Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 09:36   #9521
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Informati molto bene in proposito, perchè a quanto ne sò questo AtlantisLand è un clone del disgraziatissimo Billion Bipac 7300N con poca RAM e un sacco di problemi di stabilità, che mi è stato personalmente sconsigliato dal Servizio Clienti AtlantisLand per uso di P2P massivo.
.
Ok grazie per la correzione, buono a sapersi. L'avevo inserito più che altro per le specifiche tecniche, che sembravano decenti per quel prezzo. Correggo il post sopra.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:47   #9522
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Il DGN1000 è un modello "depotenziato" se così vogliamo dire, nel senso che sfrutta lo standard N a 150 Mbit con una sola antenna ricetrasmittente invece di utilizzare tecnologia MIMO. La sua funzione è quella di consentire l'utilizzo di antenne di alta potenza sulla distanza come gli apparati 54G e 108.
Ehm scusa, ma apparte questo il router non soffre di disconnessioni o menate varie, considerando che non verrà usato col protocollo N?

La portata è uguale, circa, a un D834G/GT?

Ultima modifica di Firedraw : 15-01-2010 alle 12:05.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:54   #9523
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Non lo so come si comporti: i 150 Mbit hanno cominciato a comparire dopo l'approvazione in ottobre delle specifiche definitive dello standard N e quindi sono tutti nuovi. Bisogna sentire chi ce l'ha come si trova.
Old 15-01-2010, 14:08   #9524
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
secondo me è solo 1 trovata commerciale.
Perchè fare cosi come il 100 o 150 che poi son depotenziati?

Meglio andare direttamente sul 300
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:46   #9525
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
No, no, invece. Tecnicamente sono utilissimi: mantengono la compatibilità con lo standard N e possono essere collegate ad antenne a lunga distanza come Yagi et similia. I MIMO servono solo in ambienti chiusi e relativamente piccoli.
Old 15-01-2010, 17:10   #9526
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Sono indecisto tra il dgn1000 e il dgn2000. Non mi interessa per la wifi, tanto vado in G, mi interessa sapere quale dei ha una "sensibilità" migliore per la linea adsl, come qualità del segnale... sono identici?
Old 15-01-2010, 17:26   #9527
tmax70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
buongiorno a tutti ho letto le 479 pagine precedenti, mi sono fatto le mie idee, vorrei solo fare una domanda se per i p2p emule ecc è preferibile comprare modem e router separati o il router con il modem incorporato o se è , come credo, indifferente (non ho problemi di buget).
grazie
tmax70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:32   #9528
dio©
Junior Member

L'Avatar di dio©

Iscritto dal: Dec 2009
Città: la città più bella del mondo
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
con una villa a 3 piani potresti essere un attimino più di manica larga ma per portare il segnale dal primo piano al piano terra non dovrebbero esserci problemi, seppure sarebbe soluzione più performante posizionare il router nel piano terra in modo sia nel mezzo dei piani e copra quindi adeguatamente la casa.
eheheheh, ma la villa è mia solo sulla carta, in pratica è dei miei (dato ke ci vivono dentro ). x il fatto soldi ne ho buttati così tanti durante questo anno, tra viaggi lontani e makkine ke adesso sono quasi al verde

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Quoo, son stato cacciato di casa dai miei, avresti un piano per me???

Se m ospiti, ti configuro la rete wifi
affare fatto. bari-roma quanti km sono?

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Ok allora se è in questo modo non ci dovrebbe essere problema (sempre che non hai lastre di piombo nei muri ), per non più di 100 euro c'è:
- DLink DSL-2740B ottimo router,stabile che ha anche la tecnologia N (draft1.0) quindi una velocità teorica di 270 Mbps (sta scontato a 83euro sulla prima voce che ti trova il sito trovaprezzi).
- il testatissimo NETGEAR DG834Gv5 (ancora mejo DG834GT se lo trovi a buon prezzo), non più nuovo, ma se non ti servono grandi cose è un buon prodotto, arriva fino a protocollo g quindi 54Mbps. Viene dai 50 euro in su.
- Atlantis WebShare 144WN, anch'esso tecnologia N fino a 300Mbps dagli 85 euro in su, prodotto abbastanza completo e confingurabile (personalmente non li ho mai provati gli atlantis ,ma mi hanno detto che sono molto stabili). Sconsigliato per quanto scritto qualche post sotto, instabile per p2p massivo.

E ce ne sarebbe molti altri, questi sono i primi buoni che mi sono venuti in mente per quella tipologia di prezzo. Comunque per avere una migliore copertura wi-fi dovresti andare su quelli con protocoollo N, che però per essere sfruttato necessita che il pc abbia una scheda(chiavetta) wi-fi con tecnologia N (ovviamente se non ce l'hai funzionano lo stesso ma con protocollo g e b).

Tra tutti quelli che ti ho elencato io preferirei il DLink DSL-2740B è molto completo, specie per il prezzo di 83 euro dovrebbe essere un affare (sugli altri negozi ove non lo scontano sta sui 109 euro).
bè, considerando ke nn ho nessuna kiavetta wi-fi (indi la devo comprare nuova) me ne farò una adeguata. anke xkè x me tutti questi protocolli sono come sentire uno ke parla cinese. avrò anke avuto un passato informatico, ma di reti nn ne ho mai capito molto. grazie cmq, molto esaustivo

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La posizione ottimale per prendere tra un piano e l'altro sarebbe con le antenne del router e riceventi parallele al pavimento, mentre quella ottimale per ricevere sullo stesso piano alla distanza sarebbe con le antenne perpendicolari al pavimento. Logicamente ci sono varianti, dato che le onde quando incontrano un ostacolo (non solo muri, ma anche elettrodomestici, suppellettili (soprattutto metallici) e mobili, oltre ad atraversarli perdendo molta energia, si riflettono su di essi.
bè, quesa cosa me la posso vedere con calma ad acquisto fatto, grazie
Old 16-01-2010, 10:23   #9529
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi cerco un Modem/Router con Protocollo N
Vorrei migliorare il mio segnale wireless che ho al momento con un Router Roper abbastanza scarsino in questo senso...

Sono indeciso tra :

1- Netgear DGND3300 130,00 €. + adattatore Range Max Dual Band Wireless N USB adapter (WNDA 3100) 45,00 €.
2- Linksys WAG320N 125,00 €. + adattatore WUSB600N v2 44,00 €. (ho letto nel forum che l'adattatore presenta diversi problemi)

Ho 2 telefoni Cordless che penso viaggino a 2,4 Ghz (possono dar fastidio dunque meglio un router dualband che si pesca la frequenza 5 Ghz sulla carte più libera da interferenze)
Ho da collegare:
- 2 portatili in wireless per web,
- PC principale per utilizzo P2P abbastanza massicio, per navigazione web, collegato via ethernet,
- Playstation 3 via cavo ethernet (non mi fido molto a giocare online via wireless ...)

La distanza tra i vari apparecchi è di circa 50 mq se non vado errato

Vado di Netgear DGND3300?
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:40   #9530
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Ragazzi cerco un Modem/Router con Protocollo N
Vorrei migliorare il mio segnale wireless che ho al momento con un Router Roper abbastanza scarsino in questo senso...

Sono indeciso tra :

1- Netgear DGND3300 130,00 €. + adattatore Range Max Dual Band Wireless N USB adapter (WNDA 3100) 45,00 €.
2- Linksys WAG320N 125,00 €. + adattatore WUSB600N v2 44,00 €. (ho letto nel forum che l'adattatore presenta diversi problemi)

Ho 2 telefoni Cordless che penso viaggino a 2,4 Ghz (possono dar fastidio dunque meglio un router dualband che si pesca la frequenza 5 Ghz sulla carte più libera da interferenze)
Ho da collegare:
- 2 portatili in wireless per web,
- PC principale per utilizzo P2P abbastanza massicio, per navigazione web, collegato via ethernet,
- Playstation 3 via cavo ethernet (non mi fido molto a giocare online via wireless ...)

La distanza tra i vari apparecchi è di circa 50 mq se non vado errato

Vado di Netgear DGND3300?
Entambi i router sono ottimi, il DGND300 è meno diffuso e c'è meno supporto sul forum di HWUpgrade non avendo ancora un thread dedicato.
Mi trovavo con i tuoi stessi dubbi e alla fine ho optato per il Linksys WAG320N, gigabit Lan per connettere un NAS, wifi N con copertura eccellente, stabilità eccezionale con P2P massiccio (il precedente Netgear DG834GT non reggeva più e dopo un giorno di connessione moriva). Insomma, ti dò un consiglio di parte ma ti direi di andare sul sicuro con il WAG320N che è un ottimo all-in-one. Ho costantemente connesso un PC via LAN in gigabit, un notebook in wireless N (con l'adattatore WUSB600N con Windows 7 32bit e driver Vista), 2 iPhone di cui uno appena entro in casa con Skype e il QOS del router non mi ha mai deluso fornendo una qualità della telefonata ottima (impostato a VBR), HDD esterno per il deposito, backup e condivisione dei file nella rete, radio in straming (sempre dall'iPhone connesso a impianto audio) senza interruzioni, copertura ottima con appartamento di 130mq e posizione del router decentrata (è posizionato a un estremo dell'abitazione ma all'estremo opposto ho un segnale medio-alto, con il DG834GT che aveva già un'ottima copertura il segnale era basso).
L'adattatore WUSB600N ha una ricezione, se guardi le "tacche" dell'apposita icona di Windows inferiore a quella della scheda integrata nel mio notebook (Intel 4965AGN) ma si collega a velocità superiori ai canonici 54Mbit.
Con una connessione 300Mbit si scambiamo file a circa 10-15Mbit, velocità che in wireless mi ha veramente stupito.
Il trasferimento in gigabit tra 2 PC invece è spettacolare, arrivo a saturare la velocità di trasferimento dei dischi del notebook (circa 40MB/s).
Un ottimo router non posso dire altro! In funzione da 7 giorni senza alcun problema.

PS: affianco al router è presente la dock di con cordless DECT Siemens Gigaset che ovviamente lavora sui 2,4GHz e non ho mai avuto problemi di interferenze, anche con il vecchio router.

Ultima modifica di viscocesco : 16-01-2010 alle 10:47.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:04   #9531
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
@viscocesco

Mi puoi consigliare uno shop dove acquistare l'USB Adapter WUSB600N Versione 2 ?

Ovviamente in PM

Grazie mille
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:41   #9532
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mi servirebbe un router wireless classe N, avevo preso di mira l'atlantisland 144wn ma a quanto pare non è il massimo con il p2p...

consigli? prezzo intorno ai 100.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:12   #9533
kacis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi date un aiutino per la scelta pure a me??
Situazione: lo zyxel 660 ha una diffusione wireless abbastanza limitata (in cucina si prende pochissimo), ho provato (e per fortuna l'ho preso solo in prova) un linksys wag160n, ma non si possono impostare indirizzi fissi con mac-address.
Vorrei appunto un modem router a cui attacco 3 portatili, un fisso via ethernet ed una stampante di rete. Mi serve un bel segnale wireless, e non necessariamente la N.
Grazie
Old 17-01-2010, 11:35   #9534
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kacis Guarda i messaggi
Ragazzi date un aiutino per la scelta pure a me??
Situazione: lo zyxel 660 ha una diffusione wireless abbastanza limitata (in cucina si prende pochissimo), ho provato (e per fortuna l'ho preso solo in prova) un linksys wag160n, ma non si possono impostare indirizzi fissi con mac-address.
Vorrei appunto un modem router a cui attacco 3 portatili, un fisso via ethernet ed una stampante di rete. Mi serve un bel segnale wireless, e non necessariamente la N.
Grazie
Il DGND3300 che ha un eccellente segnale wi-fi, però è abbastanza costoso 120 euro in su, se no il DLink DSL-2740B sta in offerta a 83 euro su un noto rifornitore
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:42   #9535
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Il DGND3300 che ha un eccellente segnale wi-fi, però è abbastanza costoso 120 euro in su, se no il DLink DSL-2740B sta in offerta a 83 euro su un noto rifornitore
Ma sto Dlink siamo sicuri non dia rogne. Ho avuto diverse esperienze indirette con i Dlink di reset ogni volta che gli si toglieva l'alimentazione e toccava reimpostare tutto e altri problemucci del genere.

Questo 2740B è ok?
Old 17-01-2010, 11:51   #9536
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ma sto Dlink siamo sicuri non dia rogne. Ho avuto diverse esperienze indirette con i Dlink di reset ogni volta che gli si toglieva l'alimentazione e toccava reimpostare tutto e altri problemucci del genere.

Questo 2740B è ok?
quoto e aggiungo
ma che differenza c'è dalla R non riesco a capirla :|
Old 17-01-2010, 12:23   #9537
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
quoto e aggiungo
ma che differenza c'è dalla R non riesco a capirla :|
B Broadcom
R Ralink

Sono in sostanza due router diversi.
Se si paga il B al prezzo giusto imho è una buona scelta per chi non ha pretese particolari.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:25   #9538
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, vorrei un consiglio ho netgear dg 834 gt, vorrei cambiarlo con qualcosa di nuovo e di più potente, quale mi consigliereste? grazie buona domenica
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:39   #9539
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
B Broadcom
R Ralink

Sono in sostanza due router diversi.
Se si paga il B al prezzo giusto imho è una buona scelta per chi non ha pretese particolari.
ma nel senso che son due prodotti rimarchiati prodotti da altri?
Old 17-01-2010, 13:14   #9540
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ho avuto diverse esperienze indirette con i Dlink di reset ogni volta che gli si toglieva l'alimentazione e toccava reimpostare tutto e altri problemucci del genere.
Quoto, anch'io ho avuto varie esperienze negative con i D-Link. Però ho l'impressione che i nuovi modelli (da quando hanno abbandonato quella striscia verde insomma ) siano tutta un'altra storia.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian