Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 01:09   #841
Cysko
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
Quote:
Originariamente inviato da Mat-Canniccia Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo in ambito notebook

ho appena comprato da un contadino un nx 7400 a 90€ tutto funziona bene

gli ho installato windows seven e devo dire e tutto sommato e un bel portatile

con everest ho controllato il chip e mi dice:

North Bridge: Mobile Intel Calistoga-GM i945GM

come cpu ho un celeron M 430 ma volevo sostituirla con una cpu migliore cosa

posso mettergli ?

esistono aggiornamenti di bios ?

grazie in anticipo
ciao...allora... sull'nx7400, se vuoi sostituire il processore presente puoi mettere un processore dual core a patto ke abbiano lo stesso numero di pin (dato ke l'nx7400 è simile all'nx7300 dovresti poter montare processori soket m 479pin)...x sicurezza però sarebbe meglio ke kiedi agli altri utenti ke hanno l'nx7400 quale processore è meglio montare anke in base all'uso ke devi fare del portatile...in ogni caso ti consiglio un processore tipo intel core solo o intel core 2 duo...prova anke a leggere i post precedenti di altri utenti x farti un'idea di ke processore mettere....al limite se sei incerto basta ke kiedi....
mentre per il bios dicono ke nn sia tanto necessario fare l'aggiornamento...cmq l'ultima versione del bios è la "68YGU ver. F.0E"...x tutti gli aggiornamenti x il tuo notebook hp nx7400 clicca qui ... dovrai soltanto selezionare il sistema operativo in uso... dato ke hai messo windows seven penso ke dovrai scaricare gli aggiornamenti disponibili x windows vista (32bit) dato ke x windows seven nn ci sono aggiornamenti poikè è ancora in versione beta...e poi windows seven è solo una versione di windows vista modificata un po' nel nome e nella versione o almeno così dicono....in ogni caso scarica gli aggiornamenti ke sono stati pubblicati x vista ke così sei sicuro ke vanno...

Ultima modifica di Cysko : 22-01-2009 alle 01:22.
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:18   #842
Mat-Canniccia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io pensavo a mettere un t7200 ma su trova prezzi non lo trovo dove lo posso trovare sempre concesso che vadi sul mio pc ?
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w
Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w
Mat-Canniccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:31   #843
Cysko
Senior Member

Quote:
io pensavo a mettere un t7200 ma su trova prezzi non lo trovo dove lo posso trovare sempre concesso che vadi sul mio pc ?
mi pare ke si possa mettere senza tanti problemi un t7200...prova a vedere sulla baya se lo trovi...qui in italia è difficile ke lo trovi xò...prova a vedere se in gran bretagna c'è qlc1 ke lo vende...io il t1400 l'ho comprato da un rivenditore della gran bretagna e il pakketto mi è arrivato ieri mattina...oggi qnd esco da scuola lo vado a ritirare in posta e poi lo monto al posto del celeron m 430 1,73ghz ke ho adesso così posso usare il pc più a lungo senza collegarmi alla corrente e così ho anke più potenza rispetto a quanta ne ho ora...cmq ora guardo se il t7200 funzia nel tuo pc...tra poco ti so dire...
Old 22-01-2009, 01:35   #844
Cysko
Senior Member

Quote:
allora...il processore intel core 2 duo t7200 lo ha l'utente §pier§ nel suo nx7400 (così c'è scritto dopo ogni suo mess...notare i suoi recenti post)....però nn ti so dire quanto possa costare...
Old 22-01-2009, 14:12   #845
Cysko
Senior Member

mi è arrivato il t1400 ma...brutta sorpresa! i pin del processore ke mi è arrivato nn entrano nel soket m 479 del notebook...nn ho fatto attenzione alla sigla del processore...qll ke mi è arrivato è un intel core solo t1400 SL92X ... ma nel nx7300 non entra il SL92X xk i pin di qst processore sono tipo rotondi nella parte ke si attacca al soket...mentre qll ke ho ora ha i pin ke sono fini come un ago...ora ke faccio?? lo mando indietro e mi faccio dar indietro i soldi o lo tengo con la speranza di riuscire a trovare qlc1 ke lo compri?? anke xk il processore è nuovo...mai usato..
Old 22-01-2009, 14:41   #846
Mat-Canniccia
Member

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...entrino_3.html

da questo articolo vedo che il t2500 e il t 7200 sono molto simili ma il t2500 costa sotto i 100 euri e vero ?
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w
Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w
Old 22-01-2009, 15:47   #847
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
mi è arrivato il t1400 ma...brutta sorpresa! i pin del processore ke mi è arrivato nn entrano nel soket m 479 del notebook...nn ho fatto attenzione alla sigla del processore...qll ke mi è arrivato è un intel core solo t1400 SL92X ... ma nel nx7300 non entra il SL92X xk i pin di qst processore sono tipo rotondi nella parte ke si attacca al soket...mentre qll ke ho ora ha i pin ke sono fini come un ago...ora ke faccio?? lo mando indietro e mi faccio dar indietro i soldi o lo tengo con la speranza di riuscire a trovare qlc1 ke lo compri?? anke xk il processore è nuovo...mai usato..
In mano,hai una cpu con socket fcBga,mentre al tuo pc,serve con socket fcPga,dove P=pin (gli aghi,come li definisci tu) B=ball
Penso sia molto difficile,trovare portatili con socket fcBga ai quali si possa sostituire la cpu,di solito,in questo tipo di pc,la cpu è saldata alla mobo.E sostituirla non è impresa da poco,ammesso che si riesca.
Controllate sempre le sigle su Processor Spec Finder clicca qui,inserendo il codice della cpu,potete vederne i dettagli.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 22-01-2009 alle 15:50.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:00   #848
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Sul tuo pc,con un chipset i945,puoi metterci i core duo t2xxx,core2duo t5x00 e t7x00 a 533 o 667 MHz di fsb,con socket M e fcPga,cioè con i piedini.
NON puoi metterci i t5800,i t7x50/t7x70 (tutti) e i t7x00 che hanno la seconda cifra (al posto della X) dispari,perchè hanno socket P e fsb a 800 MHz.Questi NON montano sul tuo socket.
Se hai installato uno dei primi bios,devi aggiornarlo perchè funzionino i t5x00 e i t7x00.
Per trovare la cpu da sostituire,ti consiglio di cercare sulla baia.Nei negozi tradizionali,difficilmente troverai cpu per notebook.
Ciao
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 22-01-2009, 16:24   #849
Mat-Canniccia
Member

http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL8VP

avrei trovato questo t2500 a 79€ come vi sembra ?
Old 22-01-2009, 16:28   #850
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
In mano,hai una cpu con socket fcBga,mentre al tuo pc,serve con socket fcPga,dove P=pin (gli aghi,come li definisci tu) B=ball
Penso sia molto difficile,trovare portatili con socket fcBga ai quali si possa sostituire la cpu,di solito,in questo tipo di pc,la cpu è saldata alla mobo.E sostituirla non è impresa da poco,ammesso che si riesca.
Controllate sempre le sigle su Processor Spec Finder clicca qui,inserendo il codice della cpu,potete vederne i dettagli.
infatti ho controllato decine di volte prima di ordinarlo...il tipo ke me lo ha venduto dalla baia (registrato come venditore professionale) ha scritto nella scheda tecnica del processore FCPGA!! io ho controllato se anche il mio pc avesse lo stesso tipo di cpu e così l'ho ordinato...ma quando è arrivato ho avuto la brutta sorpresa...se io glielo rimando indietro dicendogli ke le specifiche tecniche scritte sono diverse da quelle reali credi ke me lo cambia mandandomi quello giusto x il mio pc??
Old 22-01-2009, 18:29   #851
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
infatti ho controllato decine di volte prima di ordinarlo...il tipo ke me lo ha venduto dalla baia (registrato come venditore professionale) ha scritto nella scheda tecnica del processore FCPGA!! io ho controllato se anche il mio pc avesse lo stesso tipo di cpu e così l'ho ordinato...ma quando è arrivato ho avuto la brutta sorpresa...se io glielo rimando indietro dicendogli ke le specifiche tecniche scritte sono diverse da quelle reali credi ke me lo cambia mandandomi quello giusto x il mio pc??
Bè,se nell'inserzione c'era il codice SL92X,sei stato un pochino incauto a non controllare,anche se,ultimamente,leggo di gente a cui arrivano cpu fcBga trasformate in fcPga (anche se io non mi fiderei molto).Questo perchè,forse,le pagano meno e poi le modificano.
Inutile dire che vengono dalla C... (mi chiedo quando cominceranno a vendere anche scatole di videoregistratori con i mattoni dentro ).
In ogni caso,se gli avevi chiesto e lui ti aveva detto che i pin li aveva,hai tutto il diritto di chiedergli di cambiartelo o restituirti i soldi.Male che vada,fai le foto e apri una contestazione(ma come ultima spiaggia,prima cerca una soluzione amichevole).
Tenertelo e rivenderlo,mi pare una cosa improbabile,dato l'attacco della cpu.
Sinceramente non so se esistono portatili con il package B (in stile socket 775 desktop)che abbiano la cpu intercambiabile,senza essere saldata.
Old 22-01-2009, 20:06   #852
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
Quote:

troppissimo!
cerca di prendere un bel T5600 come il mio...lo trovi sui 50E ed e' anche a 64bit,cosi' puoi montare 4gb di ram
Old 22-01-2009, 20:07   #853
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
ah raga,dal mio Pc sentro provenire dei brusii...non quelli dell'HD,ma "elettrici"..cacchio e'?Anche a voi con gli HD 7200rpm lo fa'?
Old 22-01-2009, 20:22   #854
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babumba92 Guarda i messaggi
ah raga,dal mio Pc sentro provenire dei brusii...non quelli dell'HD,ma "elettrici"..cacchio e'?Anche a voi con gli HD 7200rpm lo fa'?
brusii elettrici?? sinceramente ci avrei paura... io sull'altro pc ho 2 hd da 7200rpm...ma nn mi fanno brusii "elettrici"...
Old 22-01-2009, 20:34   #855
Mat-Canniccia
Member

Intel® Core® 2 Duo T5600 1.83 GHz Processor Specifications

CPU Speed: 1.83 GHz
Bus Speed: 667MHz
L2 Cache Size: 2 MB
L2 Cache Speed : 1.83 GHz
Model Number : SL9U3

a 60

e quello giusto?
Old 22-01-2009, 20:35   #856
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Bè,se nell'inserzione c'era il codice SL92X,sei stato un pochino incauto a non controllare,anche se,ultimamente,leggo di gente a cui arrivano cpu fcBga trasformate in fcPga (anche se io non mi fiderei molto).Questo perchè,forse,le pagano meno e poi le modificano.
Inutile dire che vengono dalla C... (mi chiedo quando cominceranno a vendere anche scatole di videoregistratori con i mattoni dentro ).
In ogni caso,se gli avevi chiesto e lui ti aveva detto che i pin li aveva,hai tutto il diritto di chiedergli di cambiartelo o restituirti i soldi.Male che vada,fai le foto e apri una contestazione(ma come ultima spiaggia,prima cerca una soluzione amichevole).
Tenertelo e rivenderlo,mi pare una cosa improbabile,dato l'attacco della cpu.
Sinceramente non so se esistono portatili con il package B (in stile socket 775 desktop)che abbiano la cpu intercambiabile,senza essere saldata.
scusa ma..come si fa a modificare una cpu fcBga in fcPga?? le balls e i pin dei 2 tipi di processori non sono saldati al processore stesso?? e poi come fai a mettere perfettamente tutti e 478/479 pin?? x me sarebbe impossibile fare una cosa del genere... ma la cpu nn si rovina facendo questa modifica?? cmq il negoziante ke me lo ha venduto aveva scritto "Package type: Micro-FCPGA" ... e io nn ero andato poi a controllare il processore con il codice dato ke c'era scritto MICRO-FCPGA... così l'ho preso...cmq questa sera o domani gli mando una email con scritto ke il processore ricevuto è differente dalle specifiche tecniche ke aveva scritto nella descrizione del processore...e così gli kiedo di cambiarmelo mandandomi lo stesso modello ma con i pin...
Old 22-01-2009, 20:37   #857
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:

Io aspetterei qualche occasione migliore e prenderei un core 2 duo..comunque come ti hanno già detto il t7200 va benissimo, io l'ho preso dalla francia per 100€ inclusa spedizione, assicurati che sia SL9SF e non SL9SL, che modello di nx7400 è? (intendo il p/n scritto sul fondo tipo rh427es etc)
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:39   #858
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
scusa ma..come si fa a modificare una cpu fcBga in fcPga??
Cerca bga/pga adapter su google, in pratica sono degli adattatori (con pin) che si inseriscono nel socket e ti rendono la cpu pga nonostante sia una bga ! I cinesi li vendono correlati alle cpu bga.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 22-01-2009, 20:40   #859
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Intel® Core® 2 Duo T5600 1.83 GHz Processor Specifications

CPU Speed: 1.83 GHz
Bus Speed: 667MHz
L2 Cache Size: 2 MB
L2 Cache Speed : 1.83 GHz
Model Number : SL9U3

a 60

e quello giusto?
Penso di sì, leggi qui...c'è scritto pga..
Old 22-01-2009, 20:41   #860
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Cerca bga/pga adapter su google, in pratica sono degli adattatori (con pin) che si inseriscono nel socket e ti rendono la cpu pga nonostante sia una bga ! I cinesi li vendono correlati alle cpu bga.
ma il processore nn si rovina?? nn c'è il rischio ke i vari pin della cpu facciano tipo dei cortocircuiti mandando a quel paese cpu e mobo??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian