Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2012, 14:30   #941
les_paul
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho un problema: ultimamente il pc si riavvia improvvisamente per diverse volte, soprattutto se sto usando emule.
In seguito ci sono tutti i dati del pc:

A cosa può essere dovuto? può essere un problema di voltaggio della cpu in seguito alla mod. polacca?

Ultima modifica di les_paul : 26-06-2012 alle 14:32.
les_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 19:02   #942
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da les_paul Guarda i messaggi
Ho un problema: ultimamente il pc si riavvia improvvisamente per diverse volte, soprattutto se sto usando emule.
In seguito ci sono tutti i dati del pc:

A cosa può essere dovuto? può essere un problema di voltaggio della cpu in seguito alla mod. polacca?
anche il mio pc di mio figlio con la stessa scheda madre ed un e4600 aveva continui riavvi e schermate blu..... fino a 6 mesi fà .....è bastato semplicemente togliere il leggero overclock che aveva (e del quale ci eravamo dimenticati)
Old 26-06-2012, 22:55   #943
les_paul
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ah quindi è tutta colpa della mod. polacca? dici che anche a diminuire il vcore (da 1.3v a 1.08v) non cambierebbe nulla?
les_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 21:08   #944
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da les_paul Guarda i messaggi
ah quindi è tutta colpa della mod. polacca? dici che anche a diminuire il vcore (da 1.3v a 1.08v) non cambierebbe nulla?
beh ..provare in questo caso direi che non costa nulla...giusto il tempo..
Old 06-11-2012, 07:10   #945
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
ciao,

dato che vedo sul sito che sta mobo supporta anche alcune cpu wolfdale, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata con un E6300 wolfdale a 2,8 ghz, che non compare in lista..
Old 19-12-2012, 09:31   #946
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
ciao a tutti.
Volevo sapere se la scheda mare in mio possesso(Conroe1333-DVI/H), è simile o uguale alla scheda madre del thread.
A tal proposito mi sembra di notare che tra le 2 schede la differenza più evidente è la presenza (nella DVI/H) di 4 slot di memoria DDR2, mentre la d667 ne ha solo 2 ddr2(quest'ultima supporta, per forza di cose, i moduli da 2 gb, mentre la DVI/H moduli da max 1GB).
Per il resto mi sembra uguale.

Come processore, attualmente monto un processore Pentium E2160.
Com'è sta mod polacca?
si può fare anche sula DVI/H?

Ultima modifica di al89 : 19-12-2012 alle 09:43.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:02   #947
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
una domandina: questa mobo supporta 4 gb di ram?

ho 3 banchi: due da 2 e uno da 1
tutti singolarmente funzionano
se con il totale dei banchi arrivo a 3 giga funziona tutto, se arrivo a 4 il pc non parte..

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:29   #948
djtmt87
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
Ciao D3luX, hai aggiornato il bios all'ultima versione 1.90?

EDIT: la mia, di 4 GB ne riconosce circa 3,73 pur avendo Windows 7 Professional 64 bit!!!
djtmt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 17:30   #949
momy151073
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, volevo capire perche ieri sera dopo alcuni problemi avuti dopo schermata blu, ho deciso di formattare il pc, metto dischetto con OS, parte vado nella schermata di BOOT e nn trovo l'HD che vi assicuro funziona, perche formattato pochi minuti prima e fatto verifica con programmino per vedere se c'erano settori danneggiati, risultato tutto ok.
Comunque noto anche che nn vede piu il lettore dvd collegato via IDE, quindi avendone un altro SATA lo monto e viene visto, sempre per mia sbadadagine faccio partire la procedura per l'installazione del OS e ovviamente nn vedendo l'HD mi da una schermata bianca a cui nn do importanza, ma spengo e riavvio il PC, e da quel momento, parte ventola CPU, parte ventola scheda video, ma nn da nessun segnale a schermo, provato a cambiare anche cavetto x sicurezza, ma niente, provato su piu schermi, sempre per sicurezza, ma niente, nn compare piu schermata di bios della scheda madre.
Cosa puo' essere successo???????
momy151073 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:05   #950
DarioSen
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti, non pensavo che si parlasse ancora di questa vecchia mobo, ne sono felice!
Qualcuno sa se la cpu E8600 wolfdale è compatibile? Dalla lista risulta fino alla versione E8500...
Voi l'avete testato?
Ciao a tuttiiiiiiii
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:49   #951
DarioSen
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarioSen Guarda i messaggi
Salve a tutti, non pensavo che si parlasse ancora di questa vecchia mobo, ne sono felice!
Qualcuno sa se la cpu E8600 wolfdale è compatibile? Dalla lista risulta fino alla versione E8500...
Voi l'avete testato?
Ciao a tuttiiiiiiii
Mi rispondo da solo: si, funziona la cpu E8600.
Qualche trucco per far utilizzare 4gb di ram...?
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 14:27   #952
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Nessun trucco puo aiutare per i 4gb di ram semplicemente tutti i chipset fino al G/P31-33-35 non hanno il memory remapping per cui le locazioni di tutte le periferiche sono comprese all' interno dei 4gb indirizzabili, da cio non è possibile usare più di 3gb in completa sicurezza.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 18:15   #953
fontatom
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
SSD Samsung

Salve ho acquistato un ssd 850 evo della samsung e vorrei installarlo ma non so come cambiare la modalità sata nel bios ad ahci.
Grazie
fontatom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian