|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Vi chiederei cortesemente di:
- continuare a discutere civilmente, criticando le argomentazioni dei vostri oppositori senza aggiungere commenti sull'altrui intelligenza - non continuare a scrivere "tu non hai risposto a questo" "l'ho fatto pagine fa" "se la pensi così sei un ignorante" e via dicendo: nessuno è obbligato a rispondere ad alcuno, dunque state sprecando tempo e spazio sui server - non utilizzare il tasto "segnala" come se ci fosse scritto "mamma: aiutami tu": riceviamo una ventina abbondante di segnalazioni al giorno per cose del tutto futili. Detto questo, cerchiamo di non far diventare questa discussione l'ennesimo "anticlericali" contro "bigotti" (utilizzando i termini delle controparti per entrambi) ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
|
Invito inoltre tutti a ricordare che lo stato italiano è una democrazia e prevede per tanto fra i suoi ordinamenti il principio *assoluto* dell'uguaglianza formale.
Cerchiamo quindi di agire di conseguenza
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() era un assist troppo invitante
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Azz due mod che litigano
Botte, botte, botte aaaaaaaa eri ironico blue. pardon non avevo colto. Ultima modifica di paditora : 13-02-2007 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non puoi non considerarle valide solo perchè non sono valide per te. Fattene una ragione prima di far figure
|
|
|
|
#870 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#872 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sono contrario ai DICO (PACS) perchè l'attuale formulazione della legge ha visto la luce sotto il segno zodiacale dell'acquario, e come tutti ben sapete, secondo la legge naturale codificata dal mago Otelma, l'influenza negativa di Urano in quadratura lunare non può che produrre risultati aberranti per la società.
E non provate a dirmi che i pianeti sono solo palle di roccia ruotanti nello spazio, perchè io CREDO che la loro posizione in un dato momento influenzi ogni aspetto della vita (umana e non). D'altra parte, vedo oroscopi tutti i giorni in tv, sui giornali, quindi ci crediamo in tanti e non possiamo avere torto. Chi ha orecchie per intendere..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Premessa sono cattolico praticante (e peccatore come tutti) e trovo VERGOGNOSO che la Chiesa (anzi il Clero, visto che la Chiesa sono io siamo noi) discrimini gli omosessuali e consideri il loro amore amore di serie B. Non credo, e me ne prendo la responsabilita' davanti al Signore, che Gesu' sarebbe contento di come noi trattiamo questi fratelli SOFFERENTI, perche' l'omosessualita' e' una sofferenza, una CROCE da vivere, io non capisco come faccia la gente a considerarla una perversione, ma avete presente quello che gli omosessuali sono costretti a subire VIVENDO semplicemente nel mondo ? Io credo che noi Cattolici su questo punto abbiamo una sfida da vincere...ma dov'e' l'amore verso il fratello in questo caso ? Dove la misericordia dove la comprensione ? Io non capisco...
Detto questo credo che pero' l'omosessuale, come l'eterosessuale per essere "un buon cristiano" (scusate non trovo un aggettivo migliore) dovrebbe vivere la propria sessualita' in maniera casta (il che NON vuol dire NON trombare MAI) ma scegliersi un partner PER LA VITA e portare avanti una relazione INDISSOLUBILE con lui (ovvero la stessa missione alla quale siamo chiamati noi eterosessuali). Non e' che perche' uno e' omosessuale puo' strombazzare a destra e a manca, ma questo vale anche per l'eterosessuale e chiaramente sempre se e' interessato al messaggio di Cristo, senno' fa quello che vuole della sua vita (come l'eterosessuale) e se ne prende la responsabilita'. Non e' che perche' uno dice queste cose e' un eretico il Papa e' infallibile solo quando parla "EX-Cathedra" di fede e dogmi religiosi NON DI MORALE quindi sempre prendendomi la responsabilita' di quello che dico invito i cattolici a ragionare con la propria testa, pregando molto che e' la cosa migliore, e non prendendo le parole di Ruini come oro colato. Per questo a me questi DICO piacciono perche' aiutano le coppie omosessuali a vedere riconosciuti dei loro diritti e dico BRAVA a Rosi Bindi perche' da Cattolico sono soddisfatto del lavoro che ha fatto. Rimane il fatto che non capisco invece perche' le coppie eterosessuali abbiano bisogno di ricorrere a questi DICO. Credo che infatti il negozio giuridico del matrimonio (e badate bene parlo di quello civile) tuteli a sufficienza la coppia. Credo che in questo mondo dove viviamo tutto come usa e getta anche l'amore possa subire questo trattamento: si sto con te fino a quando mi servi e poi via nella spazzatura. Il matrimonio con i suoi diritti e doveri serve, o meglio dovrebbe servire, a far capire alla gente che una societa' sana si basa su una famiglia STABILE, poi alla fine comunque esiste il divorzio quale e' il problema ? Qual e' la paura ? Dover pagare gli alimenti alla moglie ? Gia' un rapporto che si basa su queste premesse non e' molto sano secondo me...
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Senti ho evitato di segnalare finora, preferisco dirtelo quì apertamente: smettila di prendere in giro, ok ? Questo maldestro tentativo di buttarla in flame non ha molto senso.
|
|
|
|
#878 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
rispetto tutto quello che hai scritto ma hai omesso i bambini. Desidererei vederli apparire nel tuo discorso in quanto sono strasicuro che prima o poi o in un modo o in un altro ci finiranno in mezzo, vuoi per motivi ereditari o altro. Che ruolo occuperebbero ? Cosa decideresti per loro ? Vorrei evitare di pensare solo all'oggi, ma anche al domani. Scusate ma è una domanda espressamente rivolta a questo utente e senza il benchè minimo desiderio di trollare, flemmare etc...voglio sapere. Grazie
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Come posso condividerle o meno, se non ne hai mai portate? p.s. forse le hai pensate, ma sul forum non hai mai spiegato il tuo "no"
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cerchiamo di non continuare a girare intorno.
Evelon ha dato una risposta. L'ha data a modo suo: è un classico che bisogna fargli scrivere 20 righe per capire poi sintetizzarle in una parola... diciamo che gli piace prenderla alla larga Se non ho male interpretato, a suo avviso il modello "giusto" di convivenza è quello tradizionale della famiglia eterosessuale, quindi fare i di.co. significa legittimare un modello meno giusto. In pratica una sorta di "possiamo tutti diventare gay, visto che lo stato dice che gay ed etero è la medesima cosa" e suppongo che a lui questa cosa suoni abbastanza male. Ciò che mi sembra non del tutto corretto nel suo ragionamento è che da un lato si avrebbe, è vero, una legittimazione, ma dall'altro è una semplice presa d'atto di un fatto che esiste: non credo che un individuo cambi orientamento sessuale in base a ciò che permette la legge. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.