Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 11:20   #8821
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
per alice 7 mega, che modem consilgiate?
Sono tutti uguali oppure alcuni vanno "più veloci" di altri?

oppure cambia solo la modalità di installazione?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:54   #8822
ProfBit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ProfBit Guarda i messaggi
Come modem sono orientato su questi:
Netgear dgb111g a 65euro
Sitecom wl578 a 69euro
Sitecom wl581 a 63euro
Sitecom wl577 a 85euro
Fra questi cosa mi consigliate e cosa cambia tra d loro apparete la velocità di g o n??
up

Ultima modifica di ProfBit : 20-10-2009 alle 15:14.
ProfBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:06   #8823
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
scusa,allora farò un elenco dei modem:
-Bundle Netgear DGB111G-500ITS - Router NetGear DG834GIT Adsl2/2+ Wi-Fi 54 Mbps 802.11g + Adattatore USB wireless WG111
-Router NetGear DG834GTIT Adsl2+ Wi-Fi 108 Mbps 10X 802.11g - 4 Switch Lan Port - Firewall
-Zyxel Bundle Adsl2/2+ Wi-Fi Prestige 660HW-T+G-202 Firewall-4 Lan Port-Access Point 54Mbps+Wireless USB2.0 54 Mbit
-ZyXEL Router Adsl2 Wi-Fi Prestige 660HW-D Firewall-4 Lan Port-Access Point 125Mbps
-ZyXEL Router Adsl2 Wi-Fi Prestige 660HW-D Firewall-4 Lan Port-Access Point 125Mbps
-Router NetGear DGN2000-100ISS Adsl2/2+ con modem e wireless Access Point Wireless N 300Mb

io ero orientato sul netgear DGN2000.
Secondo voi per 80€ c'è di meglio?
Raga nessuno sa aiutarmi? comunque come linea ho alice 7 mega
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:23   #8824
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se li prendi in negozio, comprane uno, poi provalo e se non ti soddisfa riportalo in dietro chiedendo il cambio con un altro (basta che dici che hai problemi di linea o di copertura wireless e questo non ti soddisfa, ovviamente chiedi ogni volta se lo puoi riportare indietro).

se li prendi online, esercita il diritto di recesso ogni volta, ovviamente meglio avere in casa un modem alternativo, se no resti senza connessione per un po'.

comunque se ti bastano i 54g del wireless, vai sul dg834gv5 (se no uno degli altri 2 Netgear). poi se hai problemi di copertura, prendi un access point 54g, se no vai di cavi ethernet, almeno ti levi di torno tutte le paranoie su vicini impiccioni che ti sniffano o usano la tua connessione.
Se no utilizzi le Powerline usando l'impianto elettrico.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:59   #8825
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ok,grazie mille.Comunque visto che la parte router non la uso quasi mai per lo più lo lascerò spento (spero ci sia un pulsante per il router,se no stacco l'antenna)
E comunque i vicini a malapena sanno andare su facebook,se riescono a collegarsi con il mio router sarebbe preoccupante
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:02   #8826
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
@ Carciofone

se hai tempo e voglia potresti passare di qua a darmi qualche consiglio? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post29356166
ciao
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 20:52   #8827
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Cosa mi dite di questi due modelli:

WAP4410N-G5

WRVS4400N

Entrambi sono Cisco - Linksys ma fra i due la differenza e' di 40 euro, ne vale la pena?
Quali sono le differenze fra i due?
Aspetto consigli.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:01   #8828
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
per alice 7 mega, che modem consilgiate?
Sono tutti uguali oppure alcuni vanno "più veloci" di altri?

oppure cambia solo la modalità di installazione?

Old 20-10-2009, 21:50   #8829
Madjolly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi mi dite qual è il miglior router wireless N (senza modem, solo router) o uno dei migliori?
Io dovrei collegarci via wifi 3 notebook (2 wifi n e due wifi classico), un iphone, l'xbox e una stampante e la mia casa è si 200 mq. Io ho fastweb e uso il loro modem.
Ho appena comprato un netgear wnr2000 e sono disperato...soldi BUTTATI: il segnale è bassissimo e instabile, la xbox online scatta e da il segnale basso!
Con il router precedente (non N) andava molto meglio.
Vi prego consigliatemi un VERO router N (compatibilie anche con wifi standard) che vada bene per le mie esigenze e semplice da installare!

PS: io ho visto questo D-Link 655 che sembra buono...ma adesso aspetto il vostro parere per non rischiare altre fregature, che dite?
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 22:46   #8830
machines
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
buonasera a tutti...sono nuovo del forum...avrei bisogno di un consiglio su che router acquistare senza spendere una cifra esorbitante visto l'uso domestico che ne dovrei fare...
deve avere almeno 4 porte ethernet...
vengo da un DLINK DSL-G524T che sarebbe meglio perdere che trovarlo...
quindi qualcosa di affidabile anche come qualità...
ciao e grazie a tutti
machines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 06:51   #8831
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

mi sa che questo è un 3d di sole domande

Old 21-10-2009, 07:13   #8832
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madjolly Guarda i messaggi
Ragazzi mi dite qual è il miglior router wireless N (senza modem, solo router) o uno dei migliori?
Io dovrei collegarci via wifi 3 notebook (2 wifi n e due wifi classico), un iphone, l'xbox e una stampante e la mia casa è si 200 mq. Io ho fastweb e uso il loro modem.
Ho appena comprato un netgear wnr2000 e sono disperato...soldi BUTTATI: il segnale è bassissimo e instabile, la xbox online scatta e da il segnale basso!
Vi prego consigliatemi un VERO router N (compatibilie anche con wifi standard) che vada bene per le mie esigenze e semplice da installare!

PS: io ho visto questo D-Link 655 che sembra buono...ma adesso aspetto il vostro parere per non rischiare altre fregature, che dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

Quote:
Originariamente inviato da machines Guarda i messaggi
buonasera a tutti...sono nuovo del forum...avrei bisogno di un consiglio su che router acquistare senza spendere una cifra esorbitante visto l'uso domestico che ne dovrei fare...
deve avere almeno 4 porte ethernet...
vengo da un DLINK DSL-G524T che sarebbe meglio perdere che trovarlo...
quindi qualcosa di affidabile anche come qualità...
ciao e grazie a tutti
Solo ethernet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853 the best.
Old 21-10-2009, 16:46   #8833
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Carciofone mi rivolgo a te che oltre ad essere esperto ne hai parlato in passato con un altro utente.
Ho ristretto la mia scelta tra due modelli.
Il dg834g v5 (di cui non ho letto granchè bene a differenza del v4) a 60
e l'Atlantis Land WebShare 144WN ad 80 euro. Oppure il Billion 5200n che costa di più.
A proposito di Billion com'è il 5200g? Che chip monta se lo sai?
Ora, se è vero che la velocità teorica maggiore mi interessa relativamente tanto in rete condividerei solo la connessione internet, una maggiore copertura potrebbe essere un plus.
La cosa che mi interessa maggiormente però è la stabilità, l'affidabilità e volendo anche le prestazioni in p2p.
Hai approfondito il discorso sull'Atlantis? Non riesco a trovare molte informazioni su quel modello...
Sono molto indeciso tra i due. Vale la pena spendere 20 euro in più?

Ultima modifica di aletaba : 21-10-2009 alle 17:12.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:13   #8834
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sui 3d specifici i cloni dei Billion 5200N e 7300N come l'atlantisland che citi hanno dimostrato numerosi limiti nell'uso massivo di p2p non risolvibili per lo scarso quantitativo di ram e la lentezza del processore centrale che impapera il router. Sarei per sconsigliarli se si prevede un uso del router di quel tipo.
Old 21-10-2009, 20:17   #8835
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sui 3d specifici i cloni dei Billion 5200N e 7300N come l'atlantisland che citi hanno dimostrato numerosi limiti nell'uso massivo di p2p non risolvibili per lo scarso quantitativo di ram e la lentezza del processore centrale che impapera il router. Sarei per sconsigliarli se si prevede un uso del router di quel tipo.
un consiglio per un buon modem per adsl 7 mega?

Old 21-10-2009, 20:42   #8836
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prediligi modem con connessione ethernet e non usb che non ti daranno mai problemi di connessione con qualunque sistema operativo. Con una porta Ethernet sono validi il D-Link 320B o il Sitecom DC-223 o il Trust MD-4060. Tra quelli con più porte ethernet mi sono trovato bene col Sitecom DC-224\Billion 7300A
Old 21-10-2009, 20:44   #8837
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Prediligi modem con connessione ethernet e non usb che non ti daranno mai problemi di connessione con qualunque sistema operativo. Con una porta Ethernet sono validi il D-Link 320B o il Sitecom DC-223 o il Trust MD-4060. Tra quelli con più porte ethernet mi sono trovato bene col Sitecom DC-224\Billion 7300A
grazie del consiglio

Old 21-10-2009, 22:11   #8838
Madjolly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Madjolly Guarda i messaggi

Nessuno mi può aiutare???
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:52   #8839
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Madjolly:
per le richieste sui solo router c'è
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET SENZA MODEM INTEGRATO
ultima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...680446&page=21

qui ci sono i topic ufficiali anche di alcuni router:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=79
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 01:40   #8840
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
In quella fascia di prezzo cosa mi consigli dunque? Anche solo G

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian