|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ALICE MEGA - UPGRADE da 4 a 7Mega ( No utenti 2Mega grazie) only Diseredati 4Mb
Apro questo thread per NOI che abbiamo alice 4Mega.
Infatti al momento gli upgrade vengono fatti solo per chi ha la 2Mega...mentre per noi ancora non si sa niente... Quindi onde evitare le solite domande negli altri Thread...(per non fare confusione) chiedo che chi ha la 4 mega venga a postare qui Se avete novità o Upgrade fatecelo sapere... Grazie ![]() NB Postate Dove abitate e se lo sapete anche su che piastra avete il profilo Siemens Alcatel Marconi ecc.. http://www.wholesale-telecomitalia.i...OGIA_DSLAM.htm TEST DOWNLOAD TEST CONNESSIONE ADSL MY SPEED SPEED TEST TELECOM Speed Test A beltronica..ottimo Scaricamento AGG Norton Scaricamento ISO Debian SpeedTest @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ In questo LINK VERIFICA E CALCOLO AGGANCIAMENTO PORTANTE inserire i i vostri dati di attenuazione e rumore e verificare ( + o - ) quanto potrete agganciare di portante @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = critico (mediocre se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 10-12-2007 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho la 4 Mega da oltre 2 anni
Sono su Dslam Marconi Fatta richiesta di upgrade al 187 già tre volte, senza risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Chiamando il 187 e vedendo nel mio profilo al 187.it, la mia variazione risale al 07/11/2007.
La situazione è ancora ferma... il 187 mi ha confermato chechi ha la 2 mega loro possono intevenire su richiesta, infatti devono prima effettuare i controlli per vedere se la loro linea può reggere la 7 mega...ecco perchè ricevono immediatamente l'upgrade. Mentre chi ha la 4 Mega, deve solo aspettare (30 novembre mi hanno detto ..vabbe una data qualunque) infatti secondo loro chi ha la 4 non dovrebbe avere problemi a reggere la 7.... ![]() PS Sono su Siemens
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-11-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_...gare_index_1_2 Visto che però navigo ancora a 4 Mb vorrei contattare il 187 (lo farò probabilmente dopo o lunedì) sia per velocizzare il passaggio e sia per velocizzare i costi di fatturazione dell'ADSL ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Sn a 4 mb, chiamando il 187 mi è stata aperta una segnalazione, ma è stata risolta senza l'upgrade...
Aspetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo me chiamare al 187 non funziona.
Tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade erano delle Alice Flat (2Mega), che l'operatore telefonico ha mutato in Alice Mega Noi risultiamo già avere Alice Mega, quindi al 187 che cambio di profilo potrebbero mai farci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
io a chiamare il 187 non ci provo nemmeno,attualmente hò una 4mega che è perfetta per stabilita e velocita,scarico dai 500 ai 515 kb/s e mi va bene così,vorrei solo sapere da quando scatta la diminuzione di prezzo
![]()
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da quando ricevi l'upgrade, penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Buona idea questo thread dedicato a noi utenti della 4 Mega ...bravo Miraggio
![]() Situazione ancora invariata , al 187 continuano a dirmi che l' upgrade verra' fatto in automatico e loro non possono intervenire , come tempi mi hanno detto entro fine Novembre , se non subentrano problemi tecnici in centrale.... ![]() A titolo di cronaca , amministrativamente noi siamo gia' catalogati come utenti a 7 Mega , in forza dell' automatismo a cui accennavo sopra , per questo nel nostro profilo sul sito 187 non compare nessuna voce relativa a questo upgrade ma solo la data di attivazione dell' Alice Mega originaria , la mia 4 Mega risulta infatti attivata due anni fa' , cosa questa confematami da piu' operatori del 187 . Sono su Dslam Marconi , zona Valle d' Aosta . Ultima modifica di Flying Tiger : 18-11-2007 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
se fosse così si spiega il perchè quelli a 4 mega non ricevono l'upgrade,piu tardi vengono uppgradati e piu pagano,io spero che la diminuzione di prezzo sia attiva dal mese di novembre,se qualcuno ha notizie certe potrebbe postarle?
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche io ho alice 4 mega, ho chiamato il 187 il 5 novembre, e mi hanno detto che l'upgrade a 7 l'avrei avuto entro fine anno, e che avrei iniziato a pagare meno dal mese di novembre in ogni caso:
non ci credo fino a quando non mi arriva la bolletta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A quanto pare siamo 4 gatti ad avere la 4 Mega...
C'hanno tutti la Flat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anch'io ho 4 mega dal 2005... e come sempre a noi tentano di fregarci (e ci riescono) continuando a farci pagare di + per un servizio inferiore e xgiunta ci aggiorneranno ancora + tardi....
cmq da telefonate a 187 mi hanno sempre detto che chi ha la 4 mega puo' solo ed esclusivamente aspettare che arrivi il suo turno entro marzo 2008.... ad una mia richiesta di riduzione almeno canone mensile mi han sempre detto che l'adeguamento arriva quando portano da 4 a 7 mega e nn prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Alice 4 mega anche io, provato a chiedere l'upgrade 3 volte al 187 e l'ultima mi risponde "ma lei è già a 7 mega!" "si come profilo tariffario si ma come portante sono ancora a 4!" rispondo io, "ma guardi che è MASSIMO 7 mega!" insiste, "....... clic".
Insomma siamo bloccati e ci tocca aspettare.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Reggio Emilia, zon Rivalta (DSLAM Marconi del 1915 probabilmente).
Zona extra satura, viaggiamo tutti a 4k nonostante agganciamo per il 90% una portante a 4 mega pieni. Al 187 ci han detto che risultiamo GIA a 7 mega.... un tecnico di zona ha detto che le 4 mega verranno upgradate, se tutto va bene, a metà dell'anno prossimo... Il metodo + veloce per passare a 7mega dice essere passare ad una WS. Grazie Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
da quando si passa da ULL a WS a scelta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Secondo me basterebbe chiedere l'home tv e vedi come ci passano subito a 7 mega...........
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che figli di buona donna!
Dopo tutto quello che abbiamo pagato in questi anni, nemmeno un briciolo di riconoscenza... Dovevano upgradarci già al 1° giorno, e per mettere davvero in pari le cose, una centralinista del 187 doveva venire a casa nostra per appagarci sessualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Io in questo momento ho 2 linee ADSL a 4mb (in case diverse), upgrade chiesto per telefono il giorno 10/11 su entrambe le linee.
Nel primo caso l'operatore mi aveva detto 48 ore ma, ne sono già passate 480 e ancora è tutto come prima. Per la seconda linea invece mi hanno detto che sono già a 7 mega, peccato che è la loro descrizione che vedono a video "Alice FINO a 7 mega" ma ovviamente anche questa tutt'ora è a 4mb. Mi hanno anche detto, sempre dal 187, che economicamente la nuova tariffa sarà applicata dal momento in cui cambieranno la portante quindi, se ci upgradano ad aprile 2008 noi continuamo a pagare 32€ fino a quel momento li???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me hanno detto al 187, che la tariffa sarebbe scesa dal mese di novembre indipendentemente dall'upgrade di banda, c'è qualcuno che sa qualcosa di certo su questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.