Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 02:26   #9421
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Quello è l'ID del nome della ROM, strano che hai unknown, dovresti avere "FROYO"
Sicuro che non hai giocato con il file build.prop? Se vuoi lo puoi cambiare usando SGS Tools nella voce .prop Editor > /system/build.prop > ro.build.display.id.
Solitamente lo si cambia quando si cucina una ROM, per esempio io nella mia ROM l'ho cambiato con JP5_Black_Optimized_1.0
ciao, grazie della risposta!!
no, non ho giocato con nessun file anche perchè non ne sarei in grado!!! sotto la voce che mi hai detto con sgs tools c'era già scritto froyo...
ma se vado a vedere con la sequenza di tasti *#1234# sotto la voce csc mi dice "Unknown"...
bah...cmq non comporta nulla (mi sembra) al funzionamento del telefono...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:01   #9422
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Sapete un buon programma free che blocchi il cellulare con una password?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:36   #9423
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
@ tribal
Grazie per l'interessamento ma come ho detto ieri a Esticbo non ne sono venuto a capo, anche dopo i vari format un ****o di file update.zip era nascosto da qualche parte.
Così, colto da un raptus che non mi so spiegare ho montato la froyo uff con odin che mi ha messo la 3e, almeno per oggi sto tranquillo con la famiglia!
Ma .........se poi volessi ritornare alla 2e la strada giusta qual'è?
Visto la giornata piovosa mentre i piccoli dormono.....ma?
Buona giornata a tutti!!!
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:38   #9424
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
@ tribal
Grazie per l'interessamento ma come ho detto ieri a Esticbo non ne sono venuto a capo, anche dopo i vari format un ****o di file update.zip era nascosto da qualche parte.
Così, colto da un raptus che non mi so spiegare ho montato la froyo uff con odin che mi ha messo la 3e, almeno per oggi sto tranquillo con la famiglia!
per installare la 2e di recupero puoi seguire questa guida e mettere il kernel li suggerito " http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108 "
in pratica ti scarichi
CF-Root-JP6-v1.2-Busybox-1.17.1.zip (5.92 MB, 9810 views) e poi lo installi con odin come PDA senza spuntare re-partition
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:48   #9425
cricco.70
Member

Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
per installare la 2e di recupero puoi seguire questa guida e mettere il kernel li suggerito " http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108 "
in pratica ti scarichi
CF-Root-JP6-v1.2-Busybox-1.17.1.zip (5.92 MB, 9810 views) e poi lo installi con odin come PDA senza spuntare re-partition
Io monto la RSJP5, sarà compatibile?
Ciao
Old 21-11-2010, 09:54   #9426
mamamama
Bannato

Quote:
@ tribal
ciao cricco, tramite odin hai installato questo per mettere froyo uff!?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882
se hai installato questa mi puoi dire se anche te sotto la voce csc hai scritto "Unknown" facendo la sequenza tasti *#1234#.
Se invece hai usato qualche altro file e hai il csc giusto mi puoi postare il link per il download!?

Infine per mettere la recovery 2e io ho usato questo

[KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2 Stable]

e questo è il messaggio che ne parla nel "nostro" thread: SCRITTO DA theblu PAGINA 439

"Ciao ragazzi, iero sera sono passato a froyo jp5, partivo dalla jm3+root+lag.
La soluzione che ho adotatto è stata questa, semplice e senza nessun intoppo:
Rimosso da OCLF il lagfix 2.2, riavviato, rimosso EXT2 e root sempre da CLF;
Aggiornato terminale tramite kies alla jp5 senza perdere nulla, ne contatti ne upp:
Effettuato il root e poi il lagfix, tramite odin caricando
[KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2 Stable]
Quindi, partendo da odin, senza repartition ho caricato sotto PDA il file tar:
File Type: zip speedmod-kernel-k1r2-300hz.zip (6.06 MB, 140 views)
Con questo KERNEL come vedete nel link, ho rimesso la recovery2e e da li stesso applicato prima il Superiuser e poi il lagfix sotto la cartella Advanced ULK feautures
Quote:
scritto da gestoff:
Il lagfix considerato più sicuro è No-RFS Overkill , ma bind-data deve essere settato a false.
Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

La lista deve essere
- DATA_FS : ext4
- CACHE_FS : ext4
- DBDATA_FS : ext4
- DATA_LOOP : ext2
- CACHE_LOOP : ext2
- DBDATA_LOOP : ext2
- BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)

poi torni indietro fino a a quando vedi "Reboot system" e subito dopo il riavvio scegli "with backup and restore"
A questo punto mi ritrovo quindi con JP5 pulita + root + Lagfix (quadrant circa 1900),.
Che dire di questo firmware rispetto alla jm3, molto + completo, internet un pò + lento forse per il flash.
Problema riscontrato nel client mail, non so se qualcuno ha fatto caso, prima quando ricevevo una mail con un link, in automatico bastava cliccare sul link e apriva la pagina corretta, adesso è come se vedesse il link spezzato e non per intero, (intendo ad esempio le mail del forum)
invede di vedere ad esempio questo link per intero:
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...e=1&p=33638706, ne riconosce come link solo una parte in blu quello che vede, in rosso quello che salta http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...e=1&p=33638706 il resto nulla e quindi non funziona il link, prima questo non accadeva, avete suggerimenti ??"

Io l'ho usata e mi sono trovato molto bene. Ora ho tolto tutto e sto aspettando di flashare cyano quando sarà pronta!!!

Ultima modifica di mamamama : 21-11-2010 alle 10:21.
Old 21-11-2010, 10:07   #9427
cricco.70
Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ciao cricco, tramite odin hai installato questo per mettere froyo uff!?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882
se hai installato questa mi puoi dire se anche te sotto la voce csc hai scritto "Unknown" facendo la sequenza tasti *#1234#.
Se invece hai usato qualche altro file e hai il csc giusto mi puoi postare il link per il download!?

Infine per mettere la recovery 2e io ho usato questo

(scusa il link di prima era sbaglliato ora lo recupero......)

dowload primo file, tutti i tweak attivi e come lagfix no-rfs overkill con l'ultima voce modificata in "false" anzichè "data" dalle advance. Questa procedura l'ho letta alcune pagine fa di questo thread ma non ricordo chi l'ha scritta. Io l'ho usata e mi sono trovato molto bene. Ora ho tolto tutto e sto aspettando di flashare cyano quando sarà pronta!!!
Ciao a me appare CSC ITVJP3, con odin 1.7 avevo tutti e tre i file, cavolo non ricordo dove li presi però li ho su pc.
Mandami un pvt o dimmi tu
Old 21-11-2010, 10:26   #9428
mamamama
Bannato

Quote:
Ciao a me appare CSC ITVJP3, con odin 1.7 avevo tutti e tre i file, cavolo non ricordo dove li presi però li ho su pc.
Mandami un pvt o dimmi tu
...ma quindi posso caricare e flashare solo il csc o devo rifare comunque tutto!??
grazie ora ti mando pvt
Old 21-11-2010, 10:37   #9429
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
amici sono in procinto anch'io di acquistare questo telefono. lo sto cercando con garanzia italia, l'ho trovato spedito ad €450 brandizzato wind oppure €462 no brand. quale prendo ?
Old 21-11-2010, 10:40   #9430
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
amici sono in procinto anch'io di acquistare questo telefono. lo sto cercando con garanzia italia, l'ho trovato spedito ad €450 brandizzato wind oppure €462 no brand. quale prendo ?
secondo me per 12 euro non c'è manco da pensarci....
Old 21-11-2010, 10:53   #9431
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
dunque, dopo 3 ore di smanettare per cercare di upgrade dalla 4.1 alla 4.2 facendo il wipe non si riesce a recuperare tutti i programmi cancellati dalla rom tipo write&go,layer,dlna ecc. anche tramite titanium e my backup, infatti se installo il zip Applicazioni Cancellate, perdo nelle applicazioni SGS Tools, Voltage ecc. L'unico modo per mantenere queste app e non installare l'addon, ma poi risulta impossibile trovare write&go e alcune di quelle rimosse.
io in questi casi non eseguo l'upgrade, ma riflasho tutto... torno alla JP5 liscia e poi carico la nuova versione... a volte fare l'upgrade ti incasina il cell...Oppure segui i consigli di xperseox che riporto qui sotto...

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Semplice....

Ho tolto il lagfix da recovery;

Ho eliminato l'Update.zip da SdCard e ricaricato quello nuovo;

Vado in recovery e installo.

Attualmente la stò provando senza lagfix;

Non ho perso nulla e via...

Se fai un semplice wipe cache, non perdi nulla ma se usa il wipe data/factory perdi le app e tutto!
xperseox, ma si nota la differenza dalla v 4.1 alla 4.2??? cioè vale la pena far il passaggio oppure sono pressochè identiche?

Quote:
ciaoper 12 € prendilo garanzia italia,... nel caso avessi bisogno dell'assistenza i tempi sono molto più celeri...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:12   #9432
mamamama
Bannato

scusate ma si può flashare solo il csc con odin e lasciare vuoti i campi pda e phone in modo che rimangano quelli già sul telefono? in caso si potesse devo usare un pit? senza repartition...!??
grazie!!!
Old 21-11-2010, 11:40   #9433
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

hanno entrambi la garanzia italia, il no brand costa 12 in più del brandizzato wind(462 contro 450). con garanzia europa costa molto meno (434 spedito) ma prefersco averla italiana. è così fastidioso il brand wind ?
Old 21-11-2010, 12:02   #9434
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Fai come ti hanno suggerito, per 12 euro in più hai sicuramente meno grattacapi (niente di insormontabile, eh...)
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:09   #9435
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ok allora vado di no brand
per proteggerlo cosa consigliate ? pellicole ? custodie ?
Old 21-11-2010, 12:10   #9436
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
ok allora vado di no brand
per proteggerlo cosa consigliate ? pellicole ? custodie ?
la pellicola non serve avendo il vetro gorilla glass..
custodie ce ne sono migliaia..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:25   #9437
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, una info, visto che con la Zeroblaster 4.2 ho perso write and go e DLNA sapete dove posso trovarle e installarle ?
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:35   #9438
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi

xperseox, ma si nota la differenza dalla v 4.1 alla 4.2??? cioè vale la pena far il passaggio oppure sono pressochè identiche?
Riporto quanto ho trovato sulla Rom:

Changelog:

v0.4.2
- Rebuild base RSJP5
- Re-optimized some apps
- Add swype
- Add Acquario.apk
- Update kernel TurboBoost to version v215 UV by raspdeep
( per chi monta la versione TurboBoost )

Per me rimane la migliore come vestito sulla JP5.

CONSIDERAZIONI: questa rom con la facilità con cui riesci ad aggiornarla, vale sempre la pena farlo, diventa come un'app che aggiorni dal market, infatti ho aggiornato utilizzando solo il cell.......che meraviglia!!!
Old 21-11-2010, 12:38   #9439
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
Leggo però nel thread che hai aperto: PRE-REQUISITY : JP5 INSTALLED

Io non ho la JP5... e comunque sto benissimo come sto, volevo solo sapere se facendo l'upgrade da doc 7.6.2 a 8.0.1 avrei perso le app e i dati...
Sinceramente sto aspettando la cyanogen e non ho voglia di formattare tutto se non per mettere quella (quando uscirà)... era solo uno sfizio che mi era venuto.

Nessuno sa se facendo l'update dal file .zip perdo qualcosa?
Mi unisco alla domanda. A seguito del cambio di path sullaCyanogenMod mi si è imputtanato tutto e non avevo un backup della stessa. A causa di questa infelice scelta (è la seconda o la tera zolta che cambiano i path) ho deciso che tornerò alla Cyano quando ll'avranno terminata, non ho voglia di riconfigurare tutto.

Dal momento cho ho però un backup della Docs 7.6 mi interesserebbe fare l'upgrade da quella versione alla v8. Purtroppo NESSUNo ha ancora detto se si possa passare dalla v7.6 alla v8 direttamente, senza perdere i dati.
Qualcuno che ha già fatto l'upgrade potrebbe per cortesia rispondere?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:39   #9440
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ragazzi, una info, visto che con la Zeroblaster 4.2 ho perso write and go e DLNA sapete dove posso trovarle e installarle ?
Le trovi qui
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian