Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 19:45   #9201
fischrs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
Un modem come questo?

LINKSYS MODEM ADSL/ADSL2+ ETHERNET AM200-EU

Oppure è sprecato spendere 50€ x un modem?? Ho un'adsl 800x320 x il momento quindi nemmeno un mega... ma deve funzionare bene.

sul wrt610n è installabile una versione apposita su base linux?
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3

Ultima modifica di pegasolabs : 04-12-2009 alle 22:27.
fischrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:06   #9202
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh, non è che ci sia una scelta immensa: D-Link DSL-320B tra quelli con chipset Broadcom; Trust MD-4050 tra quelli con Trendchip (o suoi cloni come il Billion Bipaq 5200S o l'Atlantisland WS111 o Hamlet...)
Bisogna vedere quale andrà meglio con la tua linea. Casomai prendi accordi col venditore per un cambio in caso di problemi.
Old 04-12-2009, 22:28   #9203
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fischrs Guarda i messaggi
Un modem come questo?

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:08   #9204
fischrs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
D'ho chiedo scusa mi è venuto in automatico conosco il regolamento... scusa
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3
Old 05-12-2009, 10:57   #9205
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
Ragazzi mi serve un consiglio/aiuto.
Possiedo da un anno o forse più, il modem/router Alice Wifi 2 plus (in comodato con Alice tuttoincluso). Non mi ha dato nessun problema, fino a qualche settimana fa. In poche parole, quando scarico, soprattutto la notte (probabilmente perchè usa tutta la banda 4mbs/380kb/s), mi crasha.
Il problema è che non si riconnette in automatico, devo per forza spegnerlo e riaccenderlo.
Ora, sbloccandolo risolvo qualcosa?
Oppure consigliate di cambiare modem/router ? (ho un budget di 50€)
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:12   #9206
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sprea91 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio/aiuto.
Possiedo da un anno o forse più, il modem/router Alice Wifi 2 plus (in comodato con Alice tuttoincluso). Non mi ha dato nessun problema, fino a qualche settimana fa. In poche parole, quando scarico, soprattutto la notte (probabilmente perchè usa tutta la banda 4mbs/380kb/s), mi crasha.
Il problema è che non si riconnette in automatico, devo per forza spegnerlo e riaccenderlo.
Ora, sbloccandolo risolvo qualcosa?
Oppure consigliate di cambiare modem/router ? (ho un budget di 50€)
prova a resettarlo con il tasto reset da dietro o fallo tornare alle impostaz di fabbrica, ho anche io questo router ma nn mi ha mai dato questi problemi, ora nn ce l'ho qui ma ripeto prova a farlo tornare a default
Old 05-12-2009, 11:32   #9207
fischrs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
wrt610n (ma attento solo la versione1, quindi devi andare sull'usato - che ha cmq meno di 1 anno) e poi un modem adsl

ciao
Quote:
Ciao a tutti... ho letto innumerevoli discussioni a riguardo ma non ho mai trovato una soluzione che mi andasse bene..
Ho 2 portatili (un Macbook Pro), 2 fissi, un server, un dreambox e un nas.
Mi sono affidato fin'ora a uno Zixel 660-h come router modem e un netgear come router wireless.
Ora lo Zixel mi sta dando qualche noia, a volte perde la portante e sta tantissimo a riagganciarla (ormai ha 3 anni..)

Pensavo a una soluzione all-in-one (con possibilità di spegnere il wifi la notte con un pulsante).

Mi fido di cisco quindi di Linksys, ma non ho trovato nessun modem router wireless di classe N (per sfruttare la connessione del mac).
Ho uno switch gigabit, il router xò dovrebbe avere anch'esso la gigabit per poter sfruttare la velocità del wifi nel trasferimento file.. altrimenti se è una 300Mb e le porte ethernet viaggiano a 100...

C'è qualcosa che viene incontro alle mie esigenze?
Deve essere anche ampiamente configurabile per la gestione delle porte e l'utilizzo di emule.
Parlavano bene del WRT54GL con software linux installabile, ma non è ne modem ne classe N..

Grazie mille
Quote:
Un modem come questo?

Oppure è sprecato spendere 50€ x un modem?? Ho un'adsl 800x320 x il momento quindi nemmeno un mega... ma deve funzionare bene.

sul wrt610n è installabile una versione apposita su base linux?
qualcuno mi risp?
Old 05-12-2009, 11:38   #9208
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
qualcuno mi risp?
Ma che scrivo a fare, allora...
Old 05-12-2009, 11:48   #9209
fischrs
Senior Member

il quote sopra era riferito al mio caso?
Il wrt610n v2 non lo tieni in considerazione? visto che è uscito il firmware anche x il v2...
Old 05-12-2009, 12:04   #9210
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

EDIT
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri

Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2009 alle 18:26. Motivo: OT
Old 05-12-2009, 12:23   #9211
fischrs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma che scrivo a fare, allora...
Ok credo di aver capito ora
Sto valutando wrt610n + un d-link DSL-320B.......
Sono 200€ e devo capire se ne vale la pena Sono uno smanettone si, un nas ce l'ho già con relativo printserver, ho una misera adsl che verificando meglio è una 640x300 e non so se il traffico emule o torrent giustifica l'acquisto di un apparato così prestigioso...
Old 05-12-2009, 13:43   #9212
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate,ma per caso esiste un thread in cui viene spiegato come è possibile trasformare un vecchio pc in un router?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:50   #9213
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

L'ho sbloccato.
Ora vediamo un pò come va...
Old 05-12-2009, 13:50   #9214
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Ok credo di aver capito ora
Sto valutando wrt610n + un d-link DSL-320B.......
Sono 200€ e devo capire se ne vale la pena Sono uno smanettone si, un nas ce l'ho già con relativo printserver, ho una misera adsl che verificando meglio è una 640x300 e non so se il traffico emule o torrent giustifica l'acquisto di un apparato così prestigioso...
Sì, quelli che ho visto hanno sempre funzionato molto bene, ma purtroppo molti non capiscono che il 90% dei malfunzionamenti di questi aggeggi deriva da problemi di alimentazione elettrica spuria. Anche i più problematici dietro a un raddrizzatore di corrente mi sono andati bene e la cosa potrebbe valere ancor di più dalle tue parti.
Old 05-12-2009, 17:11   #9215
RegCleaner89
Senior Member

L'Avatar di RegCleaner89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Quote:
L'ho sbloccato.
Per consigli e problemi puoi trovare il 3d ufficiale nella sezione apposita
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:30   #9216
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
EDIT
Quote:
L'ho sbloccato.
Devi cortesemente postare in topic.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate,ma per caso esiste un thread in cui viene spiegato come è possibile trasformare un vecchio pc in un router?
[Guida] OpenBSD Firewall Faq (creiamo un firewall HW)
Poi cerca con le parole Pfsense, IPcop, m0n0wall.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:40   #9217
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No qualcuno in più c'è (scorri all'indietro):
Bullion 7800n
Linksys WAG320N

Quest'ultimo ha un thread ufficiale. Il billion l'ha comprato un utente del forum e finora credo si stia trovando bene.
Grazie, ora mi informo meglio!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:27   #9218
Rospy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Carissimi tutti,
sto provando a darmi finalmente una rimodernata e ho deciso finalmente, complice l'offerta Telecom tutto incluso, di passare all'adsl.
Ho un pc fisso, un notebook e un cellulare con il quale ogni tanto mi connetto, dunque, credo mi serva un router/modem wifi. Budget: immagino che 100 euri possano essere sufficienti per avere un buon prodotto.
Vi chiedo una consulenza, perché ci capisco davvero poco e non vorrei finire nelle fauci di qualche venditore senza scrupoli.
Ringrazio fin da adesso chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Ciao!
Rospy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:10   #9219
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Se necessiti di rete Gbit ci sono pochi modelli che integrano tutto, Billion e Linksys. Altrimenti il migliore (per me) è il Netgear DG834GT IT, trovi una faq completissima (e ultilissima) nella discussione ufficiale.
Parlo sempre di Modem/router/access point.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:45   #9220
Rospy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Se necessiti di rete Gbit ci sono pochi modelli che integrano tutto, Billion e Linksys. Altrimenti il migliore (per me) è il Netgear DG834GT IT, trovi una faq completissima (e ultilissima) nella discussione ufficiale.
Parlo sempre di Modem/router/access point.

Visto che sono una capra...
Cos'è una rete Gbit? A senso, immagino sia una velocità adatta a reti aziendali, giusto?

Ultima modifica di Rospy : 07-12-2009 alle 00:11.
Rospy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian