Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 10:50   #841
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ci sto giocando da 2-3 giorni e ancora non ho iniziato la terza missione, la trovo un'ottima cosa, ma purtroppo non riesco mai a trovare tutto il loot, pur avendo l'impressione di spulciare ogni angolo e pertugio dei livelli (anche quelli delle missioni facoltative)... Ma dove cacchio l'hanno nascosta sta roba?
Chiaramente borseggio tutte le guardie e (vergogna!) ho riabilitato il luccichìo del loot, altrimenti era davvero impossibile...

Al di là di questo, lo sto trovando un buon gioco, fortuna che non mi sono fidato delle recensioni e dei commenti dei vari haters irriducibili. Sì, ha poco a che fare con i vecchi Thief ma è uno stealth puro e ben realizzato, soprattutto se giocato senza alcun tipo di aiuto e senza stordire guardie e civili, come sto facendo; in questo modo c'è da ragionare e non ci si può buttare in un'area a ca**o di cane. Peccato per il level design, mi sarei aspettato una maggiore libertà di azione, quando il tutto si riduce esclusivamente ad entrare da un condotto anziché da una finestra. Senza scomodare le vecchie generazioni di videogames, Dishonored aveva approcci più diversificati e meglio congegnati, secondo me.

Ciò che non mi è piaciuto affatto, e che trovo del tutto inutile, è la realizzazione di alcune fasi diciamo platform dove la telecamera passa alla terza persona e ci si deve arrampicare. Un aspetto del tutto fuori contesto e privo di reale sfida. Forse si sono scordati che stavano programmando Thief e non Tomb Raider.

Lato prestazioni, sul mio sistema vecchiotto (Q9450@3.6, 560Ti 448SP, 4GB di RAM) ho dei seri problemi nello svuotamento della memoria, che dopo una mezz'oretta si satura irrimediabilmente portando ad uno swapping persistente che mi tiene la spia dell'HD accesa per lunghi periodi e a freeze della schermata finché non ha caricato l'area puntata dalla telecamera. Ho abbassato le textures, ridotto la risoluzione ma niente da fare, serve soltanto a ritardare di poco l'inevitabile...

Questo accade esclusivamente nell'hub principale, quando gioco i capitoli veri e propri, che quindi sono separati dal resto della City, il gioco gira liscio come l'olio. Credo che abbia seri problemi nello streaming delle textures che, rispetto agli altri giochi UE 3, è differente, almendo basandosi sui contenuti dei file INI. Quindi chi ha poca memoria è avvertito, questo gioco ne è affamato. Inoltre, come ho letto anche altrove, è preferibile usare l'eseguibile a 32 bit che dà migliori prestazioni, pare che quello da 64 sia buggato (e ti pareva... ).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:57   #842
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
La mancanza del salto non è un problema, però su tanti armadi o scatole non ti fa arrampicare, cioè puoi arrampicarti solo dove il gioco lo prevede. Lo hub cittadino non mi convince, è veramente troppo a corridoio, cioè sono zone talmente piccole che i caricamenti che le collegano sono frequentissimi.

Comunque, sulle reviews:

Recensire tiff giocando ad un livello di difficoltà più basso di master, e con buona parte degli aiuti attivati, ha poco senso, perchè sono stati talmente attenti a lasciare la possibilità di togliere gli aiuti che thief, se affrontato con aiuti o senza, cambia letteralmente, diventando proprio un altro gioco.

Il combattimento è giusto recensirlo, ma va fatto con la premessa che in thief il combattimento dovrebbe essere evitato del tutto.

Cioè, non puoi lamentarti che c'è l'i.a. scema se lo giochi ad easy con ogni aiuto attivato, cioè metti garret con i superpoteri e i watchmen come normali persone... (tra l'altro, in un manifesto di arruolamento della watch in giro per la città c'è scritto che cercano personale anche senza esperienza ).

Che poi l'i.a. va benissimo così, è perfino sopra la media di altri giochi simili. Cioè, più che indagare su un rumore cosa devono fare, chiamare i rinforzi per una bottiglia rotta?
L'unica cosa che avrebbe senso fare è aumentare la distanza di allerta, perchè al momento, se sei al buio a mezzo metro da una guardia, questa non ti può vedere nè sospettare la tua presenza. Oppure, cosa più sensata, potrebbero variare di più il giro di ronda, che al momento è veramente breve e sempre lo stesso.

