|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
perchè?? il bus permette cmq di salire!!!
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
eh ma non so attivare i fix, ho delle ram del cavolo e dato che la roba è tutta nuova non voglio fondere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post27741986 ho provato a chiedere ma nessuno mi ha dato risposta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9544 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ragazzi ehm... non so come dirvelo ma.... stamattina il mio kuma 7750be s'è svegliato con 4 core attivi
![]() Appena possibile faccio test e vi mando screenshotsss. Non so che diavolo è successo ma c'è mio fratello che sta giocando (sbk09, nba09) e ha notato dei rallentamenti temporanei, ho aperto il taskmanager e sono apparsi 4 tracciati della cpu al posto dei soliti due. Ho scheda madre Asrock a780gxh/128M e AAC settato in auto, però mai prima d'ora s'era sbloccata la cpu (o non me ne ero mai accorto...)
![]() |
#9545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 |
Senior Member
|
Temo che al prossimo riavvio tornerà ai soliti 2 core, ho fatto un register dump con cpuz, chissà che possa ricavare qualche info utile. Viene riconosciuto come Phenom
![]() Comunque scalda come un dannato (ha raggiunto i 61 gradi in load, almeno di solito non va oltre i 55) e preferirei non conoscere i consumi ![]() Un Phenom 9950 BE va a 100mhz in meno e ha TDP 140W... ![]()
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 06-06-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 |
Senior Member
|
La festa è finita presto: al 5° ciclo di intel burning tool è apparsa la micidiale schermata blu.
Non escludo che il problema possa essere semplicemente che la cpu era in undervolt, e i 1,20V che vanno bene per il dualcore non bastano per il quad. Fatto sta che al riavvio è tornato dual, riconosciuto come athlon 7750 kuma e non "phenom engeneering sample"
![]() |
#9548 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9549 |
Senior Member
|
Sì ma dopo il riavvio sono in dual di nuovo
![]() Appena ho tempo mi spulcio le differenze tra i due dump di cpu-z. Probabilmente almeno uno dei core sbloccati non ce la faceva ad andare a 2700mhz con soli 1,2V. Per quanto mi riguarda, se potessi andare in quad stabilmente ad ogni accensione del pc potrei anche abbassare la frequenza di un pelo, già il dual mi basta e avanza come potenza di calcolo figuriamoci...
![]() |
#9550 |
Senior Member
|
Forse una particolare combinazione dell'ACC ha fatto scattare il meccanismo. Essendo in auto, devo scoprire quale era stata impostata...
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 06-06-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9551 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Nel caso l'ISR si stesse mangiando cicli di cpu, dovresti provare a smanettare con il bios (disabilitare audio, scheda di rete, magari aggiornarlo e provae a disabilitare c&q o enhanced halt state...) e ad usare i driver più aggiornati per le periferiche. Volendo ipotizzare, anche il driver della scheda audio (o di una qualunque altra periferica!) potrebbe fare una cosa del genere.
![]() |
![]() |
#9553 | |
Senior Member
|
Quote:
Per qualche motivo a quell'avvio il bios non ha riconosciuto correttamente la cpu ed ha abilitato tutti e quattro i core. Bisogna capire per quale motivo. Purtroppo non so se e come si può riprodurre l'evento, almeno avrei la possibilità di fare i bench e vedere se l'aumento di prestazioni vale la pena di avere una cpu che ciuccia tanta corrente ![]()
![]() |
![]() |
#9554 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
K10 stat è il programma migliore per configurare il procio??
![]() |
#9555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se magari ci fosse una guida su come settarlo al meglio... son passato da un Athlon 3000 a un 955 e non vorrei bruciare tutto ![]()
![]() |
![]() |
#9557 |
Senior Member
|
Direi quello che ti ho detto io.
E' anche ottimo per overcloccare, ma solo se hai una cpu black edition. Io intanto ho riavviato quella dozzina di volte il pc provando varie impostazioni del bios (cambiando l'ACC ma non solo). Niente da fare: sempre dual core. Vai a capire cos'è stato ad attivare gli altri due prima... ![]()
![]() |
#9558 |
Senior Member
|
Ho scoperto ora che il procio stà fisso a 800 mhz..... come mai?? cos apuò essere (955) Ho aggiornato i driver C&Q ma non è cambiato niente
![]()
![]() |
#9559 |
Senior Member
|
Io ho disabilitato il C&Q dal bios e uso solo le impostazioni di phenommsrtweaker, e va benissimo.
![]() |
#9560 |
Senior Member
|
Che parametri posso usare, minimo e massimo , per un 955 con PhenomMsrTweaker ??
Senza esagerare in entrambi i casi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.