Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 10:14   #861
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ho ricevuto il LED ma il tempo è tiranno e non trovo una sera libera per fare qualche prova.
Penso comunque che sarà necessario usare una lente collimatrice che concentri il fascio.

Per concludere ...

Qui ho trovato un post interessante , andate alla fine ....
Il risultato c'è ma non si vede la lente collimatrice che ha usato ... boh ..
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED

Ultima modifica di rockrider81 : 04-02-2013 alle 10:26.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 18:50   #862
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Non ho resistito...

Alla fine, leggendo le vostre prove, mi è venuta voglia di tentare... ho aperto l'apparecchio, tolto lampada e vetrino ed ho provato ad illuminare il tutto, con DVD avviato, utilizzando una comune lampada tascabile a led, così, giusto per curiosità e... sono riuscito a vedere il film proiettato sul muro!

Quindi, stabilito una volta per tutte che il videoproiettore funziona, ho appena ordinato questo faretto led da 30w a 40€. Dovrebbero bastare visto che la lampada originale produce "solo" 1800 lumen.

Che dite: ho fatto bene ?

Fra qualche giorno vi aggiorno

EDIT:
Ho trovato questo video che mostra la luminosità del LED da 30w.
Ed anche quest'altro video che mostra i LED da 10, 20, 30, 50 e 100w

Ultima modifica di Ideandro : 04-02-2013 alle 21:21.
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:30   #863
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Avevo già visto quel video ; fa capire che la lampada LED non concentra il fascio luminoso necessario che si deve riflettere sul DMD del DLP e pertanto per avere una buona resa dobbiamo mettereci davanti una lente

Guardate anche questo ....

http://www.youtube.com/watch?v=RwPsmb-P5Pg

un tipo ha smontato un proiettore diapositive e al posto della diapositiva ha inserito il display LCD di un MP4 .
La risoluzione è molto scarsa per via del display ...

Ad un certo punto si vede all'interno dell'apparecchio la lente collimatrice che a mio parere ha un angolo inferiore a 30° .
E' parecchio grossa e non ci starebbe dentro al ns. alloggiamento lampada.
ma quella che ho postato nel messaggio sopra ci starebbe bene .
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED
Old 05-02-2013, 12:16   #864
marco.athlon
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Qui ho trovato un post interessante , andate alla fine ....
Il risultato c'è ma non si vede la lente collimatrice che ha usato ... boh ..[/quote]

io con un led da 50w, rimuovendo tutte le lenti che c'erano nel proiettore (non quelle grandi tonde, intendo quelle quadrate a "quadretti"), ottengo un risultato quasi uguale a quello delle foto del link da te postato, ma sinceramente non mi sembra un granchè, vorrei ottenere un risultato + decente....ora ho ordinato un led 100w 10k lumen, vediamo che succede...e vedrò anche di metterci un riflettore che mi sembra che altrimenti disperda molta luce in giro per il proiettore...ho visto delle immagini con cui con un led da 100w hanno risultati inceredibili di brillantezza delle immagini, guardate QUA
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:33   #865
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Tenete SEMPRE presente che per avere una resa al 100% tutta la luce deve entrare in un buco piccolo e arrivare al DMD che si e no è grande cm. 3 x 4 pertanto è obbligatorio che il fascio sia più stretto possibile !!

Nei proiettori DIY con lente frenzel il discorso è diverso in quanto lascia un pò di margine di spazio in più .
Old 06-02-2013, 08:32   #866
marco.athlon
Member

Ma secondo voi è più importante il riflettore o la lente davanti al led? perchè sono indeciso se metterci la lente o no, in quanto ho visto dei video di alcune torce munite di led sst90, che solo con il riflettore puntano a distanze di 10/20 metri proiettando un cerchio di qualcosa come 50cm di diametro, che sembra quasi un laser, è impressionante, e la torcia non ha lenti collimatrici, la fanno vedere bene nei particolari nel video e non ci sono lenti...perciò mi chiedo se sia veramente necessaria, visto che in effetti un buon riflettore bello avvolgente forse direziona la luce meglio che qualsiasi altra "strozzatura" davanti...voi che ne pensate?
Old 06-02-2013, 18:08   #867
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

I led SST90 hanno una piccola lente collimatrice già attaccata sopra ma per avere la resa giusta bisogna metterne una king size davanti

Clicca QUI

Vi comunico che ho acquistato la lente QUI

Costa poko ... ma ci vorranno una ventina di giorni per riceverla.

Ultima modifica di rockrider81 : 06-02-2013 alle 18:10.
Old 06-02-2013, 23:58   #868
marco.athlon
Member

Ma la lente da te acquistata per esempio, ha angolazione 4-90 gradi, suppongo significhi che puoi collimare da 4 a 90 gradi, ma come fai a registrarla? nel senso non vedo il modo per variare la distanza tra la lente e il led, non si può allontanare o avvicinare, ha un aggancio fisso...
Old 07-02-2013, 15:07   #869
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
Ma la lente da te acquistata per esempio, ha angolazione 4-90 gradi, suppongo significhi che puoi collimare da 4 a 90 gradi, ma come fai a registrarla? nel senso non vedo il modo per variare la distanza tra la lente e il led, non si può allontanare o avvicinare, ha un aggancio fisso...
Bisogna andare a tentativi costruendo tutto su staffe ...
Come supporto userò il telaio una vecchia lampada spogliata di tutto , e li proverò a fissare quello che ho spostando avanti o indietro il pannellino dei led, per capire se il fascio si stringe un pò.

La lente la terrò più attaccata possibile al buco di ingresso luce.
Old 08-02-2013, 00:47   #870
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Tutto scuro...

Finalmente è arrivato il led da 30w che avevo ordinato. L'ho subito smontato, preparato con un dissipatore (non molto grande per la verità ma sembra fare il suo dovere), rimontato nel proiettore e... si vedrebbe pure bene il video ma la luce è davvero molto scarsa: nelle scene di notte sembra buio

Ora mi chiedo se:
  1. Devo togliere anche il secondo vetrino (quello tutto a quadretti per intenderci) ma così facendo non potrei più tornare sui miei passi... non ci sono viti, è semplicemente incastrato e l'unico modo è romperlo!
  2. Provare una lente collimatrice come qualcuno sta facendo nel forum.
  3. Comprare un led più potente (50w o 100w).

La cosa è strana perché guardando le caratteristiche della lampada originale richiederebbe solo 1800 lumen quando il led da 30w ne emana (sta scritto sulla scatola) 2400!

Secondo voi in quale altro modo potrei aumentare la luminosità ?

Anche coloro che hanno provato il led hanno il mio stesso problema di bassa luminosità?

Grazie.
Old 08-02-2013, 09:00   #871
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Possibile soluzione!

Ho trovato questo annuncio che potrebbe fare al caso nostro:
FARO 30W LED PROIETTORE ESTERNO LUCE FREDDA COLD CON LENTE 60 GRADI CONCENTRATO

Quindi faretto led da 30w + alimentatore + lente collimatrice 60° = 60 euro

Che dite?

Ma eventualmente questa lente la vendono in qualche negozio fisico e quanto può costare?

Grazie.
Old 08-02-2013, 19:40   #872
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Foto interessante

Ho trovato una foto interessante in cui si vedono bene tutti i componenti...
Old 08-02-2013, 20:44   #873
marco.athlon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il led da 30w che avevo ordinato. L'ho subito smontato, preparato con un dissipatore (non molto grande per la verità ma sembra fare il suo dovere), rimontato nel proiettore e... si vedrebbe pure bene il video ma la luce è davvero molto scarsa: nelle scene di notte sembra buio

Ora mi chiedo se:
  1. Devo togliere anche il secondo vetrino (quello tutto a quadretti per intenderci) ma così facendo non potrei più tornare sui miei passi... non ci sono viti, è semplicemente incastrato e l'unico modo è romperlo!
  2. Provare una lente collimatrice come qualcuno sta facendo nel forum.
  3. Comprare un led più potente (50w o 100w).

La cosa è strana perché guardando le caratteristiche della lampada originale richiederebbe solo 1800 lumen quando il led da 30w ne emana (sta scritto sulla scatola) 2400!

Secondo voi in quale altro modo potrei aumentare la luminosità ?

Anche coloro che hanno provato il led hanno il mio stesso problema di bassa luminosità?

Grazie.
Non serve che rompi il vetrino, io quei vetrini li ho tolti senza spaccarli, ma per farlo devi smontare mezzo proiettore, ovvero io ho tolto la scheda madre che stava sopra e poi ho mollato le viti del coperchio del condotto dove passa la luce, togliendolo ti trovi davanti a tutti gli specchi, le lenti e i 3 lcd del proiettore, e a questo punto puoi sfilare i vetrini e richiudere tutto....io però vorrei sapere de qualcuno sa a cosa servono di preciso quei vetri a quadretti, in quanto ho appurato testandoli che sono delle pseudo lenti, ma non capisco come funzionino, se siano simili alle fresnel o cosa, fatto sta che lasciandole a me l'immagine veniva tutta con i colori incasinati, zone di schermo blu, zone rosse e zone verdi, le ho tolte e l'immagine è perfetta, però ripeto con il led da 50w e 3500 lumen dichiarati si vede poco, la luminosità è veramente troppo bassa, perciò ho ordinato un led da 100w e 10000 lumen, ma è dalla cina quandi mi arriverà tra qualche settimana se tutto va bene....comunque non prendere quel faro con led da 30w e lente, secondo me sono soldi buttati, nel senso che con 30w non riuscirai mai ad avere una luminosità decente, non ci riesco io con 50w figuriamoci con 30, anche se devo dire che non avendo messo ne lente ne riflettore, sicuramente posso migliorare la resa del 50w, ma sono molto titubante sul fatto di riuscire ad avere un risultato accettabile....credo che comunque 100w sia il led giusto, infatti se vedere il link che avevo postato sopra, il tipo ha fatto un vpr con un display e un led da 100w e le immagini sono davvero ottime, brillantezza straordinaria devo dire...

Per ideandro: per il fatto dei lumen, si hai ragione, ma in teoria i lumen dichiarati dai videoproiettori sono quelli rilevati all'uscita della lente davanti, quella che proietta l'immagine, e non dalla lampada, perchè altrimenti sarebbero molti di più.....quindi dei 2500 lumen del tuo led da 30w, in uscita dalla lente anteriore del vpr ce ne saranno si e no 800, il resto viene perso o "assorbito" per strada....

Ultima modifica di marco.athlon : 08-02-2013 alle 20:49.
Old 08-02-2013, 21:20   #874
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Quote:
Originariamente inviato da ilcalcolatore Guarda i messaggi
Nei giorni precedenti ho ordinato alcuni faretti a led per la mia abitazione e allettato dal prezzo, ho preso un faro da 30w (circa 28 euro) di quelli stagni per esterno con lo scopo di provare a metterlo nel vpr.

Oggi finalmente la prova, ho smontato il faro a led, ho inserito il led su un buon dissipatore di una vecchia cpu con relativa pasta termoconduttiva e montando tutto al volo, quindi niente di definitivo, ho fatto la prova di visione..... uno spettacolo da non credere, immagine uniforme come luminosità, rispetto dei colori (niente colori tendenti al giallo o verde ma perfetti) solo leggermente inferiore come luminosità rispetto a prima ma considerate che sul led non c'è montata nessun tipo di lente e se necessario basta prendere un led da 40w e risolvo.
Leggendo queste righe ho pensato che il led da 30w sarebbe andato bene invece la luminosità, almeno per me, non è "solo leggermente inferiore come luminosità rispetto a prima", ma è proprio TROPPO bassa!

Speravo che collimando il fascio di luce con una lente giusta si potesse migliorare... che faccio, ci rinuncio?

Comunque se qualcuno è interessato al led da 30w: io l'ho pagato 40€... con un piccolo sconticino (è nuovo), ve lo portate a casa, se interessati scrivete pure in privato
Old 08-02-2013, 23:30   #875
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Altro tentativo...

Spinto dalla curiosità ho voluto spingermi oltre ed ho tolto anche le altre lenti originali, quelle con i quadretti (MA QUANTE CE NE SONO!!!). Ne ho lasciata giusto una "liscia" che mi sembrava adatta, risultato: MEGLIO!!!

Finalmente si comincia a ragionare... ma effettivamente è necessario qualche watt in più: con 50w forse ma con 100w sicuramente si vedrebbe benissimo. L'unico problema è che con tanti watt c'è bisogno di dissipare tanto acalore quindi ci vuole un grosso dissipatore, e dove lo metti?

Comunque ora mi è venuta voglia di provare con quello da 50w... non è che qualcuno che si è comprato il 100w, il 50w se lo rivende ?
Old 09-02-2013, 15:31   #876
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Lente trovata... e obsolescenza programmata

Appena tornato da un mercatino dell'usato dove ho trovato un vecchio (vecchissimo!) proiettore Philips per diapositive. Ora ritengo necessario fare un piccolo appunto che racchiude una avvertenza per chi si accinge a moddare il proprio videoproiettore: quando sono andato per togliere le lenti al mio, pur facendo attenzione, è bastato forzare leggermente alcune parti perché queste si spezzassero immediatamente... normale certo, essendo tutto di plastica questa si è cotta con il tempo a causa del calore della lampada. Ora a noi ci sembra un fatto normale che questo accada ma non lo è!

Il proiettore Philips, invece, ha tutte le parti che potrebbero usurarsi in metallo!!! Il risultato? Dopo più di 40anni ANCORA FUNZIONA alla perfezione !!!

Avete presente l'obsolescenza programmata? Credo che questa sia la prova provata che esista davvero, purtroppo .

Tornando al modding ora, anche se mi dispiace dover saccheggiare questo gioiello che ancora funziona (ma avrà qualche valore da collezione?), provvederò a togliere la lente che sembra essere perfetta, come quella della foto interessante che avevo postato in precedenza.

Vi aggiorno... (ma ci siete?)
Old 09-02-2013, 22:04   #877
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Modding concluso!

Purtroppo, nonostante abbia collimato la luce del led con la lente, anche se si vede molto meglio, la potenza di 30w non è abbastanza.

Dovrò acquistare un altro led più potente ma non vorrei esagerare altrimenti mi ritroverei con il problema di dover dissipare il calore con un dissipatore più grande e non saprei come farlo entrare nel videoproiettore. Quindi sarei orientato per una via di mezzo: 80w! Andrà bene?

50w in più (rispetto ai 30w) dovrebbero bastare senza scaldare (e costare) troppo .

Dove acquistare, Cina o Amazon?

Al prossimo aggiornamento.

P.S. Qualcuno ha fatto ulteriori progressi?

EDIT:
Ho trovato delle foto di come dovrebbe diventare il led da 100w una volta montato con dissipatore e ventola.

Ultima modifica di Ideandro : 10-02-2013 alle 21:30. Motivo: aggiunto info
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:52   #878
marco.athlon
Member

Mmmmmm 80w si potrebbero anche bastare, però attenzione che ho notato che led della stessa potenza dichiarano lumen diversi, ovvero quello da 50w che ho preso (era un faretto da esterno) dichiara 3500lm che non sono proprio tanti, in quanto ho notato altri led singoli in vendita con dichiarati 5000lm sempre da 50w....stessa cosa, ho trovato led da 100w a 8000lm e quello invece che ho preso adesso (e che sto aspettando che arrivi) dichiara 10000lm...quindi magari cerca di prendere quello da 80w con flusso luminoso dichiarato maggiore, che non si sa mai....se li prendi dalla cina, costano quasi nulla (led da 100w 10000lm 19euro, ma dovrò aspettarlo almeno 3 settimane)...un 100w 9000lm dalla germania invece, sta a 50euro circa (contando anche la spedizione) ma poi ti serve anche l'alimentatore da 100w, ma quello lo trovi solo dalla cina, quindi tanto vale prendere direttamente entrambi da la, se devi aspettare 3 settimane per un pezzo e 3 giorni per l'altro, sempre 3 settimane sono per poterlo provare ....quindi vedi tu, io comunque ti consiglio dealextreme che sembra sia il più affidabile, solo che potrebbero farti pagare la dogana, ma parliamo del 20% di iva su 20 euro, quindi niente di tragico....io appena arriva quello da 100w lo monto e posto delle foto, gli metterò il riflettore (anche quello ordinato da deal, è apposito per i led 20-100w) e anche la lente che ne ho una da provare....per il dissipatore se non entra, ce lo faccio entrare io, a parte che quello che hanno montato sul faro che hai postato tu mi sembra esagerato, quello dissiperà oltre 200w, invece ho visto sulla baia dei dissipatori con potere dissipazione dichiarato di 100w a tipo 5 euro, quindi fattibile, e anche come dimensioni sono abbordabili....in caso se c'è da operare chirurgicamente sul vpr per farcelo stare, lo farò, tanto ormai non credo proprio che ci rimonterò una lampada classica....in alternativa, se tutto andrà a farsi benedire, costruirò un proiettore da 0, intendo con lenti di fresnel, il led e un lcd comprato ad-hoc, infatti sempre sul sito cinese ho notato dei display 4" a colori per auto, con risoluzione circa di 800x600 e presa rca, che farebbero proprio al caso mio (parliamo di 20 euro, un prezzo irrisorio direi)....e con quello si riuscirebbe addirittura a costruire un vpr più piccolo del mio attuale
Old 11-02-2013, 11:46   #879
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Purtroppo, nonostante abbia collimato la luce del led con la lente, anche se si vede molto meglio, la potenza di 30w non è abbastanza.

Dovrò acquistare un altro led più potente ma non vorrei esagerare altrimenti mi ritroverei con il problema di dover dissipare il calore con un dissipatore più grande e non saprei come farlo entrare nel videoproiettore. Quindi sarei orientato per una via di mezzo: 80w! Andrà bene?

50w in più (rispetto ai 30w) dovrebbero bastare senza scaldare (e costare) troppo .

Dove acquistare, Cina o Amazon?

Al prossimo aggiornamento.

P.S. Qualcuno ha fatto ulteriori progressi?

EDIT:
Ho trovato delle foto di come dovrebbe diventare il led da 100w una volta montato con dissipatore e ventola.
Ciao e complimenti per gli esperimenti

Io non posso aiutarti ancora perchè mi manca la lente collimatrice che attendo via posta.

Posso comunque suggerire :
- lavorare con un DLP e diverso che lavorare con un LCD dove le dimensioni del foro entrata luce sono molto più ampie .
- Consideriamo la possibilità usare anche 2 lenti .... come fanno nei vecchi diaproiettori .
- Il calore emesso dal led è molto inferiore a quello della lampada ad alogenuri pertanto non è necessario montare mega dissipatori, c'è già molta aria ventilata che gira dentro al vano .

Old 11-02-2013, 14:18   #880
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Grazie per le preziose info... nel frattempo ho trovato questo:
LED RICAMBIO FARO 50W - LUCE BIANCA - 18€
provenienza Italia - 6-8 gg.

Può essere utile

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian