Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 20:35   #861
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dddddddddd
Sbagliato: due eterosessuali che si sposano molto probabilmente faranno figli e se rimangono uniti il patrimonio resta all'interno della famiglia, quindi si avranno più soldi da dedicare ai figli rispetto ad una coppia che si separa e poi uno o entrambi i separati decidono di formare un'altra famiglia.
quindi secondo il tuo ragionamento Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Scozia e Islanda sono gli unici stati europei ad aver seguito una giusta politica in tal senso

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:26.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:55   #862
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
quindi secondo il tuo ragionamento Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Scozia e Islanda sono gli unici stati europei ad aver seguito una giusta politica in tal senso
Eh, ma io sono ignorante: non lo so come funziona in quegli stati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:56   #863
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
questo non conta
Un pochettino, sì: se devo basarmi su una citazione, mi viene più facile fidarmi di Sant'Agostino che di Fra' Cassio da Velletri.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:05   #864
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf
per quale motivo io non posso avere accesso a dei diritti che altri tipi di coppie hanno invece garantiti?
Senza cattiveria: forse perché la coppia di cui fai parte tu non è tra quelle che di quei diritti è previsto che possano godere?
Old 13-02-2007, 21:07   #865
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Vi chiederei cortesemente di:
- continuare a discutere civilmente, criticando le argomentazioni dei vostri oppositori senza aggiungere commenti sull'altrui intelligenza
- non continuare a scrivere "tu non hai risposto a questo" "l'ho fatto pagine fa" "se la pensi così sei un ignorante" e via dicendo: nessuno è obbligato a rispondere ad alcuno, dunque state sprecando tempo e spazio sui server
- non utilizzare il tasto "segnala" come se ci fosse scritto "mamma: aiutami tu": riceviamo una ventina abbondante di segnalazioni al giorno per cose del tutto futili.
Detto questo, cerchiamo di non far diventare questa discussione l'ennesimo "anticlericali" contro "bigotti" (utilizzando i termini delle controparti per entrambi) ok?
Old 13-02-2007, 21:08   #866
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Invito inoltre tutti a ricordare che lo stato italiano è una democrazia e prevede per tanto fra i suoi ordinamenti il principio *assoluto* dell'uguaglianza formale.
Cerchiamo quindi di agire di conseguenza
Old 13-02-2007, 21:09   #867
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Vi chiederei cortesemente di:
- continuare a discutere civilmente, criticando le argomentazioni dei vostri oppositori senza aggiungere commenti sull'altrui intelligenza
- non continuare a scrivere "tu non hai risposto a questo" "l'ho fatto pagine fa" "se la pensi così sei un ignorante" e via dicendo: nessuno è obbligato a rispondere ad alcuno, dunque state sprecando tempo e spazio sui server
- non utilizzare il tasto "segnala" come se ci fosse scritto "mamma: aiutami tu": riceviamo una ventina abbondante di segnalazioni al giorno per cose del tutto futili.
Detto questo, cerchiamo di non far diventare questa discussione l'ennesimo "anticlericali" contro "bigotti" (utilizzando i termini delle controparti per entrambi) ok?
guarda che tu non hai risposto a questo, io l'ho fatto pagine fa, quindi se la pensi così sei un ignorante

era un assist troppo invitante
Old 13-02-2007, 21:11   #868
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Azz due mod che litigano

Botte, botte, botte

aaaaaaaa eri ironico blue.
pardon non avevo colto.

Ultima modifica di paditora : 13-02-2007 alle 21:14.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:29   #869
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Anche glissare e affermare pareri senza poi nemmeno saperli/volerli motivare è una presa in giro nei confronti di chi legge, sono pagine e pagine che ti si chiede di motivare il tuo "no" ai dico e non lo hai fatto
Se le motivazioni non le condividi libero di dirlo

Non puoi non considerarle valide solo perchè non sono valide per te.

Fattene una ragione prima di far figure
Old 13-02-2007, 23:38   #870
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Senza cattiveria: forse perché la coppia di cui fai parte tu non è tra quelle che di quei diritti è previsto che possano godere?
Senza cattiveria: hai bisogno di questa informazione per rispondere in modo coerente alla domanda che ti ho posto precedentemente? Nelle varie discussioni sino ad oggi, riferendomi ai nostri scambi di opinione, ti sei sempre dimostrato abbastanza obiettivo (ovviamente è un'opinione del tutto personale), vuoi scivolare proprio ora?
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:56   #871
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
guarda che tu non hai risposto a questo, io l'ho fatto pagine fa, quindi se la pensi così sei un ignorante

era un assist troppo invitante
Sono 3 giorni di sospensione da trascorrere a casa del Bordin, gustandoti le prelibatezze da lui cucinate
Old 14-02-2007, 01:19   #872
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da evelon

Non puoi non considerarle valide solo perchè non sono valide per te.

Fattene una ragione prima di far figure
...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
FERMI TUTTI!

vediamo se si riesce a fare chiarezza...

rispondete ad una semplice domanda con una risposta ancora piu' semplice:

siete favorevoli ai DICO/PACS?
se si, perche'...
se no, perche'...

(Max 20 parole)!!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 01:21   #873
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf
Senza cattiveria: hai bisogno di questa informazione per rispondere in modo coerente alla domanda che ti ho posto precedentemente?
Ehm... quella era la mia risposta...
Old 14-02-2007, 09:32   #874
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ehm... quella era la mia risposta...
Davvero? Ops... allora credo che questa volta non hai capito bene la domanda, provo a rifartela: perchè quelli che non hanno alcun diritto di vedere riconosciuta la propria unione devono continuare a rimanere senza questi diritti, visto che sei contrario ai dico/pacs?
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:00   #875
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Sono contrario ai DICO (PACS) perchè l'attuale formulazione della legge ha visto la luce sotto il segno zodiacale dell'acquario, e come tutti ben sapete, secondo la legge naturale codificata dal mago Otelma, l'influenza negativa di Urano in quadratura lunare non può che produrre risultati aberranti per la società.
E non provate a dirmi che i pianeti sono solo palle di roccia ruotanti nello spazio, perchè io CREDO che la loro posizione in un dato momento influenzi ogni aspetto della vita (umana e non). D'altra parte, vedo oroscopi tutti i giorni in tv, sui giornali, quindi ci crediamo in tanti e non possiamo avere torto.
Chi ha orecchie per intendere..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:08   #876
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Premessa sono cattolico praticante (e peccatore come tutti) e trovo VERGOGNOSO che la Chiesa (anzi il Clero, visto che la Chiesa sono io siamo noi) discrimini gli omosessuali e consideri il loro amore amore di serie B. Non credo, e me ne prendo la responsabilita' davanti al Signore, che Gesu' sarebbe contento di come noi trattiamo questi fratelli SOFFERENTI, perche' l'omosessualita' e' una sofferenza, una CROCE da vivere, io non capisco come faccia la gente a considerarla una perversione, ma avete presente quello che gli omosessuali sono costretti a subire VIVENDO semplicemente nel mondo ? Io credo che noi Cattolici su questo punto abbiamo una sfida da vincere...ma dov'e' l'amore verso il fratello in questo caso ? Dove la misericordia dove la comprensione ? Io non capisco...

Detto questo credo che pero' l'omosessuale, come l'eterosessuale per essere "un buon cristiano" (scusate non trovo un aggettivo migliore) dovrebbe vivere la propria sessualita' in maniera casta (il che NON vuol dire NON trombare MAI) ma scegliersi un partner PER LA VITA e portare avanti una relazione INDISSOLUBILE con lui (ovvero la stessa missione alla quale siamo chiamati noi eterosessuali). Non e' che perche' uno e' omosessuale puo' strombazzare a destra e a manca, ma questo vale anche per l'eterosessuale e chiaramente sempre se e' interessato al messaggio di Cristo, senno' fa quello che vuole della sua vita (come l'eterosessuale) e se ne prende la responsabilita'.

Non e' che perche' uno dice queste cose e' un eretico il Papa e' infallibile solo quando parla "EX-Cathedra" di fede e dogmi religiosi NON DI MORALE quindi sempre prendendomi la responsabilita' di quello che dico invito i cattolici a ragionare con la propria testa, pregando molto che e' la cosa migliore, e non prendendo le parole di Ruini come oro colato.

Per questo a me questi DICO piacciono perche' aiutano le coppie omosessuali a vedere riconosciuti dei loro diritti e dico BRAVA a Rosi Bindi perche' da Cattolico sono soddisfatto del lavoro che ha fatto.

Rimane il fatto che non capisco invece perche' le coppie eterosessuali abbiano bisogno di ricorrere a questi DICO. Credo che infatti il negozio giuridico del matrimonio (e badate bene parlo di quello civile) tuteli a sufficienza la coppia.
Credo che in questo mondo dove viviamo tutto come usa e getta anche l'amore possa subire questo trattamento: si sto con te fino a quando mi servi e poi via nella spazzatura. Il matrimonio con i suoi diritti e doveri serve, o meglio dovrebbe servire, a far capire alla gente che una societa' sana si basa su una famiglia STABILE, poi alla fine comunque esiste il divorzio quale e' il problema ? Qual e' la paura ? Dover pagare gli alimenti alla moglie ? Gia' un rapporto che si basa su queste premesse non e' molto sano secondo me...
Old 14-02-2007, 10:23   #877
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
...

Senti ho evitato di segnalare finora, preferisco dirtelo quì apertamente: smettila di prendere in giro, ok ?

Questo maldestro tentativo di buttarla in flame non ha molto senso.
Old 14-02-2007, 10:24   #878
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zontar
Premessa sono cattolico praticante (e peccatore come tutti) e trovo VERGOGNOSO che la Chiesa (anzi il Clero, visto che la Chiesa sono io siamo noi) discrimini gli omosessuali e consideri il loro amore amore di serie B. Non credo, e me ne prendo la responsabilita' davanti al Signore, che Gesu' sarebbe contento di come noi trattiamo questi fratelli SOFFERENTI, perche' l'omosessualita' e' una sofferenza, una CROCE da vivere, io non capisco come faccia la gente a considerarla una perversione, ma avete presente quello che gli omosessuali sono costretti a subire VIVENDO semplicemente nel mondo ? Io credo che noi Cattolici su questo punto abbiamo una sfida da vincere...ma dov'e' l'amore verso il fratello in questo caso ? Dove la misericordia dove la comprensione ? Io non capisco...

Detto questo credo che pero' l'omosessuale, come l'eterosessuale per essere "un buon cristiano" (scusate non trovo un aggettivo migliore) dovrebbe vivere la propria sessualita' in maniera casta (il che NON vuol dire NON trombare MAI) ma scegliersi un partner PER LA VITA e portare avanti una relazione INDISSOLUBILE con lui (ovvero la stessa missione alla quale siamo chiamati noi eterosessuali). Non e' che perche' uno e' omosessuale puo' strombazzare a destra e a manca, ma questo vale anche per l'eterosessuale e chiaramente sempre se e' interessato al messaggio di Cristo, senno' fa quello che vuole della sua vita (come l'eterosessuale) e se ne prende la responsabilita'.

Non e' che perche' uno dice queste cose e' un eretico il Papa e' infallibile solo quando parla "EX-Cathedra" di fede e dogmi religiosi NON DI MORALE quindi sempre prendendomi la responsabilita' di quello che dico invito i cattolici a ragionare con la propria testa, pregando molto che e' la cosa migliore, e non prendendo le parole di Ruini come oro colato.

Per questo a me questi DICO piacciono perche' aiutano le coppie omosessuali a vedere riconosciuti dei loro diritti e dico BRAVA a Rosi Bindi perche' da Cattolico sono soddisfatto del lavoro che ha fatto.

Rimane il fatto che non capisco invece perche' le coppie eterosessuali abbiano bisogno di ricorrere a questi DICO. Credo che infatti il negozio giuridico del matrimonio (e badate bene parlo di quello civile) tuteli a sufficienza la coppia.
Credo che in questo mondo dove viviamo tutto come usa e getta anche l'amore possa subire questo trattamento: si sto con te fino a quando mi servi e poi via nella spazzatura. Il matrimonio con i suoi diritti e doveri serve, o meglio dovrebbe servire, a far capire alla gente che una societa' sana si basa su una famiglia STABILE, poi alla fine comunque esiste il divorzio quale e' il problema ? Qual e' la paura ? Dover pagare gli alimenti alla moglie ? Gia' un rapporto che si basa su queste premesse non e' molto sano secondo me...

rispetto tutto quello che hai scritto ma hai omesso i bambini. Desidererei vederli apparire nel tuo discorso in quanto sono strasicuro che prima o poi o in un modo o in un altro ci finiranno in mezzo, vuoi per motivi ereditari o altro.
Che ruolo occuperebbero ?
Cosa decideresti per loro ?
Vorrei evitare di pensare solo all'oggi, ma anche al domani.

Scusate ma è una domanda espressamente rivolta a questo utente e senza il benchè minimo desiderio di trollare, flemmare etc...voglio sapere.

Grazie
Old 14-02-2007, 10:25   #879
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da evelon