Per me è un buon gioco, anche se come libertà di movimento preferisco dishonored, dove potevi arrivare ovunque e aveva livelli molto più ampi. Non aveva le finezze di tiff nello stealth, ma era appagante lo stesso.
Mettere la difficoltà di thief in dishonored e sarebbe il gioco perfetto
Old 02-03-2014, 11:03   #843
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Per me è un buon gioco, anche se come libertà di movimento preferisco dishonored, dove potevi arrivare ovunque e aveva livelli molto più ampi. Non aveva le finezze di tiff nello stealth, ma era appagante lo stesso.
Mettere la difficoltà di thief in dishonored e sarebbe il gioco perfetto
Non ho capito l'ultima frase...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:04   #844
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Per quanto riguarda l'IA che non si accorge di te quando le stai troppo vicino, ho notato che se ti muovi e ti sta ad un palmo di naso, questa ti sgama praticamente subito, anche muovendo lo sguardo, il che non è male come cosa. Inoltre se sono in stato di allerta ti vedono anche al buio.

EDIT: al mio commento sopra aggiungo pure che trovo odiose le frasi dei NPC, che si ripetono all'infinito, sovrapponendosi le une alle altre in modo assolutamente piatto. Mi sa che il comparto audio è buggato, visto che si ascoltano dialoghi provenienti da persone in altre stanze o aree come se fossero nel luogo in cui ti trovi... E il doppiaggio in inglese non aiuta, non è affatto un granché, chissà in italiano com'è... Altra noia mortale sono i passaggi da un hub all'altro, con quei QTE che detesto: tieni premuto E, premi ripetutamente E per spostare la trave... ARGH!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 02-03-2014 alle 11:15.
Old 02-03-2014, 11:09   #845
gaxel
Bannato

Sì, ma infatti l'IA è ottima, per un gioco stealth, e forse migliore anche dei primi Thief... le lamentele sono dirette all'IA da "routine", di cui frega nulla.

Pessimo comunque è l'audio direzionale...
Old 02-03-2014, 11:12   #846
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho capito l'ultima frase...
Nel senso che dishonored, con la i.a. di thief e la sua difficoltà sarebbe il gioco perfetto.
Old 02-03-2014, 11:17   #847
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Sì, ma infatti l'IA è ottima, per un gioco stealth, e forse migliore anche dei primi Thief... le lamentele sono dirette all'IA da "routine", di cui frega nulla.

Pessimo comunque è l'audio direzionale...
Sì come ho scritto nell'edit... Evidentemente dovranno spingere l'AMD TrueAudio. Mi manca il caro vecchio EAX!

Delle routine chissene infatti, tanto se mi vedono fallisco immediatamente la missione.
Old 02-03-2014, 11:21   #848
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Personalmente mi sto divertendo molto, e lo dice uno che ha come santa trinità System shock 2, Deus ex e Thief.
Ragazzi, sono passati più di 15 anni dal primo Thief, valutare questo reboot senza tenerne conto significa essere degli sciocchi.
Certo, i capostipiti erano un'altra cosa, ma le cose vanno contestualizzate.
Trovo che Eidos Montreal abbia fatto un lavoro eccellente con Human revolution e questo Thief.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:32   #849
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
qualche riferimento al lore storico? pagani, hammeriti, i precursori ecc? insomma ha cancellato via TUTTO? perchè tra i sostenitori dei vecchi titoli vi è chi ha la speranza che la nuova tipa non sia altro che la bambina che in thief 3...e che quindi vi sia una sorta di continuum...poi basso è un personaggio storico della serie..insomma che han combinato?
Troppo presto per dirlo con esattezza, oggi non potrò proseguire con la trama (e con il gioco) ho smontato tutto per fare pulizia generale, infatti sto scrivendo dal netbook. Devo proseguire con la storia, per ora sono alla terza missione. In giro trovi e raccogli molti documenti, ma per il momento riguardano la situazione attuale della Città.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:36   #850
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sì come ho scritto nell'edit... Evidentemente dovranno spingere l'AMD TrueAudio. Mi manca il caro vecchio EAX!

