Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 17:17   #9401
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Deltaxu7 Guarda i messaggi
é possibile installare Voodoo 5 pre6 sulla rom froyo uffuciale jpp jp5 ????
Gz a chi mi vuole rispondere.
io ho attualmente questa e va da dio
Voodoo-5-pre3-Froyo-GT-I9000-odin-pda
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:20   #9402
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
La sto installando, spero vada bene
Fammi sapere, qui

Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
Leggo però nel thread che hai aperto: PRE-REQUISITY : JP5 INSTALLED
Nessuno sa se facendo l'update dal file .zip perdo qualcosa?
Se non fai un Wipe non perdi niente

Se vi serve una guida in dettaglio, la trovate qua
Old 20-11-2010, 17:37   #9403
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Fammi sapere, qui

ciao sconcau, vedo che sei molto pratico di rom e flash vari...volevo chiederti se sai rispondere a questo messaggio che ho scritto ieri!!!

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
salve ragazzi, ieri ho avuto qualche problema al mio GS e ho flashato con odin la rom ufficiale froyo postatami mi pare da tribal alcuni giorni fa ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882 ) . Il telefono ha ripreso a funzionare bene ma nella voce di csc anziché I9000ITVJP3 adesso ho "unknown" mentre il product code è rimasto GT-i9000HKDITV. Questa voce sotto csc cosa comporta? C'è modo di rimettere a posto?
grazie.
grazie!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:09   #9404
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
@Esticbo
Nada anche il format della scheda interna non ha risolto la situazione.
Potrei magari montare CWM con rom manager, come nelle faq di tribal, no?
Però quel .zip.zip mi sta assai antipatico, alla fine è come avere la recovery3e o sbaglio?
Bohhh, stasera vedremo.......
ciao
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:10   #9405
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Non so come sia venuto in mente ad Aery di cambiare cartella della sdcard qualcun altro sta avendo problemi?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:18   #9406
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Fammi sapere, qui

Per adesso va tutto bene ma devo installare un pò di app. per vedere come gira. ho provato anche il gps e il fix è veloce. Ho messo anche il lagfix. Funziona tutto senza un problema.
Old 20-11-2010, 18:31   #9407
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
@Esticbo
Però quel .zip.zip mi sta assai antipatico, alla fine è come avere la recovery3e o sbaglio?
ciao
Hai provato con rinominarlo in update.zip? Altrimenti installa rom manager e poi cwm
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:41   #9408
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Sulla jp5, non mi comparivano le scritte e neanche le icone di niente. installata con cwm dopo aver fatto il wipe ,che ho rifatto anche dopo. E' un peccato perchè mi sembra buona.
Se non ti compaiono le icone di Telefono e Contatti nel menù delle applicazioni devi seguire questo procedimento:
Impostazioni-> Applicazioni-> Gestisci Applicazioni-> In Uso->com.sec.android.app.twlauncher->Cancella la cache

Poi quando ti appaiono nel menu applicazioni clicchi, tieni premuto e le trascini sul dock in basso nella Home (come qualsiasi altra app..)

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Con la jp5 montata hai cambiato il CWM? Cioè andando in recovery cosa hai la ver.3?
Altrimenti il flash è andato a farsi a benedire!!

Prima di flashare la ZeroBlaster dovresti cambiare il CWM da 3 in 2e o superiore...( io monto la 2.5 ), poi puoi flashare la Zeroblaster!!
Il kernel per la CWM lo trovi su XDA io ho montato lo SpeedMod e va flashato con odin.
Non è esattamente così.
La versione che tu vedi 2.5 è quella della CWM che sei riuscito ad installare perche avevi come Recovery "normale" la 2e e non la 3.

Quindi esiste la REcovery normale che se è 2e ti fa applicare .zip non firmati e quindi in queesto caso ti fa installare la CWM
Poi esiste la CWM che in questio caso è vers. 2.5.qualcosa, ma sono due cose separate.
Una volta applicata la CWM essa si sostituisce alla REcovery normale, ma si può sempre riavviare in recovery normale perche rimane "sotto".
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 20-11-2010 alle 18:46.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:50   #9409
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
@Esticbo
ciao
Cioè tu non riesci a vedere nessun file update.zip o update.zip.zip in modo da cancellarlo e ripartire da una situazione pulita?
Hai Root Explorer? Non vorrei che con altri explorer (tipo Astro) ti nascondesse qualche file.

In pratica dovresti raggiungere la situazione di non avere in /sdcard (non /sdcard/sd) NESSUN file update.zip (e chiaramente neanche .zip.zip ) e poi dovresti poter copiare l'update.zip che ti serve.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 20-11-2010 alle 18:54.
Old 20-11-2010, 19:51   #9410
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non so come sia venuto in mente ad Aery di cambiare cartella della sdcard qualcun altro sta avendo problemi?
io ho fatto un wipe ed è tutt'ok

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:05   #9411
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Ciao ragazzi, ho appena sfornato una nuova ROM. E' stabile, priva di BUG e compelta. Se vi va di provarla ecco il link http://forum.xda-developers.com/show...03#post9313303
wowww....un altra ROM italiana... grandee

Quote:
come hai installato la ZeroBlaster?

Su che rom lo hai fatto?

Te lo dico perchè ho la zeroblaster montata e mi trovo benissimo!
Non ho fatto nenche il lagfix....
Idem,pure io ho lazero blaster e mi trovo proprio bene....Davvero una gran rom... (anche se la doc v.8.0.1 mi strizza l'occhiolino....)

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:08   #9412
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
dunque, dopo 3 ore di smanettare per cercare di upgrade dalla 4.1 alla 4.2 facendo il wipe non si riesce a recuperare tutti i programmi cancellati dalla rom tipo write&go,layer,dlna ecc. anche tramite titanium e my backup, infatti se installo il zip Applicazioni Cancellate, perdo nelle applicazioni SGS Tools, Voltage ecc. L'unico modo per mantenere queste app e non installare l'addon, ma poi risulta impossibile trovare write&go e alcune di quelle rimosse.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:55   #9413
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Finalmente è arrivato!!

Buonasera ragazzi finalmente è arrivato,che dire davvero incredibile.

Ho una sim wind con abbonamento internet no stop.

Il telefono è un garanzia eu il mio problema è,come mai se clicco su internet mi dice impossibile visualizzare la pagina?

Reti mobili
• Roaming dati: consente di impostare il dispositivo per
collegarlo a un'altra rete durante il roaming o se la vostra rete
di origine non è disponibile.
• Profili: consente di selezionare il punto di accesso (APN).
• Usa solo reti 2G: imposta il dispositivo per collegarlo solo alla
rete 2G.
• Operatori di rete: consente di cercare le reti disponibili e
selezionarne una per il roaming.
• Connessione dati: abilita o disabilita le connessioni dati.
Quando le connessioni dati sono disabilitate, potete utilizzare
la rete Wi-Fi per connettervi alla rete

Ecco qua cosa dice il manuale,ma io l'ultima voce e la connessione 2g nel mio menù non la trovo.
Old 20-11-2010, 21:03   #9414
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ciao sconcau, vedo che sei molto pratico di rom e flash vari...volevo chiederti se sai rispondere a questo messaggio che ho scritto ieri!!! grazie!!!
Quello è l'ID del nome della ROM, strano che hai unknown, dovresti avere "FROYO"
Sicuro che non hai giocato con il file build.prop? Se vuoi lo puoi cambiare usando SGS Tools nella voce .prop Editor > /system/build.prop > ro.build.display.id.
Solitamente lo si cambia quando si cucina una ROM, per esempio io nella mia ROM l'ho cambiato con JP5_Black_Optimized_1.0

Ultima modifica di sconcau84 : 20-11-2010 alle 21:05.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:07   #9415
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ciao, mi sapresti dire la procedura che hai usato per passare dalla zeroblaster 4.1 alla 4.2 possibilmente senza perdere le app, e quale utility utilizzi per ripristinare il tutto ?
Ieri sera smanettando un pò ho notato che se caricavo la 4.2 dopo un wipe avevo le utility particolari (sgs info, tools ecc. ) sotto up, dopo che caricavo il zip con le applicazioni aggiuntive questi mi sparivano.
Ho anche notato che sgs tools non ha è la possibilità di fare il backup delle homepage
Semplice....

Ho tolto il lagfix da recovery;

Ho eliminato l'Update.zip da SdCard e ricaricato quello nuovo;

Vado in recovery e installo.

Attualmente la stò provando senza lagfix;

Non ho perso nulla e via...

Se fai un semplice wipe cache, non perdi nulla ma se usa il wipe data/factory perdi le app e tutto!

Ultima modifica di xperseox : 20-11-2010 alle 21:09.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:15   #9416
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Se non ti compaiono le icone di Telefono e Contatti nel menù delle applicazioni devi seguire questo procedimento:
Impostazioni-> Applicazioni-> Gestisci Applicazioni-> In Uso->com.sec.android.app.twlauncher->Cancella la cache

Poi quando ti appaiono nel menu applicazioni clicchi, tieni premuto e le trascini sul dock in basso nella Home (come qualsiasi altra app..)

Non è esattamente così.
La versione che tu vedi 2.5 è quella della CWM che sei riuscito ad installare perche avevi come Recovery "normale" la 2e e non la 3.

Quindi esiste la REcovery normale che se è 2e ti fa applicare .zip non firmati e quindi in queesto caso ti fa installare la CWM
Poi esiste la CWM che in questio caso è vers. 2.5.qualcosa, ma sono due cose separate.
Una volta applicata la CWM essa si sostituisce alla REcovery normale, ma si può sempre riavviare in recovery normale perche rimane "sotto".
Mi dispiace Tribal ma io prima della 2.5 avevo la 3 originale della Jp5
Inoltre nella CWM 2.5 nel menù è compreso anche la versione 2e.

La Zero Blaster l'ho applicata con la 2.5, inoltre c'è da dire anche che questa versione ti dà la possibilità di installare la rom senza che la rinomini in update.zip, basta cercare nel menù la voce dove ti dice di installare un file zip. Così ho aggiornato la ZB alla 4.2.

Questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte l'ho semplicemente scoperta da solo, anzi se volete provare

Ultima modifica di xperseox : 20-11-2010 alle 21:20.
Old 20-11-2010, 21:26   #9417
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi finalmente è arrivato,che dire davvero incredibile.

Ho una sim wind con abbonamento internet no stop.

Il telefono è un garanzia eu il mio problema è,come mai se clicco su internet mi dice impossibile visualizzare la pagina?

Reti mobili
• Roaming dati: consente di impostare il dispositivo per
collegarlo a un'altra rete durante il roaming o se la vostra rete
di origine non è disponibile.
• Profili: consente di selezionare il punto di accesso (APN).
• Usa solo reti 2G: imposta il dispositivo per collegarlo solo alla
rete 2G.
• Operatori di rete: consente di cercare le reti disponibili e
selezionarne una per il roaming.
• Connessione dati: abilita o disabilita le connessioni dati.
Quando le connessioni dati sono disabilitate, potete utilizzare
la rete Wi-Fi per connettervi alla rete

Ecco qua cosa dice il manuale,ma io l'ultima voce e la connessione 2g nel mio menù non la trovo.
Semplicemente devi mettere l'APN giusto in base alla sim e al tipo di connessione ( la trovi sul sito della wind ) alla voce Profili.

Poi controlla se hai spuntato la connessione dati in Wireless e reti--> reti mobile
Old 20-11-2010, 23:39   #9418
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Mi dispiace Tribal ma io prima della 2.5 avevo la 3 originale della Jp5
Inoltre nella CWM 2.5 nel menù è compreso anche la versione 2e.

La Zero Blaster l'ho applicata con la 2.5, inoltre c'è da dire anche che questa versione ti dà la possibilità di installare la rom senza che la rinomini in update.zip, basta cercare nel menù la voce dove ti dice di installare un file zip. Così ho aggiornato la ZB alla 4.2.

Questa cosa non l'avevo letta da nessuna parte l'ho semplicemente scoperta da solo, anzi se volete provare
Mi sembra strano che sei passato da 3e a CWM, a quello che so é impossibile se non transitando nuovamente dalla vecchia 2e di Eclair.
Infatti esiste un kernel specifico da flashare su Xda per ovviare al problema!
Non credo che si possa fare nemmeno attraverso Rom Manager, ma la mia esperienza personale non mi é d'aiuto perché quando ho messo la CWM venivo da una JM8 Eclair (quindi con la sua brava Recovery 2e che mi ha permesso di applicare l'update.zip della CWM.
Non é che tu provenivi da una Rom BASATA su JP5 ma in realtá moddata con un kernel contenente la Recovery 2e?
Che poi all'interno della CWM ci sia il riavvio in modalità 2e l'avevo giá detto anch'io e anzi dovrebbe essere una prova di piú che sotto alla CWM tu hai una 2e e non una 3e.

Se qualcuno con esperienza diretta puó confermare o meno..
Old 21-11-2010, 00:51   #9419
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi.
Volevo montare Sygic su questo smartphone. I file li devo passare con Odin (non l'ho mai usato)?

Il file "SYS" sono dei file di sintallazione?

Grazie in anticipo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 01:28   #9420
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che sei passato da 3e a CWM, a quello che so é impossibile se non transitando nuovamente dalla vecchia 2e di Eclair.
Infatti esiste un kernel specifico da flashare su Xda per ovviare al problema!
Non credo che si possa fare nemmeno attraverso Rom Manager, ma la mia esperienza personale non mi é d'aiuto perché quando ho messo la CWM venivo da una JM8 Eclair (quindi con la sua brava Recovery 2e che mi ha permesso di applicare l'update.zip della CWM.
Non é che tu provenivi da una Rom BASATA su JP5 ma in realtá moddata con un kernel contenente la Recovery 2e?
Che poi all'interno della CWM ci sia il riavvio in modalità 2e l'avevo giá detto anch'io e anzi dovrebbe essere una prova di piú che sotto alla CWM tu hai una 2e e non una 3e.

Se qualcuno con esperienza diretta puó confermare o meno..
Ti posso solo dire che ho flashato con kies come da mia guida in prima pagina.
Quindi dopo aver flashato in RECOVERY avevo la 3 poi ho flshato via odin il kernel speedmod stop.

Ultima modifica di xperseox : 21-11-2010 alle 01:31.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian