Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 13:28   #861
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Dovremmo anche noi usare i loro tempi,ma per pagare la bolletta....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:52   #862
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki Guarda i messaggi
Facci sapere, mi interessa cosa ti rispondono.
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi
si anche a me...
paghiamo più del doppio della 20mega... e abbiamo la 4...
Ho appena chiamato, sezione generica del 187 (visto che ero arrivato in un sottomenu senza via d'uscita la prima volta che ho chiamato).

A parte che mi stavo subito incazzando perché l'operatore voleva parlare con l'intestatario della linea, mio padre, che di adsl e costi ne capisce come io di calcio...comunque forse son giunto ad una soluzione. Sul 187.it è apparsa, finalmente, la voce:

Alice mega: Attiva dal: 21/01/2008

per ora accompagnata dalla solita "Alice FLAT con tecnico a domicilio", situazione che spesso ho visto accadere durante i cambiamenti.
Da quanto ho capito sembra proprio che sia il "tecnico a domicilio" a mandare nei casini il passaggio perché la 7 Mega da 19.95 non lo prevede. Segato via questo ora il passaggio su carta sembra fatto.

Per quando concerne il costo in più sostenuto nella bolletta novembre-dicembre dovrebbe essere riaccreditato nella prossima bolletta a quando ha detto l'operatore. Speriamo...

Ora aspetto il passaggio "velocistico" ad alice 7 mega...
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:54   #863
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
in novembre avevo ricevuto una lettera del mio passaggio da 4Mb a 20Mb.
Pagavo bollette astronomiche xkè avevo anche teleconomy no problem. ho telef. e mi hanno proposto tutto incluso con la 7mega a 48.5 euro mensili iva compresa; ho accettato!!! upgrade in un giorno. lasciamo perdere la navigazione xkè dei gg. è da "spararsi" però in dicembre mi è arrivata la bolletta N° 1/08 da pagarsi entro 18/01/08. a parte i due canoni (uno il fisso e l'altro di teleconomy) il canone alice 7mega è rimasto di 61.58 euro + iva più sei euro di noleggio modem.
Ho subito tel. registrando la conversazione, e mi è stato risposto ke dalla prossima bolletta dovrei trovare il nuovo importo.
In realtà controllando la bolletta, il canone telecom si riferisce a gennaio-febbraio ma teleconomy, noleggio modem e alice 7mega c'è scritto ottobre-novembre!!
Nel frattempo mi è arrivata un'altra lettera uguale a quella dei 20Mega ma mi avvertono ke il prossimo mese passo a 7mega ma se lo sono già da novembre!!!
se vanno avanti così, direi di proporre una petizione nel forum x fare una disdetta di massa intanto x spaventarli a morte!!!!
Quel foglio l'ho cestinato. E' inutile scrivere sulla carta una cosa se poi nella realtà non è così, quindi tanto vale. Vediamo coem si evolve nei prossimi giorni ma se continua ad andare da 2 a massimo 5 mega protesto.
Old 21-01-2008, 15:47   #864
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
a me hanno detto che dalal prox bolletta dovrebbe esserci il prezzo aggiornato...

sarei anche propenso a crederci se non fosse che son 2 mesi che mi dicono così...

in compenso hanno cercato di refilarmi alice tutto incluso -.-
Old 21-01-2008, 18:15   #865
kurosaki
Member

L'Avatar di kurosaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angler84 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato, sezione generica del 187 (visto che ero arrivato in un sottomenu senza via d'uscita la prima volta che ho chiamato).

A parte che mi stavo subito incazzando perché l'operatore voleva parlare con l'intestatario della linea, mio padre, che di adsl e costi ne capisce come io di calcio...comunque forse son giunto ad una soluzione. Sul 187.it è apparsa, finalmente, la voce:

Alice mega: Attiva dal: 21/01/2008

per ora accompagnata dalla solita "Alice FLAT con tecnico a domicilio", situazione che spesso ho visto accadere durante i cambiamenti.
Da quanto ho capito sembra proprio che sia il "tecnico a domicilio" a mandare nei casini il passaggio perché la 7 Mega da 19.95 non lo prevede. Segato via questo ora il passaggio su carta sembra fatto.

Per quando concerne il costo in più sostenuto nella bolletta novembre-dicembre dovrebbe essere riaccreditato nella prossima bolletta a quando ha detto l'operatore. Speriamo...

Ora aspetto il passaggio "velocistico" ad alice 7 mega...
Ma Alice 7 mega te l'hanno attivata da oggi? Per questo avevi ancora "alice flat con tecnico a domicilio"?
kurosaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:19   #866
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lentas. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 11.5 db
Margine rumore 20.4 db 22.0 db
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:47   #867
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

Quote:
Originariamente inviato da kurosaki Guarda i messaggi
Ma Alice 7 mega te l'hanno attivata da oggi? Per questo avevi ancora "alice flat con tecnico a domicilio"?
L'avevo richiesta più e più volte ma quella scritta è apparsa solo dopo la chiamata di oggi.

Chiaramente ho ancora la 4 Mega
Old 21-01-2008, 18:54   #868
kurosaki
Member

L'Avatar di kurosaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
L'avevo richiesta più e più volte ma quella scritta è apparsa solo dopo la chiamata di oggi.

Chiaramente ho ancora la 4 Mega
Io l'upgrade a 7 mega l'ho avuto il 14 dicembre, proprio come velocita' della connessione, mi tocca aspettare la prossima bolletta per vedere se hanno adeguato il canone, dato che mi fattureranno dicembre-gennaio.
kurosaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:08   #869
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

ATTENZIONE ATTENZIONE!

Mi hanno sbloccato la banda

Me ne sono accorto per caso...
Aspettavo una disconnessione invece la limitazione della banda è stata tolta senza riallineamenti, la portante era già a 15 Mbit (non chiedetemi perchè, non lo so nemmeno io) quindi mi han solo tolto il "limitatore" e ora vado a 7Mega circa.

Nemmeno 7 ore dopo la variazione commerciale, stavolta telecom mi ha piacevolmente stupito
Old 21-01-2008, 19:36   #870
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Fortunato!
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:46   #871
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lentas. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404

NEssuno mi sa aiutare?
Old 22-01-2008, 07:46   #872
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Disperazione....

Ieri i valori erano:

Downstream rate: 6200kbps
Downstream margin: 6db

Se fosse stabile su questi valori sarebbe ottimo, il problema è che spesso e volentieri va da 2000 a 4000 kbps e con valori di downstream margin ben più elevati. A me sembra sempre più una presa per i fondelli delle Telecom verso gli abbonati Alice...
Old 22-01-2008, 18:21   #873
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404

chi mi sa aiutare?
Old 22-01-2008, 20:07   #874
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Mi ha chiamato oggi un tecnico per la varie segnalazioni che avevo fatto nei giorni scorsi per segnalare il mancato upgrade effettivo della linea (tutte le segnalazioni risultavano chiuse già da giorni); beh mi ha comunicato che la linea 7 mega non è compatibile nella centrale in cui sono collegato..bisogna attendere che diventi compatibile...senza parole
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:48   #875
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

Quote:
ATTENZIONE ATTENZIONE!

Mi hanno sbloccato la banda

Me ne sono accorto per caso...
Aspettavo una disconnessione invece la limitazione della banda è stata tolta senza riallineamenti, la portante era già a 15 Mbit (non chiedetemi perchè, non lo so nemmeno io) quindi mi han solo tolto il "limitatore" e ora vado a 7Mega circa.

Nemmeno 7 ore dopo la variazione commerciale, stavolta telecom mi ha piacevolmente stupito

Ovviamente non poteva andare tutto liscio... oggi mi è arrivata una scatola dalla telecom, presumo il modem ...e chi l'ha mai chiesto?
L'ho rifiutato, sotto consiglio del postino mi sono fatto lasciare il foglietto della raccomandata e mi sono fiondato al telefono.

Al 187 m'han detto che lunedì (quando ho fatto la variazione) non han spuntato la "consegna modem in negozio" così m'è arrivato a casa; se non lo vado a prendere la richiesta di lunedì va in annullamento così devo accetterlo e portarlo ad un centro TIM (ha detto che va bene lo stesso) per la restituzione.

E' vero tutto ciò?
Old 23-01-2008, 12:41   #876
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
la cara telecom di casini ne fa non pochi,dopo aver aspettato per una settimana a causa di un guasto,(sapevate che dovrebbero scontare dalla bolletta 5 euro per ogni giorno di mancato servizio?)mi hanno dato la 640,chiamo l'amministrazione e la signorina senza fiatare mi dice che mi avrebbe settato al volo la 7, ma in realtà ho la 4 mega, il punto è che la navigazione non chè sempre billante,latenza e download in crisi perenne(io non ho detto P2P ),bah,forse dipenderà che hanno dato piu banda di quanto ne hanno disponibile?
Old 23-01-2008, 12:59   #877
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
ok, ho avuto il passaggio da 4 a 7 Mbit/s, 10 euro in meno in bolleta.
Peccato che navigo piu' lentamente di prima
Aggancio la portante a 5200 e attenuazaionr li linea 45db!!!!

insomma, meglio prima
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:19   #878
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
EDIT

scusate ho sbagliato la tab sul browser

Ultima modifica di Kenren : 23-01-2008 alle 13:59.
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:12   #879
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Città: Mestre
Quote:
Ovviamente non poteva andare tutto liscio... oggi mi è arrivata una scatola dalla telecom, presumo il modem ...e chi l'ha mai chiesto?
L'ho rifiutato, sotto consiglio del postino mi sono fatto lasciare il foglietto della raccomandata e mi sono fiondato al telefono.

Al 187 m'han detto che lunedì (quando ho fatto la variazione) non han spuntato la "consegna modem in negozio" così m'è arrivato a casa; se non lo vado a prendere la richiesta di lunedì va in annullamento così devo accetterlo e portarlo ad un centro TIM (ha detto che va bene lo stesso) per la restituzione.

E' vero tutto ciò?
Ciao.Volevo dirti che 4 anni fa a me e' successo questo.Mi hanno mandato due volte il modem.La prima volta,ovviamente,l'ho accettato come da contatti col 187.Poi me ne hanno mandato un altro,alche' io ho detto al postino che lo rifiutavo perche' gia' me lo avevano mandato e che forse c'era stato un malinteso.Dopo 10 giorni accendo il PC e non c'e' piu' la portante ADSL.Chiamo il 187 e mi dicono che ero stato messo "K.O" cioe' avendo io rifiutato il modem per loro avevo rinunciato al servizio!!!
Spiegai che l'errore era loro,cioe' me ne avevano madati due! Comunque,naturalmente,mi sono un po' incazzato e dopo decine di telefonate nell'arco di qualche giorno mi ripristinarono il servizio.
Bei casini cara TELECOZZ!!!
Old 23-01-2008, 15:59   #880
Armatura del Cocco
Member

L'Avatar di Armatura del Cocco

Ho letto pagine addietro che la 2Mb non esiste più...

Io navigo con una 640Kbps OGGI (e sempre )
Armatura del Cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian