Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 11:02   #9541
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto.
Io sono riusco a vedere persino differenza quando sono passato da un Phenom 9550 ad un Phenom II 920 e giochi come Flatout Ultimate Carnage sono letteralmente risorti.
addirittura sì comunque, veramente soddisfattissimo dell'acquisto, non c'è storia.
Old 06-06-2009, 11:03   #9542
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da BC RICH Guarda i messaggi
peccato, niente overclock allora.

Grazie per le info
perchè?? il bus permette cmq di salire!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:53   #9543
BC RICH
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
eh ma non so attivare i fix, ho delle ram del cavolo e dato che la roba è tutta nuova non voglio fondere...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post27741986

ho provato a chiedere ma nessuno mi ha dato risposta....
BC RICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:18   #9544
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Ragazzi ehm... non so come dirvelo ma.... stamattina il mio kuma 7750be s'è svegliato con 4 core attivi

Appena possibile faccio test e vi mando screenshotsss. Non so che diavolo è successo ma c'è mio fratello che sta giocando (sbk09, nba09) e ha notato dei rallentamenti temporanei, ho aperto il taskmanager e sono apparsi 4 tracciati della cpu al posto dei soliti due.

Ho scheda madre Asrock a780gxh/128M e AAC settato in auto, però mai prima d'ora s'era sbloccata la cpu (o non me ne ero mai accorto...)
Old 06-06-2009, 12:38   #9545
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Ragazzi ehm... non so come dirvelo ma.... stamattina il mio kuma 7750be s'è svegliato con 4 core attivi

Appena possibile faccio test e vi mando screenshotsss. Non so che diavolo è successo ma c'è mio fratello che sta giocando (sbk09, nba09) e ha notato dei rallentamenti temporanei, ho aperto il taskmanager e sono apparsi 4 tracciati della cpu al posto dei soliti due.

Ho scheda madre Asrock a780gxh/128M e AAC settato in auto, però mai prima d'ora s'era sbloccata la cpu (o non me ne ero mai accorto...)
Che
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:41   #9546
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Temo che al prossimo riavvio tornerà ai soliti 2 core, ho fatto un register dump con cpuz, chissà che possa ricavare qualche info utile. Viene riconosciuto come Phenom

Comunque scalda come un dannato (ha raggiunto i 61 gradi in load, almeno di solito non va oltre i 55) e preferirei non conoscere i consumi

Un Phenom 9950 BE va a 100mhz in meno e ha TDP 140W...

Ultima modifica di franklar : 06-06-2009 alle 12:46.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:00   #9547
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

La festa è finita presto: al 5° ciclo di intel burning tool è apparsa la micidiale schermata blu.
Non escludo che il problema possa essere semplicemente che la cpu era in undervolt, e i 1,20V che vanno bene per il dualcore non bastano per il quad.

Fatto sta che al riavvio è tornato dual, riconosciuto come athlon 7750 kuma e non "phenom engeneering sample"
Old 06-06-2009, 13:23   #9548
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Temo che al prossimo riavvio tornerà ai soliti 2 core, ho fatto un register dump con cpuz, chissà che possa ricavare qualche info utile. Viene riconosciuto come Phenom

Comunque scalda come un dannato (ha raggiunto i 61 gradi in load, almeno di solito non va oltre i 55) e preferirei non conoscere i consumi

Un Phenom 9950 BE va a 100mhz in meno e ha TDP 140W...

Grande! Prova a overvoltare un pelino, magari funziona, perchè arrivare al 5° ciclo è già un'ottima cosa: i cicli del test son sempre uguali, quindi se per 4 volte ha fatto quei conti correttamente, l'instabilità potrebbe esser dovuta al basso voltaggio e non a problemi del procio. Questa almena è l'impressione che ho ricavato io dai test effettuati sul mio 720 @ 4 core attivi
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:28   #9549
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Sì ma dopo il riavvio sono in dual di nuovo

Appena ho tempo mi spulcio le differenze tra i due dump di cpu-z.

Probabilmente almeno uno dei core sbloccati non ce la faceva ad andare a 2700mhz con soli 1,2V. Per quanto mi riguarda, se potessi andare in quad stabilmente ad ogni accensione del pc potrei anche abbassare la frequenza di un pelo, già il dual mi basta e avanza come potenza di calcolo figuriamoci...
Old 06-06-2009, 13:35   #9550
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Forse una particolare combinazione dell'ACC ha fatto scattare il meccanismo. Essendo in auto, devo scoprire quale era stata impostata...

Ultima modifica di franklar : 06-06-2009 alle 16:11.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:41   #9551
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sì ma dopo il riavvio sono in dual di nuovo

Appena ho tempo mi spulcio le differenze tra i due dump di cpu-z.

Probabilmente almeno uno dei core sbloccati non ce la faceva ad andare a 2700mhz con soli 1,2V. Per quanto mi riguarda, se potessi andare in quad stabilmente ad ogni accensione del pc potrei anche abbassare la frequenza di un pelo, già il dual mi basta e avanza come potenza di calcolo figuriamoci...
Beh, quando volevo spegnere il 4° core, io dovevo spegnere il pc e riaccenderlo dopo qualche secondo per tornare a 3 core, anche avendo cambiato BIOS in modo da disabilitare l'ACC. Riavviare non basta, si vede che è un fatto di flusso di corrente nei due core extra, che non si può aprire o chiudere a pc acceso.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:51   #9552
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Ciao come ho detto il processo che impegna il pc è il system e non è affatto normale Volevo capire se il procio avesse qualche problema ma non riesco ad uscirne in nessuna maniera
Prova a vedere con process explorer cosa impegna la cpu. Process explorer è decisamente più dettagliato di task manager e soprattutto ti dice se a mangiare cicli di cpu è un interrupt service routine o qualche altro processo di sistema.
Nel caso l'ISR si stesse mangiando cicli di cpu, dovresti provare a smanettare con il bios (disabilitare audio, scheda di rete, magari aggiornarlo e provae a disabilitare c&q o enhanced halt state...) e ad usare i driver più aggiornati per le periferiche. Volendo ipotizzare, anche il driver della scheda audio (o di una qualunque altra periferica!) potrebbe fare una cosa del genere.
Old 06-06-2009, 16:10   #9553
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Beh, quando volevo spegnere il 4° core, io dovevo spegnere il pc e riaccenderlo dopo qualche secondo per tornare a 3 core, anche avendo cambiato BIOS in modo da disabilitare l'ACC. Riavviare non basta, si vede che è un fatto di flusso di corrente nei due core extra, che non si può aprire o chiudere a pc acceso.
Il problema è che è stata una cosa totalmente casuale, io non tocco nulla nel bios da settimane, l'ACC l'avevo lasciato su AUTO e non avevo mai visto i 4 core attivi.
Per qualche motivo a quell'avvio il bios non ha riconosciuto correttamente la cpu ed ha abilitato tutti e quattro i core. Bisogna capire per quale motivo.

Purtroppo non so se e come si può riprodurre l'evento, almeno avrei la possibilità di fare i bench e vedere se l'aumento di prestazioni vale la pena di avere una cpu che ciuccia tanta corrente
Old 06-06-2009, 16:42   #9554
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
K10 stat è il programma migliore per configurare il procio??
Old 06-06-2009, 16:56   #9555
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
K10 stat è il programma migliore per configurare il procio??
Io preferisco phenommrstweaker (l'unico difetto è che ha un nome troppo lungo )
Old 06-06-2009, 17:06   #9556
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da frankar Guarda i messaggi
Io preferisco phenommrstweaker (l'unico difetto è che ha un nome troppo lungo )
Qual'è il più "facile" dei 2 ??

E se magari ci fosse una guida su come settarlo al meglio... son passato da un Athlon 3000 a un 955 e non vorrei bruciare tutto
Old 06-06-2009, 18:36   #9557
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Qual'è il più "facile" dei 2 ??
Direi quello che ti ho detto io.
E' anche ottimo per overcloccare, ma solo se hai una cpu black edition.

Io intanto ho riavviato quella dozzina di volte il pc provando varie impostazioni del bios (cambiando l'ACC ma non solo). Niente da fare: sempre dual core. Vai a capire cos'è stato ad attivare gli altri due prima...
Old 06-06-2009, 18:52   #9558
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Ho scoperto ora che il procio stà fisso a 800 mhz..... come mai?? cos apuò essere (955) Ho aggiornato i driver C&Q ma non è cambiato niente
Old 06-06-2009, 18:54   #9559
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Io ho disabilitato il C&Q dal bios e uso solo le impostazioni di phenommsrtweaker, e va benissimo.
Old 06-06-2009, 20:12   #9560
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Che parametri posso usare, minimo e massimo , per un 955 con PhenomMsrTweaker ??

Senza esagerare in entrambi i casi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian