventeranno eccome...-

Staremo a vedere, ma francamente reputo molto piu' emozionante l'ingresso di valve nel mercato hardware -piu' o meno tradizionalmente, visto che hanno solo assemblato pezzi gia' esistenti a parte controller e OS- di tutte e due le nuove console messe insieme anzi rilancio e ci aggiungo pure quella ciofeca senza senso del wiiU, lol

Ultima modifica di Einhander : 04-12-2013 alle 16:00.
Einhander è offline  
Old 04-12-2013, 15:56   #953
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
La mia steam machine sarà il pc grazie al cavo hdmi da 15 m che lo collegherà al nuovo tv 1080p
Sylvester è offline  
Old 04-12-2013, 16:22   #954
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

AH pare che sia di oggi la notizia dell'ingresso di valve nella linux foundation, tanto per promuovere\rsi ulteriormente.

Bene cosi' ^^
Einhander è offline  
Old 04-12-2013, 16:45   #955
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Staremo a vedere, ma francamente reputo molto piu' emozionante l'ingresso di valve nel mercato hardware di tutte e due le nuove console messe insieme anzi rilancio e ci aggiungo pure quella ciofeca senza senso del wiiU, lol
Quoto.
Per me le console possono anche morire, ma purtroppo mi pare stiano vendono un botto.
Detesto il sistema delle esclusive che è praticamente l'unico motivo per cui le console esistono (l'ultimo Metal Gear Solid 5 ha una missione aggiuntiva per Xbox one e una per PS4, per giocarlo al 100% bisogna avere entrambe le console). Detesto la loro non retrocompatibilità, la totale incapacità come media player , infine, le prestazioni grafiche risibili.
Hanno frenato lo sviluppo videoludico e sono coloro che nel settore fatturano più in assoluto spremendo polli e bambini... sono satana..

Qualsiasi cosa farà Valve ben venga, spero che la gente sia abbastanza aperta da capire quanto male c'è in quelle scatolette vedendo com'è l'alternativa.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 04-12-2013, 17:08   #956
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Quoto.
Per me le console possono anche morire, ma purtroppo mi pare stiano vendono un botto.
Detesto il sistema delle esclusive che è praticamente l'unico motivo per cui le console esistono (l'ultimo Metal Gear Solid 5 ha una missione aggiuntiva per Xbox one e una per PS4, per giocarlo al 100% bisogna avere entrambe le console). Detesto la loro non retrocompatibilità, la totale incapacità come media player , infine, le prestazioni grafiche risibili.
Hanno frenato lo sviluppo videoludico e sono coloro che nel settore fatturano più in assoluto spremendo polli e bambini... sono satana..

Qualsiasi cosa farà Valve ben venga, spero che la gente sia abbastanza aperta da capire quanto male c'è in quelle scatolette vedendo com'è l'alternativa.
Suvvia non essere cosi' drammatico hai sempre quelle 3\4 esclusive su centinaia di titoli malta per console,no?

e poi costano pure poco -60/70 euro in media nel primo periodo- e cmq non hanno frenato lo sviluppo tecnologico semmai lo sviluppo di un gusto e di una cultura videoludica a livello mondiale, poi gia' che c'erano hanno visto bene di ampliare il FRENO anche alla tecnologia.

Tuttavia sono convito che EA e compagni bella continueranno a dire che il pc gaming e' morto ecc ecc, anche quando loro stessi -mi riferisco ad ea- guadagnano maggiormente proprio dal piatto in cui sputano e che ogni volta che mettono qualche castrazione a livello grafico ecc offendono.

Spero proprio che valve dia una ridimensionata pure alla peggior azienda americana per due volte di fila: electronic ladrs deve ABBASSARE la cresta, necessariamente e dietro di lei ubisoft e activision\blizzard (ma piu' activision)!!

Ok mi sono sfogato ora sto meglio
Einhander è offline  
Old 04-12-2013, 18:56   #957
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
La mia steam machine sarà il pc grazie al cavo hdmi da 15 m che lo collegherà al nuovo tv 1080p
Copione, io ne uso uno da 10 metri per la tv in salotto, se vuoi ti do qualche dritta e trucchetti.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 04-12-2013, 20:50   #958
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Copione, io ne uso uno da 10 metri per la tv in salotto, se vuoi ti do qualche dritta e trucchetti.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Cosa usate come periferica di input?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 05-12-2013, 12:06   #959
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Aspettando] SteamOS - SteamMachines - SteamController

Quote:

Qualche povero animale da compagnia "su bello, vai e premi X"

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline  
Old 05-12-2013, 13:03   #960
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:

Tra prolunga USB e lunghezza del cavo del joypad della 360, ce la dovrei fare agevolmente
Sylvester è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian