|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Non so come, non so dove, non so perchè, non so quando ma ho comprato un'altra confezione degli stessi dvd (verbatim super-azo) e stavolta la masterizzazione va bene.
Possibile essere che quella partita non piaceva al masterizzatore? Peccato però che l'altra confezione era masterizzabile tranquillamente dagli altri masterizzatori con una media di errori PI di 25..... Certo, eseguendo un test con Nero CD\DVD Speed la media degli errori PI è 216 quando il massimo tollerabile dovrebbe essere 40....però si vedono sia su pc che su lettore da salotto..... In ogni caso l'assistenza telefonica di acer mi ha detto che secondo loro non è un problema di firmware ma è semplicemente la lente ad essere difettosa. Domanda: se io gli mando il lettore in assistenza e loro provano a masterizzare con successo dei dvd, poi io devo pure pagare la penale? Che tipo di test fanno per stabilire se il lettore funziona o no? In ogni caso qui http://www.samsungoms-europe.com/sam...532&group=slim si dovrebbe poter scaricare il firmware nuovo, peccato che il programma per l'aggiornamento non riconosca il lettore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
![]() ![]() Ultima modifica di xsnack : 22-10-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma che differrena c'è tra TS-L532R e il nostro TS-L532a? qualcuno sa come fare una copia del propio firmware ?e in piu per tutti quelli che hanno asus se lo madate in assistenza al 90% vi restituiscono lo stesso modello per lo meno cosi è successo a me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Il mio è pronto e impacchettato per partire per l'assistenza...speriamo bene...
![]()
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Qualcuo che ci fa un disegnino??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
|
A me sembra di aver capito che TIR51 vale per il masterizzatore montato sul secondario.
In ogni caso ho ricontattato venerdì acer per richiedere un firmware: mi ha detto di consultare il sito del produttore perchè loro non ne hanno. Ho chiesto quale produttore consultare visto che è in teoria sia un toshiba sia un Samsung. Mi hanno detto che vanno bene entrambi. Peccato che i loro firmware non vengano installati sul mio lettore. Ho anche provato il Live Update di Samsung ma non riconosce il lettore. Al momento ho inviato una e-mail a Samsung, visto che voi avete già contattato inutilmante toshiba. Vi farò sapere se rispondono. Onestamente visto che questa nuova confezione di verbatim sembra piacere al TS-L532A firmware TI50, non voglio rischiare di cambiare firmware se prima non mi procuro una copia originale del firmware originario. Proverò a ricontattare Acer lunedì. ![]() Ultima modifica di Guybrush Threepwood : 23-10-2005 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordati di venire subito ad avvisarci. ![]() Cmq sia, potresti dirmi quali Verbatin esatti sembrano piacere al muo masterizz?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Member
|
Quote:
General Information Drive: TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A Firmware: TI50 Disc: Data CD (Verbatim) Selected speed: Maximum C1 errors Maximum: 0 Average: 0.00 Total: 0 C2 errors Maximum: 24 Average: 0.02 Total: 72 Jitter: n/a Scanning statistics Number of samples: 3431 Average scanning interval: 1.00 sec Glitches removed: 0 ). Se devo darti qualche specifica in più sui DVD utilizzando la tool di Nero ti devo chiedere di attendere perchè al momento non ce l'ho in casa (non chiedermi perchè......). Ora mi chiedo: ho comprato una stampante che stampa anche sui CD\DVD....devo pregare in aramaico antico perchè vengano masterizzati correttamente anche i DVD stampabili? O voglio troppo? ![]() Ultima modifica di Guybrush Threepwood : 24-10-2005 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Member
|
Giusto per la cronaca, sempre a proposito dei CD Verbatim S-AZO ecco i risultati di un CD masterizzato con una tool diversa da Nero
General Information Drive: TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A Firmware: TI50 Disc: Data CD (Verbatim) Selected speed: Maximum C1 errors Maximum: 0 Average: 0.00 Total: 0 C2 errors Maximum: 0 Average: 0.00 Total: 0 Jitter: n/a Scanning statistics Number of samples: 4796 Average scanning interval: 1.00 sec Glitches removed: 0 Molto probabilmente è solo un caso ma comunque i CD Verbatim vengono masterizzati alla perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Member
|
SAMSUNG DIXIT
Ecco la risposta di SAMNSUNG:
Dear customer, If your drive is an OEM-drive that is built in your laptop, please contact the manufacturer of your laptop. Probably the firmware on your drive was specially designed for the manufacturer of your laptop. As such we cannot supply the firmware. If you have a Samsung laptop, please visit website www.samsungpc.com in order to retrieve the appropriate service. If your SLIM-drive is not an OEM-drive we first need to know the full model code and firmware version of your drive. You can find this code on the barcode label on top of your drive. The firmware version you can retrieve by running the WININQUIRY program to be found on website www.samsungodd.com/eng at [Tech-Information] [Application softwares] . We only can send the firmware in case we know both full model code and firmware version. (please be aware that you might have to use eiter Low or High detection firmware; to be compared with Slave and Master for a regular drive). When you receive the bin files (firmware) you can use two programs in order to 'flash' the firmware; - SFDNWIN.exe ; to be used with Windows OS's and, - SFDNDOS.exe ; only to be used with DOS (eventually by means of a bootable DOS disc/diskette). To perform a smooth update at the 'DOS' prompt, the following parameters are recommended; - when using SFDNWIN.exe: SFDNWIN -nocheck - when using SFDNDOS.exe: SFDNDOS -n In case you find two bin files for you SLIM drive one of them represents low detection and the other one high detection firmware. Dependant of the importance of your drive you choose either high (comparable to master) or low. Please store both the software (.exe file) and bin-file in a (temporary) directory before you run updates in order to avoid failures or confusion. Before flashing the new firmware, please read the installation instructions carefully, as an error during the firmware upgrade can cause irreparable damage to the drive, for which Samsung, like all other hardware manufacturers, takes no responsibility. Installation of this firmware is therefore always at your own risk! Kind regards, Samsung OMS Team Ora cosa faccio? Chiamo acer e gli tiro 3-4 bestemmie per quando mi hanno riso per telefono dicendomi che OEM si riferisce al sistema operativo mentre per i componenti hardware quella sigla non significa nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dovresti dirmi però se hai provato su dei DVD+RW. Io qui ho deu Verbatim DRD+RW 4x certified che non so che siano. QUi leggo SERL e basta, ma non so se sia la sigra identificativa. Magari datemi conferma di questo. Quote:
Chiamali pure, e se ti sparano un altra cazzata del genre, chiedi loro gentilmente di parlare con il loro capo che devi dirgli due cosette sulla preparazione dei suoi dipendenti... vedi come scattano!! Al massimo ti attaccano, ma se lo fanno ricordati che i call center tracciano tutto, e se richiamando becchi un tizio corretto, non farà reisstenza se tu vorrai inoltrare una domanda di protesta per un suo collega maleducato ed inesperto, visto che tanto la maggior parte delle volte ti risponde sempre uno di un altra sezione. Cmq sia, se sono al tel con un call center e capisco che il tizio con cui parlo è uno che sa poco o fa casico oppure non vuole o non sa aiutarmi, cerco di farmi dare con una scusa almeno il suo nome (meglio il numero sezione o il numero di matricola) così se mi fa incazzare lo tengo per le palle!!!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi io ho acquistato dei dvd tutti bianchi senza marca e li masterizza a meraviglia, sono -r ovviamente, la marca non la sò xchè su questi dvd non c'è scritto assolutamente nulla, sabato vi dirò di più xchè ora parto!! byeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
io ho questo masterizzatore su un NX6110 centrino della hp
IDE\CDROMTSSTCORP_CD/DVDW_TS-L532A_______________HP20____\3532393630383139353320202020202020202020 per il momento funziona bene, masterizzati già una decina di dvd-r verbatim advanced azo a 8x con clone e nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Member
|
Yey, they were. Ed erano DVD-R, non ho provato con i +. Appena avrò l'occasione voglio provare a masterizzare anche con NTI CD\DVD Maker incluso con il NB e non con Nero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non è vero che non sanno niente ... io ho portato il mio 1522 in assistenza a Roma il 29 settembre ed oggi vado a riprenderlo, sperando che mi abbiano montato un modello diverso, altrimenti glielo riporto con una raccomandata di mio cugino avvocato con cui gli intimo di far funzionare anche con i dvd 4X il masterizzatore ed il risarcimento danni (è un 1 mese che sta in assistenza). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.