Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 08:03   #9001
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ce ne sono molti, aspetta altri contributi. Comunque se ricordo bene il Netgear DGN2000, Dlink 2640B, 2740B, probabilmente qualche linksys. Aspetta altri contributi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 08:17   #9002
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da duckrome Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Mi sai consigliare un Router più recente rispetto al GT che monti il chipset broadcom?
Per la cronaca: il DGTeam è installabile anche sul 2740B, ma a parte la regolazione snr i firmware DLink sono molto più stabili ed aggiornati ed hanno la funzione di regolazione dinamica dell'snr.
Old 11-11-2009, 08:19   #9003
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Secondo me puoi prendere benissimo il secondo visto che non hai schede wireless N.
Intanto grazie per aver risposto....

Tra il 2640 ed il 2740 quindi l'unica differenza è la modalità N per il wireless?
Old 11-11-2009, 08:38   #9004
duckrome
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ce ne sono molti, aspetta altri contributi. Comunque se ricordo bene il Netgear DGN2000, Dlink 2640B, 2740B, probabilmente qualche linksys. Aspetta altri contributi.
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per la cronaca: il DGTeam è installabile anche sul 2740B, ma a parte la regolazione snr i firmware DLink sono molto più stabili ed aggiornati ed hanno la funzione di regolazione dinamica dell'snr.
Grazie ad entrambi per le risposte, a questo punto leggo i Thread dei Dlink 2640B, 2740B e anche quello del Netgear DGN2000 che mi sembra bello esteticamente, ma in base hai consigli di Carciofone forse sono meglio i DLink
duckrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:09   #9005
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
pegasolabs avrei bisogno del tuo aiuto!

uso da anni un Billion 7404 come mi consigliasti e sono ancora molto soddisfatto del suo comportamento, ma adesso le mie esigenze sono cambiate.

Sto cercando un router modem adsl che abbia le seguenti caratteristiche.

1. 4porte gigabit

2. client torrent (efficiente, non quelli che vedo montati su certa roba cinese)

3. porta usb per collegare dischi esterni da mettere in rete e per salvare i torrent.

4. Qos a livello del billion

5. Modem ADSL di qualità (anche se ora libero accetta un snr minimo di 9db quindi grossi problemi non dovrebbero cmq essercene).

e ovviamente una alta affidabilità, non deve bloccarsi, resettarsi, ecc...

Purtroppo non ho trovato nessun router adsl che abbia queste caratteristiche.

Ho visto però che il Buffalo WZR-HP-G300NH ha quasi tutto quello di cui ho bisogno tranne il modem adsl.

Siccome non ho mai usato un buffalo volevo sapere cosa ne pensassi e se sai come vanno...

Inoltre avrei bisogno di sapere che modem adsl affiancarci.

Tieni sempre presente che questa roba avrà tipo 10 pc sempre collegati via lan e wifi.

Grazie mille
Old 11-11-2009, 09:51   #9006
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ciao, io scorporerei gli apparati. Secondo me pretendi troppo da un apparecchio soho. Quindi terrei il router che hai ora se ti va ancora bene e prenderei uno switch gigabit più un NAS (Synology o Qnap).
I buffalo sono generalmente recensiti su smallnetbuilder e mi sembra di ricordare che le recensioni non siano negative. Ma non ne ho mai provato uno.
Old 11-11-2009, 09:56   #9007
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
pegasolabs avrei bisogno del tuo aiuto!

uso da anni un Billion 7404 come mi consigliasti e sono ancora molto soddisfatto del suo comportamento, ma adesso le mie esigenze sono cambiate.

Sto cercando un router modem adsl che abbia le seguenti caratteristiche.

1. 4porte gigabit

2. client torrent (efficiente, non quelli che vedo montati su certa roba cinese)

3. porta usb per collegare dischi esterni da mettere in rete e per salvare i torrent.

4. Qos a livello del billion

5. Modem ADSL di qualità (anche se ora libero accetta un snr minimo di 9db quindi grossi problemi non dovrebbero cmq essercene).

e ovviamente una alta affidabilità, non deve bloccarsi, resettarsi, ecc...

Purtroppo non ho trovato nessun router adsl che abbia queste caratteristiche.

Ho visto però che il Buffalo WZR-HP-G300NH ha quasi tutto quello di cui ho bisogno tranne il modem adsl.

Siccome non ho mai usato un buffalo volevo sapere cosa ne pensassi e se sai come vanno...

Inoltre avrei bisogno di sapere che modem adsl affiancarci.

Tieni sempre presente che questa roba avrà tipo 10 pc sempre collegati via lan e wifi.

Grazie mille
spero ti consigli il billion 7800N, cosi poi mi dici come va...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:57   #9008
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Ragazzi anche a me serve un consiglio su di un modem wireless
che riesca a coprire quattro piani sulla stessa facciata.
La finestra dove posizionerò il modem si trova al quarto piano rispetto al locale a piano terra dove con un portatile dovrei effettuare la connessione.
Cosa mi potete consigliare? Considerando che la wireless del portatile è Wlan 802.11b/g.
Un ringraziamento anticipato.
Sikillo
Up.
Nessuno mi da un consiglio?
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:15   #9009
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Intanto grazie per aver risposto....

Tra il 2640 ed il 2740 quindi l'unica differenza è la modalità N per il wireless?
Il 2740b dovrebbe essere più veloce e avere qualche opzione in più nel firmware, ma per un uso normale non dovrebbe cambiare nulla.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:37   #9010
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
salve mi sapreste dire qual'è la differenza sostanziale fra modem/router wireless con lo standard IEEE 802.11n e IEEE 802.11g?
non capisco se la differenza è solo sull'estensione della copertura o c'è anke altro...io non necessito di una copertura grandissima...ma solo di un piano,e il mio budget è di 50-60euro non di +, e ho visto ke quelli col wireless n hanno prezzi abbastanza elevati per le mie taske.
mi sapreste quindi dire in breve se il modem/router con wireless g, sia una spesa (per quanto piccola,ma) inutile,oppure se va bene in casi come il mio.
grazie mille per le eventuali risposte
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:52   #9011
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da comebus Guarda i messaggi
salve mi sapreste dire qual'è la differenza sostanziale fra modem/router wireless con lo standard IEEE 802.11n e IEEE 802.11g?
non capisco se la differenza è solo sull'estensione della copertura o c'è anke altro...io non necessito di una copertura grandissima...ma solo di un piano,e il mio budget è di 50-60euro non di +, e ho visto ke quelli col wireless n hanno prezzi abbastanza elevati per le mie taske.
mi sapreste quindi dire in breve se il modem/router con wireless g, sia una spesa (per quanto piccola,ma) inutile,oppure se va bene in casi come il mio.
grazie mille per le eventuali risposte
la differenza sostanziale è la velocità di trasferimento dei dati... se nn hai bisogno di trasferire grosse quantita di dati via wireless lo standard g è piu che sufficiente... (io arrivo a 3 MByte/s + che sufficiente anche x una adsl 20 mega, con lo standard n probabilmente superi i 20 MByte/s)
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:59   #9012
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
la differenza sostanziale è la velocità di trasferimento dei dati... se nn hai bisogno di trasferire grosse quantita di dati via wireless lo standard g è piu che sufficiente... (io arrivo a 3 MByte/s + che sufficiente anche x una adsl 20 mega, con lo standard n probabilmente superi i 20 MByte/s)
ok grazie mille ero interessato anke a questo infatti! bhe allora misà ke per la differenza di prezzo opterò per lo standard g
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:29   #9013
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Ciao, io scorporerei gli apparati. Secondo me pretendi troppo da un apparecchio soho. Quindi terrei il router che hai ora se ti va ancora bene e prenderei uno switch gigabit più un NAS (Synology o Qnap).
I buffalo sono generalmente recensiti su smallnetbuilder e mi sembra di ricordare che le recensioni non siano negative. Ma non ne ho mai provato uno.
me la volevo cavare con meno di 500€ in verità...
Old 11-11-2009, 16:11   #9014
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
me la volevo cavare con meno di 500€ in verità...
Veramente te la cavi con 350 (DS109+HD WD 1TB+GS108)
Se ti orienti sul buffalo come modem va bene un trust 4050 o anche un 320B della dlink che mi sembra nelle ultime release non dia più i problemi di una volta.

Ultima modifica di pegasolabs : 11-11-2009 alle 16:15.
Old 11-11-2009, 20:28   #9015
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il 2740b dovrebbe essere più veloce e avere qualche opzione in più nel firmware, ma per un uso normale non dovrebbe cambiare nulla.
Grazie Roddy
Old 12-11-2009, 08:25   #9016
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Veramente te la cavi con 350 (DS109+HD WD 1TB+GS108)
Se ti orienti sul buffalo come modem va bene un trust 4050 o anche un 320B della dlink che mi sembra nelle ultime release non dia più i problemi di una volta.
il dlink è pienamente configubile come ho sentito gli ultimi netgear con firmware modificato? supporta AnnexM?
Old 12-11-2009, 09:23   #9017
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
il dlink è pienamente configurabile come ho sentito gli ultimi netgear con firmware modificato?
Intendi variare SNR?
Quote:
supporta AnnexM?
Non so, guarda sul sito Dlink.
Old 12-11-2009, 13:20   #9018
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Intendi variare SNR?

Non so, guarda sul sito Dlink.
si
Old 12-11-2009, 13:29   #9019
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
si
Ha un chipset broadcom, anche se non so quale, ma non avendolo mai usato non so se ci si può accedere da telnet e se sono previsti i classici comandi per la variazione. Vediamo se Carciofone ne sa in più.
Old 12-11-2009, 21:28   #9020
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sì il dsl-320B è anche annexM fino a 2 Mbit: è scritto anche sul sito. Se l'snr sia modificabile di preciso non lo so, ma sui Broadcom di solito sì se il firmware accetta comandi telnet.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian