|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho un problema: ultimamente il pc si riavvia improvvisamente per diverse volte, soprattutto se sto usando emule.
In seguito ci sono tutti i dati del pc: A cosa può essere dovuto? può essere un problema di voltaggio della cpu in seguito alla mod. polacca? Ultima modifica di les_paul : 26-06-2012 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
anche il mio pc di mio figlio con la stessa scheda madre ed un e4600 aveva continui riavvi e schermate blu..... fino a 6 mesi fà .....è bastato semplicemente togliere il leggero overclock che aveva (e del quale ci eravamo dimenticati)
![]() |
#943 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ah quindi è tutta colpa della mod. polacca? dici che anche a diminuire il vcore (da 1.3v a 1.08v) non cambierebbe nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ciao,
dato che vedo sul sito che sta mobo supporta anche alcune cpu wolfdale, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata con un E6300 wolfdale a 2,8 ghz, che non compare in lista..
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
ciao a tutti.
Volevo sapere se la scheda mare in mio possesso(Conroe1333-DVI/H), è simile o uguale alla scheda madre del thread. A tal proposito mi sembra di notare che tra le 2 schede la differenza più evidente è la presenza (nella DVI/H) di 4 slot di memoria DDR2, mentre la d667 ne ha solo 2 ddr2(quest'ultima supporta, per forza di cose, i moduli da 2 gb, mentre la DVI/H moduli da max 1GB). Per il resto mi sembra uguale. Come processore, attualmente monto un processore Pentium E2160. Com'è sta mod polacca? si può fare anche sula DVI/H?
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 19-12-2012 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
|
una domandina: questa mobo supporta 4 gb di ram?
ho 3 banchi: due da 2 e uno da 1 tutti singolarmente funzionano se con il totale dei banchi arrivo a 3 giga funziona tutto, se arrivo a 4 il pc non parte..
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
|
Ciao D3luX, hai aggiornato il bios all'ultima versione 1.90?
![]() EDIT: la mia, di 4 GB ne riconosce circa 3,73 pur avendo Windows 7 Professional 64 bit!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, volevo capire perche ieri sera dopo alcuni problemi avuti dopo schermata blu, ho deciso di formattare il pc, metto dischetto con OS, parte vado nella schermata di BOOT e nn trovo l'HD che vi assicuro funziona, perche formattato pochi minuti prima e fatto verifica con programmino per vedere se c'erano settori danneggiati, risultato tutto ok.
Comunque noto anche che nn vede piu il lettore dvd collegato via IDE, quindi avendone un altro SATA lo monto e viene visto, sempre per mia sbadadagine faccio partire la procedura per l'installazione del OS e ovviamente nn vedendo l'HD mi da una schermata bianca a cui nn do importanza, ma spengo e riavvio il PC, e da quel momento, parte ventola CPU, parte ventola scheda video, ma nn da nessun segnale a schermo, provato a cambiare anche cavetto x sicurezza, ma niente, provato su piu schermi, sempre per sicurezza, ma niente, nn compare piu schermata di bios della scheda madre. Cosa puo' essere successo??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti, non pensavo che si parlasse ancora di questa vecchia mobo, ne sono felice!
Qualcuno sa se la cpu E8600 wolfdale è compatibile? Dalla lista risulta fino alla versione E8500... Voi l'avete testato? Ciao a tuttiiiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Qualche trucco per far utilizzare 4gb di ram...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Nessun trucco puo aiutare per i 4gb di ram semplicemente tutti i chipset fino al G/P31-33-35 non hanno il memory remapping per cui le locazioni di tutte le periferiche sono comprese all' interno dei 4gb indirizzabili, da cio non è possibile usare più di 3gb in completa sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
|
SSD Samsung
Salve ho acquistato un ssd 850 evo della samsung e vorrei installarlo ma non so come cambiare la modalità sata nel bios ad ahci.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.