Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 02:35   #861
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Captain_mason Guarda i messaggi
Senza che ti agiti rilassati
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto?
Uh ma io sono rilassatissimo sei tu che non hai letto i nostri post precedenti!

Comunque mi hanno risposto, e la risposta è no il software Nokia non mette a disposizione del cellulare la connessione adsl attiva sul pc al quale ci si collega col cavo usb.

In sostanza il punto è che se voglio utilizzare l'ADSL di casa per navigare con l'N97 mini devo necessariamente avere un router wi-fi in modo da potermi connettere alla rete tramite wireless.

Invece con l'HTC se ho un pc che naviga e mi ci collego con il cavo USB avrò a disposizione la connettività adsl del pc al quale mi sono collegato tramite appunto cavo usb.

Esempio: Ho una adsl a casa ma con router NON WI-FI (quindi nessuna rete wireless per casa!) e voglio navigare su internet col mio telefonino magari perchè voglio provare una applicazione che lavora online etc. etc.

- se ho l'HTC mi connetto col cavo usb e navigo sfruttando l'adsl di casa perchè il programma di sincronizzazione permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale è collegato

- se ho un Nokia non lo posso fare perchè la suite nokia non permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale viene collegato tramite cavo usb

Quindi se a casa non ho un router wireless non potrò sfruttare l'adsl casalinga per navigare col telefonino e provare applicazioni etc. etc. etc. o come dice giustamente Franken anche solo per risparmiare la batteria navigando senza accendere il wireless sul cell!!

Vedi semplice, chiaro e rilassato!!
Old 08-05-2010, 13:44   #862
Captain_mason
Senior Member

L'Avatar di Captain_mason

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Satrapo Guarda i messaggi

Vedi semplice, chiaro e rilassato!!
Tranqui
Ho capito male io chiedo venia
Captain_mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 16:39   #863
Franken
Member

Iscritto dal: May 2008
comprata da pochi minuti la versione no-brand da auchan (300€ versione viaggio)

per ora sto installando le mappe italiane...mi ha detto il commesso che il cell è "il più aggiornato al momento"...infatti ovi suite non mi ha trovato niente da scaricare!

gli ho abinato una micro sdhc da 8gb class 4

beh che dire...vediamo come va!!!

Ultima modifica di Franken : 08-05-2010 alle 16:51.
Franken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 17:10   #864
Captain_mason
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franken Guarda i messaggi
comprata da pochi minuti la versione no-brand da auchan (300€ versione viaggio)

per ora sto installando le mappe italiane...mi ha detto il commesso che il cell è "il più aggiornato al momento"...infatti ovi suite non mi ha trovato niente da scaricare!

gli ho abinato una micro sdhc da 8gb class 4

beh che dire...vediamo come va!!!
Facci sapere allora
Old 08-05-2010, 17:18   #865
Franken
Member

Quote:
Facci sapere allora
mmmh non tutti i conti tornano...sbaglio o si dovrebbe ricaricare anche tramite USB dal pc???

EDIT:
ok funziona anche quello

Ultima modifica di Franken : 08-05-2010 alle 20:24.
Old 08-05-2010, 20:53   #866
Captain_mason
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franken Guarda i messaggi
mmmh non tutti i conti tornano...sbaglio o si dovrebbe ricaricare anche tramite USB dal pc???

EDIT:
ok funziona anche quello
Si si come no si ricarica il telefono

EDIT: ok visto adesso
Old 08-05-2010, 21:39   #867
Franken
Member

Quote:
Si si come no si ricarica il telefono

EDIT: ok visto adesso

ok un problema (se lo è) c'è:

lo tengo in carica da oggi pomeriggio, erano le 16:30 più o meno forse anche prima e la batteria continua a caricarsi ora (21:40)...è normale?

EDIT:
ok ho risolto...
forse si era un pò ingrippato!
mi è bastato spegnere e riaccendere il cell!

Ultima modifica di Franken : 08-05-2010 alle 21:44.
Old 10-05-2010, 16:14   #868
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi un dubbio: ma quando si tiene attivo la modalità contenuto in linea della schermata iniziale, il telefono rimane sempre agganciato alla rete dati o si aggancia ad intervalli per aggiornare il contenuto?

Mi spiego meglio io in home ho solo il widget facebook e il widget email e mi domandavo se impostando appunto in modalità in linea il telefono risultasse sempre agganciato alla rete dati, non tanto per una questione di tariffa (ho una flat) ma di consumo batteria, qualcuno di voi ha notato come si comporta? Perchè provando lasciando in home solo con il widget email ad esempio si aggancia solo per controllare i nuovi messaggi ogni tot minuti a seconda di come sono stati impostati gli intervalli di recupero e poi si sgancia, ma qualcuno di voi ha notato se il widget facebook resta sempre connesso?

Grassie!
Old 11-05-2010, 07:50   #869
Rosso71
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno sarò anche io un possessore del n97 mini.
Vorrei chiedervi, vi funziona google sync?
Mi sarebbe utilissimo per il trasferimento della rubrica.
A presto
Rosso71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:18   #870
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Ragazzi un dubbio: ma quando si tiene attivo la modalità contenuto in linea della schermata iniziale, il telefono rimane sempre agganciato alla rete dati o si aggancia ad intervalli per aggiornare il contenuto?

Mi spiego meglio io in home ho solo il widget facebook e il widget email e mi domandavo se impostando appunto in modalità in linea il telefono risultasse sempre agganciato alla rete dati, non tanto per una questione di tariffa (ho una flat) ma di consumo batteria, qualcuno di voi ha notato come si comporta? Perchè provando lasciando in home solo con il widget email ad esempio si aggancia solo per controllare i nuovi messaggi ogni tot minuti a seconda di come sono stati impostati gli intervalli di recupero e poi si sgancia, ma qualcuno di voi ha notato se il widget facebook resta sempre connesso?

Grassie!
Bella domanda..secondo me si connette a intervalli ravvicinati. cmq il consumo di batteria aumentà un po', questo te lo posso dire con sicurezza.
P.S. le mail te le scarica anche se metti la home offline

Quote:
Originariamente inviato da Rosso71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno sarò anche io un possessore del n97 mini.
Vorrei chiedervi, vi funziona google sync?
Mi sarebbe utilissimo per il trasferimento della rubrica.
A presto
non ti so aiutare, mi spiace.. mai usato google sync.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 13:10   #871
Rosso71
Member

Iscritto dal: Jul 2001
noo?
guarda te lo consiglio, è utilissimo per chi ha un'account google (gmail), poichè ti consente di salvare la rubrica e sincronizzarla con la lista contatti di gmail!

beh, grazie comunque!
Rosso71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:06   #872
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti ragazzi,
posto per porvi una semplice domanda:

Vi funziona la risposta automatica con il profilo silenzioso (ovviamente con auricolare collegato)?

Sono diventato scemo per qualche ora, poi alla fine ho capito che se si disabilita la suoneria (come nel modo silenzioso), la risposta automatica non funge!
Ho provato anche con un N97 normale e si comporta allo stesso modo.

Qualcuno di voi è a conoscenza del motivo per cui quelli di Nokia hanno deciso che con la suoneria disabilitata l'auto answer non debba funzionare?
A me, per il momento, rimangono oscure!
Old 18-05-2010, 19:46   #873
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
se è SILENZIOSO, si presume che tu non voglia essere disturbato e se il telefono lo tieni in tasca, ti chiamano, non sai che ti stanno chiamando e quindi risponde in automatico. Ci fai una bella figura di m****. Penso magari una cose del genere a letto, con l'amante.
Old 18-05-2010, 20:33   #874
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
se è SILENZIOSO, si presume che tu non voglia essere disturbato e se il telefono lo tieni in tasca, ti chiamano, non sai che ti stanno chiamando e quindi risponde in automatico. Ci fai una bella figura di m****. Penso magari una cose del genere a letto, con l'amante.
La risposta automatica non funziona nel momento in cui disabilito la suoneria. Se disabilito la suoneria, ma lascio abilitata la vibrazione, si presume che io voglia sapere se qualcuno mi sta chiamando e, in caso che l'auricolare sia collegato e la risposta automatica sia abilitata, non vedo il motivo per cui non debba funzionare.
Nell'esempio che fai tu, basta scollegare l'auricolare...ma nel momento in cui ho l'auricolare attaccato, non vedo il perchè discriminare un profilo rispetto all'altro.
Old 21-05-2010, 13:37   #875
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,
volevo acquistare in questi giorni l'n97 mini white travel edition, l'ho trovato in offerta a 320,00€ con la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni aggiungendo 30,00€ (quindi un totale di 5 anni 2+3). Secondo voi mi conviene investirli questi 30,00€?

Ultima cosa prima di ringraziarvi e salutarvi, ho seguito parecchio questo forum e ho letto tante cose riguardo questo n97 mini, ma alla fine chi lo ha lo consiglierebbe come acquisto??

Grazie a tutti!!
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:06   #876
andreacorti
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Mah in generale tutti i cellulari che hanno windows mobile quando sono connessi via usb ad un pc (tramite act.sync) automaticamente navigano anche loro con l'ADSL del pc, o almeno l'HTC Diamond e il mio palmare lo fanno.. comunque il dubbio era proprio questo.. quindi mi confermate che anche se sono connesso tramite usb al pc l'unico modo di sfruttare l'ADSL di casa per navigare è accendere il wireless e agganciarmi alla mia rete wi-fi? Non c'è modo di far utilizzare al mini l'ADSL di casa tramite la connessione USB al pc senza star li ad accendere il wireless?

Non è possibile con symbian; windows mobile è l'unico che permette questa cosa.
Spiego come funziona:

se hai notato, quando colleghi un telefono da windows mobile 5 in poi ti installa una nuova scheda di rete e ActiveSync (o WindowsMobileDeviceCenter) crea un bridge di rete tra la tua rete (o il pc; limitando però solo per l'accesso a internet) e questa nuova rete che lui ti installa.
andreacorti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:07   #877
andreacorti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo acquistare in questi giorni l'n97 mini white travel edition, l'ho trovato in offerta a 320,00€ con la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni aggiungendo 30,00€ (quindi un totale di 5 anni 2+3). Secondo voi mi conviene investirli questi 30,00€?

Ultima cosa prima di ringraziarvi e salutarvi, ho seguito parecchio questo forum e ho letto tante cose riguardo questo n97 mini, ma alla fine chi lo ha lo consiglierebbe come acquisto??

Grazie a tutti!!
direi di no.. fra 2 anni quanto costerà un telefono di pari caratteristiche a questo?
Old 21-05-2010, 15:40   #878
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreacorti Guarda i messaggi
direi di no.. fra 2 anni quanto costerà un telefono di pari caratteristiche a questo?
La garanzia è garanzia3, leggendo dal loro sito http://www.garanzia3.it/IT/cosa/default.asp ho visto che allo scadere dei due anni "regolamentari" entra in gioco la loro garanzia che sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto e non ha nessun costo aggiuntivo per l'utente.

In oltre nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente può essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

Questo è quanto dicono sul sito
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:14   #879
andreacorti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Se non dice nulla è probabilissimo di no

Intanto stasera ho provato il nuovo sports tracker, facendomi un quarto d'ora di corsa:
http://store.ovi.com/content/31721?c...a=applications

Figata pazzesca .. grafica ottima, si segna velocità, spostamenti, velocità media, etc e ti permette di gestire il tutto al meglio col touch. veramente stupendo.

Potrebbe quasi farmi venire la voglia di correre decentemente
usato sulle piste da sci.. molto bello!!
Old 21-05-2010, 20:00   #880
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Io l'ho trovato da un mio amico (la morosa lavora in un negozio di telefonini e ne cambia uno ogni 3 mesi ) che so che non tira pacchi.

il prezzo che mi fa sarebbe 250€ usato per un mese.
secondo voi ne vale la pena? io ora ho l'N95

a me il cell dura e deve durare almeno qlc anno!

non vorrei (visti i nuoi nokia uscenti con fotocamere mostrouse fino a 12mega) far un acquisto sbagliato!

io il cell lo uso come cell, come macchina fotografica, come navigatore. non uso pressochè internet vista la penuria di wi-fi free delle mie zone.

consigli/suggerimenti/pareri?

ps:entro stase max domani mattina devo dare la risposta definitiva!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian