|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
HG8010H
Ciao ragazzi, sono disperato, è da oltre 15h che cerco di configurare l'ONT HG8010H senza successo.
Ho una FTTH Wind ed ho deciso di togliere il router che mi diedero in dotazione. Ho acquistato appunto un ONT HG8010H ed un Netgear Orbi. Ho settato apparentemente in maniera impeccabile l'ONT, accedendo all'url del router, e cambiandogli il serial number con quello dell'ONT integrato al precedente router huawei che era in dotazione. Ora l'ONT è apparentemente ok, la luce verde GPON è stabile, ma non eroga connessione ad internet. Sono ore e ore che riprovo, ho letto km di pagine di forum, e sono giunto alla conclusione che forse potrebbe essere dovuto ad un firmware troppo datato (l'ho acquistato usato su ebay) ... Poi ho letto che forse per farlo funzionare va attivata anche l'opzione 80 su DHCP (ma sono su mac, e non ho idea di come si faccia) Avete qualche consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Con quale modulo sfp lo hai sostituito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 | |
Member
|
Quote:
Comunque se la luce PON resta fissa verde su ont la configurazione è andata a buon fine, il problema del firmware in questo caso non c’è, il problema sarà lato configurazione router Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 | |
Junior Member
|
Quote:
Non avevo nessun ONT in precedenza, ma un router wireless Huawei con modulo GPON integrato non estraibile. "Devi configurare la vlan 835 e su questa pppoe con credenziali benvenuto/ospite" E questo dove lo posso fare? Dentro il menu dell'ONT 192.168.100.1 oppure nelle impostazioni di rete? EDIT: Nelle impostazioni di rete ho creato una vlan con tag 835, ma all'interno di essa non mi da alcuna opzione per impostare pppoe (sono su mac) Ultima modifica di danilopalmas88 : 05-06-2020 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Si preannunciano nuovi pesanti multe per Wind.....devo dire che è recidiva
![]() Chiama super fibra top quality network quando si legge poi che la fibra non centra un fico secco....basta leggere in basso al sito in caratteri molto piccoli..... TOP QUALITY NETWORK: misure rilevate dalla società indipendente umlaut (già P3) in Italia da Ottobre a Dicembre 2019. I test svolti hanno misurato la qualità del servizio mobile voce e dati. niente da fare sono nati per falsificare la realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho usufruito del diritto di recesso, inviato tramite raccomandata A\R entro i 14 giorni previsti e ho restituito il modem al corriere inviato da wind.
Adesso mi chiedono di pagare il canone per il periodo di "non utilizzo" fino alla data effettiva di disattivazione avvenuta un mese dopo? E' corretto? Mi aspettavo che tutta questa operazione fosse a costo zero, per me.
![]() |
#9068 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea strettamente teorica, appena ricevuta la mia raccomandata potevano disattivare il servizio immediatamente, invece si prendono un mese, da quando la ricevono e non da quando è stata spedita. Tutti tempi "morti" di cui non si preoccupano, tanto se li fanno pagare dal cliente. pagherò, anche per non stare a perdere altro tempo.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 06-06-2020 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla fine devo pagare un periodo che per quello che mi riguarda, secondo me, non dovevo pagare avendo attivato il diritto di recesso entro i 14 giorni previsti. ma fa niente.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 06-06-2020 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
DHL mi ha comunicato che l'11 arriverà il modulo SFP tramite SMS ( ho scelto io la data perchè gli altri giorni ero purtroppo fuori casa ). Ancora nessun contatto con il tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
|
Sono veramente sorpreso dal fatto che non si possa ancora passare da FTTC a FTTH in modo diretto (sarà anche più oneroso per il provider, ma basterebbe dire attivazione gratis per i nuovi ftth e magari chiedere 20-30 euro per chi ha già fttc).
A questo punto, avendo infostrada fttc, credo farò disdetta e passerò a Tiscali. Quali router ftth forniscono questi due operatori oggi?
![]() |
#9072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 | |
Senior Member
|
Quote:
https://casa.tiscali.it/magazine/art...5-005056a86fbe
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. Ultima modifica di satman : 07-06-2020 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ho inviato anche io PEC per chiedere il passaggio a 200 mbps in upload. Solo una domanda: secondo voi, qualora ci facessero l'upgrade dell'upload a 200 mbps, occorrerebbe l'intervento di un tecnico a casa oppure il cambio del modem ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ma il Fritz 7530 non arriva massimo a 300 mbps ???
Ultima modifica di Vision.X : 07-06-2020 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Lato FTTC si, lato FTTH ci colleghi un Ont o Media converter a monte quindi vale la velocità delle porte ethernet.
![]() |
#9078 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh qualcuno con il 7530 e uno degli ultimi firmware ha avuto difficoltà a sfruttare tutto il Gigabit anche in ethernet. Non so se quei problemi siano stati risolti dai Fritz!OS più recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 | |
Senior Member
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
https://www.ryadel.com/tiscali-ftth-...up-gpon-guida/ test fatto non su rete open fiber(dove upload va a 300) Con il fritz addirittura migliorata velocità rispetto al comunque buon modem Zyxel! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.