Delle routine chissene infatti, tanto se mi vedono fallisco immediatamente la missione.
Idem
Old 02-03-2014, 11:37   #851
gaxel
Bannato

Quote:
Nel senso che dishonored, con la i.a. di thief e la sua difficoltà sarebbe il gioco perfetto.
Ah, ma Dishonored, basta che elimini il Blink, e diventa un macello

Il gioco perfetto comunque, se prendi come esempio Dishonored e Thief, è Deus Ex (il primo).
Old 02-03-2014, 11:37   #852
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
bene qui ti posso rispondere io che lo seguo da tempo su eidos

l unica cosa che è rimasta del vecchio videogame è Erin che sarebbe al ragazzina...alla fine di Thief 3 (se mancava pure questa...)

dico questo solamente per chi è un fan , non per altri. perchè non credo gl iitenressi pi udi tanto visot che non finsicono i giochi.

l'unica cosa che resta dei pagani hammerites è una magro livello , quasi aggiuntivo "Keeper library" dove puoi vedere delle finestre con il simbolo del "Lock" e dei glifi vicino al muro , non tutti sanno sanno che Garett è diventato il primo custode

bene ti ricordi che basso aveva una fidanzata ? bene, è divantato un uccello, jenevieve..che da delle missioni a Garrett
il simbolo che ha sulla mano , il glifo vedete? quello ha poco senso...
farebbe piacere dare a tutti qualche hint riguardo alla trama ...

io credo che si possa modificare tanto by .ini files...rimuovendo molte cose , come le mani e la cam in terza persona...abbiamo fatto lo stesso con TDS
deadly shadows aveva a mio parere 3 cose insopportabili
mechanincs movement, mancanza di rope arrow , ci abbiamo pensato noi fans c'e' una patch nel web si chiama " Minimalist Project" io ho contribuito dando delle stringhe postive , trasmforma quasi del tutto Thief 3 in thief 2

i moviment divantano fludi , l'arrow trail rimossa , loot glint rimosso etc etc

gaxel , non trovo senso in quello dici...

Quote:
"Ero fin troppo vecchio quando uscì Thief, ma non li sto criticando, perché li considero il massimo a livello di stealth si sia mai visto,"
senza averli giocati ? fai delle recensioni , hai 35000 msg e non hai mai finito thief ? sei attendibile ?

Quote:
sto dicendo che l'aspetto visivo (non artistico) a me dava problemi e non mi ha mai spronato ad andare avanti oltre le prime missioni.

Quote:
Li conosco comunque bene perché li ho giocati spesso, arrivando anche fino a metà (che per me è tanto in un gioco).
hai appena detto che non li hai finito! c'e' molto da scoprire , se entri nel contesto , c'e' una trama bellissima
quindi tu fai recensioni o esprimi pareri senza averli giocati ? quindi normalmente tu compri giochi e non li finisci ? beato te! ^_^

ho rilasciato 8 DLC GRATIS aggiuntive per Thief 2 e 3 gratis ,
e cmq prima di parlare , aspetto.
daniel todd è l'amministratore di TTLG , dove sono stato membro per anni . daniel ha lavorato a dishonored...ho avuto il piacere di conoscerlo.
ha avuto i compito di gestire la missione del "ponte" in dish. poi non ci va da quattro anni la sopra , e l' admin è cambiato.
lui come me ha rilasciato delle dlc gratis., si propio quello che ha lavorato dishonored

uso unreal da anni e non mi permetto di dire cose senza fondamento!

Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 11:50.
Hawkfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:40   #853
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,

Vi faccio una domanda "tecnica" (sono ignorante, io su pc gioco solo fifa e ora ho acquistato Thief).

Giocando su una tv, ho impostato la risoluzione full hd con grafica tutta al massimo.
Il test benchmark mi da come risultati minimi 16.5 , massimi 62,5 , medi 44,8.

In base alle vostre esperienze, lascio tutto al massimo con questi risultati oppure conviene abbassare qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco?

Vi ringrazio
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:41   #854
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per chi vuole smanettare un po' con l'ini e le opzioni grafiche ecco un 3D da seguire: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=3227597
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:47   #855
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hawkfly Guarda i messaggi
gaxel , non trovo senso in quello dici...

senza averli giocati ? fai delle recensioni , hai 35000 msg e non hai mai finito thief ? sei attendibile ?

quindi tu fai recensioni o esprimi pareri senza averli giocati ? quindi normalmente tu compri giochi e non li finisci ? beato te! ^_^

ho rilasciato 8 DLC GRATIS aggiuntive per Thief 2 e 3 gratis ,
per chi vuole provarle ,ci ha collaborato anche daniel todd , quello che ha lavorato a dishonored e cmq prima di parlare , aspetto. pero è troppo gaxy
Innanzitutto io non faccio recensioni, poi un gioco mica bisogna finirlo per capire come sia, soprattutto a livello di gameplay che è quello che mi interessa... e questo è un forum di videogiochi, non di Thief (di cui non abbiamo avuto giochi per 10 anni).

Non finendo i giochi, non giudico la trama infatti, che non conosco (anche Infinite, per me uno schifo, non l'ho mai criticato per la trama), ma posso dare un giudizio abbastanza attendibile su IA e gameplay, se ho giocato a qualcosa per oltre 10 ore... che per me sono ìl limite oltre cui sopravvivono ben pochi giochi. Magari non fineno un gioco uno si perde livelli come Shalebridge, ma nn sono quelli che magari salvano il gioco... se non mi prende, non mi prende. Stesso cosa capitata a Mafia, a metà gioco non riuscivo ad andare avanti, mi son rotto e non l'ho mai più avviato.

Siccome trama, ambientazione, ecc... non sono quello che mi sprona ad andare avanti, ci sono moltissimi giochi che non ho finito, il massimo sono gli Elder Scrolls che ho giocato per centinaia di ore, a Skyrim sto a 200, ma della main quest non sono mai arrivato a metà di nessuno e ho finito una manciata di gilde...
Old 02-03-2014, 12:00   #856
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
non fraintendere il mio tono. che nonostante io dissenta resta friendly.
non mi va di attaccare nessuno.

scusa , cosa è importante per te. se togli la trama la grafica..che ti rimane ?

il gameplay è importante , i giochi di oggi non hanno la presa dell epoca..

ma con Garrett è un altra storia ...non puoi cancellare la sua vita e dire " hei ,abbiamo scherzato" gli hammerites ? mai conosciuti !!!

Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 12:28.
Hawkfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:09   #857
gaxel
Bannato

Quote:
non fraintendere il mio tono. che nonostante io dissenta resta friendly.
non mi va di attaccare nessuno.

scusa , cosa è importante per te. se togli la trama la grafica..che ti rimane ?
il gameplay è importante
Per me l'unica cosa che conta è l'interazione del giocatore col mondo di gioco e come questi reagisce alle interazioni, che vuol dire... se premo lo spazio il personaggio salta, se do fuoco a una trave, questa fa crollare tutta l'impalcatura, se convinco uno che un altro tizio gli ha fatto uno sgarbo, questi lo uccide, ecc...

Tutto questo per me si traduce con una parola: gameplay.

Il gameplay è fortemente influenzato da interfaccia, sistema di controllo, IA e level design (non a livello artistico), nei giochi moderni anche dalla fisica, e in giochi come Thief anche dall'audio.

Questo è quello che considero importante in un gioco, ed è quello che mi spinge a giocare.

Grafica e trama sono accessori, che possono anche non esserci, apprezzo molto certe avventure/rpg testuali ad esempio, e mi basta ci sia un soggetto: "Entra e ruba" come trama.

Non solo, considero più appassionante la descrizione testuale di una locazione, che offre molte più informazioni (odori, sensazioni, ecc...) ce la mera rappresentazione grafica... infatti apprezzo molto gl RPG 2D alla Eschalon o The Age of Decadence che fanno ampio uso di questa tecnica.

Detto questo, se un gioco che mi piace come gameplay, ha anche una bella grafica e un trama appassionante... ben venga, ma mi è capitato tre volte in carriera: Deus Ex, Half Life 2, Baldur's Gate.. e due di questi come grafica non pè che fossero il massimo.
Old 02-03-2014, 12:13   #858
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Ah, ma Dishonored, basta che elimini il Blink, e diventa un macello

Il gioco perfetto comunque, se prendi come esempio Dishonored e Thief, è Deus Ex (il primo).
Troppo facile anche senza il blink. Deus ex non l'ho mai giocato (ambientazione sci-fi) e nemmeno il primo thief (anche se adesso mi è venuta voglia di provarlo), quindi non posso fare raffronti, ma i livelli di questo thief sono a corridoio (un po' meno le missioni) e si capisce anche senza aver giocato i due che citi.
Old 02-03-2014, 12:14   #859
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
bene qui ti posso rispondere io che lo seguo da tempo su eidos

l unica cosa che è rimasta del vecchio videogame è Erin che sarebbe al ragazzina...alla fine di Thief 3 (se mancava pure questa...)

dico questo solamente per chi è un fan , non per altri. perchè non credo gl iitenressi pi udi tanto visot che non finsicono i giochi.

l'unica cosa che resta dei pagani hammerites è una magro livello , quasi aggiuntivo "Keeper library" dove puoi vedere delle finestre con il simbolo del "Lock" e dei glifi vicino al muro , non tutti sanno sanno che Garett è diventato il primo custode

bene ti ricordi che basso aveva una fidanzata ? bene, è divantato un uccello, jenevieve..che da delle missioni a Garrett
il simbolo che ha sulla mano , il glifo vedete? quello ha poco senso...
farebbe piacere dare a tutti qualche hint riguardo alla trama ...
beh almeno qualche "traccia" l'hanno lasciata...certo che jenevieve un uccello...magari basso ha chiamato l'uccello così in ricordo di lei (non ho capito se si son lasciati o è morta), voglio sperare non sia proprio lei trasformata!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:25   #860
gaxel
Bannato

Quote:
Troppo facile anche senza il blink. Deus ex non l'ho mai giocato (ambientazione sci-fi) e nemmeno il primo thief (anche se adesso mi è venuta voglia di provarlo), quindi non posso fare raffronti, ma i livelli di questo thief sono a corridoio (un po' meno le missioni) e si capisce anche senza aver giocato i due che citi.
Deus Ex te lo consiglio, ma magari aspetta questo
http://www.pcgamer.com/2014/02/22/de...a-classic-game

E' la summa di tutto il lavoro anni 90 di Warren Spector (e Harvey Smith): Wing Commander, Ultima Underworld, Ultima VII, System Shock e Thief... il connubio perfetto tra shooter/stealth/rpg, col miglior level design che abbia mai visto e una trama da oscar. Gradino leggermente sopra a System Shock II sviluppato l'hanno prima da Ken Levine e soci, e emblema di quanto sia scaduta l'industria ludica che dà 96 di metacritic ai Bioshock, teoricamente seguiti spirituali di SS2.

Thief provalo, sente i suoi anni più di Deus Ex, ma come stealth, nn ci sono altri giochi con ambientazini così ampie... infatti mai capito perché Unreal era vasto, e infatti con quell'engine hanno fatto giochi con livelli enormi (/su tutti Deus Ex), mentre le mappe di Unreal Engine 2 e poi 3 son sempre diventate più piccole, tra un po' con UE4, caricheranno ad ogni stanza

E non è che sia impossibile fare ambienti vasti, Ubisoft e Bethesda fan solo quelli... Marcus Personn addirittura ha fatto un gioco infinito, da solo e in Java.

Va bé, tornando a Thief, è sicuramente la cosa peggiore il level design, non tanto per i caricamenti (anche gli HL ne hanno uno ogni 3m), ma perché avrebbero potuto studiarlo meglio: se hai una scatola che può contenere tot cose (poligoni), preferisco tu ci metta prima quelle che mi garantiscono libertà d'azione (Thef 1, 2, Deus Ex, ecc..) poi eventualmente, se ci stanno, quelle che abbelliscono l'ambiente...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian