Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 15:48   #9301
gabricom
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ma quindi l' 8500 che bios dovrei usare?
gabricom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:18   #9302
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da gabricom Guarda i messaggi
ma quindi l' 8500 che bios dovrei usare?

Una o due pagine fà ho linkato la lista delle cpu compatibili. In base allo step troverai indicata la versione minima che devi avere installata sopra. Ti consiglierei, per evitare ogni grattacapo, di mettere direttamente l'ultima disponibile, mi pare 18xx
Old 07-02-2009, 16:20   #9303
gabricom
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
allora dovrei essere a posto io ho la 1801
gabricom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:30   #9304
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da gabricom Guarda i messaggi
allora dovrei essere a posto io ho la 1801
Esatto, quella và benissimo
Old 07-02-2009, 17:14   #9305
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Io questa scheda madre comincio ad odiarla, due anni senza grossi problemi e adesso gli prende il matto!!

Questa mattina le ram giravano a 1066 come è sempre stato ed ora girano a 800 e non riesco più a portarle come prima.

Và a finire che mi ordino o pezzi nuovi per farmi un i7 e poi prendo la Striker e ci passo sopra con la macchina.

Ormai le ho provate tutte, ho portato anche il voltaggio delle ram a 2,3 ma non succede nulla, ho fleshato nuovamente il bios, ho fatto un cmos, ma niente non ne vogliono sapere di riprendere i 1066!!!!!!!!!!!
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:21   #9306
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Io questa scheda madre comincio ad odiarla, due anni senza grossi problemi e adesso gli prende il matto!!

Questa mattina le ram giravano a 1066 come è sempre stato ed ora girano a 800 e non riesco più a portarle come prima.

Và a finire che mi ordino o pezzi nuovi per farmi un i7 e poi prendo la Striker e ci passo sopra con la macchina.

Ormai le ho provate tutte, ho portato anche il voltaggio delle ram a 2,3 ma non succede nulla, ho fleshato nuovamente il bios, ho fatto un cmos, ma niente non ne vogliono sapere di riprendere i 1066!!!!!!!!!!!
non sei il primo a cui vengono queste manie omicide nei confronti della Striket: prend Samoht per esempio! Fra l'altro dopo averla distrutta se ne è presa un altra uguale! Avevo già detto che la Striker era una maledizione e lo ripeto! ... comunque per i7 io aspetto aprile/maggio...
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:24   #9307
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Esatto, quella và benissimo
ok flasho da bios ma dici già che ci sono di mettere l'ultima o quella che riporta l'elenco delle CPU compatibili? Insomma quale va meglio?<-- detto papale papale!
Old 07-02-2009, 17:37   #9308
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
non sei il primo a cui vengono queste manie omicide nei confronti della Striket: prend Samoht per esempio! Fra l'altro dopo averla distrutta se ne è presa un altra uguale! Avevo già detto che la Striker era una maledizione e lo ripeto! ... comunque per i7 io aspetto aprile/maggio...

Quoto in pieno!!!

Qualcuno secondo me è finito per farsi curare in una clinica pschiatrica!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:42   #9309
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Veramente molto strano!!!

Però dalla striker mi aspetto questo ed altro!!!!

Qualsiasi modifica che fai,questa non viene presa???

Io sono sostenitore del fatto che una volta che hai trovato un oc stabile con questa scheda madre il pc non va mai più spento!!!!

Lo sai a quanti gli si è piantata un giorno senza toccare niente???

Spento il pc la sera....alla mattina si sono ritrovati con la mobo che non bootava!!!!
Old 07-02-2009, 18:09   #9310
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Veramente molto strano!!!

Però dalla striker mi aspetto questo ed altro!!!!

Qualsiasi modifica che fai,questa non viene presa???

Io sono sostenitore del fatto che una volta che hai trovato un oc stabile con questa scheda madre il pc non va mai più spento!!!!

Lo sai a quanti gli si è piantata un giorno senza toccare niente???

Spento il pc la sera....alla mattina si sono ritrovati con la mobo che non bootava!!!!

Se da bios modifico i voltaggi quando salvo e riavvio li mantiene, ma se vado a cambiare le frequenze delle ram ed i timming, salvo e riavvio, non li mantiene e continua a vedermi le ram come delle 800 con timming 5-5-5-18. Non accetta nemmeno la modifica del moltiplicatore della cpu ed io non ho fatto nulla di strano, questa mattina andava perfettamente con le impostazioni di sempre ed oggi pomeriggio si è acceso in questo modo!

Misteri della fede!!!!
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
Old 07-02-2009, 19:02   #9311
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Se da bios modifico i voltaggi quando salvo e riavvio li mantiene, ma se vado a cambiare le frequenze delle ram ed i timming, salvo e riavvio, non li mantiene e continua a vedermi le ram come delle 800 con timming 5-5-5-18. Non accetta nemmeno la modifica del moltiplicatore della cpu ed io non ho fatto nulla di strano, questa mattina andava perfettamente con le impostazioni di sempre ed oggi pomeriggio si è acceso in questo modo!

Misteri della fede!!!!
Probabilmente non c'entra nulla... ma l'unica cosa che riesco ad abbinare al fatto che non tiene le impostazioni è: la pila della mobo scarica...

ma tu mi dici che a volte si a volte no... mah... mistero della fede!

ma prima di passarci sopra con la macchina prova a cambiarla la pila tanto costa 1€! Così almeno avrai la coscenza apposto!
Old 07-02-2009, 19:22   #9312
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Quote:
Probabilmente non c'entra nulla... ma l'unica cosa che riesco ad abbinare al fatto che non tiene le impostazioni è: la pila della mobo scarica...

ma tu mi dici che a volte si a volte no... mah... mistero della fede!

ma prima di passarci sopra con la macchina prova a cambiarla la pila tanto costa 1€! Così almeno avrai la coscenza apposto!

Non penso sia un problema di batteria, ma per sicurezza lunedì la cambio, ritengo più provabile una "possessione demoniaca", qualcuno conosce un buon esorcista???

Infatti ho spento il pc, sono andato a cena ed ora che l'ho riacceso le ram funzionano a 1066 e con i timming giusti!!!!!

Unico problema è che il moltiplicatore della cpu l'ho trovato a 6 e non a 9 come dovrebbe essere, l'ho cambiato nel bios ed ora "SEMBRA" funzionare tutto come dovrebbe!!!!

Non è che adesso ogni volta che accendo il pc devo recitare un Ave Maria!!!!
Old 07-02-2009, 19:28   #9313
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Non penso sia un problema di batteria, ma per sicurezza lunedì la cambio, ritengo più provabile una "possessione demoniaca", qualcuno conosce un buon esorcista???

Infatti ho spento il pc, sono andato a cena ed ora che l'ho riacceso le ram funzionano a 1066 e con i timming giusti!!!!!

Unico problema è che il moltiplicatore della cpu l'ho trovato a 6 e non a 9 come dovrebbe essere, l'ho cambiato nel bios ed ora "SEMBRA" funzionare tutto come dovrebbe!!!!

Non è che adesso ogni volta che accendo il pc devo recitare un Ave Maria!!!!
Ti giuro mi sto pisciando dalle risate dello in modo grezzo! Solo perchè non ho tempo e voglia di cercare nelle 466 pagine ma mi ricordo che già qualcuno aveva invocato l'esorcista! mi sembra Snake quando era un possessore anke lui della striker! ahahhaha ti giuro una cosa incredibile... questo thread è da mettere in copertina o meglio è un best seller da pubblicare, già vedo il titolo: "Vita, Morte e Miracoli di Asus Striker Extreme: una scheda madre... è per sempre!"
Old 07-02-2009, 19:45   #9314
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Quote:
Ti giuro mi sto pisciando dalle risate dello in modo grezzo! Solo perchè non ho tempo e voglia di cercare nelle 466 pagine ma mi ricordo che già qualcuno aveva invocato l'esorcista! mi sembra Snake quando era un possessore anke lui della striker! ahahhaha ti giuro una cosa incredibile... questo thread è da mettere in copertina o meglio è un best seller da pubblicare, già vedo il titolo: "Vita, Morte e Miracoli di Asus Striker Extreme: una scheda madre... è per sempre!"
Quoto in pieno, ma quello che mi fà andare fuori di testa è che per due anni non ha "quasi" mai rotto le scatole, si è svegliata tutta d'un tratto negli ultimi mesi e me le stà facendo pagare tutte e non credo che la colpa sie del QX6850 perchè anche con l'E6700 qualche giorno prima del cambio mi aveva fatto qualche fakeboot, forse il vecchio processore era geloso del nuovo acquisto!!!!!

L'unica cosa che salva la vita a questa scheda madre e solo il fatto che non riesco a decidermi su come fare il nuovo pc i7, questo perchè non trovo un case che mi piaccia da abbinare ad un buon impianto a liquido che raffreddi cpu, scheda madre e due schede video, la mia ultima trovata era un Coolermaster ATCS 840 con un biventora in alto ed un radiatore passivo "Cape Cora 1042 Konvekt Ultra silber" agganciato sul lato chiuso del case con due circuiti separati in partenza che si uniscono prima di entrare nei radiatori ( cioè dalla vaschetta partono due tubi che arrivano a due pompe, una spinge l'acqua al processore ed alla scheda madre, l'altra raffredda le schede video, poi i due circuiti si unicono prima di entrare nel biventola, dal biventola attraverso l'apertura predisposta sul case vado al radiatore passivo agganciato esternamente sul lato del case stesso per poi rientrare ed arrivare nuovamente alla vaschetta, il tutto è fattibile e dovrebbe dare discreti risultati ), ma ci stò ancora lavorando.

Comunque se la Striker non mi fà arrabbiare dovrei aspettare le fine dell'anno prima di assemblare il nuovo pc, così i prezzi scendono un pochino e forse arrivano gli i7 a 32 nm!!!

Ultima modifica di pierluigi.71 : 07-02-2009 alle 19:52.
Old 08-02-2009, 06:25   #9315
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
invece a me oggi provando a prendere i 3,40 ghz mi a restituito un fantastico CPU INIT.
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:22   #9316
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Quoto in pieno, ma quello che mi fà andare fuori di testa è che per due anni non ha "quasi" mai rotto le scatole, si è svegliata tutta d'un tratto negli ultimi mesi e me le stà facendo pagare tutte e non credo che la colpa sie del QX6850 perchè anche con l'E6700 qualche giorno prima del cambio mi aveva fatto qualche fakeboot, forse il vecchio processore era geloso del nuovo acquisto!!!!!

L'unica cosa che salva la vita a questa scheda madre e solo il fatto che non riesco a decidermi su come fare il nuovo pc i7, questo perchè non trovo un case che mi piaccia da abbinare ad un buon impianto a liquido che raffreddi cpu, scheda madre e due schede video, la mia ultima trovata era un Coolermaster ATCS 840 con un biventora in alto ed un radiatore passivo "Cape Cora 1042 Konvekt Ultra silber" agganciato sul lato chiuso del case con due circuiti separati in partenza che si uniscono prima di entrare nei radiatori ( cioè dalla vaschetta partono due tubi che arrivano a due pompe, una spinge l'acqua al processore ed alla scheda madre, l'altra raffredda le schede video, poi i due circuiti si unicono prima di entrare nel biventola, dal biventola attraverso l'apertura predisposta sul case vado al radiatore passivo agganciato esternamente sul lato del case stesso per poi rientrare ed arrivare nuovamente alla vaschetta, il tutto è fattibile e dovrebbe dare discreti risultati ), ma ci stò ancora lavorando.

Comunque se la Striker non mi fà arrabbiare dovrei aspettare le fine dell'anno prima di assemblare il nuovo pc, così i prezzi scendono un pochino e forse arrivano gli i7 a 32 nm!!!
Io per il mio i7 avevo visto questo Cooler Master Stacker NV-830-KKN4-GP - nVidia Edition che mi sembrava tattico... per il dissipatore devo ancora vedere...
Old 08-02-2009, 11:44   #9317
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
raga come si fa apostare una foto del desktop? grazie
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:00   #9318
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
ok flasho da bios ma dici già che ci sono di mettere l'ultima o quella che riporta l'elenco delle CPU compatibili? Insomma quale va meglio?<-- detto papale papale!
Io metterei l'ultima disponibile, purtroppo delle release più recenti avevo provato solamente la 15xx, che reputo pessima, OC inesistente... io mi trovo bene con la 1305, ma il mio è un altro caso perchè ho un processore che non richiede release recenti...andrei di ultima per evitare qualche bug di quelle precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
raga come si fa apostare una foto del desktop? grazie
Metti sul desktop quello che vuoi mostrare, premi il tasto stamp, apri paint, clicchi su incolla, salvi in jpg e poi fai l'upload su un sito come imageshack
Old 08-02-2009, 12:19   #9319
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Io metterei l'ultima disponibile, purtroppo delle release più recenti avevo provato solamente la 15xx, che reputo pessima, OC inesistente... io mi trovo bene con la 1305, ma il mio è un altro caso perchè ho un processore che non richiede release recenti...andrei di ultima per evitare qualche bug di quelle precedenti.
Ok, ora mi devi dire qual'è l'ultima per la striker e PRETENDO di essere imboccato con il link al download! ...

EDIT: l'ho trovato sul sisto dell'asus, mi sembra ke è il 1801 no? Dentro lo ZIP c'è il 1801.bin : lo devo estrarre o lo metto nella chiavetta così com'è? Scusate ma è la prima volta che flasho il bios dato che la Asus dice di non farlo se va tutto bene con la mobo, anche se con la Striker non va mai tutto bene

Ultima modifica di M3thos : 08-02-2009 alle 12:53.
Old 08-02-2009, 12:21   #9320
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Sempre uno spasso venire nel tread della Striker.....ogni giorno ne sento una nuova!!!

Quella poi che prende le impostazioni della ram giuste dopo averlo spento e riacceso non l' avevo mai sentita!!!!

Cmq non male l' idea di scrivere un libro "Vita, Morte e Miracoli di Asus Striker Extreme: una scheda madre... è per sempre!"

M3thos hai già pensato sui capitoli da scrivere????
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian